View Full Version : Modificare i PDF: Aiutatemi, sono disperata!!!!
Cari amici,
ho bisogno del vostro aiuto:cry: !!! Ho disperato bisogno di modificare un file formato PDF ma non riesco a farlo; esiste un programma con cui posso tranquillamente modificare a mio piacimento questo tipo di file? Nel mio caso si tratta di un calendario in questo formato, essendo del 2003 volevo solo modificare la parte in testo per inserire i dati del 2004: ho tentato in tutti i modi ma non ci sono riuscita:( . Premetto che al momento l'unico strumento che ho è Adobe Acrobat 4.0, ma da quello che ci capisco serve solamente per visualizzare e al massimo stampare questi file. Resto in attesa di vostri preziosissimi suggerimenti!
Grazie mille da Neve ;)
Ciao Neve ;)
Purtroppo modificare un PDF è un'impresa titanica o comunque non indolore :( :cry:
Esiste un programma (shareware) che sostiene di essere in grado di convertire un PDF in un .txt o .doc per fare editing.
Si chiama ReadIris Pro 8 e lo trovi qui:
http://www.irislink.com/opt/uk/products/readiris/pc/
Io l'ho provato tempo fa ma non mi è sembrato un granchè...
...o forse semplicemente non l'ho saputo usare :( Provalo ;)
Doamnda:
Se apri il PDf con Acrobat Reader 6 non riescia fare un copia/incolla su un .doc? :confused:
Se ci riesci potresti così editare il .doc e poi riconvertirlo in PDF usando,ad esempio,PDFfactory: http://www.fineprint.com/
Ciao ;)
Per aprire un pdf, se non hai l'Acrobat (non il reader), puoi usare un programma di grafica come Paint Shop Pro, oppure l'ultima versione di Fine Reader, oppure il programma dedicato Ghost.
Alef
Dimenticavo Ghost lo puoi trovare qui:
http://www.cs.wisc.edu/~ghost/
Ciao
Alef
In ogni caso usa ADOBE ACROBAT.
Ti permette di modificare i PDF come fossero documenti Word... Ed è il migliore perchè gestisce e differenze fra le varie versioni di PDF, evitando quindi di corromperli ...
Ragazzi vi ringrazio tutti di cuore:D !!! Provo subito a scaricare i programmi che mi avete consigliato e spero vada tutto bene, se non dovessi riuscire ad usarli magari vi chiederò qualche altro consiglio:p...!!!
Risposta per "mjordan":
come dicevo nel mio primo post io ho installato nel mio PC Acrobat Reader 4.0 ma serve solo a visualizzare, inutile tentare qualsiasi tipo di modifica ( almeno con il calendario che devo modificare ).
Risposta per "Alef":
che ccosa sono Acrobat e Fine Reader? Perdonami ma sono molto inesperta in queste cose:p! Dove li posso scaricare?
Risposta per "NZ":
non ho Acrobat Reader 6 ma la versione 4.0, e mi permette solo di visualizzarlo!
Comunque un grosso GRAZIE di cuore a tutti!
Baci, Neve;)
Originariamente inviato da Neve
Risposta per "NZ":
non ho Acrobat Reader 6 ma la versione 4.0, e mi permette solo di visualizzarlo!
Naturalmente ;)
Se si chiama Reader ci sarà un motivo :D :D
Acrobat Reader permette soltanto di leggere i PDF (ed è gratis :D ) mantre Acrobat (a pagamento :cry: ) li può anche scrivere.
Il tuo Reader 4.0 è vecchio.....sostituiscilo con la nuova versione 6.0 in italiano.
Dopodichè prova a vedere se riesci a fare un copia/incolla su un .doc
Se si riesce sei a posto...
Ciao ;)
Originariamente inviato da Neve
Ragazzi vi ringrazio tutti di cuore:D !!! Provo subito a scaricare i programmi che mi avete consigliato e spero vada tutto bene, se non dovessi riuscire ad usarli magari vi chiederò qualche altro consiglio:p...!!!
Risposta per "Alef":
che ccosa sono Acrobat e Fine Reader? Perdonami ma sono molto inesperta in queste cose:p! Dove li posso scaricare?
Comunque un grosso GRAZIE di cuore a tutti!
Baci, Neve;)
Adobe Acrobat è il programma completo che ti permette di modificare i pdf, al contrario del reader che ti permette solo di leggeli. Non è prevista una versione demo che io sappia, si compra e basta.
Fine Reader è un OCR che però permette l'apertura dei file pdf e quindi anche la modifica. Lo trovi a questo indirizzo, credo sia utilizzabile per 30 giorni come demo.
http://www.abbyy.com/ocr_products.asp?param=1615&from=maintopcom_2
Ciao
Alef
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.