PDA

View Full Version : Consiglio Acquisto Usato Aiutooo!

Giu-
02-09-2003, 10:21
Ciao a tutti espertoni... :)

Allora vorrei acquistare una macchina digitale e sono giorni che sono perso nel mare di internet fra marche offerte mega pixel zoom ottici zoom digitali smart media caricabatterie ahhh aiutooo

Non ho grosse pretese... una 2.1 Mp mi andrebbe bene...

Cmq veniamo al punto, un mio amico mi ha proposto questa sua macchina digitale:

E' una JVC con sensore a 3.3 MegaPixel
risoluzioni: 2048x1536, 1024x768, 640x480
Zoom Ottico 2x
Zoom Digitale 3.2x
Memoria smart media da 8MB (espandibile fino al max 64 MB)

Allora questo mio amico l'ha tenuta molto bene, ma la usa spessissimo quindi è usata tanto... e ce l'avrà da + di 2 anni...

Mi ha chiesto 250 Euro, e a me sembra davvero tanto... guardando su internet ho trovato delle HP a 3.3 a 259 Euro nuove!
Addirittura ho trovato una Kodak 3.3 con zoom ottico 2x e zoom digitale 2x a 199 Euro!

Mi aiutate nella trattativa? Non so bene dove si allinei JVC come marca per le macchine digitali... però mi sembra molto alto come prezzo...
Quanto gli posso offrire? Tenete presente che è tenuta bene ma usata moltissimo... riuscirei ad acchiapparla per 150 Euro secondo voi?

Aiutatemiiii per favoreeeee

Giu-
02-09-2003, 11:05
Ok la fotocamera è questa: http://www.nomatica.it/photo/gcx3IT.htm
Con la macchina ho + schede di memoria, una da 8 MB e una da 32 MB, batteria al litio e caricabatteria, tutta la cavetteria e imballo...

Ho concluso per 200 €... secondo voi è un prezzo giusto?

izutsu
02-09-2003, 11:07
Hai concluso? Cioè l'hai comprata? Azz... potevi prenderti la mia Olympus con 64MB per 190... :p

Okok, a parte gli scherzi, non so proprio come vanno le JVC... non sapevo nemmeno che facessero digicam...

goblin1980
02-09-2003, 11:11
Personalmente io non darei più di 100€ per quella cam... non la conosco e quindi non posso giudicare correttamente, ma mi da molto l'impressione che non abbia una gran qualità... mi verrebbe da metterla sullo stesso piano di Mustek, HP prima generazione, Trust e giocattolini vari... magari però mi sbaglio! Probabilmente leggendo questo forum mi sono fatto l'idea che la macchina di qualità e economica è solo una Canon A60 o la Nikon 2000/2100...

Aspetta però il consiglio di qualcuno più esperto;)

goblin1980
02-09-2003, 11:15
Non esiste nemmeno una recensione sul web...:rolleyes:

izutsu
02-09-2003, 11:17
C'è... su nomatica, alla fine della scheda, ci sono i siti con le recensioni (è la cosa che preferisco di nomatica) ma non è certo una recensione alla dpreview o steve's digicam...

Giu-
02-09-2003, 11:36
EHI EHI PANICOOO

COME???
NON HO CONCLUSO ANCORA... CHE FACCIO LA PRENDO O NO?

:confused: :muro:

izutsu
02-09-2003, 11:39
No... si trova di meglio

izutsu
02-09-2003, 11:40
Se vuoi c'è la mia...

http://www.olympus.it/catalogo/productDetail.asp?idprod=204&id=11

190 euro con 64MB di memoria inclusa oltre ai 16 standard, circa 1 mese di vita, 2 anni di garanzia

izutsu
02-09-2003, 11:54
Giu svuota la mailbox che non posso risponderti

mus
02-09-2003, 11:55
lacia perdere assolutramente con quella cifra usata ci prendi una ottima 2 Mpixel e forse si cominciano a trovare pure le 3 Mpixel, ma di marca e di qualità, tipo nikon o Canon

Giu-
02-09-2003, 12:03
Scusate ma sinceramente non capisco...
Questa macchina ha 3.3 MPixel, ha lo zoom ottico e la batteria al litio...

Voi mi parlate di Macchine a 2.1 senza zoom ottico che costano anche + di 200 Euro...

izutsu
02-09-2003, 12:09
E' una JVC... La batteria al litio ha cmq 2 anni e se ne vuoi una di scorta, sempre che la trovi in italia, la paghi cara, lo zoom di che marca è? Ci sono cam da 100 euro con zoom ottico ma... ti assicuro, meglio buttarle perchè sono lenti lavorate male e distorcono le immagini... i megapixel non contano se le foto vengono sfocate e distorte :)

Svuota la mailbox ;)

Hotmax
02-09-2003, 12:12
a 200 euro circa a sto punto ti compri la coolpix 2000 della nikon nuova!!!

goblin1980
02-09-2003, 12:33
Originariamente inviato da Giu-
NON HO CONCLUSO ANCORA... CHE FACCIO LA PRENDO O NO?

:confused: :muro:
No!
Io eviterie assolutamente queste marche "strane" che hanno poco a che fare con la fotografia. Come ti è già stato scritto i Mpix non sono tutto, anzi! La parte principale la fanno le ottiche!
Poi la batteria al litio proprietaria sarà ormai poco performante già che hai scritto che il tuo amico ha usato intensamente la cam...

M750
02-09-2003, 12:34
Se vuoi una Nikon a 400euro ti do la mia che è nuova di fiamma.

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=510104

Giu-
02-09-2003, 12:52
Ok mailbox svuotata

Cmq si avete ragione... io mi ero fissato sui mpixel, invece a quanto dite voi è meglio andare su nikon o canon... sentite e le HP come sono come macchine?

Piu' o meno le marche da "considerare" sono quindi Canon, Nikon e Olympus?

izutsu
02-09-2003, 12:56
Sono quelle con una storia alle spalle... Hp non è malissimo ma costa troppo per quello che offre... ottiche buone ma è indietro come elettronica, bilanciamento del bianco, rumore... ho visto Fuji molto rumorose eppure è un marchio noto nell'ambiente... quindi non si può dire in assoluto cosa è bene e cosa è male... sicuramente con i marchi noti della fotografia rischi meno

goblin1980
02-09-2003, 13:09
Anche le kodak da una certa fascia in su non sono male:O

Giu-
02-09-2003, 13:09
Ok quindi anche con le Kodak vado tranquillo? vedo che hanno dei buoni prezzi!

Che palle però è veramente difficile sceglierne una...

izutsu
02-09-2003, 13:17
Sì... diciamo che sopra i 200-250 euro le Kodak non sono male ma a quel prezzo si trova la Canon A60 che è molto meglio

mus
02-09-2003, 13:28
infatti pure secondo me dovresti buttarti suna canon della serie A il modello preciso poi dipende da quanto ci vuoi spendere. Altrimenti una nikon 2000 è un'ottima scelta se vuoi spendere meno di 200 €, oramai anche la nikon 2100 non dovrebbe costare molto di più, mi pare 250 ora non ricordo, se vuoi spendere di più vai sulle cano A60 e A70.
Io ho venduto qualche mese fa una coolpix 880, una ottima macchina fotografica da 3.3 mpixel, la pagai 2 milioni circa due anni fa, ti ripeto era ottima, sicuramente dieci volte meglio di questa JVC eppure nel confronto con la nuova canon s45 (che ho pagato la metà della coolpix) non c'è partita: immagini più nitide, scatti più veloci, batterie con migliore durata, dimensioni più contenute ecc. ecc. questo per farti capire che in questi due anni la fotografia digitale ha fatto passi da gigante, ed io non spenderei mai 200 euro, ma manco 100, per prendere quella JVC, anche se non la conosco bene per giudicarla, anzi non lo farei a maggior ragione perchè non ne ho mai sentito parlare.
Questo è quello che penso, poi fai tu :)

izutsu
02-09-2003, 13:43
Ma dove le trovate tutte queste Coolpix2000?!?!?! Booooh... tutti la consigliate ma è fuori produzione da un pezzo e io non la vedo nei listini... ne ho vista una in un negozio ma volevano 219 euro... e ha pure avuto il coraggio di dirmi che faceva fatica a trovarne altre perchè la Nikon le spedisce poco... te credo, è fuori produzione! :D

KamiG
02-09-2003, 13:55
Se per 190 Izutsu ti da la sua, io non ci penserei due volte... maniaco com'è sarà sicuramente perfetta! ;)
Poi dalle recensioni che ho visto in giro non sembra neanche malaccio... più o meno come una Nikon 2100 (che però ne viene 300 di eurini) :)

izutsu
02-09-2003, 14:08
Hehehe... diciamo che a sta cam manca solo lo zoom ottico e sarebbe perfetta... certo che per quel che costa non si può pretendere molto d+... anzi... mi stupisco come la gente compri ancora le HP, le trust o le kodak di fascia bassa... per avere magari uno zoom ottico che fa pena poi... meglio focale fissa, autofocus (con possibilità macro) e f=2.8... bella luminosa così ci fai pure foto notturne... anzi, dopo ne posto un paio :D

izutsu
02-09-2003, 14:19
Eccole... KamiG dovresti riconoscere il posto... :P

I nomi dei palazzi non li conosco quindi...

