PDA

View Full Version : "It's Logic" prende per i fondelli?

Fulvi0
03-09-2003, 21:05
Salve a tutti :)
Avete mai comprato dal sito in oggetto? i prezzi sono buoni... alcuni "sfidano la concorrenza".... ma.... non è che c'è il trucco?
Cioè, ho fatto un ordine il 28 agosto, tutti pezzi marchiati con bollino verde (disponibili), e invece? l'ordine non è ancora partito... domani sarà passata + di una settimana... beh se questa è la norma ti sfido io ad avere prezzi bassi... magari aspettano che i prezzi scendano prima di inviarli... io non lo so... è solo un sospetto.
Qualcuno ha comprato? hanno spedito in fretta?
Ciao a tutti e buon lavoro o divertimento che sia :)

giuli0
03-09-2003, 22:00
Io ho ordinato una scheda video una volta, naturalmente c'era il pallino verde..., dopo due settimane e diverse telefonate nulla...
Allora gli ho mandato una e-mail in cui dicevo causa lungaggini la loro scheda se la potevano pure tenere...
Ho ordinato il giorno stesso da erredi, il giorno dopo avevo già la scheda...
ciao

Mulder
04-09-2003, 00:25
Io ho già acquistato 2/3 volte da loro e in 3/4 giorni mi è sempre arrivata la merce.
bho andrà a culo anche lì;)

ggnisci
04-09-2003, 00:33
mai fare gli ordini di estate, il 28 luglio poi, che è periodo di vacanza :D
cmq anche io ho comprato da loro in un paio di giorni mi è sempre arrivato tutto

Fulvi0
04-09-2003, 09:00
Ciao :)
ringrazio tutti per avermi risposto... allora, sarò io che penso male... è solo che non credo molto alle coincidenze...
Dunque credo che tutti noi sappiamo cosa sia uno "specchietto per le allodole"... per esempio io ho un negozio chessò di alimentari, faccio il mio bel volantino con alcuni articoli a prezzo buonissimo in cui magari non ci guadagno oppure addirittura ci perdo nella speranza (fondata) che se uno viene per quello alla fine compra anche altro.
Io credo che il suddetto sito funzioni proprio così... mi spiego:
Ho scelto loro per i prezzi vantaggiosi su 2 prodottii (la ecs k7s5a e il duron 1300). Naturalmente ho comprato anche altro...
ora indovinate cosa manca nell'ordine? e cosa mi ha scritto l'addetta agli ordini? che se voglio posso "cambiare" gli articoli che non sono ancora stati "trovati" :)

Cioè... avete capito bene... scelgo SOLO pezzi con bollino verde (8 giorni fa) TUTTI vengono "messi da parte" (cioè messi nello scatolo da inviarmi) tranne gli unici 2 con prezzo vantaggioso, e mi viene detto che posso "sostituirli" con altri...

Ma dico, vi immaginate quanta gente si "scoccia" di aspettare e fa così?

Io non la vedo una cosa onesta e voi? se vao al supermercato... me la fanno comprare la roba sul volantino no? beh... qui no

Il caso di "giuli0" è come il mio... lui aveva preso solo un pezzo, di quelli a buon prezzo sicuramente... e quindi niente...

Io compro "online" da sempre ed ecco perchè preferisco spendere qualcosa in + e magari comprare da CHL.... perchè un conto è se il bollino non è verde un altro se invece mi dici che ce l'hai ma non me lo mandi.

Questo è tutto ragazzi :) alla prossima "disavventura" :) CIao

aracnox
04-09-2003, 09:30
Originariamente inviato da Fulvi0
ringrazio tutti per avermi risposto... allora, sarò io che penso male... è solo che non credo molto alle coincidenze...
Dunque credo che tutti noi sappiamo cosa sia uno "specchietto per le allodole"... per esempio io ho un negozio chessò di alimentari, faccio il mio bel volantino con alcuni articoli a prezzo buonissimo in cui magari non ci guadagno oppure addirittura ci perdo nella speranza (fondata) che se uno viene per quello alla fine compra anche altro.
Io credo che il suddetto sito funzioni proprio così... mi spiego:
Ho scelto loro per i prezzi vantaggiosi su 2 prodottii (la ecs k7s5a e il duron 1300). Naturalmente ho comprato anche altro...
ora indovinate cosa manca nell'ordine? e cosa mi ha scritto l'addetta agli ordini? che se voglio posso "cambiare" gli articoli che non sono ancora stati "trovati" :)

Cioè... avete capito bene... scelgo SOLO pezzi con bollino verde (8 giorni fa) TUTTI vengono "messi da parte" (cioè messi nello scatolo da inviarmi) tranne gli unici 2 con prezzo vantaggioso, e mi viene detto che posso "sostituirli" con altri...

