PDA

View Full Version : dvix to vhs: problema...

peewee
31-08-2003, 08:23
ciao a tutti.
devo portare dei divx su cassetta, ma ho un piccolo problema:

collego tv-out tramite s-video e audio ad una scart messa nel registratore.
avvio la registrazione.
faccio partire la cassetta e sento solo l'audio, lo schermo è nero!
se registro il desktop, lo vedo perfettamente, ma non i divx!

che cosa devo fare?:confused:

grazie!

klojack
31-08-2003, 10:40
posso chiederti che programma usi per registrarli su VHS?

Io ci sto provando con Premiere ma ho problemi pure io : il programma mi va in crash

peewee
31-08-2003, 11:34
non so come tu stia operando: io apro il divx con winamp, o powerdvd; abilito il "clone" sulla mia scheda video e quindi quello che vedo sul CRT è anche quello che esce dal TV-out che va nel registratore...

klojack
31-08-2003, 12:29
io volevo esportarlo direttamente da file. Cmq con il tuo modo deve andare perchè io facevo la stessa cosa tramite la TV

peewee
31-08-2003, 12:51
si... con premiere puoi fargli fare l'esportazione in background, mentre con il mio metodo non posso usare il PC durante la registrazione...:rolleyes:

al momento non ho vicino una TV, ma solo il videoregistratore.
cmq collegando l'uscita TV direttamente alla TV ricordo che riuscivo a vedere anche un DVD, VCD, etc. (una volta ho avuto a disposizione una TV)

il problema è che adesso non riesco a registrare...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

klojack
31-08-2003, 12:55
sto provando con il tuo metodo visto che con premiere mi si pianta sempre il pc.

non riesco nemmeno io a registrare, mi registra tutto nero. Cmq se l'attacco alla TV funziona.

Hai msn o icq?

Caiozzo
31-08-2003, 19:04
Innanzitutto quale scheda video usate?
Poi se per caso è una ATI bisogna settarla per bene altrimenti sulla tv non si vede se non lo settate primario e poi io uso il programma The Core media player che permette anche di aumentare l'audio dei divx in riproduzione.:rolleyes:

peewee
31-08-2003, 19:50
io uso un asus ti4200...non ho mai provato a settare su primario... dopo provo, ma mi pare strano, in quanto se vado con l's-vide direttamente sul televisore si vede tutto...:confused: :confused: :confused:

klojack
31-08-2003, 22:18
eppure non va neanche su primario a me :(

Ho una ati 9000

peewee
01-09-2003, 12:36
forse ho risolto! :winner::winner::winner:

smanettando con le configurazioni della scheda video ne ho trovata una che, sebbene stia scrivendo nel forum, fa andare il video divx a tutto schermo sulla TV, così posso registrare.

per il momento ho provato con pochi secondi di video, adesso stò registrando e poi vedrò i risultati...:D :D :D

grazie a tutti!
e tu klojack? sei riuscito a fare qualche cosa?

Leospqr
03-09-2003, 16:56
Ciao!

Io per vedere i dvd sulla tv ho sempre utilizzato Powerdvd xp 4.0, collegando il pc al videoregistratore, e poi tramite scart il videoregistratore alla tv. Così mentre li vedevo li registravo...

Ieri sera per la prima volta non sono riuscito a registrarne uno in quanto nel momento in cui accendevo il videoregistratore l'immagine sulla tv peggiorava moltissimo e se provavo comunque a registrare il risultato era ancora peggiore. Ma nel momento in cui spegnevo il videoregistratore l'immagine sulla tv ritornava perfetta!???

Qualcuno sa dirmi come posso risolvere questo problema???

GRAZIE

Leospqr

Gianluka
04-09-2003, 13:11
però ... se si usano sk video matrox tipo g450/g550, si può utilizzare un qualsiasi lettore multimediale per riprodurre sullo skermo secondario e quindi registrare su vhs (opzione del sw che gestisce il dh), con altre sk video es ati, la fregatura c'è cioè sull'uscita tv-out riproduci soltanto il desktop.
Unico accorgimento in fase di registrazione a vhs con g550 e ad esempio wm9, è quello di disabilitare tutti i suini di windows od applicativi che state utilizzando, altrimenti ve li ritrovate sulla registrazione.

ciao ciao