PDA

View Full Version : help monitor Samsung

Wildfore_712
30-08-2003, 23:03
Ho da poco comprato un monitor 19 pollici samsung 975p e noto una certa retinatura ai lati del monitor :muro: e vorrei sapere se puo' essere un difetto congenito della serie oppure un difetto che l'assistenza puo' risolvere.

WF

raph45
31-08-2003, 06:20
Originariamente inviato da Wildfore_712
Ho da poco comprato un monitor 19 pollici samsung 975p e noto una certa retinatura ai lati del monitor :muro: e vorrei sapere se puo' essere un difetto congenito della serie oppure un difetto che l'assistenza puo' risolvere.

WF

Ma sei wildfire712 di chl e anche il 1054488, quelli che hanno fatto i commenti??? In particolare 1054488 diceva sto fatto della retinatura.

Wildfore_712
31-08-2003, 12:21
Sono il wildfire di chl e pensavo che il difetto riportato dall'altro utente fosse solo occasionale, ma non e' cosi'.... ora mi sorge il dubbio che tutta la serie usi tubi di bassa qualita' e credo sara' difficile farsi valere con la Samsung. Se altri utenti 975p possono smentire le mie paure si facciano avanti.

WF

raph45
31-08-2003, 12:31
Sono il wildfire di chl e pensavo che il difetto riportato dall'altro utente fosse solo occasionale, ma non e' cosi'.... ora mi sorge il dubbio che tutta la serie usi tubi di bassa qualita' e credo sara' difficile farsi valere con la Samsung. Se altri utenti 975p possono smentire le mie paure si facciano avanti.

WF

Considerando che entrambi l'avese preso da chl potrebbe anche essere una partita difettosa.

Wildfore_712
31-08-2003, 13:02
potrebbe anche essere una caratteristica negativa della serie (dopo varie mail di assistenza la Samsung non si fatta ancora sentire), per questo motivo mi sono rivolto al forum chiedendo info ad altri utenti 975p.

WF

raph45
10-09-2003, 06:48
potrebbe anche essere una caratteristica negativa della serie (dopo varie mail di assistenza la Samsung non si fatta ancora sentire), per questo motivo mi sono rivolto al forum chiedendo info ad altri utenti 975p.

WF

Guarda che l'effetto retinatura è normale con uno shadow mask, specie ai lati del monitor, ho un aoc e fa lo stesso, e ho visto altri monitor fare la stessa cosa, tu vieni da un 107p che essendo un aperture grille è molto + definito.

Wildfore_712
10-09-2003, 13:03
La serie 107MP e stiamo parlando del 1999 come acquisto e' basata su un tubo shadow mask.

raph45
10-09-2003, 16:49
La serie 107MP e stiamo parlando del 1999 come acquisto e' basata su un tubo shadow mask.

Scusami, cmq ho visto diversi shadow mask con l'effetto retinatura, cmq vedremo, a fine settimana mi arriva proprio il 957p.

Wildfore_712
10-09-2003, 16:57
Originariamente inviato da raph45
Scusami, cmq ho visto diversi shadow mask con l'effetto retinatura, cmq vedremo, a fine settimana mi arriva proprio il 957p.

Io personalmente ti consiglierei di cambiare monitor.... il dot pich immenso e la retinatura danno proprio fastidio.... :muro:

WF

raph45
10-09-2003, 16:59
Io personalmente ti consigliere di cambiare monitor.... il dot pich e la retinatura danno proprio fastidio.... :muro:

La retinatura ce l'ho anche con l'aoc quindi se è uguale a questa non ho problemi, e cmq mi sembra strano, solo tu e quell'altro di chl vi siete lamentati di questo fatto, ho letto rece entusiastiche di altri user, anche internazionali, e anche sul forum chi ce l'ha dice che è fantastico, cmq per il budget che ho anche gli altri offrono lo stesso dot pitch, ma poi lo fa a tutte le risoluzioni o solo a quelle alte??

Wildfore_712
10-09-2003, 17:18
Il problema e' visibile a tutte le risoluzioni, io ho preso il Samsung anche perché mi era trovato bene in passato con un Samtron (che e' un Samsung) rimarcato Dell e debbo dire che in quel caso non ho notato nessuna retinatura e si trattava pur sempre di uno shadow mask.

