PDA

View Full Version : Ideona: mettere su commercio di maglie ma come?

Jedi82
31-08-2003, 11:38
Con un mio amico avremmo deciso di metterci da fare x creare e vendere magliette, abbastanza anonime ma di fare una cosa seria! Qalcuno di voi sa qlc o sa aiutarci? Tipo grossisti di maglie e serigrafie?

Cibulo
31-08-2003, 12:04
mi hai fatto venire in mente una persona della nostra compagnia che qualche anno fa ha preso la stessa decisione....
fa delle magliette bellissime (le più belle in assoluto) :O
Le trovi da Gemelli (sono un po' care)

www.vintage55.com

ovviamente lui è sistemato...a vita :cool:

Okkio cmq...devi essere mooolto bravo per sfondare.

Jedi82
31-08-2003, 21:02
beh dimmi come ha fatto no?:p

DUX
31-08-2003, 21:11
Fra le marche torinesi nate così, si può elencare:

Guru
Mentalità Ultras
Frog
Fruit
Crazy Duck

Ce ne sono veramente molte, di cui conoscEVO buona parte degli ideatori; sfortunatamente ho perso un pò i ganci... :(

DUX
31-08-2003, 21:12
Mi stavo dimenticando la Nippon, che fa le magliette di Holly & Benji e di Lupin, ma sicuramente ne dimeentico mooolte altre

]Rik`[
31-08-2003, 21:31
la Guru è nata così? :eek:

adesso anche al mercato del sabato si trovano taroccate :eek:

DUX
31-08-2003, 21:40
amch'io ci sono rimasto di merda quando l'ho scoperto... ma stai sicuro che se continua così la Crazy Duck la raggiunge tranquillamente!

Espinado
31-08-2003, 21:44
io sapevo che guru era di parma

DUX
31-08-2003, 21:49
La sorella di un mio amico conosce la padrona della Guru... non vorrei aver capito male io, quindi mi informerò meglio appena lo vedo :D

dooka
31-08-2003, 21:50
c'è una nuova marca che sta spopolando prima qua a modena poi sulla riviera... insomma sta iniziando a farsi conoscere

ha un cane come simbolo e reca la scritta Big-Ben

l'ideatore è un mio amico e secondo tutti ormai, tempo max un anno e spopola in tutta italia :) tanto che già diversi negozi vendono già queste magliette

dieg
31-08-2003, 22:13
da me ci sono quelle Misultin Zone :D

Jedi82
01-09-2003, 14:48
vedete cavolo quanto e facile prendere piede? Voglio farlo anche io, le idee al mio amico non mancano ma dal pèunto di vista burocfratico non so proprio da dove iniziare

Espinado
01-09-2003, 16:42
io non vedo molta burocrazia, anzi direi che per cominciare non ne avrete.

Producete dei "numeri zero", e vi mettete alla ricerca di chi ve le possa stampare (la base ovviamente la comprate già fatta) a quel punto ne stampate un modestissimo numero e, sfruttando conoscenze traverse o andando porta a porta chiedete a pochi negozi "giusti" se ve ne espongono qualcuna. Ovviamente a questo punto state investendo, è ovvio che andrete in perdita (ma non molto, se state attenti) Buona idea può essere di darle da indossare ad amici (anche non) cmq gente che vada molto in giro e sia rispettata (quelli che nel loro piccolo possono essere "trend setter")

Insomma, all'inizio dovete capire se quello che fate può interessare. Se riusciste a suscitare un minimo di interesse (sarà dura, in bocca al lupo!) a quel punto potrete lavorarci sopra, nella fattispecie: cercare i migliori fornitori di magliette "bianche", migliorare la stampa, ampliare la vostra rete informale di rivenditori, mettere su una piccola snc o cose simili.

bye

Jedi82
01-09-2003, 21:02
dei numeri 0? Quindi mi dici che prima buttiamo giu dei disegni, poi cerchiamo un grossista di magliette bianche o di vario colore e poi ne facciamo stampare qlc giusto?

