PDA

View Full Version : consiglio portetile

MUZ
30-08-2003, 14:34
Ciao raga forse ho conlcuso x la vendita del mio pc e volevo un consiglio su che portatile pigliarmi
Allora come prezzo volevo stare sui 1200 1300 €
volevo sapere alcune cosae sui portatili:
gli hd fino a quanto possono arrivare ? io fino ad ora ltre i 60 giga non ne ho visti
premetto che io lo uso molto x i dvix ,che scheda grafica ci vorrebbe?
lo voglio prendere con uscita tv,masterizzatore cd e se trovo l'offerta anchem con dvd-rw
Io gia' ho il pioneer a04 e volevo chiedere se al limite posso attaccarlo al poretatile quando mi serve tramite usb !!
Posso anche mettere un hd esterno usb giusto?
E con il modem adsl usb che gia possiedo dovrebbe andare no?
Ci sono portatili con modem adsl gia incorporato?
Come processore preferivo un p4 2.6 o 2.8
Secondo voi e' molto meglio di un xp a pari frequenza ?
ciao e grazie
Scusate ma sono un neofilo riguardo i portatili!!
Insomma volevo sapere se con un buon portatile posso fare tutto quello che facevo con il mio pc da casa|!!!

teod
30-08-2003, 15:18
Originariamente inviato da MUZ
gli hd fino a quanto possono arrivare ? io fino ad ora ltre i 60 giga non ne ho visti

Esistono hd per portatili fino a 80GB, ma il loro prezzo si aggira attorno ai 300€ e vengono montati di serie sui notebook di alta gamma (over 2000€).

premetto che io lo uso molto x i dvix ,che scheda grafica ci vorrebbe?

Qualsiasi scheda grafica montata sui notebook va bene; se vuoi una qualità superiore nella riproduzione e vuoi risparmiare batteria nel vederli, allora sono meglio le varie Ati Radeon a memoria dedicata.

Io gia' ho il pioneer a04 e volevo chiedere se al limite posso attaccarlo al poretatile quando mi serve tramite usb !!
Posso anche mettere un hd esterno usb giusto?

Sì, puoi attaccarlo al notebook via usb 2.0, ma devi comprarti un apposito box per drive da 5.25" con alimentatore esterno, lo trovi anche a 70€. Non sono sicuro, ma questi box dovrebbero andare bene anche per il collegamento di hd da 3.5" (molto delicati nel trasporto); altrimenti esistono appositi adattatori USB2.0 o Firewire sia per hd da 3.5" (con alimentazione esterna) che per hd da 2.5" (autoalimentati fino a dischi da 30GB).
Ti consiglio vivamente di prendere un notebook con porte usb 2.0 e magari anche con una porta firewire

E con il modem adsl usb che gia possiedo dovrebbe andare no?
Ci sono portatili con modem adsl gia incorporato?
[QUOTE]
Non dovresti avere alcun problema con il tuo modem adsl.
Non esistono notebook con modem adsl incorporato.

[QUOTE]Originariamente inviato da MUZ
Come processore preferivo un p4 2.6 o 2.8
Secondo voi e' molto meglio di un xp a pari frequenza ?
ciao e grazie

Se vuoi risparmiare, decisamente meglio un AthlonXP, dato che ha funzioni avanzate di risparmio energetico che i P4 (non mobile) montati sui notebook di quella fascia di prezzo non hanno.
Un AthlonXP 2000+ corrisponde circa ad un P4 2.0GHz e così via, anche se gli Athlon hanno frequenze di lavoro inferiori.

Scusate ma sono un neofilo riguardo i portatili!!
Insomma volevo sapere se con un buon portatile posso fare tutto quello che facevo con il mio pc da casa|!!!
Sì, puoi fare tutto quello che fai con i desktop, l'unico limite che hanno i notebook, oltre all'espandibilità limitata, è la velocità dell'hd che di solito è a 4200giri nei portatili di fascia bassa; ora ne esistono anche a 5400giri (sui 160€ per 40GB) e a 7200giri (sui 300€ per 60GB)

Ciao

MUZ
30-08-2003, 19:52
grazie mille !!
Sei stato molto chiaro !!
Ora ho le idee un po + chiare!!
ciao ciao