Io posso supporre che ultimamente abbiano economizzato TANTISSIMO sulla qualita' dei CRT e il contatto con l'assistenza non e' stato dei migliori, fanno uno scaricabarile assurdo.

Sul manuale in dotazione si riporta un ingresso BNC, cavo VGA staccabile e controllo di convergenza... l'assistenza si e' lavata le mani dicendo che era delle opzioni nel caso dei prodotti destinati al mercato italiano.... allora perché riportarli sul manuale in italiano?????

WF

raph45
10-09-2003, 17:33
Il problema e' visibile a tutte le risoluzioni, io ho preso il Samsung anche perché mi era trovato bene in passato con un Samtron (che e' un Samsung) rimarcato Dell e debbo dire che in quel caso non ho notato nessuna retinatura e si trattava pur sempre di uno shadow mask.

Io posso supporre che ultimamente abbiano economizzato TANTISSIMO sulla qualita' dei CRT e il contatto con l'assistenza non e' stato dei migliori, fanno uno scaricabarile assurdo.

Sul manuale in dotazione si riporta un ingresso BNC, cavo VGA staccabile e controllo di convergenza... l'assistenza si e' lavata le mani dicendo che era delle opzioni nel caso dei prodotti destinati al mercato italiano.... allora perché riportarli sul manuale in italiano?????

WF

Guarda io l'ho scaricato il manuale, è un manuale generico secondo me, nel senso che riporta il samsung 957p ma riporta un po' tutto ciò che puoi trovare nei loro monitor, nelle caratteristiche tecniche loro non riportano il controllo di convergenza (che peraltro non trovi in nessun monitor di qualunque marca della stessa fascia di prezzo), il cavo vga staccabile è specificato che non sempre è così e così anche per il bnc (peraltro a me non interessa nessuno dei tre), per la retinatura ripeto ho visto diversi monitor shadow e tutti hanno la retinatura, devi considerare inoltre che il mio aoc è un 0.25 di dot pitch ed è un 17 pollici, se non vuoi la retinatura ti devi rivolgere o a trinitron o a flatron.

gotam
10-09-2003, 19:24

WF

Scusa ma se nn sei soddisfatto del monitor xkè nn te lo fai cambiare? A me samsung ne ha cambiati 2 senza problemi, ed 1 proprio xkè nn ero soddisfatto di come si vedeva. Basta 1 fax ed entro 48h te lo cambiano.

Wildfore_712
10-09-2003, 19:36
l'assistenza Samsung mi ha detto di scrivere una email al customer service... se mi dici la procedura esatta che hai seguito compreso il numero di fax ti sarei estremamente grato.

Posso anche chiederti che tipo di monitor era e che difetto hai riscontrato?

WF

gotam
10-09-2003, 22:26
Allora ascolta sul sito samsung da qualche parte c'è il numero di assistenza che è del tipo 199xxxxxx. Tu chiami questo numero e in base a quale parte d'Italia sei ti da il numero del centro assistenza della tua zona (se sei del Nord è a Milano, se sei del sud è Roma). Li chiami, gli dici il numero di serie del monitor, il difetto, gli faxi la prova d'acquisto e la garanzia e sei apposto. Entro pochi giorni viene a casa tua il corriere ti lascia il monitor nuovo e va via con il tuo monitor rotto. Nel mio caso si trattava di 1 syncmaster 700ift, il primo cambiato xkè aveva il pulsante di accensione difettoso, il secondo, datomi in sostituzione si vedeva male, me lo hanno cambiato dopo un mese con quello che ho ora. Mi hanno dato sempre monitor nuovi, in quanto in quel periodo nn avevano monitor rigenerati (x questo ho dovuto aspettare circa 10 giorni).

