PDA

View Full Version : Nuova Punto 1.3 M-Jet 16v e cambio dualogic

Sturmenstrudel
31-08-2003, 08:57
Ciao, volevo chiedervi se qualcuno ha provato la suddetta punto con cambio robotizzato. La cosa mi interessa molto, in quanto ho ormai un rapporto di odio con il pedale della frizione: se sto in coda e devo pigiarlo in continuazione mi prende un dolore pazzesco al ginocchio (ho la cartilagine mezza usurata), per cui vorrei avere, in un'ipotetica nuova auto, un cambio sequenziale.
Visto che la mia prossima auto non dovrà essere un'arpia succhiabenzina (come quella che ho adesso) sono ovviamente orientato per il diesel. E cosa c'è meglio del multijet? Niente!

Pare quindi che questa macchinetta faccia proprio al caso mio...
L'unica paura è (oltre al prezzo, che non sono riuscito a trovare da nessuna parte in rete) che il cambio sia lento e impreciso, mentre cerco un qualcosa di sportivo o cmq non troppo inferiore al manuale.

Danke!:)

Sturmenstrudel
31-08-2003, 09:17
Sarebbe un sogno infatti una bella 147 (o una 156 Sportwagon) mjtd 16v 140varenne Selespeed... peccato che non la fanno!!!:cry:

Killian
31-08-2003, 19:04
sul sito www.buy@fiat.com trovi un configuratore on line ufficiale Fiat (esistono anche buy@alfaromeo.com e buy@lancia.com)

comunque su quattroruote vedo che il cambio automatico costa 750 o 1000 euro in più a seconda della motorizzazione ( 750 euro per il 1.3Mjet)

BORSE84
31-08-2003, 19:21
Cambio Dualogic?.. :confused: :confused:
Cosa cavolo è? Vuol dire che la macchina si guida con il joystic della Play Station?

Tigre Del Bengala
31-08-2003, 23:03
c'è ancora gente che compra fiat???:cry: :cry: :cry:

Puccio Bastianelli
31-08-2003, 23:06
Originariamente inviato da Tigre Del Bengala

eh si purtroppo!:D :cry:

michelev83
31-08-2003, 23:09
purtroppo il cambio selespeed o come si chiama nn e ancora molto affidabile

io te lo sconsiglio dopo aver parlato con mecca alfa

Vanelder
31-08-2003, 23:12

W i luoghi comuni...quelli non muoiono mai, vedo...

Vanelder
31-08-2003, 23:18
Originariamente inviato da Sturmenstrudel
Sarebbe un sogno infatti una bella 147 (o una 156 Sportwagon) mjtd 16v 140varenne Selespeed... peccato che non la fanno!!!:cry:

Effettivamente la Selespeed non è prodotta con le motorizzazioni diesel. ;) Io ho provato la punto che dici tu, però con il cambio manuale. Debbo dire che è, insieme con l'insonorizzazione non straordinaria, uno dei difetti prinicipali della macchina, IMHO (è rognoso soprattutto tra II° e III°), però è appunto il manuale...(io mi "consolerei" pensando che cmq anche il Selespeed non è straordinario ed effettivamente, come detto, qualche problema di affidabilità lo presenta) Il motore in sè è S-T-R-A-O-R-D-I-N-A-R-I-O :oink:

]Rik`[
31-08-2003, 23:22

:rolleyes:

(scusate se posto solo una faccina ma veramente non so cosa dire)

Fradetti
31-08-2003, 23:24

:rolleyes: :rolleyes:

Sturmenstrudel
01-09-2003, 19:13
Originariamente inviato da Vanelder
Effettivamente la Selespeed non è prodotta con le motorizzazioni diesel. ;) Io ho provato la punto che dici tu, però con il cambio manuale. Debbo dire che è, insieme con l'insonorizzazione non straordinaria, uno dei difetti prinicipali della macchina, IMHO (è rognoso soprattutto tra II° e III°), però è appunto il manuale...(io mi "consolerei" pensando che cmq anche il Selespeed non è straordinario ed effettivamente, come detto, qualche problema di affidabilità lo presenta) Il motore in sè è S-T-R-A-O-R-D-I-N-A-R-I-O :oink:

Mi fa piacere sentire che il motore è straordinario, come mi aspettavo. Per il cambio, boh... Sinceramente, se non fosse per il dolore al ginocchio, me ne fregherei del robotizzato. Ma visto come stanno le cose, e visti anche i leciti dubbi sul suo buon funzionamento, sarà il caso che lo provi di persona.

A voi che denigrate le fiat, non so con che cognizione di causa parlate. Tenetevele per voi queste stronz@te, e giocate con la vostra playstation a gt3 con qualche bella macchina tedesca...:rolleyes:

Vanelder
01-09-2003, 19:43
Originariamente inviato da Sturmenstrudel
Mi fa piacere sentire che il motore è straordinario, come mi aspettavo. Per il cambio, boh... Sinceramente, se non fosse per il dolore al ginocchio, me ne fregherei del robotizzato. Ma visto come stanno le cose, e visti anche i leciti dubbi sul suo buon funzionamento, sarà il caso che lo provi di persona.

