PDA

View Full Version : Dissipatore skeda video

riboulez
03-09-2003, 14:24
Ho intenzione di sostituire il dissipatore della mia Sapphire 9800Pro.

Sono indeciso tra il Thermaltake Giant 2 e il nuovo Zalman ZM80C-HP con ventola ZM-OP1.

Inanzitutto vi kiedo quale dei due ritenete migliore.

Ma il mio problema è ke nn sò se questi dissipatori riescono a stare sulla mia mobo. Mi spiego: ho una abit IS7 a cui ho sostituito il dissipatore del chipset con un Microcool Northpole, ke è nettamente + alto di quello standard. Ma, trovandosi molto vicino al connettore AGP nn so se poi riesco a farci stare il nuovo dissi della skeda video, visto ke questo occupa anke il retro della skeda. Sono riuscito a vedere su un sito delle foto di tale dissi montato proprio su una mobo come la mia, ma cn il dissi del chipset standard, e nn dava problemi in quanto la sua altezza era minore del dissi della skeda video. Però in effeti la distanza tra i due era al limite, e credo ke se fosse stato + alto nn sarebbe entrato. Per concludere, nn vorrei buttare via i soldi x un dissi inutile, e vi kiedo se qlc può aiutarmi x risolvere questo dubbio.

Mille grazie.

Cemb
03-09-2003, 15:02
E se poi moddassi anche il dissipatore, segando via il pezzo che non ci sta? dico sul serio, non sto scherzando! E se ci sta tanto meglio..

riboulez
03-09-2003, 15:07
E se poi moddassi anche il dissipatore, segando via il pezzo che non ci sta? dico sul serio, non sto scherzando! E se ci sta tanto meglio..

NN credo sia possibile, visto ke la parte finale del dissi è quella che và a finire sulla GPU, e se poi tolgo quella nn credo avrebbe + tanto senso cambiare dissi...

Cemb
03-09-2003, 16:53
Ma scusa, non è la parte posteriore della scheda che guarda il north bridge? :confused: Io pensavo che si potesse tagliare senza danno un angolo del dissipatore della vga.. Contando che la GPU è dall'altra parte!

riboulez
03-09-2003, 18:48
Ma scusa, non è la parte posteriore della scheda che guarda il north bridge? Io pensavo che si potesse tagliare senza danno un angolo del dissipatore della vga.. Contando che la GPU è dall'altra parte!

Certo ke è la parte posteriore, ma dissi del chipset capita proprio all'altezza del retro della gpu, quindi nn basterebbe tagliare un angolino, ma tutta la sezione inferiore del dissi posteriore, e quindi addio all' Heatpipe.

Cemb
04-09-2003, 12:35
Allora niente, hai ragione, la mia idea non è conveniente. Ammazza però se è alto il Northpole!

di02
04-09-2003, 13:11
non è che per caso hai il link per poter vedere i due dissipatori di cui parli ?

aaron80
04-09-2003, 16:22
...metti un altro NorthPole e vai liscio come l'olio... meglio di quello ad aria nun ce sta nulla... :D