Kinh
30-08-2003, 12:38
Ragazzi è una cosa di cui non mi sento mai sicuro quando parlo.
Vorrei fare bene chiarezza sulla garanzia/assistenza dei prodotti.
Ad esempio se domani compro una fotocamera o un banco di ram o una scheda video e dopo 1 settimana smettono di andare poichè difettosi che diritti ho come consumatore e che doveri hanno i negozianti verso di me?
Può dirmi "si rivolga direttamente all'assistenza del prodotto e ciao ciao"? o deve interessarsi lui e darmi un prodotto nuovo entro tot giorni?
vorrei capire bene come comportarmi anche se il negoziante fa il furbo per sbolognarmi alla ditta costruttrice
Rispondano solo coloro che sono sicuri di quello che dicono e magari citando articoli legislativi per poter chiarire al meglio
tnx
Vorrei fare bene chiarezza sulla garanzia/assistenza dei prodotti.
Ad esempio se domani compro una fotocamera o un banco di ram o una scheda video e dopo 1 settimana smettono di andare poichè difettosi che diritti ho come consumatore e che doveri hanno i negozianti verso di me?
Può dirmi "si rivolga direttamente all'assistenza del prodotto e ciao ciao"? o deve interessarsi lui e darmi un prodotto nuovo entro tot giorni?
vorrei capire bene come comportarmi anche se il negoziante fa il furbo per sbolognarmi alla ditta costruttrice
Rispondano solo coloro che sono sicuri di quello che dicono e magari citando articoli legislativi per poter chiarire al meglio
tnx