Ma dico, vi immaginate quanta gente si "scoccia" di aspettare e fa così?

Io non la vedo una cosa onesta e voi? se vao al supermercato... me la fanno comprare la roba sul volantino no? beh... qui no

Il caso di "giuli0" è come il mio... lui aveva preso solo un pezzo, di quelli a buon prezzo sicuramente... e quindi niente...

Io compro "online" da sempre ed ecco perchè preferisco spendere qualcosa in + e magari comprare da CHL.... perchè un conto è se il bollino non è verde un altro se invece mi dici che ce l'hai ma non me lo mandi.

Questo è tutto ragazzi :) alla prossima "disavventura" :) CIao

hanno una disponibilità molto scarsa.
e tecnici molto lontano dal competenti.
visto di persona.

Fulvi0
04-09-2003, 09:43
Eccovi lo screenshot dell'ordine dopo 8 giorni :)

che "coincidenza"! :)

Fulvi0
04-09-2003, 09:46
scusate... eccolo :)

Runfox
04-09-2003, 09:57
io ho fatto una decina di ordini da its la merce mi è semrpe arrivata in 2 giorni

ginocchius
04-09-2003, 10:07
Un comportamento di questo tipo non è serio: la disponibilità della merce andrebbe aggiornata in tempo reale! ;)

mik77
04-09-2003, 10:12
Io tempo fa avevo annullato un'ordine (stessa situazione, prodotto disponibile ma non spedito dopo + di una settimana) usando solo l'e-mail e per una loro distrazione mi sono ritrovato dopo 15 giorni il corriere a bussare con il pacco. (naturalmente io avevo già acquistato da un'altra parte).

ciao

Fulvi0
04-09-2003, 10:45
:) ciao a tutti

Grazie a "mik77" per l'avvertimento... aspetto ancora qualche giorno... poi leggendo quello che mi aveva scritto "ggnisci" mi accorgo che avevo sbagliato a scrivere... avevo scritto 28 luglio invece di 28 agosto... spero che comunque si capiva visto che parlavo di + di una settimana (e non di + di un mese ;)).
Comunque ora correggo... sono passati 8 giorni e l'ordine è come lo vedete nell'attach :) cioè non ancora pronto...
:muro:
Ciao a tutti :)

giruz
04-09-2003, 10:54
Io un paio di mesi fa avevo provato ad ordinare...pallino verde naturalmente.

Dopo 1 settimana di attesa telefono e mi dicono: manca la cpu, arriva lunedi'. Chiamo martedi' e mi dicono arriva mercoledi'...

chiamo mercoledi' e mi dicono arriva fine settima, beh..grazie non ne ho bisogno.

giruz

Fulvi0
06-09-2003, 08:49

Tanto per aggiornare la situazione... sono passati 10 giorni e l'ordine è ancora "in preparazione".

Dico... ecco perchè a me mi puzza la storia...
bollino verde secondo loro significa che il prodotto lo hanno in magazzino oppure sta arrivando... ma 10 giorni?? e ancora non è finita l'attesa....

Secondo me "ci marciano"...

Voi che dite?

Buon lavoro a tutti :)

[jaque]
06-09-2003, 13:41
io ho comprato il mio attuale monitor e modem adsl da loro e mi sono sempre trovato bene.