Wildfore_712
11-09-2003, 00:59
Guarda io l'ho scaricato il manuale, è un manuale generico secondo me, nel senso che riporta il samsung 957p ma riporta un po' tutto ciò che puoi trovare nei loro monitor, nelle caratteristiche tecniche loro non riportano il controllo di convergenza (che peraltro non trovi in nessun monitor di qualunque marca della stessa fascia di prezzo), il cavo vga staccabile è specificato che non sempre è così e così anche per il bnc (peraltro a me non interessa nessuno dei tre), per la retinatura ripeto ho visto diversi monitor shadow e tutti hanno la retinatura, devi considerare inoltre che il mio aoc è un 0.25 di dot pitch ed è un 17 pollici, se non vuoi la retinatura ti devi rivolgere o a trinitron o a flatron.

Guarda io la retinatura la potrei anche accettare, uso anche un philips 107S e anche in quel modello un minimo di retinatura e' presente, ma questo 19 e' esagerato... la retinatura inizia a 5 cm dai bordi e potrei contare a occhi nudo i rettangoli della griglia....... sx e dx mente non e' presente in alto o in basso.
Tu questo lo considerai normale su un 19???

Per quanto riguarda il manuale io mi sono riferito a quello dato in dotazione al monitor e quelle cose erano menzionate, ora se in per i modelli in italia certe cose non le date fate una postilla! altrimente e' pubblicita' ingannevole, poi per la fascia di prezzo non debbo pensare io ai ricavi della Samsung.....

WF

Wildfore_712
11-09-2003, 01:07
Originariamente inviato da gotam
Allora ascolta sul sito samsung da qualche parte c'è il numero di assistenza che è del tipo 199xxxxxx. Tu chiami questo numero e in base a quale parte d'Italia sei ti da il numero del centro assistenza della tua zona (se sei del Nord è a Milano, se sei del sud è Roma). Li chiami, gli dici il numero di serie del monitor, il difetto, gli faxi la prova d'acquisto e la garanzia e sei apposto. Entro pochi giorni viene a casa tua il corriere ti lascia il monitor nuovo e va via con il tuo monitor rotto. Nel mio caso si trattava di 1 syncmaster 700ift, il primo cambiato xkè aveva il pulsante di accensione difettoso, il secondo, datomi in sostituzione si vedeva male, me lo hanno cambiato dopo un mese con quello che ho ora. Mi hanno dato sempre monitor nuovi, in quanto in quel periodo nn avevano monitor rigenerati (x questo ho dovuto aspettare circa 10 giorni).

ora ti faccio leggere l'email della Samsung...

Gentile Sig. Wildfore_712,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

siamo spiacenti di quanto ci scrive, i connettori BNC sono opzionali sul modello 975p, ma purtroppo non disponibili in Italia. Se i connettori BNC e il cavo di collegamento rimovibile sono caratteristiche per Lei preponderanti del prodotto, puo' tornare dal rivenditore e rendere il monitor accordandosi per avere un'altro modello con eventuale differenza di prezzo.
*[e dovrei convincere io CHL? e i costi di trasporto? e il tempo? la Samsung fa gli sbagli e l'utente finale paga????]*

Se invece e' orientato a mantenere comunque il modello SM 957p, per il problema della sgranatura puo' richiedere la sostituzione con uguale modello (DOA), sempre tramite rivenditore, entro i 15 giorni dalla data d'acquisto.

*[ora io ho chimato immediatamente la Samsung e loro mi hanno detto di scrivere al servizio clienti via email (ho inviato una 15 email prima della risposta...) e mi hanno fatto scadere i 15 giorni, ma anche se non fossero scaduti mi dicevano di accordarsi via rivenditore e CHL (giustamente dato che loro non sono tenuti alla'ssistenza on site, quella e' obbligo della Samsung..) certamente mi avrebbe chiesto di inviare il monitor via corriere assicurato e ovviamente lo avrebbe rispedito sempre a mie spese, sapete quanto costa un corriere assicurato??? per 2 viaggi? sui 50€ minimo....
Ora ditemi voi se questa e' un'assistenza serie e sopratutto un modo professionale di assistere il cliente!]*

Grazie per averci contattato
Nicoletta
Servizio Clienti Samsung

WF

raph45
11-09-2003, 05:40

siamo spiacenti di quanto ci scrive, i connettori BNC sono opzionali sul modello 975p, ma purtroppo non disponibili in Italia. Se i connettori BNC e il cavo di collegamento rimovibile sono caratteristiche per Lei preponderanti del prodotto, puo' tornare dal rivenditore e rendere il monitor accordandosi per avere un'altro modello con eventuale differenza di prezzo.
*[e dovrei convincere io CHL? e i costi di trasporto? e il tempo? la Samsung fa gli sbagli e l'utente finale paga????]*

Se invece e' orientato a mantenere comunque il modello SM 957p, per il problema della sgranatura puo' richiedere la sostituzione con uguale modello (DOA), sempre tramite rivenditore, entro i 15 giorni dalla data d'acquisto.

