PDA

View Full Version : Nuove tariffe per Fastweb:chiarimenti!

DavidTwister
31-08-2003, 09:26
Oggi ad un mio amico è arrivata questa e-mail da Fastweb,che lo avverte delle nuove tariffe di navigazione in vigore dal primo settembre:

Nuovi prezzi per la navigazione Internet a consumo in vigore dal 1° settembre 2003

* Tariffazione a consumo per navigare al di fuori della rete FastWeb:
1,50 Euro/ora (iva inclusa) con tariffazione ogni 20 minuti. (Esempio: per connessioni fino a 20 minuti, verranno tariffati 20 minuti; per connessioni fino a 40 minuti verranno tariffati 40 minuti e così via).

* Tariffazione a consumo per navigare all'interno della rete FastWeb:
0,60 Euro/ora (iva inclusa) con tariffazione ogni 20 minuti, in promozione GRATUITA per 1 anno

Ti ricordiamo che l'accesso alla My Fast Page e alle tue email FastWebnet sarà sempre GRATUITO.

Per gli abbonamenti Mega Internet 500 la nuova modalità di tariffazione "ogni 20 minuti" verrà applicata anche nel conteggio dei 500 minuti di navigazione inclusi nell'abbonamento.

Ora la domanda è:cosa s'intende per NAVIGAZIONE ALL'INTERNO DELLA RETE FASTWEB???
Chiariteci le idee.....grazie!:)

orestino74
31-08-2003, 10:07
Bella domanda, mi viene da pensare ad alcuni siti che sono interni alla rete di Fastweb, ma il cliente dovrebbe essere messo in condizione di sapere quali lo sono e quali no per capire quanto sta spendendo......su, qualcuno si prenda una giornata libera e chiami il call center!!:D

DavidTwister
31-08-2003, 10:32
Originariamente inviato da orestino74
Bella domanda, mi viene da pensare ad alcuni siti che sono interni alla rete di Fastweb....

e quali sarebbero????....a me vengono in mente anche certi server.....:D ...che ne pensi???

orestino74
31-08-2003, 10:37
Originariamente inviato da DavidTwister
e quali sarebbero????....a me vengono in mente anche certi server.....:D ...che ne pensi???

Azz, non ci avevo pensato, anche se effettivamente non gli si può dare torto....io ho già il tutto senza limiti, quindi la cosa mi tocca un pò meno!!!
:D :D

DavidTwister
31-08-2003, 10:43
bene!!!qualcun'altro sà qualcosa in proposito???:confused:

Magazziniere
31-08-2003, 10:56
Per navigazione nella rete interna a pagamento si intendono tutti i servizi a fuorche'della lettura posta e l'accesso alla myfastpage.

Cioè se prima stare nella rete interna a scaricare con i soft p2p era gratis ora giustamente si paga.

DavidTwister
31-08-2003, 11:01
Originariamente inviato da Magazziniere
Per navigazione nella rete interna a pagamento si intendono tutti i servizi a fuorche'della lettura posta e l'accesso alla myfastpage.

Cioè se prima stare nella rete interna a scaricare con i soft p2p era gratis ora giustamente si paga.

:eek: :eek: :eek: AZZ......

goldorak
31-08-2003, 13:27
Per inciso, col abbonamento a consumo si sono sempre pagati tutti i servizi di rete sia interni che esterni ad esclusione della lettura della posta e l'accesso alla myfastpage. Il fatto che fino a poco tempo fa la navigazione al'interno della Man di Fw fosse gratuita era una Falla del sistema, falla che Fastweb sta prontamente provvedendo ad eliminare.

DavidTwister
31-08-2003, 13:34
Originariamente inviato da goldorak
Per inciso, col abbonamento a consumo si sono sempre pagati tutti i servizi di rete sia interni che esterni ad esclusione della lettura della posta e l'accesso alla myfastpage. Il fatto che fino a poco tempo fa la navigazione al'interno della Man di Fw fosse gratuita era una Falla del sistema, falla che Fastweb sta prontamente provvedendo ad eliminare.

