PDA

View Full Version : devo buttarla?

DarkSiDE
31-08-2003, 17:53
mi hanno dato una canon bjc4300 che ha gli ugelli otturati, si può fare niente?
ho letto che si potrebbe provare a smontare il blocco ed immergerlo nell'acqua bollente, ma x vedere se funziona devo x forza comprare una cartuccia vero?

newuser
31-08-2003, 20:12
La serie 4xxx può montare indifferentemente testine del tipo bc20 (solo nero, testina incorporata nella cartuccia, 36€), bc21e (nero+colore testina e refill 55€) e bc22 (photo, nero+colore, testina incorporata nella cartuccia, 36€) o almeno credo.
Dato che hai la testina bc21e (o bc215) puoi comprare solo i refill (nero bc21bk 9€ e colore bc21c 20€), non credo che tu possa farne a meno.
Attenzione all'acqua, che sia solo calda e non bollente, in caso contrario potresti deformare lo chassis della testina, deteriorando in modo irrimediabile la qualità di stampa.

Bik
31-08-2003, 20:43
Se hai una cartuccia vuota prova a riempirla d' alcool e fai un bel pò di cicli di pulizia.

Dani1
31-08-2003, 22:44
Io l'avevo e ti dico che è una delle ultime stampanti canon ad avere problemi di testine.
L'hai comprata o te l'hanno regalata proprio perchè non sapevano cosa farne? Voglio sapere se e quanto puoi rischiare con le prove.
Comunque ti preannuncio che la stampante ha un aqualità grafica non eccelsa, quindi valuta se vuoi fare qualche tentativo o meno.

DarkSiDE
01-09-2003, 19:49
Originariamente inviato da Dani1
Io l'avevo e ti dico che è una delle ultime stampanti canon ad avere problemi di testine.
L'hai comprata o te l'hanno regalata proprio perchè non sapevano cosa farne? Voglio sapere se e quanto puoi rischiare con le prove.
Comunque ti preannuncio che la stampante ha un aqualità grafica non eccelsa, quindi valuta se vuoi fare qualche tentativo o meno.
vi ringrazio tutti, in ogni modo la stampante è da gettare
ho provato a pulire il blocco cartucce, mi sembra perfettamente pulito, ora mi chiedo se sia il caso di provare a prendere un un refill x testarla

MM
01-09-2003, 21:03
C'è un'unica soluzione: sostituire la testina acquistando tutto il blocco
Vedi quanto costa e valuta se ritieni che ne valga la pena

DarkSiDE
03-09-2003, 00:40
Originariamente inviato da newuser
La serie 4xxx può montare indifferentemente testine del tipo bc20 (solo nero, testina incorporata nella cartuccia, 36€), bc21e (nero+colore testina e refill 55€) e bc22 (photo, nero+colore, testina incorporata nella cartuccia, 36€) o almeno credo.
Dato che hai la testina bc21e (o bc215) puoi comprare solo i refill (nero bc21bk 9€ e colore bc21c 20€), non credo che tu possa farne a meno.
Attenzione all'acqua, che sia solo calda e non bollente, in caso contrario potresti deformare lo chassis della testina, deteriorando in modo irrimediabile la qualità di stampa.

ti dovrei fare una statua, la stampante ora funziona, cioè le cartucce sono "vuote", stampa male ma stampa
domani le ricarico ;)

riccardone
03-09-2003, 09:33
Un mio amico ha risolto il problema degli ugelli otturati iniettando con una siringa direttamente sulla testina dell'acquaragia, ora dice che funziona a meraviglia!

newuser
03-09-2003, 19:27
Originariamente inviato da DarkSiDE
ti dovrei fare una statua, la stampante ora funziona, cioè le cartucce sono "vuote", stampa male ma stampa
domani le ricarico ;)

:)
Ciao!