Ecco una chiesa

http://space.virgilio.it/a.nivini@virgilio.it/chiesa.jpg

La porta di un torrione

http://space.virgilio.it/a.nivini@virgilio.it/porta.jpg

Un vicolo così come lo vedevo io

http://space.virgilio.it/a.nivini@virgilio.it/vicolo.jpg

e come lo si vede col white balance appropriato... funziona veramente bene, è proprio il colore dei muri con la luce solare

http://space.virgilio.it/a.nivini@virgilio.it/vicolo_wb.jpg

Non fate caso al mosso... qualcosina, da bravo alpino, l'avevo bevuta :D

Giu-
02-09-2003, 14:28
Belle le foto! Le hai fatte con la Olympus che vuoi vendere a me o con la tua casio a 5 mp?
Comuqneu ormai questa discussione merita delle foto della tanto discussa JVC, le uploado stasera cosi mi dite che ne pensate!

Giu-
02-09-2003, 14:35
Ragazzi ho trovato qui la nikon 2000 a 189 Euro! Wow avevate ragione! Ed ha uno zoom ottico 3x!

Direi che è quello che fa per me!
Guardate qui:
http://www.tuttogratis.it/jump.htm?310

Io do un'occhiata...

izutsu
02-09-2003, 15:11
Ovviamente con la Olympus

Incredibile che se ne trovino ancora... ottimo prezzo... con altri 30 euro prendi una memoria da 64MB e sei a posto :)

Giu-
02-09-2003, 15:20
Beh si...
con la spedizione vado a spendere in totale 198 Euro.
Il sito è questo:
http://www.click-game.it/asp/product.asp?pid=566

Qualcuno lo conosce? è affidabile?
Poi quanto spenderò per comprare un set da 4 pile ricaricabili col relativo caricabatterie?

Stesera metto le foto..

KamiG
02-09-2003, 15:23
Click-game... li conosco! :muro:
Dovevo prendere il Nokia 3650 da loro... alla fine l'ho preso qui sul forum........ mi sono sembrati poco seri e se non sbaglio più di qualche utente ha avuto dei problemi con loro. Fai una ricerca, adesso non ricordo la discussione... ;)

izutsu
02-09-2003, 15:24
Sinceramente... mai sentito... e trovo strano che abbiano ancora delle CP2000... magari manda una mail per accertartene...

Beh, dipende... puoi spendere 20 euro come 50 o più in base alla velocità del caricabatterie. Prendi batterie a 2000mAh perchè la CP2000 non ha il mirino e quindi per fare foto devi sempre usare il display LCD che consuma un po' le batterie

198... somma stando larghi 60 euro tra batterie, caricabatterie e memoria... più o meno il kit base per cominciare ti costerà 260-270 alla fine

Giu-
02-09-2003, 16:35
Altro dilemma genteee

mi hanno appena offerto la suddetta PEntax Optio 230 con 2 mesi di vita, ancora in garanzia.. a 200 Euro

Che dite? li vale?
Come devo contrattare? E' una macchina valida no? i allinea alla Nikon Coolpix 2000?

Grazie ancora a chi risponde!

izutsu
02-09-2003, 17:08
Ma la mia cam ti fa proprio schifo eh! :D

200 son troppi... è una 2MPixel e l'ottica... insomma... fa gli aloni viola manco fosse la G1... 200 solo la macchina o anche la memoria?

Ecco 2 foto... non guardare la sfocatura dovuta all'ingrandimento, guarda gli aloni viola intorno alle foglie della palma e sul tronco nella seconda foto

http://space.virgilio.it/a.nivini@virgilio.it/230_01.jpg
http://space.virgilio.it/a.nivini@virgilio.it/230_02.jpg

mus
02-09-2003, 17:43
izutsu forse la tua gli sembra un poco cara visto che costa nuova 160 euro ed una memoria da 64 ne viene si e no 20 :) :)

izutsu
02-09-2003, 18:00
Originariamente inviato da mus
izutsu forse la tua gli sembra un poco cara visto che costa nuova 160 euro ed una memoria da 64 ne viene si e no 20 :) :)

Dimmi dove trovi le xD Olympus (quelle con funzione panorama, le Fuji non la hanno) da 64MB a 20 euro e ne compro a cariolate... :D

Nuova+64MB, il prezzo più basso (pixmania) è 215 euro spese di spedizione comprese... per favore, documentiamoci prima di parlare, pakki non ne ho mai tirati :)

Poix81
02-09-2003, 18:05
cos'e' la funzione panorama???

izutsu
02-09-2003, 18:08
Quella che ti permette di fare i panorama... e credo altre funzioni tipo quella di mettere 2 foto una affianco all'altra in una sola foto... non chiedermi perchè ma sul manuale c'è chiaramente scritto che la funzione panorama c'è solo sulle xD Olympus...

Poix81
02-09-2003, 18:12
pensavo lo si potesse fare solo con i software

izutsu
02-09-2003, 18:16
No, le cam fanno tutto... sinceramente non so perchè ci sia bisogno di quelle Olympus per fare i panorama ma sinceramente non mi importa tanto le fuji (l'unico altro produttore di xD) costano uguale quindi... probabilmente hanno funzioni + avanzate o sono fisicamente diverse in modo da salvare i dati in altro modo... non so proprio spiegartelo, mi spiace :)

Quel che conta è che fa i panorama :)

Poix81
02-09-2003, 18:19
grazie.

Giu-
02-09-2003, 19:00
Allora vi allego delle foto scattate con questa macchina JVC.

ATTENZIONE non è il modello che mi è stato offerto, ma quello INFERIORE, è la GX1, poi ha comprato la GX3, mi vende quella a 200 Euro.
Le foto non sono a risoluzione max (1024x768)
Ora.. non so ditemi voi, ma a me sembrano foto molto belle, e tenete presente che questo è il modello inferiore rispetto a quello che comprerei io... e non sono nemmeno alla risoluzione max.
In una delle smart media che mi da (me ne da 2), ci stanno 127 foto a 1024 x 768.

Ditemi un po' cosa pensate delle foto...
Ovvio.. ho dovuto ridimensionarle...
uff.. non ho ridimensionato un bel niente... ci vuol troppo tempo.. beh facciamo cosi chi è curioso e vuole esprimere un giudizio mi scriva il suo ind email e gliele mando...
:) Grazie a tutti :)

PV07
02-09-2003, 19:06

Le foto non sono a risoluzione max (1024x768)

perchè 1024x768??? se fosse 1 megapixel sarebbero almeno 1280x960, o sbaglio? :confused:

Poix81
02-09-2003, 19:07
non si vedono!!!

mus
02-09-2003, 19:07
ops mi scuso abituato come sono alle CF non ci ho pensato che la tua cam potesse usare memorie diverse e più costose, quello era il prezzo di una CF pardon :)

KamiG
02-09-2003, 19:13
Originariamente inviato da izutsu
Dimmi dove trovi le xD Olympus (quelle con funzione panorama, le Fuji non la hanno) da 64MB a 20 euro e ne compro a cariolate... :D

Nuova+64MB, il prezzo più basso (pixmania) è 215 euro spese di spedizione comprese... per favore, documentiamoci prima di parlare, pakki non ne ho mai tirati :)

Ma quella di pixmania cmq non è italiana... non dovrebbe avere qualche problemino con le garanzie? Tu dove hai acquistato la tua?

mus
02-09-2003, 19:49
il prezzo l'ho visto da fotocolombo c-150 + memoria 204 euro, meno l'iva sono 170

izutsu
02-09-2003, 20:59
Il prezzo di colombo è in offerta... quindi non utile al fine del valore dell'usato come da regolamento e pixmania sì, sta in francia e quindi la garanzia è francese...