Drago
01-09-2003, 21:55
Originariamente inviato da Cibulo
mi hai fatto venire in mente una persona della nostra compagnia che qualche anno fa ha preso la stessa decisione....
fa delle magliette bellissime (le più belle in assoluto) :O
Le trovi da Gemelli (sono un po' care)

www.vintage55.com

ovviamente lui è sistemato...a vita :cool:

Okkio cmq...devi essere mooolto bravo per sfondare.

caspita conosci davvero chi idea queste magliette? sono fatte molto bene, e mi piacciono davvero tanto..

Jedi82
01-09-2003, 21:59
ma e normale che io invece n ne ho mai sentito parlare ne viste!?

]Rik`[
01-09-2003, 22:01
quanto credete che ci sia da investire per iniziare?

Cibulo
01-09-2003, 23:02
Originariamente inviato da Drago
caspita conosci davvero chi idea queste magliette? sono fatte molto bene, e mi piacciono davvero tanto..
Si, in compagnia ne abbiamo parecchie delle sue magliette...sono una più bella dell'altra.
Il prezzo ovviamente è abbastanza altino...(dai 60 ai 100 euro).
Cmq lui ha avuto una buona intuizione e tanto buon gusto..
Oramai le vende in tutto il mondo...

onka
01-09-2003, 23:24
Originariamente inviato da Jedi82
dei numeri 0? Quindi mi dici che prima buttiamo giu dei disegni, poi cerchiamo un grossista di magliette bianche o di vario colore e poi ne facciamo stampare qlc giusto?
http://eshirt.it/ ;)

diafino
01-09-2003, 23:46
Originariamente inviato da DUX
Mi stavo dimenticando la Nippon, che fa le magliette di Holly & Benji e di Lupin, ma sicuramente ne dimeentico mooolte altre

anche l'Astyle:D

DUX
02-09-2003, 00:30
Beh anche la Pit-Bull è nata in maniera simile, solo che in Germania e da un gruppo di ragazzi con l'insolita mania di raparsi la cucuzza.....
:sofico:

Jedi82
02-09-2003, 11:22
grazie x link ma io voglio aiuti concretiiiiiiiiii:D

Drago
02-09-2003, 11:35
Si, in compagnia ne abbiamo parecchie delle sue magliette...sono una più bella dell'altra.
Il prezzo ovviamente è abbastanza altino...(dai 60 ai 100 euro).
Cmq lui ha avuto una buona intuizione e tanto buon gusto..
Oramai le vende in tutto il mondo...

io le ho trovate in saldo a 45..cmq mi piacciono perchè sono abbastanza curate, l'unico difetto forse è il tessuto che mi da l'impressione di fragile..cmq fagli i complimenti perchè ha avuto davvero un'idea geniale! ^_^

se poi riuscissi a farmi avere qualche sconticiiiiino... :D :D :D

Drago
02-09-2003, 11:37
cmq come idea non sarebbe male. personalmente credo frequenterò un corso di tecnica del disegno per afferrare i concetti per avere le giuste proporzioni negli schizzi. dopodichè, chissà, potrei utilizzare questa mia passione per fare qualcosa di simile..ci pensavo giusto stamattina (e questa discussione mi ha messo 'la pulce nell'orecchio'..)

scusate per l'OT ^_^

parax
02-09-2003, 11:57
Ho degli amici che vivono da tempo a Londra che 5-6 anni fa hanno creato il marchio Tree-Stroke production, sono diventati miliardari, quando ho visto quelle cazzo di magliette a Roma sono rimasto così :eek: , le esportano in tuta europa, ed è oramai un marchio in concorrenza con le + famose Lonsdale e Merc

http://www.three-stroke.co.uk/home.html

Ora ad Ottobre andrò a stare da loro a Notting Hill Gate :sofico:

Kinh
02-09-2003, 12:06

www.vintage55.com

ma comè che su sto sito manco ho visto una maglietta? dove sono?

dieg
02-09-2003, 12:11
Originariamente inviato da Kinh
a sinistra, streetwear->t.shirt;) :sofico:

Kinh
02-09-2003, 12:13
Originariamente inviato da dieg
a sinistra, streetwear->t.shirt;) :sofico:
streetwear dove è? :confused:

Korn
02-09-2003, 12:14
Con un mio amico avremmo deciso di metterci da fare x creare e vendere magliette, abbastanza anonime ma di fare una cosa seria! Qalcuno di voi sa qlc o sa aiutarci? Tipo grossisti di maglie e serigrafie?
veramente ma veramente originale come idea :D

dieg
02-09-2003, 12:25
streetwear dove è? :confused:
in alto a sinistra

Kinh
02-09-2003, 12:27
Originariamente inviato da dieg
in alto a sinistra
giuro non lo trovo

darkreom
02-09-2003, 12:36
prova a cercare qualcosa su FRAV è una marca di torino che ormai hanno tutti:hanno iniziato solo con un negozietto ora hanno 4 negozi a torino e ce le hanno tutti

Kinh
02-09-2003, 12:41
cmq bella idea davvero

qualcuno sa quanto costa produrre una maglietta?
cioè quanto costa la maglietta e quanto far stampare il disegno?

Cibulo
03-09-2003, 08:31
http://www.vintage55.com/r1/index.htm

bismarck78
03-09-2003, 10:05
Originariamente inviato da DUX
Beh anche la Pit-Bull è nata in maniera simile, solo che in Germania e da un gruppo di ragazzi con l'insolita mania di raparsi la cucuzza.....
:sofico:

Bhe se hanno il vizietto della capa pelata possono mettersele su per il cu....

andrea145
03-09-2003, 11:50
Visto che si parla di magliette, chi è così gentile da dirmi dove cavolo trovo quelle della Nippon!!!! Un negozio abbastanza fornito però, fino ad ora ho trovato solo Lenders, Hutton epochi altri mannaggia :cry: !!!

P.S. io abito vicino a Monza
Grazzzzzzzie a tutti :D :D :D

Jedi82
03-09-2003, 14:37
cercato su google

Kinh
03-09-2003, 14:41
nessuno sa quanto costa produrre una maglietta?

Cibulo
03-09-2003, 14:43
Originariamente inviato da andrea145
Visto che si parla di magliette, chi è così gentile da dirmi dove cavolo trovo quelle della Nippon!!!! Un negozio abbastanza fornito però, fino ad ora ho trovato solo Lenders, Hutton epochi altri mannaggia :cry: !!!

Sport Ok a Milano, Via Marghera (zona C.so Vercelli)...oppure via Torino.

andrea145
03-09-2003, 15:05
cercato su google
Si, ma vengono fuori pagine e pagine di link sul manga/anime e su T-shirt di qualsiasi marca, ho passato un paio d'ore a sfogliarle ma nessuna maglia Nippon!!!!:(
Sport Ok a Milano, Via Marghera (zona C.so Vercelli)...oppure via Torino.
Denghiu ci farò un giro :) !

Cibulo
03-09-2003, 15:35
Si, ma vengono fuori pagine e pagine di link sul manga/anime e su T-shirt di qualsiasi marca, ho passato un paio d'ore a sfogliarle ma nessuna maglia Nippon!!!!:(

Denghiu ci farò un giro :) !
Ricordati di andare anche da Gemelli in c.so Vercelli e chiedi di dare un'occhiata alle magliette della Vintage55 (sono anche in vetrina, cmq)....
Vedrai che figata....altro che Nippon...

andrea145
03-09-2003, 17:27
[...]magliette della Vintage55 (sono anche in vetrina, cmq)....
Vedrai che figata....altro che Nippon...
Ma quelle di Holly e Benji le voglio per ricordarmi della mia infanzia!!! In particolare cerco quella di Bruce in nazionale!!!

DUX
03-09-2003, 21:40
A Torino le trovi tutte nei due "Jack"

andrea145
03-09-2003, 22:37
"Jack" :wtf:
scusa la gnoranza :huh:

Drago
04-09-2003, 14:21

non ci sono come quelle del cartone animato..sono tutte strane quelle che ho visto in giro. io avevo pensato di stamparmene una da solo..tanto la maglietta base cel'ho.