PDA

View Full Version : Consiglio su Tastiera + Mouse

NME
30-08-2003, 11:13
Salve a tutti!
Ma possibile che non ci sia una sezione per tastiera e mouse?!

Arrivo al dunque... mi sono stufato del mio mouse, un cordless della Trus "Ami Mouse 250s Wireless", vorrei ritornare ad un mouse ottico... non si sporca mai ed è leggerissimo.
Ora arrivano i problemi... mi consigliereste un wireless ottico o no? non vorrei spendere eurozzi a vuoto e ritrovarmi di nuovo con un mouse pesante, ripeto non lo cambio solo per il fatto di avere un mouse ottico ma anche per il fatto che voglio un mouse leggero. Inoltre ora ho una tastiera discreta... una Logitech "Deluxe Access Keyboard", mi consigliate di tenerla (tutto sommato mi ci trovo ancora bene) o di prendere un bel kit full wireless? Un'altra cosa, dimenticavo, il mouse lo voglio a 5 tasti! mi sono abituato ormai, i 2 tasti in più li trovo più comodi della rotella ;)

Riassumendo, cosa mi consigliate, max spesa 50 euro:

- un kit full wireless, con mouse ottico (marche tipo trust, typhoon, mediacom)
- una tastiera + mouse wireless, ovvero con ricetrasmittore all'interno della tastiera (marche tipo trust)
- solo mouse ottico wireless di marca migliore (microsoft o logitech)
- solo mouse ottico con filo di marca
- solo mouse ottico con filo marche secondarie

In verità il kit della mediacom (trovato su un sito italiano tipo benvenuto.it in inglese) che trovate qui a meno di 50 euro (http://www.wellcome.it/Prodotti/ProdSheet.asp?IDProd=1268) mi entusiasma non poco.

NME
31-08-2003, 16:24
up!

Kinh
31-08-2003, 16:28
Originariamente inviato da NME
In verità il kit della mediacom (trovato su un sito italiano tipo benvenuto.it in inglese) che trovate qui a meno di 50 euro (http://www.wellcome.it/Prodotti/ProdSheet.asp?IDProd=1268) mi entusiasma non poco.
mmm per quel prezzo mouse + tastiera senza fili è ottimo
bisogna vedere la resa mentre si lavora

NME
31-08-2003, 16:37
La mia principale paura è di ritrovarmi con un mouse pesante e scomodo da usare, per la precisione mi accontento che sia sufficientemente preciso e veloce, insomma non mi aspetto che sia un Lt Mx ;)

Kinh
31-08-2003, 16:41
La mia principale paura è di ritrovarmi con un mouse pesante e scomodo da usare, per la precisione mi accontento che sia sufficientemente preciso e veloce, insomma non mi aspetto che sia un Lt Mx ;)
beh essendo senza fili più pesante di un mouse normale è per forza avendo 2 pile solitamente
cmq ci si abitua dopo nemmeno 10 minuti alla pesantezza

un mio amico usa per il portatile un mouse troppo bello
ottico e che sta in un palmo di una mano da quanto è piccolo e leggero
ed ha un design spettacolo

giuli0
01-09-2003, 01:05
Originariamente inviato da Kinh
mmm per quel prezzo mouse + tastiera senza fili è ottimo
bisogna vedere la resa mentre si lavora

Cavoli sembra un buon prezzo!
Ma quel mouse quanti tast ha?
Li ha i due laterali?
grazie
ciao

NME
01-09-2003, 01:26
Originariamente inviato da Kinh
beh essendo senza fili più pesante di un mouse normale è per forza avendo 2 pile solitamente
cmq ci si abitua dopo nemmeno 10 minuti alla pesantezza

un mio amico usa per il portatile un mouse troppo bello
ottico e che sta in un palmo di una mano da quanto è piccolo e leggero
ed ha un design spettacolo

Beh, io sono passato da uno dei primi mouse ottici economici, un boeder ad un trust cordless 5 tasti NON ottico... ti dico che ancora mi ci devo abituare! Meglio il filo a questo punto! Voglio vederlo da vicino quello che mi interessa... domani o dopodomani passo per la catena che ho detto, voglio vederlo da vicino.

NME
01-09-2003, 01:32
Originariamente inviato da giuli0
Cavoli sembra un buon prezzo!
Ma quel mouse quanti tast ha?
Li ha i due laterali?
grazie
ciao

5 tasti ;)

Kinh
01-09-2003, 12:49
Beh, io sono passato da uno dei primi mouse ottici economici, un boeder ad un trust cordless 5 tasti NON ottico... ti dico che ancora mi ci devo abituare! Meglio il filo a questo punto! Voglio vederlo da vicino quello che mi interessa... domani o dopodomani passo per la catena che ho detto, voglio vederlo da vicino.
facci sapere ;)

giuli0
01-09-2003, 13:25
Ma in termini di distanza, secondo voi quanto tirano questi "aggeggi" cordless?
grazie
ciao

Kinh
01-09-2003, 13:28
Originariamente inviato da giuli0
Ma in termini di distanza, secondo voi quanto tirano questi "aggeggi" cordless?
grazie
ciao
direi qualche metro

NME
01-09-2003, 14:23
Ciao ragazzi!

Oggi ho visto la stessa tastiera Avericomm in vendita in un centro commerciale, costava 69 euro ed era marchiata con un altro nome, non so dirvi com'è fatta perchè era sigillata e non c'era possibilità di vederla aperta, cmq il layout è carino, il mouse, dall'immagine sulla confezione è a 5 tasti, cmq vi saprò dire dopodomani sperando che il negozio della catena a cui faccio riferimento ce l'abbia a terra.