*[ora io ho chimato immediatamente la Samsung e loro mi hanno detto di scrivere al servizio clienti via email (ho inviato una 15 email prima della risposta...) e mi hanno fatto scadere i 15 giorni, ma anceh se non fossero scaduti mi dicevano di accordarsi via rivenditore e CHL (giustamente dato che loro non sono tenuti alla'ssistenza on site, quella e' obbligo della Samsung..) certamente mi avrebbe chiesto di inviare il monitor via corriere assicurato e ovviamente lo avrebbe rispedito sempre a mie spese, sapete quanto costa un corriere assicurato??? per 2 viaggi? sui 50€ minimo....
Ora ditemi voi se questa e' un'assistenza serie e sopratutto un modo professioanle di assistere il cliente!]*

Nicoletta
Servizio Clienti Samsung

WF

Cmq hai sbagliato, non dovevi andare per email, ma per telefono, ho cambiato ben 4 monitor aoc, e cmq mi sono dovuto far sentire sempre tramite telefono, mai in email!!!

E cmq l'assistenza è 3 anni on site a LORO SPESE, non tue, on site vuol dire a domicilio, vedi un po' tu.

raph45
11-09-2003, 05:43
Guarda io la retinatura la potrei anche accettare, uso anche un philips 107S e anche in quel modello un minimo di retinatura e' presente, ma questo 19 e' esagerato... la retinatura inizia a 5 cm dai bordi e potrei contare a occhi nudo i rettangoli della griglia....... sx e dx mente non e' presente in alto o in basso.
Tu questo lo considerai normale su un 19???

Per quanto riguarda il manuale io mi sono riferito a quello dato in dotazione al monitor e quelle cose erano menzionate, ora se in per i modelli in italia certe cose non le date fate una postilla! altrimente e' pubblicita' ingannevole, poi per la fascia di prezzo non debbo pensare io ai ricavi della Samsung.....

WF

Nel tuo caso penso che il monitor sia un po' difettoso, per le caratteristiche io mi riferisco a quello che dicono i siti o la samsung sul suo e il bnc è dichiarato opzionale (non ce l'ha nemmeno il 959nf, modello di fascia alta), per il cavo vga non so e per la convergenza ripeto lo trovi come controlli solo nei monitor di fascia alta.

gotam
11-09-2003, 12:09

*[ora io ho chimato immediatamente la Samsung e loro mi hanno detto di scrivere al servizio clienti via email (ho inviato una 15 email prima della risposta...) e mi hanno fatto scadere i 15 giorni, ma anceh se non fossero scaduti mi dicevano di accordarsi via rivenditore e CHL (giustamente dato che loro non sono tenuti alla'ssistenza on site, quella e' obbligo della Samsung..) certamente mi avrebbe chiesto di inviare il monitor via corriere assicurato e ovviamente lo avrebbe rispedito sempre a mie spese, sapete quanto costa un corriere assicurato??? per 2 viaggi? sui 50€ minimo....
Ora ditemi voi se questa e' un'assistenza serie e sopratutto un modo professioanle di assistere il cliente!]*

Nicoletta
Servizio Clienti Samsung

WF

Allora, vai sul sito http://www.samsung-italia.com , poi clicchi su assistenza, seleziona monitor, metti la tua location e ti esce il num di telefono del centro assistenza. Li chiami e ti sostituiscono il monitor a loro spese, sicuro al 100%.

raph45
13-09-2003, 11:56
Allora, ho preso il samsung 957p, molto buono a mio avviso, specie per quello che costa, non affatica per niente la vista ed è molto nitido, l'unica cosa volevo sapere se anche ad altri i caratteri da 1280x1024 in poi si vedono un po' sgranati, almeno rimanendo con le dimensioni di 96 dpi di default, ho rimesso l'aoc per verificare questa cosa e in effetti anche esso a 1280 un po' lo fa, a 1600 però no, e cmq è molto meno accentuato.