chiaro e conciso!:D

DavidTwister
31-08-2003, 13:59
* Tariffazione a consumo per navigare al di fuori della rete FastWeb:
1,50 Euro/ora (iva inclusa) con tariffazione ogni 20 minuti. (Esempio: per connessioni fino a 20 minuti, verranno tariffati 20 minuti; per connessioni fino a 40 minuti verranno tariffati 40 minuti e così via).
*Per gli abbonamenti Mega Internet 500 la nuova modalità di tariffazione "ogni 20 minuti" verrà applicata anche nel conteggio dei 500 minuti di navigazione inclusi nell'abbonamento.

scusate ma concentratevi su queste due affermazione delle e-mail: questo vuol dire che chi ha l'abbonamento megainternet 500 minuti (circa 8 ore) anche se naviga 3 minuti gli verranno scalati 20 minuti,se naviga 30 minuti gliene verranno scalati 40 minuti e così via.....E' UNA TRUFFA ASSURDA!

cosa dite?:mad:

DavidTwister
31-08-2003, 14:45
ecco la conferma del FURTO che fastweb farà da domani a tutti i suoi clienti a pagamento:

http://www.assitecforum.com/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=857

Donnie
31-08-2003, 17:37
Mi son sempre chiesto ma come fai a spaere se sei dentro o fouri la rete???mica di puoi mettere a pingare i dns che risolvi e guardare se sono fw no???ok si sa che i vari glad e co sono interni ma per i siti??

DavidTwister
31-08-2003, 19:19
Originariamente inviato da Donnie
Mi son sempre chiesto ma come fai a spaere se sei dentro o fouri la rete???mica di puoi mettere a pingare i dns che risolvi e guardare se sono fw no???ok si sa che i vari glad e co sono interni ma per i siti??

+di questo problema mi porrei quello del fatto che da domani gli utenti a consumo di fastweb saranno "derubati" dell'originali tariffe per essere sottoposti alla vecchia tariffa a scatti:

stai 3 minuti e ne paghi 20!:mad:

questo è assurdo!:mad:

Magazziniere
31-08-2003, 21:36
xche'come funzionava la tariffa a consumo prima?
Quanto costava?

Magazziniere
31-08-2003, 21:38

Lo vedi, se non ci accedi è perche'è all'esterno.

DavidTwister
31-08-2003, 21:39
prima la tariffazione per chi era un utente a consumo era a secondi effettivi di collegamento,e chi aveva 500 minuti compresi nel canone venivano sottratti i minuti effettivi di connessione;
da domani anche se stai collegato 30 secondi paghi 20 minuti,perchè hanno messo la tariffazione a scatti di venti minuti!:(

micino
01-09-2003, 01:51
Beh,grande Fastweb.
Per connettersi con loro,ormai si paga a peso d'oro.
Avranno delle ottime connessioni,ma se le fanno pagare troppo.Forse non ha preso tantissimo piede proprio per questo motivo:per invogliare la gente,ci vogliono prezzi + competitivi e +alla portata di una famiglia normale.
A me,già mi puzza a pagare 40€ per una adsl 256,figuriamoci!

Magazziniere
01-09-2003, 05:20
Originariamente inviato da micino
Beh,grande Fastweb.
Per connettersi con loro,ormai si paga a peso d'oro.
Avranno delle ottime connessioni,ma se le fanno pagare troppo.Forse non ha preso tantissimo piede proprio per questo motivo:per invogliare la gente,ci vogliono prezzi + competitivi e +alla portata di una famiglia normale.
A me,già mi puzza a pagare 40€ per una adsl 256,figuriamoci!

???? :confused:

Veramente l'abbonamento viene 67€ e offre fino ad una connessione a 10mbit senza di limiti di tempo.
Alice costa 64 € ed è 1 misero 1mbit.
Chi è che è caro?:D

Donnie
01-09-2003, 08:20
esatto...poi ha preso piede parecchio 400.000abbonamenti e conta che si puo fare solo nelle grosse citta e nemmeno tutti sono coperti dal servizio

orestino74
01-09-2003, 08:28
esatto...poi ha preso piede parecchio 400.000abbonamenti e conta che si puo fare solo nelle grosse citta e nemmeno tutti sono coperti dal servizio

E quelli che non lo sono non aspettano altro....
:D :D

DavidTwister
01-09-2003, 09:03
cmq il fatto è che questa ladrata non andrà sicuramente a favore di fastweb....l'intento è paklese:far spostare l'utenza a consumo verso il "tutto compreso" nell'abbonamento da 85 euro al mese....ma dubito che il + della gente abbia 170€ da buttare bimestralmente!