Cmq dico... ok, il mercatino ha delle regole (che io rispetto in pieno col mio prezzo) ma dico... fotocolombo vuole 204+spedizione o, in caso di ritiro in negozio, 7 euro... quindi 211... io la vendo a 190 (per lui poi è 190 spese incluse o 185 consegna a mano)... è così un prezzo malvagio? sono 20-25 euro in meno del nuovo e la mia cam è nuova, ha 1 mese... non mi sembra di tirare pacchi o di voler fare la cresta... la cam è nuova è italiana quindi sicura al 100%... e si risparmiano 25 euro rispetto al nuovo... boh, io la ritengo una buona offerta... e cmq a meno non la vendo, la tengo e la affianco alla 300D... la tengo in macchina o nello zaino sempre a portata di mano (è questo lo scopo per cui l'ho presa ma ora 190 euro mi farebbero comodo in vista della 300D che ne costa 1000...)

izutsu
02-09-2003, 21:10
Originariamente inviato da KamiG
Ma quella di pixmania cmq non è italiana... non dovrebbe avere qualche problemino con le garanzie? Tu dove hai acquistato la tua?

Sì, se si rompe la deve spedire in francia... sai che risparmio :D

Io l'ho presa da mediaworld. 270 euro tra came memoria :rolleyes:

e uno mi ha rovinato il thread di vendita dicendo che il mio prezzo era alto perchè pixmania la vende a meno e colombo pure... peccato che il regolamento escluda negozi esteri e oggetti in promozione... poi mi dice che il suo amico (non era per lui) voleva spendere 150 euro e quindi io chiedevo troppo e l'ha presa da pixmania... certo... e la memoria da 64MB dovevo regalarla? Mah... la gente è veramente matta... invece di essere contento di risparmiare 25 euro e di avere una cam nuova con garanzia italiana l'ha presa su pixmania... mah...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

mus
02-09-2003, 22:19
non dico che non sia un buon prezzo, tanto più che in un primo tempo mi sono confuso credendo usasse delle CF molto meno costose delle XD, e per questo avevo fatto quella battuta, c'erano pure delle smile... però non puoi dire che quello di foto colombo è un prezzo in offerta, su tutti i prodotti da lui venduti compare la dicitura "offerta", è solo una strategia, tento è vero che quelli che lui indica come prezzi reali sono al di fuori del mercato, più alti dei più alti prezzi mai visti, e poi ne mercatino i prezzi di fotocolombo sono spesso usati come paragone, non vengono considerati "offerte", infatti non sono limitati nel tempo, sono sempre così.

izutsu
02-09-2003, 22:22
Nono, la C-150 compare nella homepage e quindi è tra le offerte della settimana... come lo era la A70 appena è uscita (volevo comprarla ma non le aveva ancora... e ho preso la casio :D)... è un prezzo in offerta, in italia non la si trova a meno di 177 euro...

Senza considerare che, sempre da regolamento, i negozi devono essere italiani e gli oggetti in vendita non devono essere in promozione e devono essere disponibili... non so se colombo ha disponibili le C-150 (come non aveva le A70 quando l'ho oridinata io)

mus
02-09-2003, 22:39
ok, cmq la mia era una battuta non volevo rovinare nessuna vendita, tanto più che non c'era una vendita in corso perchè Giu- mi pare non avesse dato peso alla tua offerta. comunque ti auguro di venderla al più presto e al prezzo che dici tu :cool:

izutsu
02-09-2003, 22:41
No ma mica mi riferivo a te! Ci mancherebbe, io parlavo di un altro utente, del forum mercatino e di un thread che ho fatto chiudere... non intendevo dire che te hai rovinato una vendita! :)

mus
02-09-2003, 22:50
:)

KamiG
02-09-2003, 23:04
No ma mica mi riferivo a te! Ci mancherebbe, io parlavo di un altro utente, del forum mercatino e di un thread che ho fatto chiudere... non intendevo dire che te hai rovinato una vendita! :)

Beh considera che sul forum del mercatino non sei conosciuto come qui... noi sappiamo la cura con cui tratti le fotocamere e io, per esempio, mi ricordo del thread in cui chiedevi consiglio per la "cam muletto" circa un mesetto fa....... quindi proposta ad un utente del forum di foto digitale è sicuramente un affare, sul mercatino alle volte non tanto :(
Se guardi nella mia firma vedi quante trattative ho concluso, ma non ti dico quante vendite rovinate o quanti furbi :muro:

izutsu
02-09-2003, 23:21
KamiG... lo so bene, pensa che una volta un tizio ha mandato tutto all'aria perchè ha tirato in lungo e quando ho ricevuto conferma mercoledì sera (tipo alla 1) gli ho detto che io fino venerdì non potevo spedire... è sempre un'incognita quando devi vendere tra privati...

Io faccio semplicemente questo ragionamento: se uno mi vendesse una cam che ha 1 mese e 200 scatti, italiana (con tutte le comodità che porta la garanzia italiana) a 25 euro meno della stessa cam nuova... beh, io mi prendo quella che costa meno no? 25 euro li uso per una pizza con gli amici così collaudo pure la cam. Capisco avesse 6 mesi o un sacco di scatti, qualche graffio... ma è nuova di pacca, già a 190 ci smeno 80 euro... purtroppo ho dovuta prenderla da mediaworld perchè avevo un buono da loro e vabbè ma perderci + di 80 euro mi sembra eccessivo, la tengo per la funzione originaria, cam muletto... che tanto poi lo so che non riesco a trattarla male, pensa che l'ho portata a feltre per quel mese... stava (e sta tutt'ora) dentro la custodia della mia vecchia canon prima ma visto che è minuscola e ci balla dentro metto la custodia della canon (che è tutta bella imbottita) dentro un minizainetto invicta da mettere alla cintura... pensa te come la tratto... altro che cam muletto :D

Giu-
03-09-2003, 09:16
Eccomi che ritorno...
Volevo dire ad izutsu che non è che non do peso alla sua offerta, mi sono letto bene le caratteristiche su internet, e qui trovo la macchina nuova a 174 Euro.

Ora un mese di vita o non un mese la macchina è usata...
Io sarei interessato... ok per la memoria, (dai anche i caricabatterie?)

Però veramente 190 Euro sono troppissime, non credi?
Un ragazzo mi offre per 200 Euro trattabili una pentax optio 230 che credo superi di gran lunga la olympus, visto che ha stessi pixel, ma on zoom ottico 3x e zoom digitale 3x, contro il solo zoom digitale olympus 2,5x...

Poi con soli 10 Euro in piu' mi vado a prendere una Jvc a 3.3 con zoom ottico 2,3x + zoom digitale 3x + batteria al litio caricabatterie e sue smartmedia, e vi ripeto, ho confrontato le foto a casa mia e la Jvc fotografa veramente bene, forse è una macchina che non conoscete...

Quindi, sono interessato a questa olympus, ma sicuramente non a 190 Euro.
Izutsu ho scruitto qui perchè avevi la mailbox piena, altrimenti ti scrivevo privatamente, spero non ti abbia dato fastidio...

http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto.asp?codPROD=4806

izutsu
03-09-2003, 09:44
Eccomi che ritorno...
Volevo dire ad izutsu che non è che non do peso alla sua offerta, mi sono letto bene le caratteristiche su internet, e qui trovo la macchina nuova a 174 Euro.

Sì ma c'è anche LA MEMORIA!!! Mi sembra di parlare arabo, tutti che mi dicono "io la macchina nuova la trovo a 150, io a 170"... ma questa è macchina più memoria... prova a vedere quanto ti costa la macchina più la memoria e dimmi se la trovi a 170 €... incredibile... no per te eh... a questo punto penso di avere seri problemi d'espressione... sei la terza persona che mi dice "nuova la trovo a 170"... cioè... la cam è una cosa, la cam+memoria è un'altra... non so davvero che dire :confused: :confused:

Ora un mese di vita o non un mese la macchina è usata...
Io sarei interessato... ok per la memoria, (dai anche i caricabatterie?)

Beh, questa poi... la ritengo quasi offensiva, del tipo "l'hai comprata tu e mo' anche se ha 1 giorno di vita la cam è usata"... cioè, un po' di elasticità... se fai sto ragionamento fai bene a prendere la JVC a 200 euro usata per 2 anni, che ti devo dire? Quella per me è usata... la mia cam ha un mese di vita ma non è che ogni giorno ha fatto 200 foto... Mo' sta a vedere che una macchina usata 1 mese (e di quel mese 5-6 giorni, per fare ste famose 200 foto) la devo vendere a 150 euro memoria compresa perchè "è usata" :D a parte che ti ho detto in pvt che per te era 190s.s. incluse o 185 a mano... quindi ancora 5 euro in meno...

Il caricabatterie non c'è nella confezione quindi... io poi uso quello della casio e di sicuro quello non lo do a nessuno

Però veramente 190 Euro sono troppissime, non credi?
Un ragazzo mi offre per 200 Euro trattabili una pentax optio 230 che credo superi di gran lunga la olympus, visto che ha stessi pixel, ma on zoom ottico 3x e zoom digitale 3x, contro il solo zoom digitale olympus 2,5x...