Per la retinatura, devo dire che a 1024 quasi non si nota , mentre si nota ad altre risoluzioni come 1152x864 ed altre, e in alcune è presente anche l'effetto moire.

Wildfore_712
14-09-2003, 00:18
per quello che costa? a quanto lo hai trovato?

In definitiva lo trovi buono come monitor? la retinatura ellora e' proprio un difetto dovuto alla economicita' tubo :muro: :muro: :muro: :muro:

raph45
14-09-2003, 06:20
per quello che costa? a quanto lo hai trovato?

In definitiva lo trovi buono come monitor? la retinatura ellora e' proprio un difetto dovuto alla economicita' tubo :muro: :muro: :muro: :muro:

L'ho preso a 215 euro trasporto incluso, senti ma a te a 1600x1200 i caratteri come sono??? A me sono molto poco definiti, non parliamo se lo faccio arrivare a 1920x1440, anche i 1280 sono leggermente sgranati, fammi sapere, sennò me lo faccio sostituire, per la retinatura io la noto fortemente a 1152x864, alle altre risoluzioni non molto.

Wildfore_712
14-09-2003, 09:12
Guarda per la nitideza dei caratteri il mio e' passabile, non eccelso ma volendo si puo' lavorare (a patto di scegliere una risluzione con un refresh di minimo 75Hz) solo la retinatura la trovo troppo invasiva. Prova a fartelo cambiare dalla Samsung... certo che in futuro dalla Samsung cerchero' di stare alla larga, sono troppo scarsi come assistenza postevendita, la philips e' anni luce avanti in tutte le direzioni.

WF

raph45
14-09-2003, 10:04
Guarda per la nitideza dei caratteri il mio e' passabile, non eccelso ma volendo si puo' lavorare (a patto di scegliere una risluzione con un refresh di minimo 75Hz) solo la retinatura la trovo troppo invasiva. Prova a fartelo cambiare dalla Samsung... certo che in futuro dalla Samsung cerchero' di stare alla larga, sono troppo scarsi come assistenza postevendita, la philips e' anni luce avanti in tutte le direzioni.

Ma a 1600 come si vedono i caratteri??? In realtà sembra che a 1280 sembrano abbastanza buoni, io parlo di definizione, ovviamente per vedere ti devi avvicinare parecchio al monitor, tipo meno di 10 cm.

Wildfore_712
14-09-2003, 10:23
La nitidezza dal trovo sufficiente, niente di eccelso ma neppure da denigrare... il problema del 975p e' solo la vistosa retinatuta a tutte le risoluzioni. Io uso una radeon 8500 tu che scehda stai usando? per la nitidezza dei caratteri alle alte risoluzioni la scheda video ha un effetto fondamentale, e' inutile pretendere cose mirabolanti da una GeForce sconosciuta....

WF

raph45
14-09-2003, 10:30
La nitidezza dal trovo sufficiente, niente di eccelso ma neppure da denigrare... il problema del 975p e' solo la vistosa retinatuta a tutte le risoluzioni. Io uso una radeon 8500 tu che scehda stai usando? per la nitidezza dei caratteri alle alte risoluzioni la scheda video ha un effetto fondamentale, e' inutile pretendere cose mirabolanti da una GeForce sconosciuta....

La geforce4 della pov, cmq sto vedendo il vecchio aoc che avevo prima, pare che anche con quello la definizione alle alte definizioni sia pressochè identica, cioè una mezza ciofeca.

Ma cmq non parlo di nitidezza ma di definizione ossia a 1600 e un po' anche a 1280 vedo i caratteri tutti sgraniti, come se vedessi proprio i punti.

Cmq per la retinatura, devo dire che a 1024x768 è veramente di poco conto, un po' a 1152x864, ma + o - come l'aoc a 1024, quando gioco non la noto proprio la retinatura.

