View Full Version : HOMEWORLD 2 - The demo!!!
http://www.tothegame.com/bilder/gaminfo/screenshots/homeworld2_pc/logo.jpg
DEVELOPER: Relic Entertainment
PUBLISHER Vivendi
Data di rilascio in Europa: 26 Settembre 2003
Data di rilascio in America: 16 Settembre 2003
CATEGORIA: Strategico
Vivendi Universal Games, in sintonia con la Relic Entertainment, ha annunciato oggi che verrà rilasciata domani la demo di Homeworld(r)2, il sequel dell'award-winning del 1999. Saranno incluse 2 missioni in singleplayer e 2 in multy + una missione tutorial.
Questo il comunicato:
LOS ANGELES, CA (September 2, 2003)- Vivendi Universal Games (VU Games) announced today that, in conjunction with Relic Entertainment, it will release a sneak-peak to Homeworld(r)2, the sequel to 1999's award-winning, space-based real-time strategy game, tomorrow.
The demo will include looks at both the single- and multi-player campaigns of Homeworld 2, including the tutorial mission, two single-player missions, and two multiplayer missions, which will be playable over both LAN and the GameSpy network.
"We recognize that our community's support of Homeworld 2 is both incredibly valuable and vital to the success of this game," said Chris Mahnken, producer of Homeworld 2. "The community has been requesting a demo of the game for many months now, and we are proud to be able to deliver it to them."
The 141 MB Homeworld 2 demo will be released via the VU Games website tomorrow. The company will also make the demo available to all press and community sites that wish to host it.
Homeworld 2, the sequel to one of 1999's highly acclaimed real-time strategy games, returns players to the helm of the most powerful space armada in the universe as they battle to keep their home. The highly-anticipated follow up title includes multiplayer competition for up to six players, in addition to an engrossing single-player saga.
Developed by Relic Entertainment, Homeworld 2 features a brand new game engine capable of creating startling space effects like dust gas clouds, wispy nebulae, and ghostly derelict hulks of space ships rendered with spectacular Hollywood-style special effects. Homeworld 2 is also packaged with tools for players to easily create custom content, including multiplayer maps.
Homeworld 2 is being developed for the PC for a suggested retail price of $49.99 with a "Teen" rating by the Entertainment Software Rating Board. For more information, log on to http://www.homeworld2.com.
http://www.tothegame.com/bilder/gaminfo/screenshots/homeworld2_pc/screen1_small.jpg (http://www.tothegame.com/bilder/gaminfo/screenshots/homeworld2_pc/screen1_large.jpg) http://www.tothegame.com/bilder/gaminfo/screenshots/homeworld2_pc/screen2_small.jpg (http://www.tothegame.com/bilder/gaminfo/screenshots/homeworld2_pc/screen2_large.jpg)
http://www.tothegame.com/bilder/gaminfo/screenshots/homeworld2_pc/screen3_small.jpg (http://www.tothegame.com/bilder/gaminfo/screenshots/homeworld2_pc/screen3_large.jpg) http://www.tothegame.com/bilder/gaminfo/screenshots/homeworld2_pc/screen4_small.jpg (http://www.tothegame.com/bilder/gaminfo/screenshots/homeworld2_pc/screen4_large.jpg)
Link della demo:
3D Gamers (http://www.3dgamers.com/games/homeworld2/)
Worthplaying (http://www.worthplaying.com/article.php?sid=12688)
LoadedInc (http://www.loadedinc.com/news.php?id=2285)
Gamer's Hell (http://www.gamershell.com/news_BHomeWorld2Bdemo.shtml) FileShack (http://www.fileshack.com/file.x?fid=3575)
ottimo!..anche se da quello che si legge in giro sembra bello, ma non trascendentale..sperem:rolleyes:
mah, speriamo, sono stato un fan del primo ma su questo credo non ci sia stato un gran lavoro ( mi sembra di ricordare che ci furono delle divergenze tra relic e publisher), dopo l'annullamento di imperium galactica 3 è l'ultima sperenza per questo tipo di giochi (haegemonia ma fatta schifo)
E' uscita la demo 147 mb!
http://www.3dgamers.com/dl/games/homeworld2/homeworld2_demo.exe.html
CiauZ;)
Originariamente inviato da Joker80
E' uscita la demo 147 mb!
http://www.3dgamers.com/dl/games/homeworld2/homeworld2_demo.exe.html
CiauZ;)
Ho modificato il titolo ed editato il primo post inserendoa anche altri link ;)
The Joker 2k
04-09-2003, 09:09
ho visto la rec. su GMC... gran gioco ... xò il genere nn mi attira...
dite che è un gioco rivolto a tutti o solo a quelli appassionati di simulazione spaziale?