No, non credo visto che nuova viene, con le spese di spedizione, 215€ e la mia E' nuova, anche se su sto punto vedo che non la pensi così...

Io ti ho fatto vedere che foto fa la Optio 230... se te la consideri superiore prendila... poi non postare qui a chiedere perchè fa tutti quegli aloni viola quando ci sono forti luci. Per 206 euro prenditi piuttosto la Minolta X20... consiglio personale... beh, poi devi aggiungere il costo delle memorie... vedi, tu non hai chiaro questo punto... passi la JVC ma la Optio 230 te la vendono con le memorie? No? La mia invece le memorie le ha, cosa che tu non consideri minimamente quando dici che 190 è troppissimo... forse ti va bene che usa CF e quindi devi aggiungere solo 20-30 euro, in base a dove compri la memoria... quindi siamo a 40 euro in più della mia, non 10...

Poi con soli 10 Euro in piu' mi vado a prendere una Jvc a 3.3 con zoom ottico 2,3x + zoom digitale 3x + batteria al litio caricabatterie e sue smartmedia, e vi ripeto, ho confrontato le foto a casa mia e la Jvc fotografa veramente bene, forse è una macchina che non conoscete...

Ecco, questi poi, a mio avviso, sarebbero proprio soldi buttati... certo, se a te sembrano buone evidentemente ti basta quello che ti può offire quella cam e magari non ti accorgeresti della qualità superiore offerta da altre cam... ma sinceramente 200 euro per una macchina usatissima (come dici te), JVC (mah mah), senza garanzia, con la batteria che è sì al litio ma è usata, quanto dura? E se ne vuoi un'altra di scorta? Ammesso che la trovi sono 40 euro quando con le macchine che usano le stilo (come la mia e come la Optio 230) con 10 euro hai 2 set di batterie nuove. Poi se vuoi credermi bene altrimenti fai te... ma tra un'ottica fissa che fa belle foto e uno zoom che distorce o vignetta... io preferisco l'ottica fissa... gusti personali, preferisco la qualità piuttosto che uno zoom 2,3x (poi sei sicuro? 2,3? Non è 2 o 3? booooh...)

Quindi, sono interessato a questa olympus, ma sicuramente non a 190 Euro.
Izutsu ho scruitto qui perchè avevi la mailbox piena, altrimenti ti scrivevo privatamente, spero non ti abbia dato fastidio...

http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto.asp?codPROD=4806

Nono, quale fastidio... io ti dico solo che nuova quella cam CON LA MEMORIA non puoi dire che la trovi a 170 euro perchè non è possibile... nuova CON LA MEMORIA la paghi non meno di 215 euro quindi se ti va bene risparmi 25 (30 con consegna a mano visto che te la lasio a 185 come ti ho detto in PVT) euro altrimenti scegli quello che per te sembra l'affare migliore, ripeto, per meno non la vendo, ci manca che vendo una cam nuova a prezzo stracciato perchè a quanto pare tutti guardano il prezzo della sola cam nuova e non considerano che c'è anche la memoria inclusa...

Oggi pomeriggio mi cercherò un'insegnante di Italiano cmq perchè evidentemente non so farmi capire, mi sembra di vivere ai confini della realtà... 3 persone interessate e tutt'e tre a dirmi il prezzo della sola cam senza considerare la memoria... :D

Cmq a parte gli scherzi, per 200 euro non prendere la 230 e nemmeno la JVC... se vuoi una cam nuova prendi la Minolta X 20, se vuoi la JVC non spendere più di 100 euro... e forse son già troppi...

izutsu
03-09-2003, 10:06
Ecco quanto costa, dal tuo link, la cam + LA MEMORIA

http://space.virgilio.it/a.nivini@virgilio.it/214.jpg

In più hai le spese di spedizione... quindi non dire che il mio prezzo è "troppissimo", non è vero :)

Giu-
03-09-2003, 10:07
Cavolo... che casino... senti izutsu tanto il tuo indirizzo email me l'hai mandato... ieri non ho fatto in tempo ma stasera ti mando le foto scattate con la jvc xosi me le giudichi

ORa cmq ti chiederei un altra cosa, a te o chiuche ne abbia voglia, ho capito che mi bocci anche la Optio 230 (che però nuova costa 390 Euro.. è solo per questione di marca? mah...)

Cmq, mi confronti queste due schede per favore?

Ecco la prima (la tanto discussa JVC di cui ti manderò le foto):
http://www.nomatica.it/photo/gcx3IT.htm

Ed Ecco la seconda la Optio 230 che mi vorrebbero vendere a 200 Euro TRATTABILI:
http://www.nomatica.it/photo/optio230IT.htm#

Ora vado a cercarmi la scheda di questa minolta...

A dopo!

KamiG
03-09-2003, 10:10
LOL :D

Ma ascolta, la Casio ha a corredo le batterie e il caricabatterie, giusto? Come sono? Che durata hanno?

izutsu
03-09-2003, 10:20
390 per la 230?!?!?!?! Ma dove l'hai visto? Costa 390 la Optio S che è una carta di credito! La 230 lasciala perdere, davvero... poi a 200 euro... altri modelli sono migliori, la 330, la S... ma la 230 no...

Non è questione di schede... ok, c'è da tenerne conto quando valuti 2 cam ma la cosa + importante sono le foto... se non vedi foto fatte dalle cam puoi anche leggerti 2000 volte le schede tecniche che sarai sempre al punto di partenza. Sembra che la JVC abbia anche le impostazioni manuali... ottima cosa sulla carta ma se poi monta fondi di bottiglia sai che me ne faccio di poter impostare il diaframma? Dai, manda ste foto così almeno si vede un po' com'è... in ogni caso, anche fosse una ottima cam... 200 euro per una cam di 2 anni fa è troppissimo... ma questa volta davvero ;)

izutsu
03-09-2003, 10:22
LOL :D

Ma ascolta, la Casio ha a corredo le batterie e il caricabatterie, giusto? Come sono? Che durata hanno?

4 Casio da 1600mAh... ci ho fatto 2 CF da 128Mb e ancora ne avevano... :D con le Energizer da 1850 ci fai... boh, non finiscono mai :D

PV07
03-09-2003, 10:39
izutsu, lascia perdere.... consiglio da amico.
Qui ti incaz@i e basta :D

Giu-
03-09-2003, 10:52
Ok, vada per le foto...

Si ha le impostazioni manuali, poi puoi fare a interpolazione foto a 6.6 Mp, puoi cambiare il forndale tipo "cromakey" o come cavolo si dice... e altra roba..

izutsu
03-09-2003, 10:57
Non usarla mai interpolata... primo perchè la qualità scende di brutto e secondo perchè, da quello che ho letto, fa 2 foto consecutive shiftate di 1 pixel quindi serve solo per soggetti immobili e su cavalletto... poi magari hanno scritto vakkate eh... :D

Sì, ha il filtro che te le rende negative, tutte cose che puoi fare dopo con un programma... mentre le controlli, regoli i livelli ecc... io non uso mai i filtri della cam

La batteria costa 62 euro :eek:

Boh, non so che dirti... 200 euro son troppi davvero... e anche 170...

izutsu
03-09-2003, 11:04
Ok, ho appurato che è un problema mio... nel mercatino vendono una xbox con 2 settimane di vita a 150 quando nuova costa 189... io vendo la mia cam a 190 (185) quando nuova costa 215... più o meno ci siamo... ma allora perchè mi domando io tutti cercano di tirare all'osso il prezzo della mia cam? :confused: :confused:

Vabbè, finirà nel cassetto della mia coach :D

CYRANO
03-09-2003, 11:26
Non me ne volere Izutsu , ma nel mercatino vige una regola : ad un oggetto usato ( anche 1 giorno ) si toglie l'IVA , sempre !
Queso è il prezzo da cui partire , poi scalando in base all'anzianità dell'oggetto o altre variabili.
Se prendiamo il costo di 215€ , tolto l'iva siamo a 172€.
Quindi tu non dovresti venderla a più di questo prezzo.

Io per es. ho venduto una Kodak cx4330 con 1 mese e 10 gg di vita. 300 foto in tutto.
L'avevo pagata 199€ , tolta l'iva veniva 159 , io l'ho venduta a 150€ dato che era praticamente nuova.

Questa cosa si fa da sempre nel mercatino , si toglie sempre l'iva... puoi chiedere a chiunque... ;)

Ciaozzz

izutsu
03-09-2003, 11:29
215/1,2 da me fa 180... e visto che a lui la vendevo a 185 non mi pare di essere tanto fuori dalle regole no?

