View Full Version : WMP 9 ed encoder DIVX
Nocturne80
02-09-2003, 18:45
ho letto da qualche parte che Windows Media Player 9 insieme ad un encoder per DIVX può migliorare o aggiungere i codec necessri x la visualizzazione di DIVX...è vero?dove si possono reperire i file necessari?
HoF.Ben Kenobi
03-09-2003, 04:16
Ti hanno confuso un pò le idee... un player si limita a visualizzare un clip attraverso i filtri dshow (o similari) appropriati che devono essere presenti nel tuo sistema, non migliora nè aggiunge alcun codec. Detto questo, ti consiglio anche di puntare su qualche altro player. :)
Gianluka
04-09-2003, 13:26
Originariamente inviato da HoF.Ben Kenobi
Ti hanno confuso un pò le idee... un player si limita a visualizzare un clip attraverso i filtri dshow (o similari) appropriati che devono essere presenti nel tuo sistema, non migliora nè aggiunge alcun codec. Detto questo, ti consiglio anche di puntare su qualche altro player. :)
Che tipo di player?? ce ne sono una miriade e di installarli tutti e provarli .....
Purtroppo cmq ho già su il Wm9 e non c'è verso di riuscire a disinstallarlo manco morti.
Symbolic
04-09-2003, 17:36
io uso da sempre WM9 con il pacchetto di codec nimo e non ho mai avuto problemi di nessun tipo
mi domando per quale motivo uno debba installare altri player .. che cambia?
:)
HoF.Ben Kenobi
05-09-2003, 00:22
Fortunato te. :)
Sarò prevenuto, ma la roba Microsoft di solito cerco di evitarla, anche perchè come ammesso dagli stessi sviluppatori della casa di Redmond, "Noi non produciamo nuove versioni delle nostre applicazioni per risolvere i bug, bensì per aggiungere feature" e come ti può confermare ogni buon sviluppatore "ogni feature aggiunta aumenta in modo esponenziale la possibilità di un baco". Tutto questo per dirti che IMHO si tratta di un prog dall'interfaccia orrenda, poco user friendly, con parti integrate di codice di controllo pre-palladium e piuttosto pesante. Sarà l'orgoglio di usare appz open-source, ma io preferisco andare su BSPlayer o Media Player Classic. :)
Ho una piccola curiosità: qualche giorno fa sono stato a casa di un amico che ha il WMP9 e ho passato dieci minuti a cercare le voci di configurazione dei filtri dshow in utilizzo senza trovarle? Ma dove stanno? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.