The Joker 2k ti posso copiare l' avatar:D :D :D :D :sofico:
Uzi[WNCT]
04-09-2003, 11:40
Eh....... Homeworld è sempre Homeworld :D
Beralios
04-09-2003, 12:52
x the Joker 2k
Piu' che essere dedicato agli amanti della simulazione spaziale direi che e' dedicato agli amanti degli startegici.
A Homeworld gioco ancora adesso, in multi e' il massimo e il gameplay e' superiore a quello degli ultimi giochi come ORB e Hegemonia (bella grafica ma ingiocabili).
Spero che la storia ma soprattutto le nuove unita' siano all'altezza.
Adesso e' in scaricamento e stasera lo provero'.
Bye.
Ho appena finito di giocare la demo......:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
...........bellissimo......non vedo l'ora che esca....
sto scaricando pure io. :)
Originariamente inviato da Beralios
x the Joker 2k
Piu' che essere dedicato agli amanti della simulazione spaziale direi che e' dedicato agli amanti degli startegici.
A Homeworld gioco ancora adesso, in multi e' il massimo e il gameplay e' superiore a quello degli ultimi giochi come ORB e Hegemonia (bella grafica ma ingiocabili).
Spero che la storia ma soprattutto le nuove unita' siano all'altezza.
Adesso e' in scaricamento e stasera lo provero'.
Bye.
della sierra mi è rimasto nel cuore ground control
:)
Beralios
04-09-2003, 19:50
Bellissimo Ground Control. Grafica incredibile e l'artiglieria era davvero devastante.
Speriamo che anche Ground Control 2 sia bello.
(Caspita, con i soldi che ho speso in videogiochi potrei cambiare la macchina:sofico: )
Bye.
Blindman
05-09-2003, 15:33
Originariamente inviato da Ishar
Ho appena finito di giocare la demo......:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
...........bellissimo......non vedo l'ora che esca....
Quoto e sottoscrivo......bellissimo
:eek:
homeworld 1 lo reputo come il gioco con la migliore atmosfera......la musica, i suoni, il parlato, veramente eccezionale, il primo livello, chi se lo scorda, con in sottofondo Agnus Dei (Requiem In D Minor) di Mozart, poi le voci "cuise..online" mammamia da accapponare la pelle veramente :) sicuramente non mi perderò il seguito :)
Ma graficamente è migliorato? dagli shot mi sembra identico al primo!
FastFreddy
05-09-2003, 17:22
Originariamente inviato da Spike
I modelli delle astronavi, degli asterioidi, etc. sono molto più dettagliati, le texture hanno una risoluzione superiore, gli effetti delle esplosioni sono splendidi, ed il motore grafico è fluidissimo anche a risoluzioni elevate!
Ti basta? ;)
dottorkame
05-09-2003, 17:38
Sbaglio o e' un po pesantuccio?:wtf:
Originariamente inviato da FastFreddy
I modelli delle astronavi, degli asterioidi, etc. sono molto più dettagliati, le texture hanno una risoluzione superiore, gli effetti delle esplosioni sono splendidi, ed il motore grafico è fluidissimo anche a risoluzioni elevate!
Ti basta? ;)
Basta, e avanza!:D le musiche sono belle?
il primo mi è piaciuto tantissimo!
speriamo :)
krumbalende
05-09-2003, 19:35
salve ragazzi anche a me devo dire che dagli screenshoot la grafica sembra identica al primo homeworld ma se voi mi dite che è migliorata ci credo e poi state dicendo che è bello quindi spero di non rimanere deluso nemmeno io!!!!
chi di voi si ricorda di homeworld cataclysm mio dio che figata contro la bestia figo figo era uscito gratis con tgm l'ho finito oggi che bello cavoli!!
e comunque è vero nel suo genere homeworld è nettamente il migliore nessuno è cosi bello il livello di difficolta va bene la grafica le unita figata totale!!!
mmmh, peccato che si un po buggata la demo, il refresh rimane bloccato a 60mhz, mi friggono gli occhi :(
A me non è piaciuta la demo:(
Beh, io ho fatto solo il tutorial e ho visto l'inizio della missione......la prima impressione è ottima, soprattutto per il fatto che hanno proseguito sulla stessa identica impostazione del primo, stesse (grandi) sensazioni, stesso feeling, la cosa mi fa molto sperare.
