PDA

View Full Version : Mangiare DA CANI!

t00pmi
02-09-2003, 10:23
Carissimi utenti, c'è qualcuno "esperto", o cmq ben informato per quanto riguarda i mangimi per cani? Mi piacerebbe sapere quali marche ritenete le migliori, visto che poco tempo fa un simpatico ragazzotto di un negozio per animali mi ha smontato il mito dell'Eukanuba, che ritenevo una delle migliori. Una specie di "classifica" che mi ha proposto il tizio è questa:

- TOP del TOP: merrik, forza10
- TOP: nutro, almo nature
- OTTIMO: purina pro plan
- BUONO: eukanuba, hills
-
-
- :rolleyes: : friskies, pedigree

e pensare che un tizio che lavora "nell'ambiente" mi aveva detto che la friskies era abbastanza buona... :confused: ...a questo punto ogni consiglio è gradito, sopratutto per quanto riguarda l'alimentazione di cani di taglia grande/gigante (sia cuccioli che adulti)! Grazie!

ThePurifyer
02-09-2003, 10:29
Si Forza 10 è molto buono... lo mangierei anchio.. :)
I prodotti della royal Canin non sono male...
Friskies la lascerei a chi lo produce... :)

Tetrahydrocannabin
02-09-2003, 10:31
Originariamente inviato da ThePurifyer
Si Forza 10 è molto buono... lo mangierei anchio.. :)
I prodotti della royal Canin non sono male...
Friskies la lascerei a chi lo produce... :)
vero, forza 10 quando lo apri non puzza da fare schifo come le altre scatolette!
alle volte quando do da mangare al mio Gatto-Tubodigerente®
ne assaggerei un po' anche io:D

tavmax
02-09-2003, 10:34
...se si trattasse di mangiare da Gatti, ti risponderei che noi al nostro micio diamo solo prodotti purina. :)

Tetrahydrocannabin
02-09-2003, 10:36
Originariamente inviato da tavmax
...se si trattasse di mangiare da Gatti, ti risponderei che noi al nostro micio diamo solo prodotti purina. :)
il mio gatto-TB sceglie d solo cosa mangiare... ti faccio un esempio:
scatoletta Purina al pollo, lasciata nel piattino
Scatoletta forza10 al tonno spazzolata in meno di un minuto :D :D

kaioh
02-09-2003, 10:37
i miei gatti manginano :topi, uccelli, avanzi

t00pmi
02-09-2003, 10:41
della PURINA c'è però molta differenza tra la linea ONE e la linea PROPLAN... la prima, a sentire il tizio del negozio, sarebbe fatta "con gli scarti" della seconda... Forse ha esagerato, ma in effetti la differenza di prezzo tra le due linee è parecchia!

tavmax
02-09-2003, 10:42
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
il mio gatto-TB sceglie d solo cosa mangiare... ti faccio un esempio:
scatoletta Purina al pollo, lasciata nel piattino
Scatoletta forza10 al tonno spazzolata in meno di un minuto :D :D
noi gli diamo i croccantini ....così basta pezzi di pappa su muri porte ecc....

Tetrahydrocannabin
02-09-2003, 10:44
Originariamente inviato da tavmax
noi gli diamo i croccantini ....così basta pezzi di pappa su muri porte ecc....
si ma d'estate con i croccantini muore e sta sempre a chiedere da bere!

considera che "il principino" beve dal rubinetto della cucina... quindi ogni volta: apri-aspetta che il signorino beva- chiudi:D

tavmax
02-09-2003, 10:47
:D spettacolo.... quasi + viziato del ns ..... ;)

cerbert
02-09-2003, 10:51
Originariamente inviato da kaioh
i miei gatti manginano :topi, uccelli, avanzi

I miei mangiano postini, ospiti indesiderati, utenti del forum antipatici :D, moderatori (come premio) :D :D .

ribbaldone
02-09-2003, 10:52
io al mio cane do eukanuba riso e agnello.
all'inizio quando era cucciolo per una sana crescita delle cartillagini il veterinario ci aveva proposto uno della hill per cuccioli ma non mi ricordo quale.