Lo so bene che si toglie l'iva... e infatti l'ho tolta... boh... non so che dire, davvero... sembra che voglio tirare le inculate alla gente...

Inoltre, a quella cifra dovrebbe aggiungere le spese di spedizione... quindi altri 5-10 euro... boh... 220-225... sono 30-35 euro di risparmio...

KamiG
03-09-2003, 11:34
215/1,2 da me fa 180... e visto che a lui la vendevo a 185 non mi pare di essere tanto fuori dalle regole no?

Rimettila in vendita a 179 +ss e secondo me la vendi ;)
Cmq ti capisco, quando ho venduto il PC fisso per passare al notebook ho perso una botta di soldi :muro: :cry:

CYRANO
03-09-2003, 11:36
Mah... a me la calcolatrice di WinXp da 215 - 20% = 172€.

Inoltrerò una protesta scritta a Bill Gates :D :D :D

Ciaozzz

izutsu
03-09-2003, 11:38
Cmq ti capisco, quando ho venduto il PC fisso per passare al notebook ho perso una botta di soldi :muro: :cry:

Guarda... lo so bene... però l'ho pagata 1 mese fa 270 euro... purtroppo ti ho già detto che l'ho dovuta prendere in negozio... insomma, 100 euro in 1 mese non sono mica pochi... piuttosto la tengo e apsetto qualche fesso che a natale me la prende anche a 200-210 euro, tanto i prezzi nei negozi saliranno e quindi posso alzare anche il mio... è brutto da dire però mica posso farla io la fine del fesso... sono 200.000 delle vecchie lire che ci smeno... e per di più seguendo le regole del mercatino! Mah... :( :(

izutsu
03-09-2003, 11:43
Originariamente inviato da CYRANO
Mah... a me la calcolatrice di WinXp da 215 - 20% = 172€.

Inoltrerò una protesta scritta a Bill Gates :D :D :D

Ciaozzz

Però se fai (180/100*20)+180 viene fuori 216... mentre con 172 viene 206... d'altra parte l'iva si toglie dividendo per 1,2 non sottraendo il 20% perchè 20% di 215 è diverso dal 20% di 180 o di 172 quindi quel 20% è un numero maggiore... facciamo 2 conti

20% di 215=43
20% di 180=36
20% di 172=34,4

Se il prezzo senza iva fosse 180, sommando 36 di iva si ottiene 216

Se il prezzo senza iva fosse 172, sommando 34,4 viene 206,6

Tu mi calcoli il 20% di 215 che è un'iva molto più alta di quella reale... il prezzo senza iva è prezzo/1,2 :)

Giu-
03-09-2003, 12:11
Allora non mi sparate lo soche la sto facendo un po' a fette a tutti...

Mettiamo sulla bilancia la Jvc di cui ho tanto parlato da una parte e dall'altra Nikon CoolPix 2000 con memoria aggiuntiva da 64 MB e ricaricabili con caricabatterie a 200 Euro spese incluse, cosa scelgo?

Solo che la nikon mi arriverebbe dalla sardegna, e per l'assistenza come faccio???

izutsu
03-09-2003, 12:15
La porti nel centro nikon più vicino :)

Mah... senza aver visto mai foto della JVC non posso dirti nulla... però propenderei per la Nikon... la JVC a 200 è troppo... ha 2 anni sulle spalle... e poi della Nikon si sa che va benone :)

Giu-
03-09-2003, 12:36
izutsu ti ho appena mandato le foto!
Ho cheisto al sardo se mi manda delle foto anche della nikon cosi le possiamo confrontare..
LE foto della jvc sono a 1024 x 768, alla risoluzione massima quel mio amico non le aveva...

Fammi sapere, ci conto!

izutsu
03-09-2003, 12:52
Mah, ti dirò... ha aiutato tanto anche il posto eh... Spagna?:cool:

Ti dico anche che non sono affatto male... se vuoi le posto così le vedono tutti e ti danno un giudizio anche loro... fammi sapere

Agli angoli distorce un po' (si vede nella foto a strapiombo sul mare, guardando l'erba) e soffre sicuramente di un po' di aloni viola e verdi (nella foto alle facciate dei palazzi sul molo) ma tutto sommato il rumore non si vede quasi (bisognerebbe vedere a piena risoluzione)... che dirti... ha 2 anni, 200 euro sono tantini... se scende un po', considerando che la garanzia non c'è più e che la batteria, anche se al litio, sarà un po' consumata (e una nuova costa 62 euro) potresti anche prenderla...

Una curiosità, da quanto sono le smartmedia che ti lascia il tuo amico?

goblin1980
03-09-2003, 12:57
Si si dai, posta!:D

Giu-
03-09-2003, 13:13
Allora mi da la macchina con batteria al litio + caricabatteria, poi ho memoria interna 8MB, e mi da un'altra smartmedia da 8 + un'altra ancora da 32

Sentite ma se io metto la smart media da 32 nella macchina, perdo gli 8 MB di memoria interna, rimando quindi a 32 oppure vado a 40? (32 smart + 8 memoria interna)

Oppure non ho capito una mazza e per memoria interna si intende una smart media da 8 data in dotazione con l'acquisto della fotocamera...

Tutto questo per 100 Euro subito, e altre 100 dopo un mese...

Fate voi...
Si posta le foto dai, e tenete conto mi raccomando che sono a 1024 x 768, la risoluzione max è 2052 x non mi ricordo.

Ciao!

izutsu
03-09-2003, 13:16
Beh, ci manca che non ti da il caricabatterie, è incluso nella confezione :)

Sì, 32 MB e basta, perdi quelli interni

CLIKKATE QUI (http://space.virgilio.it/a.nivini@virgilio.it/jvc.htm) l'ho fatto col wizard quindi non lamentatevi della disposizione delle foto :p vanno da sinistra a destra e non dall'alto in basso :D

Poix81
03-09-2003, 13:18
alla fine la memoria non e' tanta. ti conviene comprarne ancora

PV07
03-09-2003, 13:24
Si posta le foto dai, e tenete conto mi raccomando che sono a 1024 x 768, la risoluzione max è 2052 x non mi ricordo.

Ciao!

ma considera che ovviamente le originali alla massima risoluzione saranno più rumorose.

Ma le hai compresse tu oppure il tipo che ti deve vendere la macchina te le ha date così?

Nel secondo caso chiedi (tanto ormai hai deciso di comprarla) di scattare tu e di vedere la foto originale a video....... non si sa mai.......

;)

izutsu
03-09-2003, 13:30
Nono, sono originali con tutto l'exif :)

Giu-
03-09-2003, 13:31
beh le foto le ho anche scattate io, questo amico lo conosco da tanto la machina qualche volta me l'ha prestata, le foto sono fatte a 1024x768 e poi scaricate sul pc, nulla +.

Però raga.. izutsu dice "Non male"... voi altre che le avete viste? che ne dite?

Memoria poca... se metto la smart da 32 MB e faccio foto a 1024x768 ho a disosizione circa 128 scatti, direi che va bene! e poi cmq ne ho un'altra da 8

Vi tengo aggiornati :)

Grazie a tutti!

Giu-
03-09-2003, 13:33
Ah dimenticavo.. la prima foto è del Castello di Rapallo...
la mia bellissima città :)

Poix81
03-09-2003, 13:33
ma puoi farle anche con una risoluzione maggiore???

izutsu
03-09-2003, 13:35
Ascolta... se prendi una macchina da 3MPixel è perchè le foto le fai a 3MPixel altrimenti ne prendi una a 2 che ti costa meno no? Cioè... è sprecata a 1024x768... magari non subito ma + avanti, con 50 eurozzi o meno, ti compri una SM da 128...

PV07
03-09-2003, 13:39
beh le foto le ho anche scattate io, questo amico lo conosco da tanto la machina qualche volta me l'ha prestata, le foto sono fatte a 1024x768 e poi scaricate sul pc, nulla +.

Però raga.. izutsu dice "Non male"... voi altre che le avete viste? che ne dite?

Memoria poca... se metto la smart da 32 MB e faccio foto a 1024x768 ho a disosizione circa 128 scatti, direi che va bene! e poi cmq ne ho un'altra da 8

Vi tengo aggiornati :)

Grazie a tutti!

Beh se è così le foto sono davvero belle :)
a parte quella con l'alone viola al centro che fa un pò orrore...
Bisognerebbe solo vedere se mantiene la stessa qualità alla massima risoluzione.

Comunque le foto che fa sono belle

ah occhio che se usi il 1024x768 scordati di stampare...

Poix81
03-09-2003, 13:40
Ascolta... se prendi una macchina da 3MPixel è perchè le foto le fai a 3MPixel altrimenti ne prendi una a 2 che ti costa meno no? Cioè... è sprecata a 1024x768... magari non subito ma + avanti, con 50 eurozzi o meno, ti compri una SM da 128...