La cosa che temevo di più era appunto che avessero cambiato le cose al punto di snaturarlo, invece per me hanno fatto un ottimo lavoro proseguendo sulla rotta già tracciata:)
krumbalende
07-09-2003, 17:18
salve ragazzi ho scaricato e provato il demo e devo dire che sono abbastanza deluso sotto alcuni punti di vista.
il primo è la grafica: è vero che la grafica rispetto al primo homeworld è migliorata ma solo perche adesso le astronavi hanno un livello poligonale un po superiore anche se non di molto!!!!!!!!!
per quanto riguarda le texture che ricoprono le astronavi e il loro livello di dettaglio devo dire che sono uguali e identiche alle texture del primo homeworld il che andava benissimo 4 anni fa ma oggi quelle texture appaiono sfocate e del tutto in bassa risoluzione e bassa definizione!!!!!!!! penose insomma.anche se in generale bisogna dire che è bello graficamente ma per niente di nuova generazione come hanno detto quelli della relic!!
per quanto riguarda il gioco ancora non ho molto da dire dato che non ho provato la versione completa del gioco ma una cosa la so gia adesso i programmatori hanno una fantasia molto scarsa dato che la prima missione del gioco è copiata pari pari da homeworld1 penoso quindi, e noioso e gia visto, non potevano farsi venire in mente qualcosa di meglio?? di diverso di nuovo??
bah. per quanto riguarda la seconda missione invece devo dire che è bella!!!!!!!!
voi cosa pensate intendo quelli che hanno giocato e visto il primo homeworld da un punto di vista grafico e del gioco cosa vi è sembrata la demo??????????
postate la vostra opinione sfegatati di homeworld
Blindman
21-09-2003, 12:33
Bazzicando sul forum dei Relic sembra che ci sia molta gente che si lamenta per la difficolta eccessiva di molte missioni....
Speriamo bene
E' difficilissimo, nulla a che vedere con i precedenti, per ora mi inc***o, ma forse è solo una questione di imparare a impiegare bene le varie unità, come ho letto nel forum ufficiale......di sicuro richiede molta più pianificazione.
krumbalende
21-09-2003, 21:14
te lo sei scaricato da internet????????
la versione completa ancora non è uscita in italia!!!!!!!!!!!
Me lo ha portato mio fratello dagli USA, 50 bei dollaroni.......cmq sto imparando, la difficoltà è eccezionale, però dà soddisfazione.......ho trovato dei buoni consigli sul forum ufficiale, senza starei ancora alla quarta missione :cool:.
Blindman
22-09-2003, 13:00
Io prima di spendere 50€ vedo aspetto qualche responso dal forum....difficile va bene...ma ogni giorno arriva qualcuno che si blocca a sta fantomatica 4a missione....
Beh, alla fine la 4a missione si fa, io ora sono fermo alla 9a e non ho idea di come fare ad uscirne, credo di avere poche risorse......nonostante parta con una flotta esagerata (non posso più costruire nulla perchè ho tutti i posti occupati) prima o poi soccombo, arrivano tante di quelle navi nemiche che ti viene la nausea :D.
Da quello che ho letto il vero incubo pare sia la 12a......:O
Comunque è eccezionale, nulla da dire, bisogna solo cambiare modo di giocare rispetto ai vecchi titoli, molta più pianificazione e studio, uso frequente della pausa.....io ero abituato a giocare tutto in diretta, qui non si può fare.
Blindman
24-09-2003, 00:42
http://firingsquad.gamers.com/games/homeworld_2_review/
It’s not just that Homeworld 2 is absurdly difficult and offers no way to tone that difficulty down. It’s a game that is clearly aimed at the hardcore audience that bought the original, which wasn’t exactly the easiest game in the world. Sure, the developer might actually be able to sell HW2 to more than the fans of the original if they’d insisted on a difficulty slider, but that’d be common sense. Common sense is missing throughout Homeworld 2.
Around the beautiful framework of the game engine, painted on the spectacular canvas of a quality plot, lies the worst RTS campaign in history. The levels are difficult for the sake of being difficult and don’t give a thought to believability or immersion, simply throwing massive forces from ‘unexpected’ directions, without a thought to reason.
