PDA

View Full Version : Msn Problemaaaaaaa Aiuto Urgente

megan25
01-09-2003, 17:42
AIUTO HO UN PROBLEMA CON IL PROGRAMMA MESSENGER (MSN)
OGNI VOLTA CHE MI CONETTO MI DA IL SEGUENTE ERRORE
NON è STATO POSSIBILE EFFETTUARE L'ACCESSO.IL NOME DI ACCESSO NON ESISTE O LA PASSWORD è ERRATA.
ALLORA LO DISISTALLATO E REISTALLATO MA NIENTE COSI HO PROVATO A CAMBIARE NICK E PASSWORD MA MI DA IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA QUANDO CLICCO SU REGISTRATI.
SU UN ALTRO COMPUTER ENTRO TRANQUILLAMENTE MA SUL MIO NO.
COME MAI ?
DA CHE DIPENDE?
VI PREGO AIUTATEMIIIIIIIII
SIETE BRAVI O NO ?
SIGH SIGH:( :uro: :muro: :muro: :muro: :ave:

smart65
04-09-2003, 16:53
Ciao,
ho un problema simile al tuo...
A casa (con Win2000 sp4) il Messenger funziona benissimo (ho la versione 6.0) mentre in ufficio (con WinXp sp1) una volta avviato il programma, ed aver inserito il Nome di accesso e la Password, mi viene restituito il seguente messaggio di errore:

"Accesso a .NET Messenger Service non riuscito, probabilmente a causa di un problema con il servizio o la connessione internet. Accertati di essere connesso ad internet. Fai click sul pulsante ? per controllare lo stato corrente del servizio."

Ovviamente la verifica dello stato corrente del servizio da, come risultato, che tutti i servizi sono a posto.

Per tornare al tuo problema... Hai una casella di posta Hotmail, Msn o Passport? Penso sia un requisito fondamentale. Il tuo nome utente non sarebbe altro che il tuo indirizzo di posta, ad esempio, Hotmail (tipo nome@hotmail.com) mentre la password è quella che usi per accedere alla casella di posta Hotmail.

smart65
04-09-2003, 16:55
P.S.: sempre Forza LAZIO!

gohan
04-09-2003, 21:53
bisogna aggiornare la versione di messenger per xp.

smart65
05-09-2003, 08:47
Veramente ho scaricato il file per il setup del Messenger gusto qualche giorno fa e proprio dal sito www.msn.it: una volta andato nella pagina del download mi veniva proposto lo scarico del file con le "giuste" caratteristiche (è stato riconosciuto il mio s.o. - WinXp Pro sp1 con licenza ufficiale) compresa il language corretto (italiano). Ovviamente la versione è l'ultima disponibile, la 6.0.
Ma sul pc, col quale ho effettuato il download, non c'è verso di far funzionare il Messenger.
Allora ho portato a casa il file di setup scaricato in ufficio (SETUPDI.exe, e quindi si suppone dedicato per Xp) e ho lanciato l'installazione sul computer dove ho Win2000Pro sp4: alla fine tutto funziona bene e la connessione ai server del Messenger avviene senza problemi...).
Qual'è la versione di Messenger per XP?

megan25
05-09-2003, 09:43
allora io ho win xp ed è li che non funziona messenger.su un win 98 ad esempio tutto ok allora dove posso trovare la versione per win xp

attendo:) :)

smart65
05-09-2003, 10:59
Correggo una cosa detta prima...
Non è INDISPENSABILE un account di posta di casa Microsoft (tipo @hotmail.com): va bene una qualsiasi casella di posta.
Hey gohan... Qual'è la versione per XP? :)

gohan
05-09-2003, 13:01
io ho la 4.7.2009

megan25
06-09-2003, 08:56
senti smart se mi assicuri che su xp funziona correttamente me la puoi inviare a questo indirizzo:
megan13@supereva.it
ciao e fammi sapere dal forum se la invii.

ciao

zio-zio
07-09-2003, 01:11
Ho letto dei vostri problemi tra XP e Messenger, anch'io da quando ho installato XP sul PC ho avuto un sacco di problemi:muro: credendo di risolvere qual'cosa ho scaricato Messenger 6.0:D e ho solo peggiorato la situazione, che debbo fare?