PDA

View Full Version : Ma i modem dati in comodato col try and buy di telecoz...

supermarchino
02-09-2003, 12:24
Come da oggetto, sono sicuro che molti di voi avranno avuto l'adsl a sbafo per 3,4,5,6,10, 12, 24 mesi, con annesso modem in comodato da telecom...

A qualcuno dopo la fine della promozione, il medesimo è mai stato richiesto indietro dal legittimo proprietario? :ahahah: :angel:

DoubleL
02-09-2003, 18:26
Ho avuto l'adsl a sbafo per cinque mesi, scaduti a marzo del 2002, ho ricevuto una telefonata da parte di telecom che avvisava dell'imminete ritiro del modem "prestatomi" ma ancora oggi nessuno si è fatto vivo!!! Bhè grazie per il regalo!;)

supermarchino
02-09-2003, 19:20
Originariamente inviato da DoubleL
Ho avuto l'adsl a sbafo per cinque mesi, scaduti a marzo del 2002, ho ricevuto una telefonata da parte di telecom che avvisava dell'imminete ritiro del modem "prestatomi" ma ancora oggi nessuno si è fatto vivo!!! Bhè grazie per il regalo!;)

La telefonata dell'imminente ritiro era di marzo 2002?
:rolleyes:

A qualcun altro l'hanno poi ritirato sul serio?
Su gente non siate timide/e, vanno bene anche notizie riguardanti amici di amici...:fiufiu:

DoubleL
02-09-2003, 23:15
No mi hanno chiamato ad aprile 2002.....ma da allora tutto tace!!!

pinok
03-09-2003, 14:32
E se quando si svegliano per riprenderselo veramente fate presente che dal marzo 2002 il router in oggetto è stato lasciato in deposito presso di voi e la cosa ha un costo (ad. es, mezzo euro al di ?), non è che a quel punto piuttosto che pagare 3 volte il prezzo del router ve lo lasciano e tanti saluti ?

aquila10
03-09-2003, 15:13
Originariamente inviato da supermarchino
Come da oggetto, sono sicuro che molti di voi avranno avuto l'adsl a sbafo per 3,4,5,6,10, 12, 24 mesi, con annesso modem in comodato da telecom...

A qualcuno dopo la fine della promozione, il medesimo è mai stato richiesto indietro dal legittimo proprietario? :ahahah: :angel:

Promozione..... 24 mesi?
:confused: :rolleyes: :D :D :D

P.S. purtroppo ogni inizio ha una fine :(

gohan
03-09-2003, 15:43
15 mesi di promozione, hanno staccato la linea senza dire nulla. Naturalmente il modem ce l'ho ancora io!:D

supermarchino
03-09-2003, 16:23
Originariamente inviato da pinok
E se quando si svegliano per riprenderselo veramente fate presente che dal marzo 2002 il router in oggetto è stato lasciato in deposito presso di voi e la cosa ha un costo (ad. es, mezzo euro al di ?), non è che a quel punto piuttosto che pagare 3 volte il prezzo del router ve lo lasciano e tanti saluti ?

L'idea è buona...
Gohan non credi che meriti il rilievo? :oink: :oink: :oink:

Pieper
04-09-2003, 08:38
Sicuramente l'idea è buona, ma ... se quel modem si dovesse bruciare o guastare, a chi ti rivolgi?

E anche ammesso che te ne freghi e non lo ripari, se poi Telecom lo rivolesse indietro funzionante (visto che loro te lo hanno mandato che funzionava), come gestisci il problema?? Non è che te lo fanno ripagare??

gohan
04-09-2003, 09:46
bhe.. io l'unica cosa che ho firmato è il rapportino di consegna della scatola col materiale BBB. Per il resto non ho firmato nulla che faccia riferimento al fatto che io abbia richiesto un modem a noleggio! :D

supermarchino
04-09-2003, 10:51
Originariamente inviato da gohan
bhe.. io l'unica cosa che ho firmato è il rapportino di consegna della scatola col materiale BBB. Per il resto non ho firmato nulla che faccia riferimento al fatto che io abbia richiesto un modem a noleggio! :D

anche questo è un aspetto interessante!

cmq. tu usi il router vigor, non penso venga ta telcoz...

qualcun altro qui invece ebbe da telecoz uno ST home che è diventato router (pro) e con tutte le sue brave patches per la sicurezza (disabilitazione amministraz. remota ecc.), e lavora insieme a un access point wireless (quello comprato :( )... :oink: :fiufiu: :angel:

aquila10
04-09-2003, 16:13
Originariamente inviato da supermarchino
anche questo è un aspetto interessante!

cmq. tu usi il router vigor, non penso venga ta telcoz...