goldorak
01-09-2003, 10:03
A me francamente 67 € mensili (iva inclusa) per l'abbonamento "Internet senza limiti" che comprende tra l'altro :

Una linea telefonica (senza necessità di mantenere l'abbonamento a Telecom Italia), conservando il proprio numero di telefono;

Tutte le telefonate ai Clienti Fastweb incluse;

Tutte le chiamate nazionali a:
- 1.2 Cent€ al minuto (IVA Inclusa) 24 ore su 24
- Scatto alla risposta 6.2 Cent€ (IVA Inclusa).

e

Accesso Internet illimitato fino a 10 Mbit/s sia in ricezione che in trasmissione;

Connessione Internet sempre attiva 24 ore su 24, senza occupare la linea telefonica e senza limiti di tempo e di traffico;

20 ore al mese di IP Pubblico incluse;

6 caselle e-mail con Protezione Antivirus.

mi sembre un prezzo piu' che accettabile rispetto a quello che offre la concorrenza. E' ovvio che se vuoi avere tutti i servizi di fastweb ovvero videostation,telefono,internet,ip pubblico,videocommunicazione allora il prezzo aumenta decisamente.

P.S : non sono un addetto commerciale di Fastweb
:sofico:

DavidTwister
01-09-2003, 10:12
Originariamente inviato da goldorak
A me francamente 67 € mensili (iva inclusa) per l'abbonamento "Internet senza limiti" che comprende tra l'altro :
.............................................................
P.S : non sono un addetto commerciale di Fastweb
:sofico:

tolto che con quell'abbonamento cmq le chiamate nazionali ai fissi non fastweb non sono comprese, x me la ladrata è stato il cambio delle tariffe a consume da "a secondi effettivi" a "scatti da 20 minuti". neanche quelle ladre di tim e vodafone sui cellulari hanno messo scatti così assurdi!:sofico:

uMoR
03-09-2003, 22:46
bene allora da un amico che ha la connessione illimitata faccio mettere un proxy così scrocco internet a 60 centesimi all'ora, visto che navigo all'interno della rete fastweb ?

DavidTwister
04-09-2003, 09:04
Originariamente inviato da uMoR
bene allora da un amico che ha la connessione illimitata faccio mettere un proxy così scrocco internet a 60 centesimi all'ora, visto che navigo all'interno della rete fastweb ?

non penso sia così semplice come dici...altrimenti tutti farebbero così!cmq di preciso non sò!

Suoch
04-09-2003, 09:41
Originariamente inviato da Magazziniere
???? :confused:

Veramente l'abbonamento viene 67€ e offre fino ad una connessione a 10mbit senza di limiti di tempo.
Alice costa 64 € ed è 1 misero 1mbit.
Chi è che è caro?:D

Ti sbagli: Telecom non costa 64 euri ma 64 euri + 13 euri di canone della linea telefonica, cioè 77 euri! ;)
Quindi, non stiamo a girarci troppo intorno: se uno è raggiunto da FW è un folle a fare connessioni adsl con questo o quell'altro perchè il risparmio eventuale (riferito forse a qualche connessione 256 kbit) non giustificherà certo l'enorme vantaggio di avere una rete che funziona davvero bene, a una velocità media di 10 volte superiore a quella massima teorica raggiungibile in adsl.
Ovvio, a meno che uno non abbisogni di IP pubblico, allora lì il discorso cambia.
Quindi, io per il momento la mia internet senza limiti me la tengo stretta stretta (senza contare gli altri enormissimi vantaggi ;) ) :ave:

netbus
04-09-2003, 10:36
Qualcuno può spiegarmi a cosa serve avere un IP dinamico?

majin mixxi
04-09-2003, 17:43
Originariamente inviato da DavidTwister
ecco la conferma del FURTO che fastweb farà da domani a tutti i suoi clienti a pagamento:

http://www.assitecforum.com/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=857

non capisco quale sia il furto,casomai prima era un regalo

DavidTwister
04-09-2003, 19:54
Originariamente inviato da majin mixxi
non capisco quale sia il furto,casomai prima era un regalo

se non capisci non so cosa farci...te lo spiego meglio???
è stata introdotta la tariffa a scatti di 20 minuti.
se stai collegato a consumo per 30 SECONDI, tu paghi 20 MINUTI.
Questo come lo chiami????Furto o Regalo???

Bye!:rolleyes: