View Full Version : Pc che non vuole spegnersi
Palumbus
30-08-2003, 10:42
Ciao ragazzi mi è successa una cosa molto strana,ieri ho istallato il sistema operativo Xp su un vecchio duron 800 di un amico e adesso il pc non ne vuol sapere di spegnersi,cioè quando vado per spegnerlo mi da la schermata di arresto e mi dice adesso si può spegnere il computer,ma resta tutto così e non vuol sapere di spegnersi!!!:eek: :eek:
Vi è mai successo???
Come posso risolvere il problema?
Ciao
kingvisc
30-08-2003, 14:15
prima di mettere xp si spegneva? hai toccato il bios?
di solito mi succedeva con computer "maltrattati"
sicuramente dopo un formattone va tutto a posto
jollynet78
30-08-2003, 16:16
Originariamente inviato da Palumbus
Ciao ragazzi mi è successa una cosa molto strana,ieri ho istallato il sistema operativo Xp su un vecchio duron 800 di un amico e adesso il pc non ne vuol sapere di spegnersi,cioè quando vado per spegnerlo mi da la schermata di arresto e mi dice adesso si può spegnere il computer,ma resta tutto così e non vuol sapere di spegnersi!!!:eek: :eek:
Vi è mai successo???
Come posso risolvere il problema?
Ciao
START - PANNELLO DI CONTROLLO - PRESTAZIONI E MANUTENZIONE - OPZIONI RISPARMIO ENERGIA - spostati nella sezione AVANZATE e nella sezione PULSANTE DI ALIMENTAZIONE scegli ARRESTA IL SISTEMA.
Ciao.
Palumbus
30-08-2003, 21:39
Originariamente inviato da jollynet78
START - PANNELLO DI CONTROLLO - PRESTAZIONI E MANUTENZIONE - OPZIONI RISPARMIO ENERGIA - spostati nella sezione AVANZATE e nella sezione PULSANTE DI ALIMENTAZIONE scegli ARRESTA IL SISTEMA.
Ciao.
Nulla da fare:cry:
Avevo già provato a fare ciò ma nulla non vuole saperne di spegnersi:mc: :mc:
Mai successa una cosa del genere,resta con la schermata che dice adesso si può spegnere il computer ma ovviamente tutto resta acceso:eek: :eek:
a me è successa la stessa cosa con un vecchio athlon 600
non resta altro che schicciare il pulsante d'accensione e si spegne come se fosse AT
jollynet78
31-08-2003, 01:49
Allora, controlla se queste impostazioni del BIOS corrispondono, qualora non corrispondessero è importante che le modifiche siano apportate una alla volta e seguendo l'ordine riportato
1 ABILITARE LO SPEGNIMENTO SOFTWARE
(Es. Bios AWARD)
- Riavviare il PC ed entrare nel setup bios;
- Portarsi nella sezione POWER MANAGEMENT;
- Controllare che la voce SOFT OFF sia abilitata.
2 DISABILITARE LA FUNZIONE "SUSPEND.."
(Es. Bios AWARD)
- Impostare su DISABLED le voci "SUSPEND MODE" e la "modalità STR (suspend to ram)".
3 DISABILITARE LA GESTIONE PM DEL BIOS..
(Es. Bios AWARD)
- Impostare su DISABLED la voce POWER MANAGEMENT;
- Impostare su YES la voce PM CONTROL BY APM (Restituisce al sistema operativo il pieno controllo del Power Management).
Prova anche ad aggiornare i driver della mainboard o a controllare l' installazione di qualche nuovo driver di periferica ( magari in conflitto ).
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.