Fulvi0
06-09-2003, 14:53
Ciao "[jaque]",
Sono contento che si siano comportati bene con te... :)
ma hai letto a me cosa mi è capitato?
Cioè, io scelgo loro per alcuni buoni prezzi su deteminati articolo, prendo diverse cose tutte con bollino VERDE.
Dopo un poco che l'ordine è sempre in preparazione chiedo informazioni. Mi viene risposto che mi conviene "cambiare articoli".
Eppure sul sito sono sempre VERDI... continuano ad attirare clienti (scheda madre e processore sono risaputamente du articolo su cui si fa confronto tra i negozi online) e quando uno li vorrebbe comprare ti dicono di cambiare articolo... se non è uno specchietto per le allodole questo...
E infine ti dico... oggi è sabato e sono passati 10 giorni, se la cosa andasse nel MIGLIORE dei modi possibili (cioè che evadono l'ordine lunedì) saranno passati 12 giorni! Quindi a casa mia dopo 2 settimane (sempre nella migliore ipotesi possibile...)
A chi pare corretto tutto ciò?
Ciao a tutti e buon lavoro :)

giuli0
06-09-2003, 23:06
Annulla l'ordine e non ordinare più nulla da loro! ;)
ciao

river
07-09-2003, 00:49
ho fatto diversi ordini.
Alcuni mi sono arrivati dopo 2-3 giorni altri dopo 2 settimane .

tutti con bollino verde.............

tulnio
07-09-2003, 11:27
A me è capitato di dover aspettare 10gg x farmi cambiare un banco ram difettoso, dopo che avevo specificato che senza quello il mio pc era fermo. Ho aspettato una settimana, poi ho iniziato a telefonare e a mandare mail infuocate, indovinate? In due gg mi hanno chiamato x dire che la ram era printa x il ritiro... :rolleyes:
Se questo è indice di serietà, io ti consiglio di non acquistare da loro.

prova
07-09-2003, 15:04
Io non capisco come possiate ancora comprare su It's Logic.
Il forum è praticamente PIENO di gente che si lamenta [andate nella sezione Schede Video, o Motherboard, o Processori], eppure qualcuno continua a comprare presso un esercizio molto lontano dall'essere competente in ciò che fa e pure non proprio "trasparente".

Bah.
Io compro SOLO da Essedi o Chl: spendo magari 5€ in più, ma quello che chiedo mi arriva. E subito, anche!

Ciao! :)
*Er*

river
07-09-2003, 15:28
chi vuole comprare su it's Logic , per nn avere problemi deve avere un rapporto di fiducia con il negozio affiliato della propria città

Fulvi0
07-09-2003, 16:53
salve :)
sono perfettamente d'accordo con te "prova", anche io compro da CHL praticamente da quando hanno aperto.. solo che ultimamente anche con loro ho avuto qualche disservizio (gli ordini arrivano dopo una settimana, ma questo credo dipenda dal corriere, e poi mi hanno spedito una cosa per un'altra e la sto aspettando da + di un mese).
Diciamo che ho voluto "provare"... si, mi sono trovato male, ho imparato a mie spese...
Quando ho aperto il thread in effetti l'ho fatto un poco per vedere se era un caso (non lo ho ho visto) un poco per porre l'accento su questa cosa dei prezzi bassi su alcuni articoli che magari poi non ti vendono... ecco se questo comportamento in particolare fosse confermato sarebbe una cosa abbastanza grave, di più del fatto che ci mettano molto (perchè se uno lo sa si regola di conseguenza).

jello biafra
07-09-2003, 20:51
io ho comprato pezzi su un it's logic point e tutto era disponibile. ah, i prezzi erano gli stessi del listino web.

inoltre ho avuto problemi con un monitor, sostituito in due settimane (infatti il problema non era grave).

per la mia esperienza, almeno il negozio dove vado io è veramente competente e coloro che lo gestiscono disponibili.

supermarchino
07-09-2003, 21:20
chl... mah sarete stati fortunati... provate a fare un recesso, a esercitare la garanzia e simili...

non mi stupisce che l'inverno scorso chl fosse messa piuttosto male...

renatofast
07-09-2003, 21:26
io da CHL mi son trovato bene ! e poi sono RAPIDISSIMI ! ;)

aracnox
08-09-2003, 09:05
1 mese x sostituire un xp 2400 difettoso.

it\'s Logic!
08-09-2003, 09:29
Desideriamo intervenire in questa discussione per precisare meglio i fatti.