Wildfore_712
14-09-2003, 15:04
quella che tu chiami sgranatura io la chiamo retinatura, anche io posso leggere i punti sui bordi, mentre al centro la definizione e' perfetta... possibile che siamo incappati in una serie difettosa??? il tuo monitor veniva dal deposito nord di Firenze?

WF

raph45
14-09-2003, 15:19
quella che tu chiami sgranatura io la chiamo retinatura, anche io posso leggere i punti sui bordi, mentre al centro la definizione e' perfetta... possibile che siamo incappati in una serie difettosa??? il tuo monitor veniva dal deposito nord di Firenze?

WF

A me i caratteri sgranati si vedono maggiormente al centro, ai lati si vede la retinatura ma i caratteri meglio definiti, appro ma come stai messo a convergenza??? Io noto che sul lato sinistro dello schermo (sul lato del menù start per intenderci) c'è un evidente verdino sul bordo destro dei menu, sia di quello start che di quelli che faccio apparire nella zona anche ad altezza centrale.

Il mio cmq viene da milano mi pare, in ogni caso se non mi confermi il problema della convergenza, domani chiamo e me lo faccio cambiare, la retinatura mi sta anche bene, ma la convergenza sballata mi dà molto fastidio.

Wildfore_712
14-09-2003, 20:46
hai provato la messa a fuoco nel menu' immagine del monitor?
da quello che mi dici sul tuo monitor ho paura a farmelo sostituire (potrei cadere dalla padella nella brace....) io ho solo il problema della retinatura che a quanto vedo dipende dalla pessima qualita' del CRT! per tutto il resto convergenza compresa e' tutto nei limiti.

Per cortesia tienimi informato su come l'assistenza di comporta con te, io sto avendo una brutta esperinza, non mi rispondono alle email e il numero verde mi dice di scrivere per email le mie rimostranze sulle caratteristiche ingannevoli della pubblicita'.

WF

raph45
14-09-2003, 21:09
da quello che mi dici sul tuo monitor ho paura a farmelo sostituire (potrei cadere dalla padella nella brace....) io ho solo il problema della retinatura che a quanto vedo dipende dalla pessima qualita' del CRT! per tutto il resto convergenza compresa e' tutto nei limiti.

Per cortesia tienimi informato su come l'assistenza di comporta con te, io sto avendo una brutta esperinza, non mi rispondono alle email e il numero verde mi dice di scrivere per email le mie rimostranze sulle caratteristiche ingannevoli della pubblicita'.

WF

Ho capito, me lo faccio sostituire, la convergenza a mio avviso è pessima sul lato sinistro, cmq dal sito ci sono 2 numeri, uno per il nord e un'altro per il sud, e non sono affatto numeri verdi, domani li chiamo.

gotam
14-09-2003, 23:18

WF

Scusa mi dici di dove 6 x favore? Ti do io il numero dove chiamare x farti sostituire il monitor....a me ne hanno sostituiti 2 senza far storie, nn capisco xkè a te nn dovrebbero cambiartelo. Pensa che il secondo me lo cambiarono xkè io dissi "....quello che avevo prima si vede meglio, questo nn lo voglio." Te lo cambiano al 100%, c'è xò il riskio di prendere un monitor rigenerato, a me nn è capitato, ma cmq può accadere.

raph45
15-09-2003, 06:17
Scusa mi dici di dove 6 x favore? Ti do io il numero dove chiamare x farti sostituire il monitor....a me ne hanno sostituiti 2 senza far storie, nn capisco xkè a te nn dovrebbero cambiartelo. Pensa che il secondo me lo cambiarono xkè io dissi "....quello che avevo prima si vede meglio, questo nn lo voglio." Te lo cambiano al 100%, c'è xò il riskio di prendere un monitor rigenerato, a me nn è capitato, ma cmq può accadere.

Ciao, io sono della provincia di Napoli, tu di dove sei??? Se del sud il numero dovrebbe essere lo stesso, se me lo dai in pvt.

Wildfore_712
15-09-2003, 08:58
anche io sono della provincia di Napoli! che sia una congiura della Samsung contro di noi? :eek:
80017 e tu?

raph45
15-09-2003, 09:02
anche io sono della provincia di Napoli! che sia una congiura della Samsung contro di noi? :eek:
80017 e tu?

