PDA

View Full Version : abit in coma....

pippop
03-09-2003, 21:39
Lo sapevo che qualcosa sarebbe successo....
ho appena finito di assemblare un barton 2500+ su un'abit nf-s ,gia' provata in un'altro case e funzionante,e penso di aver collegato tutto bene(ho montato altri due proci sulle rispettive mobo e tutto ok).
L'alimentatore è un codegen da 400w ,il problema è che all'accensione partono tutte le ventole ma lo schermo rimane nero.
Aspetto lumi.:cry:

pippop
03-09-2003, 21:49
correggo la diagnosi:quando accendo si accende il led verde oltre a tutte le ventole e dopo 10 secondi il pc si spegne(rimane acceso solo il led rosso);
ho gia' provato a smontare ventola(aero7+) e procio ma nisba....
Potrebbe essere che ho montato male i cavi del case(in effetti mi manca il suspend led(sp-led)
Aiuto please!!!:mc:

pippop
03-09-2003, 21:54
il cavo m/b sw del case a cosa corrisponde sulla mobo(per caso al pow-on)?

mix1977
03-09-2003, 21:58
hai da resettare il bios...
e la mamma ti và in recovery..... hai provato a toglierla dal case e montare il tutto volante? magari hai una pista incrinata che ti và in corto se fissi le viti

pippop
03-09-2003, 22:13
l'ho provata al volo ma fa sempre la stessa cosa...
Come si fa a resettare il bios?

friwer
03-09-2003, 22:17
devi spostare un jumper sulla scheda per una decina si secondi, per poi rimetterlo a posto. Controlla sul manuale della scheda Clear Cmos o qualcosa del genere. Cmq dove parla dei jumper

pippop
03-09-2003, 22:22
il clear cmos l'ho fatto ma niente....

pippop
03-09-2003, 23:01
aiutooooooooooooooooo.....
ora non partono piu' neppure le ventole(non si accende la lucetta verde).:muro:

pippop
03-09-2003, 23:20
è difficile levare la batteria?sul manualec'è scritto(come ultima risorsa) di levare la batteria e spostare il jumper del clearcmos per 1 minuto e poi rimetterlo a posto.

Abbiate pieta':cry:

ShadowThrone
03-09-2003, 23:35
aiutati con una pinzetta, premi sul pezzettino che risalta e salta fuori...

pippop
03-09-2003, 23:41
c'è qualche pericolo?tipo perdere la garanzia?

tiranium 4200
03-09-2003, 23:53
rimuovendo la batteria nn si perde la garanzia;)

Norbrek™
03-09-2003, 23:54
E' la cosa più facile del mondo levare la batteria, fai leva con qualcosa di duro e sottile, io di soito uso il coltellino svizzero! E loro che ne sanno che l'hai rimossa?;)
Se dopo aver fatto tutta la procedura non va ancora, te la fai cambiare e dici che appena hai visto che non andava, l'hai subito tolta e rimpacchettata!

pippop
04-09-2003, 10:07
Ho tolto la batteria e resettato il cmos per un minuto, ma niente...
:cry: :muro: :incazzed:

qualche altra idea?
per esempio il cavo del case M/B sw va nei pin pow-on (all'inizio almeno le ventole partivano)?

è normale che manchino i cavi per i pin sp led?

Avevo montato già 2 schede abit nf7-s in precedenza senza avere problemi.

pippop
04-09-2003, 11:00
le schede(tutte e tre) e relativi processori li avevo presi da tecnocomputer.
Qualcuno sa se potrebbero addirittura spedirmi una nuova accoppiata abit+barton (dato che non sono ancora passatii dieci giorni )senza avvalersi del diritto di recesso?
Cosa dovrei fare secondo voi?:muro:

cogand
04-09-2003, 11:53
Originariamente inviato da pippop
correggo la diagnosi:quando accendo si accende il led verde oltre a tutte le ventole e dopo 10 secondi il pc si spegne(rimane acceso solo il led rosso);
ho gia' provato a smontare ventola(aero7+) e procio ma nisba....
Potrebbe essere che ho montato male i cavi del case(in effetti mi manca il suspend led(sp-led)
Aiuto please!!!:mc:

Guarda io ho avuto lo stesso identico problema...anch'io stavo impazzendo...l'ho risolto cambiando l'ali...prova a farti prestare un ali da un amico.
Poi è risaputo che l' NF7-S è fastidiosa in fatto di ali.
Spero di esserti stato di aiuto.Ciao.

pippop
04-09-2003, 12:26
che ali usi?
Io ho provato con un codegen 400w e con un altro(non so la marca) da 300w.
Il fatto è che se prima almeno il led verde e le ventole si accendevano,ora nemmeno questo......

cogand
04-09-2003, 13:51
che ali usi?
Io ho provato con un codegen 400w e con un altro(non so la marca) da 300w.
Il fatto è che se prima almeno il led verde e le ventole si accendevano,ora nemmeno questo......