Il nostro problema é spesso costituito dal fatto che non sempre le informazioni fornite sul sito sono lette dagli utilizzatori e quindi quando Fulvio dice di aver acquistato "tutti pezzi marchiati con bollino verde (disponibili)" non dice le cose con precisione.

In nessun posto del sito c'è scritto che il bollino verde indica un prodotto disponibile, ma in fondo ad ogni pagina di ricerca (con un link sul titolo della colonna) il pallino verde é indicato come segue:

"Il prodotto è disponibile in quantità superiore alla media degli acquisti giornalieri oppure é già in arrivo presso i nostri magazzini."

Inoltre c'è anche scritto:

"le disponibilità è calcolata statisticamente secondo un algoritmo complesso che tiene conto della esistenza, dell'impegnato, della merce prenotata, della scorta minima, del tempo medio che intercorre tra l'ordine e l'evasione del prodotto da parte del fornitore (Lead Time), del numero degli acquisti medi giornalieri, ecc.
Occorre considerare che il modello matematico non può tener conto di ordini imprevisti per quantitativi superiori alla media e di altri casi particolari.
Le indicazioni fornite non sono da considerarsi in alcun modo impegnative. ".

E' naturalmente possibile che i tempi medi di arrivo siano meno affidabili in un periodo quale quello delle ferie perché il sistema effettua una media dei tempi di arrivo della merce e in base a questi tempi ne indica la possibile disponibilità.
La movimentazione della merce (arrivi e partenze) é troppo rapida per poter fornire una disponibilità numerica reale. Il sistema statistico si é rivelato quello più aderente alla realtà.

Come tutte le strade anche questa ha i suoi difetti. Da anni cerchiamo di migliorare il sistema delle disponibilità che é il più grande problema nostro e dei clienti. Sappiamo bene che promettere ciò che non c'è equivale a perdere un cliente il quale probabilmente penserà ad un trucco, una convenienza particolare. Si tratta solo di un lavoro molto difficile in un mercato nel quale i prodotti vanno acquistati con frequenza per poter avere un prezzo accessibile e poter vendere solo prodotti nuovi.

Su tutto c'è però una grande passione , che il tempo non ha affatto diminuito.

Credeteci, non é impossibile lavorare in buona fede. Si può ancora.....

it's Logic!

Fulvi0
08-09-2003, 09:51
Salve :)
anche io parto sempre dal presupposto della buona fede...
Ma quando ci si mettono le coincidenze mi vengono i dubbi.
L'ordine in questione è stato fatto il 28 agosto, sono passati 12 giorni, il prodotto era segnalato con bollino verde e tuttora lo è...
Quindi fermo restando la buona fede dovreste cambiarlo almeno in giallo... perchè per me oramai il disservizio c'è stato e c'è tuttora, ma almeno lo si potrebbe evitare per molti altri clienti.
Se It's Logic è in buona fede dovrebbe rivedere il sistema dei bollini (verde-giallo-rosso), ed evitare di "consigliare" la sostituzione di articoli segnalati in verde... perchè semplicemente non ha senso (a meno che non ci sia differenza fra articoli e articoli sempre con bollino verde...).
Spero di essere stato abbastanza chiaro :)

it\'s Logic!
08-09-2003, 10:05
Di questo dovrebbe parlare con il servizio clienti il quale, a fronte di dati più precisi (numero d'ordine e articoli aordinati) potrà darle risposte più precise.

Cordialità

Fulvi0
08-09-2003, 10:19
Infatti ne ho appunto parlato con il servizio clienti che una settimana fa mi consigliava di cambiare articolo, eppure l'articolo in questione ha sempre il bollino verde.
Queste cose possono facilmente essere verificate da tutti dall'immagine dell'ordine che ho postato sempre in questo trhead.
Cmq se a qualcuno può interessare l'articolo è il numero 09560
(MB ECS K7S5APro SDRAM/DDR SckA 266+audio).
Sempre verde mai disponibile :)

it\'s Logic!
08-09-2003, 17:06
Il prodotto in questione aveva il pallino verde perché in effetti era in arrivo imminente, anche se con i problemi dovuti alla chiusura dei fornitori di cui sopra.
Infatti la scheda madre é arrivata proprio questa mattina.

giruz
08-09-2003, 17:08
Originariamente inviato da it\'s Logic!
Il prodotto in questione aveva il pallino verde perché in effetti era in arrivo imminente, anche se con i problemi dovuti alla chiusura dei fornitori di cui sopra.
Infatti la scheda madre é arrivata proprio questa mattina.