Cmq ho chiamato il numero verde e mi hanno detto che devo chiamare il num 06-------- di Roma che si occupa dell'assistenza del sud, li sto per chiamare, ti faccio sapere.

Sto chiamando, ma risulta sempre occupato, li chiamai prima che ordinavo il monitor e mi successe che il centro assistenza di Roma era sempre occupato e feci diversi tentativi prima di trovare linea libera mentre quello di Milano no, peccato che da quanto dicono mi devo rivolgere a quello di Roma!!!!:mad:

Wildfore, armati di pazienza se per caso li vuoi contattare.

raph45
15-09-2003, 10:43
Cmq ho chiamato il numero verde e mi hanno detto che devo chiamare il num 06-------- di Roma che si occupa dell'assistenza del sud, li sto per chiamare, ti faccio sapere.

Sto chiamando, ma risulta sempre occupato, li chiamai prima che ordinavo il monitor e mi successe che il centro assistenza di Roma era sempre occupato e feci diversi tentativi prima di trovare linea libera mentre quello di Milano no, peccato che da quanto dicono mi devo rivolgere a quello di Roma!!!!:mad:

Li ho contattati, mi hanno detto che i primi 8 giorni il doa deve essere fatto dal rivenditore!!!

Che fregatura!!!:mad: Lo avessi saputo mi sarei preso il benq.

Wildfore_712
15-09-2003, 11:07
Io ho postato la mail ricevuta dalla Samsung dove dicevano prorpio questo....
Io credo che gli attaccero' briga con qualche associazione difesa dei consumatori sulle discrepaze sulle caratteristiche riportate sil sito web, credo che si possa configurare pubblicita' ingannevole.
Se vuoi unirti nella protesta almeno faremo conoscere la "bonta'" della loro assistenza.

WF

raph45
15-09-2003, 11:12
Io ho postato la mail ricevuta dalla Samsung dove dicevano prorpio questo....
Io credo che gli attaccero' briga con qualche associazione difesa dei consumatori sulle discrepaze sulle caratteristiche riportate sil sito web, credo che si possa configurare pubblicita' ingannevole.
Se vuoi unirti nella protesta almeno faremo conoscere la "bonta'" della loro assistenza.

WF

Io glielo metto a quel posto perchè tra 2 giorni da fattura passano gli 8 previsti, ho contattato mrprice ma se mi dicono che devo pagare corrieri aspetto sti 2 giorni e poi ricontatto il centro di Roma, doppia fregatura, ho appena visto su un sito l'hitachi 17" cm625et a 200 euro, se avessi aspettato un po' in + l'avrei sicuramente preso, il bello è che ce l'avevano anche prima solo che lo vendevano a oltre 300 euro!!!

E' un 17", ma sicuramente è di un altro pianeta rispetto a sto samsung.

gotam
15-09-2003, 15:53

Io sono della provincia di Latina, il numero da chiamare è quello. Tranquilli, che appena risponde vi fa venire il corriere a casa a prendere il monitor, dopo che gli avete faxato la garanzia ;)

raph45
15-09-2003, 16:56
Io sono della provincia di Latina, il numero da chiamare è quello. Tranquilli, che appena risponde vi fa venire il corriere a casa a prendere il monitor, dopo che gli avete faxato la garanzia ;)

e quando lo viene a prendere te ne da uno in sostituzione??? Cmq da mrprice nessun segnale, da giovedi' dovrei potrer trattare direttamente con samsung.

raph45
15-09-2003, 17:13
Wildfore forse mi ringrazierai, infatti credo che il problema della retinatura si possa attenuare parecchio con la moire, prova a settare quella verticale sui 35-45 e vedrai che è molto meno evidente.

Wildfore_712
15-09-2003, 17:48
si attenua anche se viene compromessa la nitidezza dell'insieme :mad: questa info avrebbe dovuto darmela la Samsung stessa che certamente consoce la schifezza di monitor che commercializza!

Posso solo dire che in futuro difficilmente scegliero' di nuovo quel brand Coreano....

WF

raph45
15-09-2003, 17:59
si attenua anche se viene compromessa la nitidezza dell'insieme :mad: questa info avrebbe dovuto darmela la Samsung stessa che certamente consoce la schifezza di monitor che commercializza!