:muro: :muro: :muro:
darkdolphin
24-09-2003, 08:38
Cavoli, non vedo l'ora che esca anke in italia, mi sento orfano del primo homeworld! Mi sono comprato haegemonia fidandomi delle rece viste su internet e sulle riviste, ma sinceramente a me ha fatto tanto schifo: troppo lineare e sempliciotto, alla fine dopo ogni livello ripartivi daccapo, ance se avevi conquistate tre pianeti ma il livello successivo ne prevedeva 2, ecco tu parti con quei 2... ma dai! Cosi' come con la flotta... e poi la tattica e' inesistente, alla fine arrivi con una marea di astronavi di medie dimensioni e fai una strage, in 4 e 4 8 hai liberato lo spazio dai nemici!
mah, ki lo vuole lo vendo, ma non sperate di trovare nulla + di ottima grafica (quello si, davvero stupenda), e un livello di difficoltà banale.
Ciao!
mo mi scaricola demo di h2!
Confermo che sembra VERAMENTE difficile.
Mi considero un veterano degli rts [sono partito da Dune su Amiga] e ho finito giochi come C&C:Generals [non propriamente semplice] a livello Difficult.
Allora: sarà che sono stato disattento; sarà che la prima missione di un rts è sempre facile perchè la consideri introduttiva; sarà quindi che l'ho sottovalutata ... insomma, sarà quel che sarà ma ho perso LA P R I M A missione! :muro:
Quando ho visto apparire Reload non ci volevo credere! :mc:
Si preannuncia qualcosa di molto, molto difficile ...
darkdolphin
24-09-2003, 09:02
ciao prova
giocatori di vecchia data eh?
il mio primo rts fu dune2 su pc!
ciao!
Originariamente inviato da darkdolphin
ciao prova
giocatori di vecchia data eh?
il mio primo rts fu dune2 su pc!
ciao!
:D
Gli anni passano, ma il piacere di sconfiggere un nemico rovesciandogli addosso una forza soverchiante o utilizzando strategie più fini non si esaurirà mai! ;)
Semper fidelis! :D
Ciao!
*Er*
darkdolphin
24-09-2003, 10:44
speriamo che questo hw non sia una ciofeca come gli altri space rts come haegemonia!
Voglio TATTICA!
Ciao *eroes*,
dd
krumbalende
24-09-2003, 16:48
la demo mi è piaciuta non graficamente ma come gioco!!!
miiii gha spero non sia veramente difficile come dite voi altrimenti buona notte sono uno che si stanca in fretta!!!!
la quarta missione è difficile come una partita skirmish a livello hard o come???
dite dite!!!!
Appena ci arrivo te lo dico! :D
Stasera se ho tempo rifaccio la prima [ :muro: ] e gioco la seconda! ;)
krumbalende
24-09-2003, 20:48
Originariamente inviato da Spike
in effetti la grafica è piu o meno la stessa del primo tranne che per il fatto che è aumentato il livello poligonale!!!!!!!!
le texture pero sono identiche anzi forse peggio del primo!!!
me lo compro lo stesso pero il demo mi è piaciuto e non vedo l'ora di usare il destroyer e le altre navi giganti he h hehe!!!!!!!!
Io adoro lo stile grafico di HW2, secondo me hanno volutamente creato uno stile come se fosse disegnato a mano, infatti hanno mantenuto quasi intatto l'effetto dei disegni si vedono in giro, come del resto nel primo capitolo.
Preferisco questo a Haegemonia a livello grafico, per dirne uno.
Guardate che bell'artwork:
http://homeworld2.sierra.com/img/gallery/large/concept_9.jpg
Non scordatevi inoltre che è un RTS, con centinaia di astronavi contemporaneamente sullo schermo, io non gioco molto a questo genere, ma quello che ho visto finora non mi pare meglio......io con XP 2100@2050mhz e 9700pro in alcuni frangenti comincio a vedere qualche incertezza nelle situazioni veramente affollate, mentre il gioco è in genere molto fluido.....
Per quanto riguarda il gameplay pareri sono discordi, ma quello che dice la recensione di Firingsquad io non lo condivido, comunque.
Io cmq come passare la nona missione ci penso sia di notte che di giorno.....:mc:
krumbalende
25-09-2003, 22:20
com'e sta nona missione dove sta il problema?? descrivi un po!!
Beh, devi riparare una delle tue navi che rimane danneggiata (il Dreadnought, credo si scriva così), nel frattempo il nemico ti attacca, all'inizio pare andare tutto per il meglio, ma ad un certo punto la situazione si fa insostenibile, arrivano da tutte le parti utilizzando uscite iperspaziali e rimani circondato in poco tempo.
Presto mi finiscono anche le risorse. Forse il mio problema è tutto lì, inizio la missione con 15000ru, quando leggendo qua e la ho visto di gente con 80000ru.