:mc: :mc: :mc: :rolleyes:

Vero?

giruz

prova
08-09-2003, 20:28
Che dire ... dispiace sempre quando succedono queste cose, per due motivi:

- primo, il danno che subisce il cliente o potenziale tale

- secondo, i problemi che vengono a crearsi a della gente che, dopotutto, sta facendo il proprio lavoro e che tutto vorrebbe meno che della gente rompesse le bolas perchè, poveracci, stanno facendo solo il loro dovere.

Io chiaramente sto dalla parte del consumatore [se la scheda madre vi è arrivata solo stamane, allora perchè diavolo la segnavate verde e non giaslla ;) Io mi servo da Essedi e mi dicono ESATTAMENTE in quale giorno il prodotto richiesto sarà arrivato al loro magazzino di Firenze e da lì, in due mattine, al negozio di Bologna]

Spero che vogliate rivedere il vostro sistema dei bollini perchè dà grattacapi a noi e noie a voi.

Saluti! :)
*Er*

mik77
08-09-2003, 22:55
Secondo me il problema è questo: ho notato che i negozi online con i prezzi più aggresivi non fanno magazzino e questo per non correre il rischio di ritrovarsi con prodotti invendibili (vedi geforce 3 da inf@m@ni@k).

Così loro ti mettono merce disponibile ma in realtà non è nei loro magazzini ma "sperano" di trovarla dai loro fornitori (altro che algoritmo complesso)... questi negozi non riescono mai a farti avere i pezzi prima di 3-4 giorni al contrario ad esempio di chl, che è si caro, ma ti consegna i pezzi in 24 ore.

ciao,
mik

giruz
08-09-2003, 23:09
mik77 quello che dici e' vero nei casi normali per quanto riguarda i rivenditori online. Invece per quanto riguarda questo caso di It's logic non e' così (o almeno credo).

Loro hanno pubblicizzato un'offerta e se tu fai un'offerta a rigor di logica ti procuri prima il materiale perche' se e' offerta i prezzi sono bassi e quindi sai di doverti aspettare un certo volume di vendita superiore alla media.

In questo caso passano i giorni, passano le settimane e il prodotto nn si vede, questo credo si possa spiegare solo con una certa scorrettezza del rivenditore che sapendo di vedere un determinato numero di prodotti sottocosto o cmq con margine pari a zero spera di indurre gli acquirenti a sostitutuire il prodotto su cui non ha guadagno con un altro su cui il MOL e' superiore a zero.

Ora non vorrei sbagliarmi ma tali pratiche sono altamente scorrette e credo siano sanzionabili dall'autorità giudiziaria. Tempo fa lessi di un supermercato che pubblicava offerte per la vendita di cellulari ad un prezzo altamente competitivo (circa il 50% sotto il prezzo ufficiale) salvo poi a fronte di una pubblicità presente a piena pagina sui quotidiani nazionali offrire solo poche unita' (poche decine) di prodotti per l'intera rete distributiva. Questo tipo di comportamento e' stato sanzionato in quanto la pubblicità e' risultata ingannevole e sono stati sazionate altre pubblicità e offerte simili quindi non mi stupirei se a fronte di un esposto all'autorità giudiziaria si procedesse nel medesimo modo.

giruz

Fulvi0
08-09-2003, 23:39
:) ciao a tutti
che devo dirvi ragazzi.... l'ordine è partito... ora io che ne so se finalmente hanno trovato la scheda grazie all'intervento del sig."it's logic" :) oppure se sono arrivate davvero... bisognerebbe ordinarne altre per verificare...
Al momento spero solo che la merce arrivi presto e bene :) (grattata)... :)
Io vi ho raccontato solo i fatti e la mia piccola esperienza a voi trarre o non trarre conclusioni.
Certo se non si conoscono i "numeri" non si può fare un discorso di buona-cattiva fede, ma certo è vero quello detto da molti di voi... alcune cose si pagano ancora, e se qualcuno ti fa pagare meno è facile che il servizio non sia lo stesso.
Buonanotte a tutti :)

it\'s Logic!
09-09-2003, 10:04
Certo,
chi decide di fare questo mestiere sa di dover fare i conti anche con chi, non avendo idea di come funziona il mercato dell'IT (sia chiaro, non é una colpa), fa le ipotesi più fantascentifiche, a volte anche affascinanti ma che rischiano di diffamare il lavoro altrui.