Sicuramente è il caso di fare il test drive, ma d'altronde sarebbe sempre buona norma, solo che a volte non si riesce ;)
La cosa che mi è piaciuta di più del Multijet è la coppia molto in basso, ma molto davvero: è chiaro che per un turbo diesel moderno questa non è una novità ma per me lo è in una macchina di questo tipo :)

michelev83
01-09-2003, 19:45
nn c entra provarla i problemi al cambio vengono fuori dopo...e li so cazzi

pierpo
01-09-2003, 19:49
Il motore in sè è S-T-R-A-O-R-D-I-N-A-R-I-O :oink:
Quoto e sottoscrivo, l'ho provato.
motoe assolumente fuori dalla norma, eccellente da ogni punto di vista :o

Quincy_it
01-09-2003, 19:52

Van per caso hai provato altri diesel di piccola cilindrata (per avere un raffronto)?
Per il resto vibrazioni?
Io fin'ora ho provato la Lupo 1.4 TDi e anche se sono solo 75 cv, spinge che è una bellezza. :)

Vanelder
01-09-2003, 19:53
Originariamente inviato da pierpo
Quoto e sottoscrivo, l'ho provato.
motoe assolumente fuori dalla norma, eccellente da ogni punto di vista :o

Ma buona sera ! :) Davvero divertente il motorino, vero? :oink:

pierpo
01-09-2003, 19:56
Ma buona sera ! :) Davvero divertente il motorino, vero? :oink:
si, quello che mi ha colpito è la potenza ai bassi, l'elasticità e soprattutto la silenziosità e l'assenza di vibrazioni.
ora voglio provare il 140 cv

checo
01-09-2003, 20:00
Originariamente inviato da Killian
sul sito www.buy@fiat.com trovi un configuratore on line ufficiale Fiat (esistono anche buy@alfaromeo.com e buy@lancia.com)

comunque su quattroruote vedo che il cambio automatico costa 750 o 1000 euro in più a seconda della motorizzazione ( 750 euro per il 1.3Mjet)

Attenzione! Siamo spiacenti ma il tuo sistema operativo non è compatibile con questa funzionalità. Per configurare la tua auto, sul tuo computer deve essere installato un sistema operativo Microsoft® 95 (o versioni superiori) o Windows NT®. Cliccando su CONTINUA, potrai comunque trovare gli indirizzi e le modalità per contattare il concessionario presso il quale vedere e provare la Fiat di tuo interesse. Sarà sua cura fornirti tutte le informazioni sugli optional e sulle iniziative promozionali in corso.

ma se ne vadano affanculo! :D

checo
01-09-2003, 20:01

peccato che il 1.3 multijet sia uno dei migliori diesel al mondo al momento lo vuole pure mbw mi pare.

AGGIORNATI!

Vanelder
01-09-2003, 20:03
Originariamente inviato da Quincy_it
Van per caso hai provato altri diesel di piccola cilindrata (per avere un raffronto)?
Per il resto vibrazioni?
Io fin'ora ho provato la Lupo 1.4 TDi e anche se sono solo 75 cv, spinge che è una bellezza. :)

Il 1.4 TDCi della Fiesta: la macchina non mi dispiace ed il propulsore sarà anche buono sotto il profilo consumi, però è talmente seduto che fa venire la tristezza anche a un non corsaiolo come me, certo è molto silenzioso ;)
Ho provato anch'io quello della Lupo e me gusta mucho, anche se, stranamente, mi è parso un po' vuoto intorno ai 1800, però dopo è, effettivamente, ...come dire, allegro :p
Da ultimo, ho duidato, ma solo in autostrada, la Polo 1.9 SDI da 64 CV (l'unica delel tre non sovralimentata) , macchina bella ma motore per me impresentabile, va bene l'attenzione ai costi, però...pesante, lentissimo e manco tanto parco :muro:
Circa le vibrazioni della punto, beh, qualcuna indubbiamente si ma non credo tanto per un problema di assemblaggi bensì per l'insonorizzazione, davvero un po' carente anche se con lo stereo acceso anche a livelli non discotecari è OK.
IMHO è, LARGAMENTE, il miglior motore in circolazione (in relazione alla categoria, of course) e mi vengono i fumi quando sento denigrazioni per partito preso ;)

Quincy_it
01-09-2003, 20:06
Il 1.4 TDCi della Fiesta:
[cut]
IMHO è, LARGAMENTE, il miglior motore in circolazione (in relazione alla categoria, of course) e mi vengono i fumi quando sento denigrazioni per partito preso ;)

Thx :)

Effettivamente ne parlano tutti bene, speriamo anche che l'affidabilità sia all'altezza delle prestazioni. ;)

PS: Ma te ICQ non ce l'hai? :)

MButi
01-09-2003, 20:08
Originariamente inviato da checo
peccato che il 1.3 multijet sia uno dei migliori diesel al mondo al momento lo vuole pure mbw mi pare.

AGGIORNATI!
Si ne ha parlato Quattroruote e poi perché se il motore fa così skifo perche la General Motors lo metterà su Opel Agila, Corsa, Astra e altri modelli Daewoo e Suzuki ???
Probabilmente nemmeno loro sanno costruire macchine :muro:

Vanelder
01-09-2003, 20:08
Originariamente inviato da pierpo
si, quello che mi ha colpito è la potenza ai bassi, l'elasticità e soprattutto la silenziosità e l'assenza di vibrazioni.
ora voglio provare il 140 cv

D'accordo su quasi tutto fuorchè su silenziosità (non straordinaria, a parere mio) e le vibrazione, che secondo me ci sono, se si intende a livello di cruscotto. Se invece si allude a quelle da comportamento stradale allora direi che siamo mesis meglio, anche se quella che ho provato io aveva le 195 e i cerchi in lega che sicuramente peggioravano la situazione

Vanelder
01-09-2003, 20:11
Originariamente inviato da Quincy_it
Thx :)

PS: Ma te ICQ non ce l'hai? :)

Uhm, mi cazziano in parecchi ultimamente su questo! :D

L'ho disinstallato l'ultima volta 2 anni fa, però mi sa che stasera lo riscarico
:)