In ogni caso una delle caratteristiche di HW2 è di avere l'IA dinamica, in pratica più sei forte tu e più è forte il nemico, il problema è che se finisci le risorse nel mezzo della battaglia dopo essere partito con la flotta al massimo delle capacità, forse qualcosa va in tilt......ora come ora non so come uscirne.
krumbalende
26-09-2003, 00:38
scusa ma sono troppo curioso non è che potresti essere cosi gentile da dirmi tutti i tipi di fregate e capital ship che hanno a disposizione gli hiigariani (quelli col astronave madre a banana)!
fammi i nomi e nulla piu oppure anche una breve descrizione delle abilita!!!
sarebbe veramente gentile;) ;)
(ah dimenticavo dopo aver finito una missione bisogna sempre raccogliere tutte le risorse della mappa prima di fare il salto iperspaziale! l'hai sempre fatto?? forse è per questo che hai cosi poche risorse quando arrivi li)
certe cose nn mi piacciono
per esempio ora premendo il destro si apre la circonferenza per fare lo spostamento anche se comodo in questo modo nn si apre piu il menù che ora si apre tenendo premuto shift e mouse button
in generale mi è piaciuto come il primo , lasciando la grafica il gameplay mi sembra lo stesso senza nessuna modifica, spero che le unità nn siano solo quelle della demo , cmq bello lo devo provare in multy
krumbalende
26-09-2003, 02:31
no unita ce ne sono di piu!!
krumbalende
26-09-2003, 02:32
no unita ce ne sono di piu!!
infatti volevo che rookie me le elencasse!!!!
Beralios
26-09-2003, 08:18
x krumbalende
Non e' piu' necessario raccogliere le risorse rimaste alla fine della missione lo fa in automatico il gioco, proprio per evitare di dover aspettare la raccolta per passare alla missione successiva.
Ma questo gioco e' troppo bello, attaccare i motori, le torrette o il modulo di produzione delle unità ti da' la possibilià di usare un sacco di strategie diverse.
Sono solo all'inizio pero' finalmente un gioco dove non basta solo avere piu' unita' dell'avversario per vincere, speriamo che pero' andando avanti non diventi frustarnte.
Bye.
darkdolphin
26-09-2003, 08:34
vabbe' io che sono sfigato, ho scaricato la demo e mi dice file corrupt, ale' me la devo riscaricare...
cmq mi sembra dai vs commenti ke sto gioco promette bene, ma quando esce in ita? E' ke il mio negozio me lo riesce a trovare in versione ame, ma gia' il primo l'ho preso in versione ame e nn me lo sono goduto fino in fondo... :( poi cataclism me lo sono giocato in ita, e lo sono goduto d+. Mah, cmq se la verione ita ci mette un fracco di tempo, me lo prendo ame e...amen!
ciao!
Beralios
26-09-2003, 09:01
sul sito ludostore e' disponibile.
E anche nel mio negozio di fiducia. :D :D
Bye.
darkdolphin
26-09-2003, 09:33
mo faccio un salto su ludostore
Originariamente inviato da krumbalende
scusa ma sono troppo curioso non è che potresti essere cosi gentile da dirmi tutti i tipi di fregate e capital ship che hanno a disposizione gli hiigariani (quelli col astronave madre a banana)!
fammi i nomi e nulla piu oppure anche una breve descrizione delle abilita!!!
sarebbe veramente gentile;) ;)
(ah dimenticavo dopo aver finito una missione bisogna sempre raccogliere tutte le risorse della mappa prima di fare il salto iperspaziale! l'hai sempre fatto?? forse è per questo che hai cosi poche risorse quando arrivi li)
Allora, ora non ho tempo di farti una lista completa, ma credo che trovi informazioni a questi indirizzi:
http://homeworld2.sierra.com/homeworld2.php
http://www.relicnews.com
http://www.relic.com/
http://community.vugames.com/WebX?13@@.ef7729d
Il fatto che faccia automaticamente la raccolta risorse è una delle poche cose che non mi piacciono, sinceramente stare un po' a gironzolare per le mappe lo trovavo rilassante........al limite bastava velocizzare il tempo. Oltretutto ti lasciava il tempo di modificare a tuo piacimento la flotta, ora invece devi per forza tenere tutto come finisce la mappa, cosa non molto realistica.
krumbalende
26-09-2003, 23:32
ma allora uno alla fine quando ha completato la missione non puo neanche costruire le unita per compensare quelle perse???
che brutto!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.