La realtà é che le consegne sono programmate, le vendite previste si calcolano statisticamente e spesso i produttori tardano senza preavviso le consegne per raccogliere un suffiente numero di ordinativi prima di decidere se andare ancora in produzione con un vecchio modello oppure sostituire le consegne con il modello nuovo.

In questro mercato non é difficile solo acquistare, lo é anche vendere....

Anche accantonando un gran numero di prodotti per una promozione, se l'iniziativa ha successo (e, fortuna o sfortuna, succede spesso), prima o dopo le scorte si esauriranno e allora la continuità dipenderà solo dal produttore.

Chi ha parlato di Essedi non sa che loro sono afflitti dagli stessi problemi e basta girare per i Forum per sentire lo stesso tipo di lamentela, oppure lo stesso tipo di complimento su it's Logic!. E il problema riguarda sia i negozi su strada che quelli on line.
Se un'attività resta sulla cresta dell'onda per tanti anni e altre chiudono ci saranno pure i clienti soddisfatti, vi pare? E' solo che questi ultimi di solito non sono agguerriti come i pochi insoddisfatti che, ma questo é comprensibile, fanno di tutto per sfogarsi come possono.

Ah, la scheda madre di Fulvio non era affatto in offerta. Si trattava del suo prezzo normale. Avevamo riaperto da pochi giorni dopo le ferie estive con un grandissimo numero di ordini da evadere e la ECS ha rimandatato giorno dopo giorno una consegna gia programmata.

I prezzi bassi sono per noi uno standard, non una offerta speciale, e il 91% dei nostri clienti attende non più di 2-3 giorni (spedizione compresa per ricevere la merce con bollino verde).
per questo vendiamo per corrispondenza da quasi ventanni e siamo ancora qui....

Saluti a tutti.

cianfrinato
09-09-2003, 11:57
Premetto che io mi sono sempre trovato bene nei miei acquisti presso Itslogic.

Nonostante ciò...non credo sia corretto intervenire su questo forum, per difendere gli interessi della società.

Non lo so, forse mi sbaglio, ma credo che se ogni rivenditore/produttore chiamato in causa potesse intervenire e "dire la sua" il forum perderebbe il suo significato di aggregazione fra appassionati.

Ciao, ;)

prova
09-09-2003, 12:05
Io invece lo trovo positivo.

Primo perchè il rivenditore in questione tocca con mano il "sentiment" dei suoi clienti, secondo perchè ha il mezzo per poterci dire la sua, come in questa storia dei bollini.

Ciao! :)
*Er*

cianfrinato
09-09-2003, 12:15
Io non ho detto che non trovo positivo il dialogo diretto fra Venditore e Cliente insoddisfatto, dico solo che questa , forse, non è per il momento la sede più adatta per farlo.

Si dovrebbe strutturare il forum in modo da accogliere una sezione per questo tipo di interventi, evitando inserimenti "in sordina"...

Vabbè , certo non sono io la persona più adatta a giudacare queste cose, per cui un saluto a tutti, ;)

Bibbio
09-09-2003, 13:29
Originariamente inviato da cianfrinato
Premetto che io mi sono sempre trovato bene nei miei acquisti presso Itslogic.

Nonostante ciò...non credo sia corretto intervenire su questo forum, per difendere gli interessi della società.

Non lo so, forse mi sbaglio, ma credo che se ogni rivenditore/produttore chiamato in causa potesse intervenire e "dire la sua" il forum perderebbe il suo significato di aggregazione fra appassionati.

Ciao, ;)

Mi auguro che tu stia scherzando :)

Se qualcuno fa' affermazioni (vere o false che siano,non entro nel merito) se ne deve comunque assumere le responsabilita' del caso ed e' sempre deleterio sentire soltanto una campana.

