View Full Version : Consiglio configurazione per overclock
xChiccOx
03-09-2003, 10:54
Raga ho intenzione di comprare un barton 2500+ sbloccato (è già venduto così da un negozio on-line), con un modulo di memoria Kingstom da 512MB a 400, piastra madre GIGABYTE GA-7N400-L1 NFORCE 2ultra FSB400 e sistema di raffredamento Volcano 7+!
Con questa configurazione riesco ad arriva a 3000+/3200+? So che la migliore è l'abit NF7-S v2.0, ma è nota per problemi di stabilità e crash mentre si aggiorna il bios.. mentre la Gigabyte ha il Dualbios..
xChiccOx
03-09-2003, 11:08
Ho sentito parlare delle Epox.. come vanno? Che modello in particolare mi consigliate?
Originariamente inviato da xChiccOx
Raga ho intenzione di comprare un barton 2500+ sbloccato (è già venduto così da un negozio on-line), con un modulo di memoria Kingstom da 512MB a 400, piastra madre GIGABYTE GA-7N400-L1 NFORCE 2ultra FSB400 e sistema di raffredamento Volcano 7+!
Con questa configurazione riesco ad arriva a 3000+/3200+? So che la migliore è l'abit NF7-S v2.0, ma è nota per problemi di stabilità e crash mentre si aggiorna il bios.. mentre la Gigabyte ha il Dualbios..
La CPU e' buona, poi va a (_._) trovare quella che sale, per le memorie, forse ti converrebbero le PC3500, vista l'esigua differenza con le PC3200, tra le due mobo punterei sulla Abit, decisamente piu' performante, mentre il dissipatore non mi piace, l'ho provato ma non l'ho trovato tanto performante, moooolto meglio il Cooler Master Aero7+.
xChiccOx
03-09-2003, 11:21
Ehm.. scusa l'errore! :muro:
infatti parlavo dell'Areo 7+!! :mc:
Chissà oerchè mi è uscito "vulcano"???? :confused:
Ma dei problemi dell'Abit che mi dici? Guardavo proprio un topic da ste parti "Epox o Abit?", dicevamo che andava meglio l'Epox..
Biohunter
03-09-2003, 11:37
allora come mobo andrei sulla NF7-S rev 2.0 senza problemi e possibilemtne con bios 10 messo su...
poi prenderei 2*256 di kingston hyper X pc3500 (se le trovi e se salgono)
come dissi ok per l'aero 7+
e per la cpu come ti dicevano si va a (_._) ;)
p.s. guarda ke le abit non godono di cattiva fama...è solo la gente ke non le sa "maneggiare" ke crea questa nomea...è una skeda difficile da "domare" ma ke ti da grandissime soddisfazioni e grande stabilità.
Ciao
La Gigabyte è ottima come mobo....anche la Abit cmq non da problemi...certo il DualBios è una GRAN cosa.....come dissi prova a vedere anche l'XdreamSE.....tra i migliori per me.....
xChiccOx
03-09-2003, 12:26
Originariamente inviato da lasa
La Gigabyte è ottima come mobo....anche la Abit cmq non da problemi...certo il DualBios è una GRAN cosa.....come dissi prova a vedere anche l'XdreamSE.....tra i migliori per me.....
Chi lo produce?
Biohunter
03-09-2003, 12:58
Chi lo produce?
la coolermaster ovviamente...:O
http://www.overclockercafe.com/Reviews/cooling/CoolerMaster_X-Dream/pics/3.jpg
p.s. ah google is your friend...;)
ByeZ
xChiccOx
03-09-2003, 13:06
Come va? Siamo sicuri che va meglio dell'Aereo 7+? il Prezzo?
Non credo proprio che la GIGABYTE GA-7N400-L1 abbia il Dual Bios. Lo hanno le due sorelle maggiori.
xChiccOx
03-09-2003, 14:40
Originariamente inviato da Minelab
Non credo proprio che la GIGABYTE GA-7N400-L1 abbia il Dual Bios. Lo hanno le due sorelle maggiori.
Mmmm... in effetti.. ho controllato un pò e pare che non ci sia.. mi date conferma?
Ho guardato sul sito di Gigabyte e non c'e'. Non appare neanche sul manuale comune a tutte le schede con nforce che e' possibile scaricare.
Di piu' non so dirti.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.