Io inizialmente avevo un qtec 400w dual fan gold e mi dava lo stesso tuo problema e cioè il pc si accendeva e dopo poco si spegneva...come se andava in autoprotezione.
Il mio primo pensiero fu quello di controllare il dissi ma avevo delle temp eccelenti all' incirca 48° in pieno agosto...quindi scartai questa ipotesi.
In seguito a una segnalazione di un altro utente di questo forum che mi avvertiva che la nf7 era un pò fastidiosa con gli ali, provai un mio vecchio ali da 300w e come per miracolo la sk. funzionava a meraviglia.
Io credo che all'origine del problema siano gli amperaggi sul 3,3 e sul +12 dell'ali che tu hai provato...la nf7 richiede parecchio su questi 2 voltaggi.
Ad esempio il mio vecchio 300w dava amperaggi superiori al qtec nonostante fosse inferiore come wattaggio.
Controlla gli amperaggi sul tuo e magari se ti accorgi che sono bassini prova qualche altro ali .
Io ora ciò sotto un alimentatore 400w oem di marca encer che fa molto bene il suo dovere.Mi è costato poco e mi mantiene stabile il barton 2500+@3200+.

pippop
04-09-2003, 15:26
il vero problema è che ora il pc non si accende proprio ,nemmeno la ventolina integrata sul case(attaccata direttamente all'alimentatore.
Comunque ho mandato in assistenza da tecnocomputer il procio e la mobo(:cry: ) mentre mi sto facendo controllare l'alimentatore dal negozio sotto casa.
Ora non mi resta che prenotare un viaggio a Lourdes e pregare per i prossimi tre (almeno) giorni....:sperem:

pippop
04-09-2003, 19:32
Comunque data la mia proverbiale sfiga prevedo che tutti i pezzi in assistenza saranno perfettamente funzionanti!!!!:muro:
Ragazzi ma questo è o no il forum con la piu' alta densita' di abit al mondo?A nessun'altro è successa la stessa cosa?
Possibile che un codegen da 400w nuovo di pacca non sia in grado di far partire una abit,un barton e una fiammante geforce2mx(che verra cambiata presto se dio vuole con una scheda nuova che ciucciera' mille mila W) ?

tiranium 4200
04-09-2003, 19:36
io io.

a me è sucesso con nf7-s proprio stamani che mi è arrivata. l'attacco funziona tutto perfetto, entro nel bios modifico qualche cazzata ed avvio e voila nn va piu niente. adesso partono solo le ventole, ho provato a resettare a tirar fuori la pila per mezz'ora ma nada. quindi la mando indietro da tecnocomputer.

pippop
04-09-2003, 19:42
magari fosse entrata nel bios......
non ho mai visto nemmeno uno straccio di post!:cry:

che ali hai?

tiranium 4200
04-09-2003, 20:00
ho un 300 watt marca? bohh:confused:

che ha li amperaggi merdosi ma funziona con asus a7n8x deluxe quindi...

pippop
04-09-2003, 20:06
porca vacca...
Tra le spese di spedizione all'andata e quelle dell'assistenza mi conveniva prenderla qui a roma:muro:
L'unica cosa positiva è il procio che regge tranquillo i 2200 mhz...

cogand
04-09-2003, 20:35
Originariamente inviato da tiranium 4200
ho un 300 watt marca? bohh:confused:

che ha li amperaggi merdosi ma funziona con asus a7n8x deluxe quindi...

Che c'entra?E' l'abit che beve tanta corrente l'asus non è così fastidiosa in fatto di ali...tanto è vero che l'asus non ha manco l'alimentazione aggiuntiva che l'abit implementa...

tiranium 4200
04-09-2003, 20:37
si ma il pc si è acesso.

JosFox26
04-09-2003, 20:39
Mi spiace dirtelo ma anche a te, come a me del resto, ti si è fottuta l'alimentazione della scheda!!! almeno questa è stata la daignosi del mio 'esperto' rivenditore.
La mia storia è la copia perfetta della tua con l'unica differenza che a me è successo dopo 1 mese di vita..per il resto tutto uguale...un bel giorno accendo il pc e dopo 3 secondi mi si è spento senza motivo. Resetto il bios, operazione già effettuata altre volte, FINE della storia. Non si sono neanche più accese le ventole. Non avevo scritto nulla perché credevo di essere solo io sfigato..ma adesso mi viene in mente che possa essere un difetto che alcune schede hanno. A proposito la tenevo con il bus a 166 per non rovinarla..:) la cosa che mi fa rabbia e che non c'è stato alcun preavviso niente di niente.
Il 3 agosto è avvenuto il danno..domani se tutto va bene dovrei ricevere la sostituta..speriamo bene!!!!

tiranium 4200
04-09-2003, 20:50
cazzo un mese per sostituirla:eek: :eek:

pippop
04-09-2003, 20:53
il gentilissimo tecnico di tecnocomputer mi ha assicurato che se riscontra il problema mi spedisce subito un'altra scheda(ci mette 2 giorni per arrivare).
Mi sai dire se a te per caso è partito anche il procio?

Itanium
04-09-2003, 21:05
Salve.

Io ho un' abit IC7-g e ieri l'altro di mattina, dopo 10 minuti che il pc era acceso si è spento tutto e non riparte più niente.

Stessi sintomi vostri.

Ma come c....o le fanno ste ABit ??

pippop
04-09-2003, 21:12
ragazzi ma voi collegate tutti e due i cavi di alimentazione sulla motherboard(quello normale e quello per p4)?
Sulle altre due abit che ho montato ho inserito solo quello normale e funzionano tuttora alla grande(i 2200 mhz non te li chiede nemmeno di metterli,li mette e basta:D ).

tiranium 4200
04-09-2003, 21:12
il gentilissimo tecnico di tecnocomputer mi ha assicurato che se riscontra il problema mi spedisce subito un'altra scheda(ci mette 2 giorni per arrivare).
Mi sai dire se a te per caso è partito anche il procio?

il procio no perchè?

pippop
04-09-2003, 22:01
non so,qualche corto....
non ho avuto la possibilita' di provarlo.

tiranium 4200
04-09-2003, 22:04
no il rpcio nn è partito perchè ti sto scrivendo proprio con lui.