Aggiungo che It's Logic (imo) ha tutto il diritto di dire la sua quando chiamato in causa.

Il forum rimane un "aggregazione fra appassionati" non uno scudo per poter dire la propia senza timore di smentita.

-Bibbio-

cianfrinato
09-09-2003, 13:36
Non ci siamo...

Immaginavo che le mie parole sarebbero state fraintese (vedi il post successivo a quello che hai quotato...).

Non ce l'ho affatto con i venditori e tantomeno con il giusto intervento chiarificatore di it\'s Logic!.

Ho specificato quanto volevo intendere nel posto successivo a quello da te quotato, ;)

Bibbio
09-09-2003, 13:44
Originariamente inviato da cianfrinato
Non ci siamo...

Immaginavo che le mie parole sarebbero state fraintese (vedi il post successivo a quello che hai quotato...).

Non ce l'ho affatto con i venditori e tantomeno con il giusto intervento chiarificatore di it\'s Logic!.

Ho specificato quanto volevo intendere nel posto successivo a quello da te quotato, ;)

Che ho letto dopo aver postato.

L'importante alla fine e' capirsi :)

-Bibbio-

Fulvi0
09-09-2003, 15:43
Salve :)
sono iscritto da molto a questo forum e questo credo sia il secondo o massimo terzo thread che comincio... questo ha avuto fortuna... 3 pagine! :)
Volevo solo precisare che non intendevo dire che la scheda era in offerta, solo che era tra i numerosi prodotti reclamizzati come "sfida la concorrenza".
Infine credo di essere d'accordo con "cianfrinato".
Questo thread ha avuto successo ed "it's logic" è intervenuto, un poco come la posta su PCPro.
Prima di scrivere su questo forum che leggo da appassionato da molto tempo ho avuto contatti con la ditta tramite email e solo dopo una settimana e quella email in cui mi si consigliava di cambiare prodotto ho deciso di scrivere.
Ecco, quella era l'occasione per "It's Logic" di risolvere il problema.
Non credo di essere stato poi tanto "agguerrito", ho solo esposto i fatti, senza nessun pregiudizio ne tantomeno intento "diffamatorio".
Certo tra le mie parole può essere trapelata una vena di ironia... ma è che compro "online" da molti anni e di negozi ne ho girati tanti e un poco di esperienza la ho. Il mio intento era di verificare se il comportamento del negozio in questione era "la norma" oppure un caso.
Del disservizio capitatomi (non così grave certo) non mi importava molto, ho aperto il thread perchè nel caso di molti utenti con lo stesso problema sarebbe servito ad altri "aspiranti" clienti colleghi del forum di farsi una idea.
Ribadisco che nel caso un comportamento simile fosse stato "reiterato" la cosa sarebbe stata grave.
Non solo perchè chi compra ha il diritto di ricevere in tempi ragionevolmente veloci la merce (e non 2 settimane) ma anche perchè in questo settore la merce si svaluta in fretta e si potrebbe scoprire di aver comprato una cosa che prima era conveniente e il giorno che ti è arrivata a casa no.
Comunque ringrazio tutti quelli che hanno partecipato con le loro esperienze idee e quant'altro.
Grazie a tutti e buon lavoro :)

it\'s Logic!
09-09-2003, 18:36
Concordo con Fulvio, é ora di chiudere questa discussione che però é sembrata positiva anche a noi.

Occorre però precisare un'ultima cosa:

Non esistono numerosi prodotti "sfida alla concorrenza" nel nostro sito come afferma Fulvio.

Tutti i prodotti possono essere acquistati presso it's Logic! allo stesso prezzo della concorrenza (se si riesce a trovarlo) e in tal caso tutti gli altri prodotti presenti in ordine riceveranno un ulteriore sconto.

La scheda in questione quindi, lo ribadiamo, non aveva affatto un prezzo speciale.

Fulvio ha ragione quando dice che desidera ricevere in fretta i prodotti, ma deve considerare che non sempre questo é realizzabile quando i prodotti trattati sono diverse migliaia e tutti con rotazione e obsolescenza elevatissima.

