PDA

View Full Version : Brazil R/S vetro e illuminazione

Felo^
01-09-2003, 15:10
Sto realizzando un chiosco bar quasi completamente in vetro per la tesi di laurea utilizzando brazil r/s.
Il problema è che non riesco ad illuminare decentemtente il chiosco in una vista notturna.
Avreste qualche consiglio da darmi per ottenre un risultato migliore di quello in allegato?

Felo^
01-09-2003, 15:15
scusate ecco l'allegato

macphisto
01-09-2003, 18:23
Il chiosco ha una sua illuminazione interna :confused: dall'immagine sembra dal basso ma non si capisce bene

Felo^
02-09-2003, 00:30
il chiosco ha un'illuminazione che si diffonde dal basso, ma in realtà dovrebbe essere tenue. Inoltre ci sono 14 faretti interni che dovrebbero emettere luce soffusa.

Ho proceduto in questo modo per simulare questo tipo di illuminazione:

Illuminazione dal basso- materiale self-illumineted
Illuminazione interna- 14 area light di colore celeste chiaro

Il problema è che ci sono delle mensole in vetro e dei vetri esterni che sembrano poco illuminate, e questo a mio avviso è dovuto alla trasparenza del vetro, in quanto dietro il pavimento è nero.

Cosa posso fare per ovviare a questo problema ed "illuminare" il vetro?

GogetaSSJ
02-09-2003, 00:57
Per caso hai settato qualche mappa nell'environment? Inoltre di che colore è?

Felo^
02-09-2003, 08:41
si, ho settato un environment colore blu notte nell'immagine allegata all'inizio della discussione.
Mentre in questa che ti sto allegando di segiuto ho settato un environment di colore celeste chiaro.

Inoltre come posso fare a far renderizzare anche le fonti luminose?

macphisto
02-09-2003, 10:25
Che intendi per renderizzare le fonti di luce??

Se pensi alle arealight credo che l'unico modo sia di farci dei modelli appositi