PDA

View Full Version : Problema driver OMEGA e 9700

fulpmes
01-09-2003, 14:10
Ciao a tutti
volevo avere informazioni su un mio piccolo problema con i driver Omega sulal mia Radeon 9700. Dopo una formattazione ho tentato di reinstallare gli OMEGA, ma al momento di installarmi i driver effettivi (dopo le varie utility) mi dice che non sono compatibili con la mia scheda video e si pianta tutto lì.
La mia domanda è: devo prima installare i driver ati e sopra gli Omega? Premetto che tale fatto mi si presenta con le 2 ultime versioni degli Omega, e che installando i catalyst tutto fila liscio, anche installandoci sopra, successivamente gli Omega...
Help.

fabiannit
01-09-2003, 15:12
Originariamente inviato da fulpmes
Ciao a tutti
volevo avere informazioni su un mio piccolo problema con i driver Omega sulal mia Radeon 9700. Dopo una formattazione ho tentato di reinstallare gli OMEGA, ma al momento di installarmi i driver effettivi (dopo le varie utility) mi dice che non sono compatibili con la mia scheda video e si pianta tutto lì.
La mia domanda è: devo prima installare i driver ati e sopra gli Omega? Premetto che tale fatto mi si presenta con le 2 ultime versioni degli Omega, e che installando i catalyst tutto fila liscio, anche installandoci sopra, successivamente gli Omega...
Help.

Mica hai cambiato bios della VGA????:rolleyes:

fabiannit
01-09-2003, 15:12
Originariamente inviato da fabiannit
Mica hai cambiato bios della VGA????:rolleyes:

Non so se c'entra, ma potrebbe:rolleyes:

fulpmes
01-09-2003, 16:47
HMM, no, non l'ho toccato...:confused:

fabiannit
01-09-2003, 17:22
Originariamente inviato da fulpmes
HMM, no, non l'ho toccato...:confused:

Allora non so aiutarti, ma che te ne vuoi fare degli omega??Se non vuoi overclockare, vanno bene gli originali

sider
01-09-2003, 17:31
Chi prova gli omega non torna indietro, anche senza overcloccare..

Non ho capito bene il problema dell'installazione..anche se dice ch enon sono compatibili, non puoi forzare lo stesso l'installazione?

fulpmes
01-09-2003, 21:40
Effettivamente con gli Omega mi ero trovato molto bene prima della formattazione...
dunque, no non posso forzare, mi dice proprio "errore grave" :eek: "i driver non sono compatibili con la/le schede video installate nel sistema" e mi torna a Windows.
Comunque installando prima i cat 3.6 (senza control panel), quindi gli Omega, il tutto <sembra> funzionare bene, anche se, i rimpastoni non mi piacciono troppo...

xpiuma
01-09-2003, 22:02
Stai tranquillo, quella è esattamente la procedura per installare gli OMEGA, se vai sul sito e leggi il readme ti consigliano di installare prima dei driver catalyst (senza control panel) e poi gli OMEGA. I vecchi vengono completamente sovrascritti, e non è necessario che siano la stessa versione. (non servono cioè i cata 3.6 per installarci sopra gli OMEGA 3.6; bastano anche i 3.5 o 3.4....)

Stai tranquillo quindi: niente rimpastoni!!!!

fulpmes
02-09-2003, 22:29
Fiùù :cool: perfetto , grazie dell' informazione:) , però... mi resta la curiosità del fatto che a lavoro li ho installati su una 9100 senza dover mettere prima i catalyst...:confused: , com'è varia l' informatica...:D
Ottimi driver, comunque.