Occorre anche tener conto che, chi non desidera attendere neppure in questi casi può annullare un ordine fino al momento della partenza senza alcun problema e senza lacuna penale. E' sufficiente inviare una email.

Alla prossima.

it's Logic!

Fulvi0
09-09-2003, 18:57
mannaggia.... :) ho sbagliato ancora......
quello che volevo dire era che l'articolo aveva la scritta "best price" che vuol dire quello che ha detto lui... uffa... non se se è importante o meno... quello che è importante è questa storia dei bollini.
Ecco, alla fine il punto è proprio questo, lo avevano fatto notare anche altri... secondo me il bollino verde ha qualche problema... mi spiego.
Sul sito è scritto per il bollino verde (e stavolta faccio copia incolla per non sbagliare....)
<<
Il prodotto è disponibile in quantità superiore alla media degli acquisti giornalieri oppure é già in arrivo presso i nostri magazzini.
>>
OK, vi dico come la penso... per me quell'"oppure bla bla bla..." è da levare perchè da un alibi al venditore e non tutela il compratore...
Io volevo un ordine VELOCE ed ho scelto tutti bollini VERDI.
Mi pare chiaro che se sapevo di dover attendere 15 giorni magari prendevo anche qualcosa di GIALLO.....
Allora è semplice, si toglie l'"oppure bla bla bla" e quando uno termina l'ordine sa che la merce viene spedita massimo il giorno dopo.
A me il pacco ancora non è arrivato, ho smesso di contare i giorni.
Questo fatto di riprendermi sull'offerta o meno... bah... non mi pare una cosa seria... secondo chi legge chi ha ricevuto un disservizio? Ho fatto richieste astruse?
E' divertente leggere che ho ragione dicendomi che ho torto...
Io credo che se davvero "it's logic" volesse migliorare (dico il negozio in quanto nessuno ci assicura che l'utente "it's logic" abbia a che fare con il negozio... io spero di no) basterebbe investire qualcosa nel settore "rapporto con i clienti" e mettere il bollino verde solo per merce in magazzino... tutti loderemmo i suoi prezzi...
Ora la prossima risposta me la darà "it's logic" dicendomi che non so cosa ho sbagliato... così il thread sarà di nuovo al top della lista... ben visibile a tutti gli appassionati di hardware che comprano online... io ripeto che quando un thread diventa botta e risposta si può passare al messaggio privato oppure alla email (che certo il negozio "it's logic" ha).
Infine offerta o no vorrei allora mi si spiegasse il senso della email che mi ha scritto "it's logic" (sempre il negozio... non so se posso fare il nome dell'addetta):
<<
Siamo molto spiacenti per l'attesa, se vuole sostituire qualche prodotto con
uno disponibile ci contatti allo 0362/559407; siamo a sua completa
disposizione.
>>

sostituire un prodotto con bollino verde con uno con bollino verde... tutto chiaro no?

Vabbè... lasciamo stare :)

cianfrinato
09-09-2003, 21:46
Originariamente inviato da it\'s Logic!
Concordo con Fulvio, é ora di chiudere questa discussione che però é sembrata positiva anche a noi.

Occorre però precisare un'ultima cosa:

Non esistono numerosi prodotti "sfida alla concorrenza" nel nostro sito come afferma Fulvio.

Tutti i prodotti possono essere acquistati presso it's Logic! allo stesso prezzo della concorrenza (se si riesce a trovarlo) e in tal caso tutti gli altri prodotti presenti in ordine riceveranno un ulteriore sconto.

La scheda in questione quindi, lo ribadiamo, non aveva affatto un prezzo speciale.

Fulvio ha ragione quando dice che desidera ricevere in fretta i prodotti, ma deve considerare che non sempre questo é realizzabile quando i prodotti trattati sono diverse migliaia e tutti con rotazione e obsolescenza elevatissima.

Occorre anche tener conto che, chi non desidera attendere neppure in questi casi può annullare un ordine fino al momento della partenza senza alcun problema e senza lacuna penale. E' sufficiente inviare una email.

Alla prossima.

it's Logic!

Nell'ordine:

:rolleyes:

per proseguire con:

:mc:

Sembra sempre di più la rubrica della posta di PcProfessionale...