PDA

View Full Version : Diskeeper

lexleo
31-08-2003, 10:14
Salve a tutti!
Utilizzo abitualmente diskeeper per deframmentare i miei hd ma ho un dubbio....lanciando la deframmentazione da winXp su un una partizione con winme ottengo gli stessi risultati che avrei lanciandolo da winme stesso??

:confused: :confused: :confused:

lexleo
01-09-2003, 00:52
UP!!

Tjherg
01-09-2003, 11:17
Penso proprio che causerebbe qualche danno perchè non riconoscerebbe i file di sistema e potrebbe spostare alcuni file importanti, per non parlare del file di paging che potrebbe essere addirittura frammentato.

lexleo
01-09-2003, 20:13
per il filesystem non ci dovrebbero essere problemi (tutte e due fat32) per il file di paging penso proprio tu abbia ragione..
grazie per l'aiuto

canislupus
01-09-2003, 20:39
Mmm
Scusa, ma ho un dubbio sulle tue affermazioni Tjherg...
Il file di paging viene creato quando si usa il SO e cmq cambia di volta in volta. Spostarlo non è assolutamente un problema (io per esempio ce l'ho su un altro HDD e non ci sono problemi). I file di sistema il programma li riconosce senza problemi e quindi non ti preoccupare.

lexleo
01-09-2003, 20:52
Originariamente inviato da canislupus
Mmm
Scusa, ma ho un dubbio sulle tue affermazioni Tjherg...
Il file di paging viene creato quando si usa il SO e cmq cambia di volta in volta. Spostarlo non è assolutamente un problema (io per esempio ce l'ho su un altro HDD e non ci sono problemi). I file di sistema il programma li riconosce senza problemi e quindi non ti preoccupare.

Ho controllato e non vengono riconosciuti nè i file di sistema ne il file di paging...:muro: :muro:

canislupus
01-09-2003, 21:13
Come è possibile ? Io ho win98 su un HDD e WInXP su un altro e mi riconosce senza problemi tutto.
Cmq non ti preoccupare che il file di paging anche se te lo sposta non succede nulla di grave. I file di sistema invece non te li toccherà anche se non te li visualizza nella barra.

lexleo
02-09-2003, 01:35
Specifico che sto utilizzando Diskeeper 7...analizzando la partizione con win me mi vengono individuati solo file contigui,file frammentati e directory e non file di paging o file di sistema.
C'entra forse il fatto che ho winme e non win98??non credo ma tutto può essere...

canislupus
02-09-2003, 06:37
No, non c'entra... Cmq non ti devi preoccupare. Io ho più volte eseguito la deframmentazione anche da altre partizioni e non ho mai avuto problemi.
Cmq se vuoi essere sicuro eseguila direttamente da WinMe.

lexleo
02-09-2003, 08:40
no problemi neanche per me..però non ho notato nessun incremento di prestazioni nonostante prima il disco fosse molto frammentato,penso quindi che a livello di efficienza sia meglio eseguire la formattazione dal winme stesso