qualcun altro qui invece ebbe da telecoz uno ST home che è diventato router (pro) e con tutte le sue brave patches per la sicurezza (disabilitazione amministraz. remota ecc.), e lavora insieme a un access point wireless (quello comprato :( )... :oink: :fiufiu: :angel:

Secondo me state facendo troppo RUMORE e cioè : non svegliate il cane che dorme ( capisci a me? ) ;)

supermarchino
04-09-2003, 16:34
Originariamente inviato da aquila10
Secondo me state facendo troppo RUMORE e cioè : non svegliate il cane che dorme ( capisci a me? ) ;)

gohan cancella il topic! :mc: :ncomment: :doh: :ops:

pinok
04-09-2003, 16:36
Originariamente inviato da aquila10
Ma secondo te, passati quasi 2 anni, quei modem valgono la spesa di mandare un omino telecom a ritirarlo? ;)
Hai mai visto che la telecom si è più venuta a riprendere il telefono a disco ;) ?
Non sono questi i discorsi che li mettono in allarme, figurati se non sanno di avere dei modem in giro a ufo :D

supermarchino
04-09-2003, 16:51
Originariamente inviato da pinok
Ma secondo te, passati quasi 2 anni, quei modem valgono la spesa di mandare un omino telecom a ritirarlo? ;)
Hai mai visto che la telecom si è più venuta a riprendere il telefono a disco ;) ?
Non sono questi i discorsi che li mettono in allarme, figurati se non sanno di avere dei modem in giro a ufo :D

In origine un modem adsl costava mezzo milione di lire, ora si trovano a 30€...:)

Cmq. nel try and buy che c'è adesso, la promozione dura tipo un mese, e se non riporti il modem presso un negozio 'punto 187' o come c. si chiama entro la scadenza, inizi a pagare il tutto... :rolleyes:

gohan
11-09-2003, 14:56
oggi la telecom m'ha telefonato per chiedere se volevo continuare ad avere l'adsl con loro (NB hanno staccato la linea a ferragosto circa) e ovviamente verranno a riprendersi il modem.....:(

Il tizio che ha chiamato c'è rimasto male per la freddezza con cui gli ho detto che ho fatto l'abbonamento con un altro provider! :D

antares27
11-09-2003, 15:41

Il contratto di deposito è "naturalmente"(per sua natura) "gratuito"
se non sbaglio,a meno di accordi diversi.
Ciò non toglie che il depositario
abbia diritto alle spese(non immagino
come si andrebbero a valutare ovviamente)

Al tempo stesso il depositario non può
far uso della cosa depositata (anche qui
non immagino come si potrebbe dimostrare qualcosa)
La cosa depositata dovrebbe essere tenuta in buono stato
(ma essendo gratuito non credo
che ci sarebbe colpa anche
se il modem si rompesse...o almeno
nessuno mai ve la addebiterebbe)

Almeno questo mi "pare" dica il mio libro di diritto privato:)

Ciao

supermarchino
11-09-2003, 19:31
Originariamente inviato da gohan
oggi la telecom m'ha telefonato per chiedere se volevo continuare ad avere l'adsl con loro (NB hanno staccato la linea a ferragosto circa) e ovviamente verranno a riprendersi il modem.....:(

Il tizio che ha chiamato c'è rimasto male per la freddezza con cui gli ho detto che ho fatto l'abbonamento con un altro provider! :D

tienici aggiornati sugli sviluppi

per antares: il deposito può essere gratuito o oneroso, vallo a raccontare alle banche che è solo gratuito ;) ;)

cmq. forse se non diversamente specificato è gratuito, sorry ma dir. priv. l'ho lasciato al I anno :rolleyes: e dovrei come minimo controllare

(che vergogna)

antares27
11-09-2003, 21:40
Sì esatto.
Solo se diversamente
specificato è oneroso:)

Ciao

supermarchino
11-09-2003, 22:35
Originariamente inviato da antares27
Sì esatto.
Solo se diversamente
specificato è oneroso:)

Ciao

grazie del supporto ;)
cmq. per la cronaca il modem di telecoz sarebbe in comodato :D :oink: più che in deposito, ovvio che il contratto di comodato è condizionato a quello di fornitura del servizio...
finito il servizio mi sa che c'è un deposito gratuito (vedasi le condizioni del servizio stesso), ma a questo punto telecom, creditrice dell'obbligazione di restituire, è in piena mora del creditore ... ergo non ha più diritto a esigere con termine tempestivo e può dover pagare danni e spese...

dr650se
11-09-2003, 22:49
Una volta si diceva (chi si era letto totto il contratto di fornitura servizio) che se non se lo riprendevano entro (mi pare 3 mesi) poi non potevano più reclamarlo, ma nn so se sia effettivamente così.