E' quello che penso pure io.
Conosco gente che ha comprato un 4MP e poi chiede se e' meglio farle a 1600x1200 o a 1024x... perche' ce ne stanno su di meno...
Secondo me bisogna sempre farle al massimo!!!!!

Giu-
03-09-2003, 13:46
Si le foto posso farle anche a 2048 x 1536

si penso che fro' come ha suggerito iz, mi comprero' altre smartmedia...

Ah, una cosa per iz.. io vendo materiale di consumo per l'ufficio, pc portatili, carta, supporti mi memoria, tutto il catalogo sony, ecc... ecc... insomma un po' come misco viking o mondoffice... mi tengo agiornato sui prezzi e ho qui sottomano il catalogo di settembre Misco (che hai dei prezzi alti eh?)
E leggo... Olympus C-150, vabbè no non lo scrivo dai, poi sembra che non volgio far vendere Iz è stato molto gentile..

:sofico:

Giu-
03-09-2003, 13:47
Beh, al max se le volgio stamapre le faccio alla max risoluzione... verrebbero bene no? cmq credo che stamperei molto molto di rado...

izutsu
03-09-2003, 13:48
Nono ora scrivi... poi leggi il punto 10 del regolamento del mercatino e mi chiedi scusa :)

Giu-
03-09-2003, 13:55
Allora mi mangerei le p****...
scusate la barbara figuraccia ma nell'idiozia del momento ho dimenticato di considerare che i prezzi discussi sono iva inclusa, metre il prezzo Misco è 157+iva quindi 188 :D

Ehm.. ed è anche il mio lavoro eh? ehehh
Quindi non devo chiedere scusa... anzi si, scusa perchè prima ho scritto una cagata :) :oink: cagata :oink: cagata :oink:

:D

goblin1980
03-09-2003, 13:55
Ah, una cosa per iz.. io vendo materiale di consumo per l'ufficio, pc portatili, carta, supporti mi memoria, tutto il catalogo sony, ecc... ecc... insomma un po' come misco viking o mondoffice... mi tengo agiornato sui prezzi e ho qui sottomano il catalogo di settembre Misco (che hai dei prezzi alti eh?)
E leggo... Olympus C-150, vabbè no non lo scrivo dai, poi sembra che non volgio far vendere Iz è stato molto gentile..

:sofico:
Eeehhh?:mbe: Che hai detto?

Cmq le foto a me sembrano buone...

KamiG
03-09-2003, 14:19
Originariamente inviato da goblin1980
Eeehhh?:mbe: Che hai detto?

Cmq le foto a me sembrano buone...

Come fai a dirlo con delle 1024x768?
A quella risoluzione anche le mitiche Trust 3.3Mp da 99€ Mediaworld hanno lo stesso risultato...
E' una 3 megapixel? Va valutata come tale! Bisogna vedere a piena risoluzione che foto riesce a fare e poi non farebbe schifo vedere anche come va lo zoom 3x ;)

izutsu
03-09-2003, 14:24
Già... ma queste ha... sicuramente alla massima risoluzione si vedrà più rumore e sicuramente lo zoom non è il massimo, in wide ai bordi distorce un po'... almeno non vignetta molto... sinceramente non so + che dire, credo d'essermi esaurito... non posso entrare nella testa della gente :)

Poix81
03-09-2003, 14:27
secondo me non conviene.
In fin dei conti e' sempre una cam che ha due anni!!!

izutsu
03-09-2003, 14:32
A quel prezzo ovviamente non conviene... la cam non è malaccio, se accetti che distorce un pochino agli angoli e che a risoluzioni maggiori ha sicuramente + rumore... per un bel po' di soldi in meno la può anche prendere...

Poix81
03-09-2003, 14:41
sono d'accordo con te. Da profano Secondo me vale sui 100 euri.

KamiG
03-09-2003, 14:44
Originariamente inviato da Poix81
secondo me non conviene.
In fin dei conti e' sempre una cam che ha due anni!!!

Sono perfettamente d'accordo!
Amico o non amico quella cam non vale 200€... e neanche 150... :p
Io continuo a dire che per quella cifra prendi un'ottima 2Mp tipo la Olympus C150 o la Nikon CP2000, con cui puoi tranquillamente stampare foto 10x15..........

Giu-
03-09-2003, 14:53
Ma scusate posso tranquillamente stampare 10x15 cpn una 2.1 Mp ma non con una 3.3? guardate che questa jvc in risoluzione supera la CP2000 eh?

E poi scusate mettere caso che me la vendesse a 130 Euro, vado a comprarmi la memoria, vado a spendere + o meno quella cifra...

Il fatto che con 200 Euro almeno ho già tutto in una volta sola.. e invece se dovessi acquistare un nuovo sicuramente spendo almeno almeno 270 Euro

Per dai non venite a dirmi adesso che la Olimpus c-150 è meglio di questa JVC, la olimpus ha una milionata di pixel in meno e ha zoom solo digitale a 2,3 contro lo zoom ottico + digitale della JVC, ma poi non capisco... a me le foto sembrano belle...
Sto per esaurire anch'io... tanto per 200 Euro cosa trovo? per 200 Euro la trovo secondo voi una fotocamera con zoom ottico e digitale a 3.3 + memoria e caricabatteria? Escludendo ovviamente Mustek o Aiptek o Nortek o Benq...
Direi proprio di no...

Giu-
03-09-2003, 14:58
Ehm.. scusate l'italiano pessimissimo ma ho scritto mentre parlavo al tel con un cliente :)

KamiG
03-09-2003, 15:05
Inutile spiegarti che i MEGAPIXEL non sono tutto... :rolleyes:
Se ritieni che sia un buon acquisto, prendila! Che devo dirti... io ad un amico ho fatto acquistare a 200€ una CP2000 usata con una CompactFlash da 64 ed ancora sta persona mi ringrazia!
Pensa che lui di solito usa una reflex analogica e gli serviva una digitale da affiancarci... insomma non un sprovveduto!
Abbiamo stampato assieme delle foto in 10x15 e in quasi tutte non si nota la differenza tra la mia 3Mp e la sua 2Mp.

Giu-
03-09-2003, 15:10
Ok, allora scusa se non si nota la differenza vuol dire che verrebbero stampate bene anche quelle fatte con la JVC.. no?

Poi la coolpix 2000 l'ho trovata a 200 Euro con 64MB di memoria, ma solo in sardegna... mentre il mio amico è a 8 Km da me...

In sardegna da un privato eh? quindi mettiamo anche il rischio bufala o non bufala.. magari faccio un bonifico anticipato e poi mi manda un pacco con dei sassi dentro...

:cry:

Che angoscia sto acquisto :muro:

Poix81
03-09-2003, 15:12
quello che conta e' l'ottica, come ti dicono in tanti.

Se prendi quella della JVC sei senza garanzia!!!

Slider82
03-09-2003, 15:14
Scusa posso dirtela una cosa:
ma se vuoi sta benedetta JVC prentidela e basta!!! :muro:

Cavolo sono pagine e pagine di gente che ti da consigli, ti dice lascia stare che costa troppo, prendi quella che è più bella e costa uguale, stai su marche conosciute e tu ancora ora continui a insistere con la JVC?

Allora la decisione l'hai gia presa no? Prenditela e basta...
Contento tu... contenti tutti...

Non prendertela, ma io la vedo cosi...

;)

Giu-
03-09-2003, 15:17
Ma si capisco che mi consigliate giustamente...

Ho riscritto al tipo sardo... vediamo che mi dice...
Grazie :(

KamiG
03-09-2003, 15:18
Che angoscia sto acquisto :muro:

Non per fare il rompiscatole... ma se hai già deciso di prendere sta cam :confused: :muro:
La nostra opinione l'hai sentita, più o meno tutti ti abbiamo detto la stessa cosa, hai avuto anche un'offerta da una persona che di sicuro non manda sassi in una scatola... cosa dobbiamo dirti di più?

Giu-
03-09-2003, 15:21
Beh oddio e come faccio ad esserne sicuri, con gli acquisti fra provati che volgiono il pagamento anticipato si rischia sempre unn po...

L'annuncio l'ho trovato su tiscaliAnnunci, non qui su hwupgrade, fosse stato qui su questo forum sarei stao sicuramente + tranquillo

izutsu
03-09-2003, 15:24
Sinceramente sì, una 3MPixel di 3 anni fa non è paragonabile come qualità del sensore ad una 2MPixel odierna... poi ci sono le eccezioni, una reflex da 3MPixel è sicuramente migliore ma stiamo coi piedi per terra...