Tetrahydrocannabin
02-09-2003, 10:53
Originariamente inviato da ribbaldone
all'inizio quando era cucciolo per una sana crescita delle cartillagini il veterinario ci aveva proposto uno della hill per cuccioli ma non mi ricordo quale.
vero vero... anche la Hill fa ottimi prodotti

t00pmi
02-09-2003, 10:54
Originariamente inviato da ribbaldone

forse era il P/D ?

t00pmi
02-09-2003, 11:25
errore

FastFreddy
02-09-2003, 11:50
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
si ma d'estate con i croccantini muore e sta sempre a chiedere da bere!

considera che "il principino" beve dal rubinetto della cucina... quindi ogni volta: apri-aspetta che il signorino beva- chiudi:D

Stessa storia anche per me, solo che il mio gatto beve dal bidè! :eek: :D

P.s.
Il mio gatto i croccantini non li mangia neanche con la forza! :rolleyes:

conti1968
02-09-2003, 12:02
Io non saprei..

So' che gli do' 10€ al giorno e va' a spendersili come meglio crede..:D :D :D

(chi si ricorda della barzelletta del contadino e della protezione animali..le multe,ecc??)

Ciao;)

FastFreddy
02-09-2003, 12:14
Originariamente inviato da conti1968
Io non saprei..

So' che gli do' 10€ al giorno e va' a spendersili come meglio crede..:D :D :D

Metodo sbagliatissimo! :nono:

Così li spenderà tutti in alcool :ubriachi: e cagnoline :oink: !!!! :D :D :D :D :D

Viking
02-09-2003, 12:21
mio padre ha un setter inglese e gli dà (almeno in questo periodo) eukanuba

ManyMusofaga
02-09-2003, 13:34
Ho letto il 3d...io ai miei gatto dò i croccantini Purina e le scatolette Friskies....ma le marche ke nominate dove si trovano?:)

t00pmi
03-09-2003, 12:15
nei negozi per animali ;) al supermercato si trovano difficilmente prodotti "di marca" per animali :)

Korn
03-09-2003, 12:24
alla mi gatta quello che costa meno :D

mrmic
03-09-2003, 12:31
I miei cani mangiano riso, pasta, scatolette.
Il piccolo ha una forma allergica alla cute e di carne può mangiare solo l'abbacchio:eek: :( :muro: non vi dico quanto ce costa...

Solo i miei cani vanno a caccia di lucertole, serpenti e uccelli? Ma non erano lavori da gatti?:D

t00pmi
03-09-2003, 12:33
Originariamente inviato da mrmic
Solo i miei cani vanno a caccia di lucertole, serpenti e uccelli? Ma non erano lavori da gatti?:D

io per adesso ho avuto due cani, e per entrambi confermo la passione per le lucertole :D

ManyMusofaga
03-09-2003, 12:40
Originariamente inviato da t00pmi
nei negozi per animali ;) al supermercato si trovano difficilmente prodotti "di marca" per animali :)

I croccantini Purina li trovo al supermercato:)

grazie cmq ma nn credo ke cambierò marca anke x' il negozio di animali + vicino sta a 20 Km quindi....

t00pmi
03-09-2003, 12:42
Originariamente inviato da ManyMusofaga
I croccantini Purina li trovo al supermercato:)

grazie cmq ma nn credo ke cambierò marca anke x' il negozio di animali + vicino sta a 20 Km quindi....

trovi i Purina One o Purina ProPlan? come ho detto sopra la serie "One" dovrebbe essere la seconda scelta... infatti costa parecchio meno della ProPlan :muro:

ManyMusofaga
03-09-2003, 12:55
Originariamente inviato da t00pmi
trovi i Purina One o Purina ProPlan? come ho detto sopra la serie "One" dovrebbe essere la seconda scelta... infatti costa parecchio meno della ProPlan :muro:

Nn saprei.....in ogni caso al supermercato di purina ci sono solo quelli x gatti quindi......prendo il meglio di quello ke c'è....