Prova a settare meglio la messa a fuoco, io per es. la tengo su 80-60 e gira molto bene, cmq guarda che io tutti i monitor shadow mask che ho visto hanno questa retinatura, che si presenta specialmente alla risoluzione ottimale del monitor, il mio aoc aveva la stessa e identica retinatura.

raph45
16-09-2003, 10:35
Posso solo dire che in futuro difficilmente scegliero' di nuovo quel brand Coreano....

WF

Anche io, adesso ti racconto: nei primi 8 giorni o 15 c'è la procedura doa che prevede il monitor nuovo però te lo deve dare il rivenditore, dai tempi che ho sentito ci vogliono 15-20 giorni, dopo varie telefonate succede questo: ho chiamato Roma, praticamente si rifiutano di sostituirmi loro il monitor perchè devo fare la procedura doa, insisto e dicono che al momento si possono prendere solo il monitor senza darmene un'altro, quindi richiamo Milano e chiedo cortesemente se mi danno un monitor rigenerato funzionante, e gli racconto cosa mi hanno detto a roma, testuali parole di risposta: "Ma sono pazzi!!!", e finalmente mi danno l'ok per procedere con loro, tutto per telefono dandogli i vari dati, probabile che per fine settimana abbia il mio monitor sostitutivo, anche se questo è rigenerato, solo con la doa si possono avere monitor nuovi ma i tempi sono lunghi, in passato feci un doa per una stampante hp, dopo *un mese* ho ricevuto la nuova.

E qualcuno parlava male dell'assistenza philips, almeno loro glieli cambiavano i monitor.

raph45
22-09-2003, 17:55
Monitor rigenerato arrivato: cominciamo con il dire che mi sento preso in giro da samsung, quando parlai con i centri assistenza mi dissero che i rigenerati sarebbero stati cmq prodotti almeno nello stesso mese di quelli difettosi, o anche + nuovi, invece me ne arrivato uno con data di costruzione di un anno fa esatto.

Allora per la convergenza questo è migliore, anche se presenta anch'esso dei difetti molto simili al precedente, ma in maniera molto meno accentuata, la retinatura ai lati è molto inferiore al precedente e le risoluzioni alte non hanno + i caratteri sgranati e poco definiti del precedente, l'unico problema è che questo come messa a fuoco è abbastanza peggiore dell'altro, che su questo punto era uno spettacolo, infatti utilizzando le stesse impostazioni l'immagine è abbastanza sfuocata e agendo anche con l'osd non riesco cmq ad avere la stessa nitidezza dell'altro.

Cmq per quanto mi riguarda mai + samsung online, dato che la procedura doa viene gestita dal rivenditore, e cmq essendo del sud ho notato che il centro assistenza di Roma è penoso.

gotam
22-09-2003, 22:21
Monitor rigenerato arrivato: cominciamo con il dire che mi sento preso in giro da samsung, quando parlai con i centri assistenza mi dissero che i rigenerati sarebbero stati cmq prodotti almeno nello stesso mese di quelli difettosi, o anche + nuovi, invece me ne arrivato uno con data di costruzione di un anno fa esatto.

Allora per la convergenza questo è migliore, anche se presenta anch'esso dei difetti molto simili al precedente, ma in maniera molto meno accentuata, la retinatura ai lati è molto inferiore al precedente e le risoluzioni alte non hanno + i caratteri sgranati e poco definiti del precedente, l'unico problema è che questo come messa a fuoco è abbastanza peggiore dell'altro, che su questo punto era uno spettacolo, infatti utilizzando le stesse impostazioni l'immagine è abbastanza sfuocata e agendo anche con l'osd non riesco cmq ad avere la stessa nitidezza dell'altro.

Cmq per quanto mi riguarda mai + samsung online, dato che la procedura doa viene gestita dal rivenditore, e cmq essendo del sud ho notato che il centro assistenza di Roma è penoso.

Azzz a me ne hanno dati 2 nuovi all'epoca...cmq se nn sei contento neanke di questo fattelo cambiare...fai presente che si vede sfuocato e aspetta il prox.