Se devi fare foto a 1024x758 quella memoria ti basterà ma scordati di stampare... la CP2000 stampa bene 10x15 ma a 1600x1200... è un po' di più, non credi?

Qui nessuno vuole importi le cose, se preferisci la JVC bene, cosa devo dirti? Mo' anche volendo non te la venderei la Oly, non me la sento proprio visto tutte le storie che stai dicendo... se poi non sei soddisfatto chi ti sente? Secondo te se a 200 euro si trovano macchine nuove (32MB di memoria costano 20 euro quindi...) perchè dovresti pagarne 200 per una con 2 anni, di marca sconosciuta nel campo e senza garanzia?

Io ti ho detto la mia, ho cercato di farti ragionare... se pensi che sia un affare perchè ti da la batteria al litio che ha 2 anni sulle spalle e 32MB di memoria che fanno ridere prendila, qui si è cercato di dirti che c'è di meglio ma se sei convinto te... anzi, fai bene a prnderla, sei talmente convinto che credo che ogni altra cam non ti darebbe soddisfazione... davvero, non lo dico per scherzo... finiresti col trovare dei difetti nelle altre cam e rimpiangeresti la JVC... comprala, dagli i soldi che vuole e vivete felici :)

Giu-
03-09-2003, 15:28
:cry:

Poix81
03-09-2003, 15:30
ma quanti anni hai???

izutsu
03-09-2003, 15:31
Che c'è mo'?

Giu-
03-09-2003, 15:38
Scherzavo!
Cmq ho ricontattato il sardo ma forse ha già concluso con un altro... azz!

Vedro' di provare a concludere per questa Nikon CoolPix 2000 con 64 MB di memoria e ricaricabili a 200 Euro, spero di poter arrivare magari a 190.

Poix81
03-09-2003, 15:42
non dico buttare i soldi nel cesso, ma neanche farsi un problema per 10 euro :confused:

PV07
03-09-2003, 16:55
ahah sta discussione mi fa ridere un casino!!!! :D

ma posso darti un umile consiglio?
Ma vai in un negozio, guarda un po di macchine e prendine una nuova fiammante, magari spendi 50-80 euro in più ma che importa???
Magari una nikon, la 2100, che è bella, piccola e nuova o la minolta che consigliava izutsu...
Tanto la cifra è quella
Io se devo comprare preferisco il nuovo all'usato, soprattutto se si tratta di cose poco costose, figuriamoci agli stessi prezzi!!!!

izutsu
03-09-2003, 18:26

Sai che quasi quasi ci provo? Giusto per vedere quante offerte ricevo... :D Per me non tante, questa volta salterà fuori che nuova una Trust costa 100€ :D :D :D

Poix81
03-09-2003, 18:34
con meno di 300 Euro si compera una 5MP ... della TRUST!!!!!:D :D :D :D :D :D :D :D

izutsu
04-09-2003, 08:44
ghghgh Trust è la mejo :D

Giu-
04-09-2003, 08:55
Avete ragione, oggi in pausa prnazo mi faccio un giro alla Fnac e vado a vedere un po' le digitali, anche se alla fnac son dei ladri...

Per la cronaca.. ho perso la Nikon Cool Pix 2000.. il sardo l'ha venduta ad un altro sardo.

Comunque raga... forse si sono un po' insistende con questa JVC, avete ragione, ma ora mi dite che a questo punto dovrei prendermi la Olympus C-150 di Izutsu...

Quindi la considerate migliore?
Ok sono un testardone lo so ma...

JVC:
3.3 Mpixel
Zoom ottico 2x
Zoom digitale 3.2x
Risoluz. 2048x1536 / 1024x768 / 640x480
Mirino LCD da 5 cm a 200.000 pixel

Olimpus C-150:
2.11 Mpixel
Zoom Ottico NO
Zoom dititale 2,5x
Risoluz. 1600x1200 / 1024x768 / 640x480
Mirino LCD da 4,5 cm a 61.000 pixel

Poi.. abbiamo visto sia le foto della olimpus uploadate da iz e sia quelle della JVC.

Ora, lo so che mi dite che tanto ho già deciso per la JVC, e poi mi dite che conta l'ottica e non la scheda tecnica... però... ho scritto le differenze fra queste 2 macchine per farvi capire i miei dubbi, mi sembra che sulla carta le differenze ci siano, eccome, ripeto, SULLA SCHEDA.

Ora, avendo visto le ftoo sia della JVC che della Olympus mi conisgliate comunque, tenendo presente anche la scheda, ovvio... non penso che le forniscano cosi tanto per fare... dicevo.. mi consigliate comunque di comprare la C-150 di Izutsu?

izutsu
04-09-2003, 09:15
Allora... 200 euro per quella cam sono troppi. Punto. La scheda può riportare che ti fa pure il caffè ma 200 euro sono troppi. Gia 150 sarebbe meglio... poi 32MB sono ridicoli per una 3MPixel, se la usi da 3MPixel... ovvio che se la usi a 1,5MPixel ti bastano... però è sprecata, non trovi?

Per quanto riguarda la mia, a parte che con 190 euro ti prendi il doppio della memoria e la garanzia per 2 anni, dubito ormai che la venderò... ripeto, va a finire che una foto ti viene male (è sempre una macchina entry level, non è la perfezione... spero di non averti fatto intendere ciò) e cominci a lamentarti e a rimpiangere la JVC e io non ho voglia di sentirmi dire "mi hai venduto un pacco" o "come mai è venuta così, avevi detto che era migliore"... ti ho detto da quale punto di vista la mia è migliore della JVC... per quanto riguarda la memoria e per quanto riguarda la garanzia... la JVC è una 3MPixel, è vero... ma te hai intenzione di fare foto a 1024x768 che non sono nemmeno 2MPixel, quindi a conti fatti non ti serve... e in un futuro a rivenderla non ci prenderai nulla, anche dicendo che è una 3MPixel... lo zoom è si ottico... ma è un 2x e soprattutto distorce un po' ai bordi e vignetta leggermente...

Ripeto, prendila pure sta JVC ma non dargli 200 euro, è un prezzo assurdo...

CYRANO
04-09-2003, 09:30
Comunque raga , probabilmente quella cam non vale i 200€ da spendere... ma non si deve manco dire che Jvc uguale a Trust.
Jvc non è una sprovveduta , nel campo delle videocamere ha una lunga tradizione di buoni prodotti ( ha inventato il Vhs ) e anche nelle ottiche ( Liteon vi dice niente? ).
Insomma , non è detto che sia un cesso...

Ciaozzz

Poix81
04-09-2003, 09:36
infatti nessuno lo dice!
stiamo discutendo sul prezzo

Giu-
04-09-2003, 10:23
Ah, dimenticavo.. viso che oggi vado alla Fnac preparatevi vi farò una testa cosi su tutti i modelli che troverò interessanti eh???

Potrei usarla come tecnica, vi stresso talmente tanto finche' uno non mi regala una digitale cosi ce l'ho e sono contento :) Eheheh

izutsu
04-09-2003, 10:54
Nessuno dice che va male... se fossi stato "interessato" nel denigrarla non avrei messo a disposizione di tutti le belle foto che mi ha mandato Giu-... ho detto quali sono i difetti che, proprio grazie alle foto rese pubblie, sono sotto gli occhi di tutti... Comunque, non credo che la... boh, 700qualcosa Z della Trust sia poi così male...

KamiG
04-09-2003, 11:00
...non ho più fiato :blah:
Cioè se vuoi te lo dico in in inglese....... boh?
Sì la C150 di Izu è meglio della tua JVC..........

Giu-
04-09-2003, 11:09
Non mi rispondete piu'.. forse vi ho stressato troppo veramente.. :)

Sentite che mi dite della KODAK CX4230 nuova?

Da mediaworld costa 179 Euro, ha la batteria al litio ricaricabile, 16MB di memoria interna, zoom ottico 3x e zoom digitale 2x...

qualcuno la conosce bene? Dite che è un buon acquisto?

izutsu
04-09-2003, 11:13
Mi sembra che sei un po' fissato sulle batterie al litio :D

Le stilo sono migliori

1) costano niente
2) durano tanto
3) se anche ti finiscono le ricaricabili compri le duracell ovunque

Detto questo... non la conosco, poi guardo una recensione e ti faccio sapere. Sicuramente usa SD/MMC quindi preparati a spendere un po' per la memoria... 30-60 euro in base al taglio

CYRANO
04-09-2003, 11:19
Mi son appena comprato una Sd lexar 64mb 24.90€ , da 128mb costa 49.90€ , non mi sembra lontanissime come prezzo dalle Cf...
Ora ho 3 x 64mb e 2 x 32mb , dovrebbero bastarmi! :D
Ho anche preso un porta memorycard , piccolino , in pelle , da 6 posti , sta dentro la tasca della borsetta... 4.90 della CaseLogic.

