PDA

View Full Version : Strani Crash di Unreal tra i 238 e 242 di FSB

Sir William Wallace
02-09-2003, 04:09
Ok andiamo subito al sodo.
Mobo manco a dirlo ABIT NF7-S Rev 2.0, Ram Kingston Hyperex PC3500 Timings 322 cas 2 Scheda video Radeon 9800 PRO ...

Cosa Accade :
Dopo un po che gioco ad unreal2003 (puo' accadere dopo un mezzora o dopo 2 ore buone) unreal2003 crasha e mi compare la classica finestrella grigia che segnala l'errore.

Premetto che l'fsb l'ho impostato a 240 con i timings delle Hyperex di cui sopra...
All'inizio pensavo fosse colpa dei timings aggressivi e l'ho rilassati di brutto a 633 cas 2.5. Purtroppo non cambia nulla e dopo un po' l'errore ricompare.
Volevo sapere se qualcu ha avuto di questi inconvenienti a queste Frequenze di Fsb ed ha qualche consiglio da darmi.

Saluti.

enzo tana
02-09-2003, 08:05
Io trovo molto indelicata questa esibizione di mostruosa potenza......:D sono brutte cose da schiantare in faccia a noi tapini che litighiamo con il pc per arrivare a 190 di bus!

... e lui, "a 475Mhz di bus ho qualche problemino con unreal..."

Grr.....

Ciao, grande invidia e.....tieni queste info segrete! :D

IngegnoMan
02-09-2003, 11:53
Io overvolterei di 0.1/0.2V l'AGP oppure la ram (se non lo hai già fatto).

Io avevo circa lo stesso problema, poi è bvastato overvoltare e ora è rock solid!!!

Ciaooo:D

Sir William Wallace
02-09-2003, 12:43
Questo è l'errore in questione me lo sono copiato oggi :

UT2003 Build UT2003_Build_[2003-04-07_17.42]

CPU: AuthenticAMD PentiumPro-class processor @ 1994 MHz with 511MB RAM
Video: RADEON 9800 PRO (Omega 2.4.74a) (6374)

General protection fault!

History: FBspLightVertexStream::GetStreamData <- FD3DDynamicVertexStream::AddVertices <- FD3DRenderInterface::SetDynamicStream <- FBspLightDrawList::Render <- FBspDrawList::Render <- RenderLevel <- FLevelSceneNode::Render <- FPlayerSceneNode::Render <- UGameEngine::Draw <- UWindowsViewport::Repaint <- UWindowsClient::Tick <- ClientTick <- UGameEngine::Tick <- UpdateWorld <- MainLoop

Dici di overvoltare? portando lil VAGP a 1.6 ???

OverClocK79®
02-09-2003, 12:54
provando ad abbassare l'FSB torna la stabilità?
a VDD come stai?

il NB come lo raffreddi?

BYEZZZZZZZZZZ

Warlord
02-09-2003, 13:19
probabilemnte e' dovuto a un instabilita' del nb : prova a overvoltare per renderlo + stabile o a calare un poketto come frequenza ...

l'unica cosa che mi puzza e' che di solito , in casi di instabilita' della mobo il sistema crusha in toto costringendo al riavvio....

IngegnoMan
02-09-2003, 13:20
Originariamente inviato da Sir William Wallace
Dici di overvoltare? portando lil VAGP a 1.6 ???

Esatto magari l'agp non ce la fa a una così elevata frequenza di FSB.
Cmq tentare non nuoce:cool:

Ciao e imbocca al lupo!

Sir William Wallace
02-09-2003, 19:33
allora.....
Scusate se scrivo in ritardo ragazzi

il northbridbe lo raffredo con un crystal orb.. di nichel e rame
la temperatura in questo momento... dopo 4 ore di gioco online a Counter-Strike è di 23 gradi
Tra northbridge e cristal orb ho messo della pasta alla ceramica: naturamlemnte la migiore
Sul southbridge ho montato un vantec iceberg tutto in rame
Sia il Crystal Orb che il Vantec li ho attaccati " a presa diretta" a 12 volt.. entrambi sono certificati per i dodici volt sicche....

in questo momento sono a 240 x 8.5 conterstrike non fa un piega nemmeno dopo 10 ore di fila
come mai unreal crasha?? il crash mi riporta in windows.. e tutto rifunziona bene, non mi si è mai resettato una sola volta.

Forse unreal è un po piu sensibile all'overclok mannaggia!
anche aumentando il Vagp a 1.6 non cambia nulla..

l'errore, lo vedete ad inizio post parla di un loop del motoe grafico mentre genera le texture dielle mappe di unreal2003.

ma non riesco a capire se dipenda dalla video o al limite dalle ram
Se fossero le ram non finirei super pi, non giocherei a counter-strike e a motogp2 a f12002 etc--
potrebbe essere laRaddona?

OverClocK79®
02-09-2003, 19:42
a che rev sei arrivato di UT?
hai l'ultima?
2250?

BYEZZZZZZZZZZZ

Pinocchio
02-09-2003, 20:52
Originariamente inviato da IngegnoMan
Io overvolterei di 0.1/0.2V l'AGP oppure la ram (se non lo hai già fatto).

Io avevo circa lo stesso problema, poi è bvastato overvoltare e ora è rock solid!!!

Ciaooo:D
Mi rimembi come si chiama il programma per testare cpu e ram per il rock solid?

@Sir william wallace: Succede anche a me... credo sia la Gefo.
Io ho una Ti4200 della xelo, con gli ultimi detonetor.
Anche se mi succede in un quadro specifico, nn mi ricordo come si chiama, quello dove si gioca anche all'aperto in delle collinette innevate e devi fare goal con la sfera. A te dove succede l'errore?
Io giocavo con pc e ckeda video un OC. NN ho provato se dà lo stesso l'errore con tutto in default.

ciao.

TheDarkAngel
02-09-2003, 21:05
ti da sempre errori di generazione di textures?
cmq dai una botticina ai voltaggi di tutto^^
cmq le sk madri per un qualke assurdo motivo hanno devi bus ke nn digeriscono proprio... prova a cambiare da 240 a 235 o 245 giusto x...

Sir William Wallace
02-09-2003, 21:49
.. si di unreal ho installato anche l'ultima patch.. la 2250!
per quello che riguarda i voltaggi provero ad alzarli.
ma il vagp non credo debba andare oltre l'1.6 .. non scalderebbe troppo???

per il north l'ho messo a 1.7 naturalmente.
Avete settaggi da consigliare .. ditemi pure che provo.

Pinocchio
05-09-2003, 21:42
Originariamente inviato da Pinocchio
Chi mi rimembra come si chiama il programma per testare cpu e ram per il rock solid?
UP