;)

Ciaozzz

KamiG
04-09-2003, 11:19
Senza offesa per nessuno... ma con degli amici abbiamo fatto una piccola colletta per regalare la Kodak ad un ragazzo che compiva gli anni......... per carità lui è contento, ma la qualità delle foto secondo me non è delle migliori.
Se con la Coolpix2000, A60 o la C150 stampi foto 10x15, secondo me con la Kodak CX4230 non vai oltre i 5x7....

izutsu
04-09-2003, 11:25
I colori sono belli, anche se per essere una 2MPixel nuova ha un bel po' di rumore e un po' di aberrazione cromatica... ha qualche problemino di esposizione ma sicuramente ha la possibilità di sovra/sottoesporre quindi non credo sia un problema. Con 210-240 euro sei a posto per un bel po'. Vai a vederla dal vivo perchè se non sbaglio è un po' grossina.

Giu-
04-09-2003, 11:26
Scusa KamiG ma io ho letto su internet che la kodak stampa tranquillamente anche a 20x25...
Se trovo il lin lo posto.. ma mi sembra che sia mediaworld...

izutsu
04-09-2003, 11:28
Si vabbè... 20x25... è una 2MPixel, per quanto buona possa essere non può superare la Coolpix2000 o la C-150 o la A60... E' colpa del numero di Pixel, non di altri fattori... a parità di pixel poi puoi avere risultati + o - buoni ma non superi il 10x15 se vuoi tenere una qualità simile a quella della pellicola

KamiG
04-09-2003, 11:28
Scusa KamiG ma io ho letto su internet che la kodak stampa tranquillamente anche a 20x25...
Se trovo il lin lo posto.. ma mi sembra che sia mediaworld...

Senza cattiveria... ma che una 2Mp stampi in qualità fotografica un 20x25 :rolleyes:

CYRANO
04-09-2003, 11:29
ha qualche problemino di esposizione ma sicuramente ha la possibilità di sovra/sottoesporre quindi non credo sia un problema.

Purtroppo mi sa che è una caratteristica kodak...
Tutte e 3 le macchine che ho provato io ( Cx4300 , Cx6330 e Dx6340 ) hanno problemi di esposizione...
Quella che ho ora , la Dx6340 appunto , fa delle belle foto , ma in scene a forte contrasto va in crisi ( come ci andavano le altre 2... ).
Per es. tipico monumento illuminato dal sole , che fa ombra sulla piazza... ecco.. li skazzano alla grande... tendono a sottoesporre moltissimo la zona ombreggiata...
E' il più grande difetto che ho riscontrato nelle kodak , finora...

Ciaozzz

KamiG
04-09-2003, 11:32
Originariamente inviato da CYRANO
Purtroppo mi sa che è una caratteristica kodak...
Tutte e 3 le macchine che ho provato io ( Cx4300 , Cx6330 e Dx6340 ) hanno problemi di esposizione...
Quella che ho ora , la Dx6340 appunto , fa delle belle foto , ma in scene a forte contrasto va in crisi ( come ci andavano le altre 2... ).
Per es. tipico monumento illuminato dal sole , che fa ombra sulla piazza... ecco.. li skazzano alla grande... tendono a sottoesporre moltissimo la zona ombreggiata...
E' il più grande difetto che ho riscontrato nelle kodak , finora...

Ciaozzz

Pensa te... e che la tua è una serie superiore..... se non ricordo male la serie D è più professionale rispetto alla C.... o sbagio?
Cmq la Kodak Dx6340 è un'altra macchina e ho letto anche belle recensioni in giro. ;)

Giu-
04-09-2003, 11:32
"La fotocamera CX4230 è ricca di funzioni: l'obiettivo tutto in vetro Kodak Retinar con lo zoom ottico a 3 ingrandimenti e digitale a 2 ingrandimenti consente primi piani nitidi e puliti; il bilanciamento automatico del bianco e la misurazione dell'esposizione a matrice permettono di scattare ottime foto anche in condizioni di scarsa illuminazione; la tecnologia Kodak della scienza del colore permette di produrre stampe a colori perfette di formato fino a 20 x 25 cm; la memoria interna da 16Mb e la possibilità di espansione con multimedia o secure digital card rendono la macchina sempre pronta allo scatto."

tratto da:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1

CYRANO
04-09-2003, 11:36
Pensa te... e che la tua è una serie superiore..... se non ricordo male la serie D è più professionale rispetto alla C.... o sbagio?
Cmq la Kodak Dx6340 è un'altra macchina e ho letto anche belle recensioni in giro. ;)

Eh si... belle foto ne fa eh! ne sono molto soddisfatto..ma purtroppo c'è quel limite lì , che avevo anche nelle 2 precedenti fotocamere...
Poi magari son io che non so fotografare! :D probabile... :D

Ciaozzz

izutsu
04-09-2003, 12:06
Fai una cosa... prendi da www.steves-digicams.com una foto della 4230 e falla stampare 20x25... poi mi dici se viene bene ;)

E' una misura che penso si copra con le 4-5MPixel... fai te... :D

Giu-
04-09-2003, 13:06
Che bello sto sito non l'avevo guardato tanto bene...

Da li si che posso scegliere un bel modello...

senti ho dato uno sguardo alla recensione.. ma dove sono le foto scattate con la kodak?

PEccato che questo steve non abbia recensito la Jvc...

Giu-
04-09-2003, 13:43
Gente ho trovato una Olympus C-220 a 180 Euro trattabili...

Ho visot la scheda e sembra carina... è buona? Dovrebbe essere il modello appena superiore alla C-150

izutsu
04-09-2003, 16:40
Quanti mesi ha? Si trova a 199+s.s. nuova

E' buona, fa belle foto

Giu-
05-09-2003, 10:35
HO CONSLUSO FINALMENTE!
UN RAGAZZO DI GENOVA QUI VICINO AL MIO UFFICIO

PENTAX OPTIO 230
http://www.nomatica.com/index.asp?devise=LIT&langue=IT&pays=IT
PRATICAMENTE NUOVA CON SCONTRINO E TUTTO + RICARICABILI (NE SERVONO 4 MA ME NE DA 6) E CARICABATTERIE.

IL TUTTO PER 170 EURO.
IO SONO CONTENTO MAGARI POI MANDERò QUALCHE FOTO...

GRAZIE A TUTTI!

Poix81
05-09-2003, 10:45
quant'e' che costerebbe nuova???

izutsu
05-09-2003, 10:51
Originariamente inviato da Poix81
quant'e' che costerebbe nuova???

329 da colombo :D

convenientissimo... :D

Cmq credo stia andando fuori produzione, per questo non si trova in giro

Poix81
05-09-2003, 10:53
sembra una bella macchinetta.
Ma assieme ti ha dato anche una CF aggiuntiva????

Giu-
05-09-2003, 10:59
No mem aggiuntiva no...
però ha mem interna da 16 MB meglio di niente per iniziare va bene..

guardate qui: http://digilander.libero.it/fafox/foto.htm

Sono fatte con la 230..
secondo me son troppo belle... i colori sono stupendi..
ovvio si sono piccoline..

poi ha il monitorino orientabile, è piccolina e compatta..
Certo non posso dare un giudizio finchè non la uso... la prendo oggi vs le 17, scendo un sec dal mio ufficio e mi vedo con sto qui

Slider82
05-09-2003, 11:02
Io sinceramente sarei più propenso ad aggiungere una 50ina di euro e prendermi una canon a60 nuova... che è tutta un altra cosa a mio parere...

:O

Poix81
05-09-2003, 11:06
se e' un tipo come me che non ha particolari pretese quella pentax va benissimo.

izutsu
05-09-2003, 11:13
Il monitor non è orientabile... cioè, si gira di 180° così puoi fare gli autoritratti ma non è come quello della A80 e G3

Ti scrivo qui perchè la mailbox è piena

I colori belli li fanno quasi tutte le cam... se è questo che cercavi bastava dirlo, credo che le kodak siano le migliori, saturano molto i colori... cmq +o- tutte le cam danno quei risultati... e a parità di risultati si guarda il resto... cioè le aberrazioni cromatiche... cmq complimenti al tizio, è bravo a fare foto

syndaco
06-09-2003, 14:39
volevo chiedere con una c220 olympus, non si può fare nulla per usarla come webcam?

izutsu
06-09-2003, 15:05
Originariamente inviato da syndaco
volevo chiedere con una c220 olympus, non si può fare nulla per usarla come webcam?

Se la cam non ha tale funzione no, non si può fare nulla. Ma poi con quel che costa una webcam... prendi una trust a 15 euro e risolvi il problema