View Full Version : help per scelta sk video...
saalve atutti, avendo purtroppo distrutto per sbadataggine la mia 8500lele@9100@295/285 Vmod vorrei prendere qualcos'altro ma non so da dove iniziare...
premetto che difficilmente gioco, qualche dvd o divx è sempre ben accetto, elaboro foto digitali, il mio display ha DVI (bene se c'è ma non è fondamentale), ed in ultimo non vorrei superare i 120 max 140E (se ne vale la pena)... so che son pochi ma per quello che ci devo fare...
P.S.: qualsiasi cosa sia deve essere "moddabile"/oc:D
grazzzzie a tutti...:)
Dark Schneider
29-08-2003, 23:32
Originariamente inviato da neom
saalve atutti, avendo purtroppo distrutto per sbadataggine la mia 8500lele@9100@295/285 Vmod vorrei prendere qualcos'altro ma non so da dove iniziare...
premetto che difficilmente gioco, qualche dvd o divx è sempre ben accetto, elaboro foto digitali, il mio display ha DVI (bene se c'è ma non è fondamentale), ed in ultimo non vorrei superare i 120 max 140E (se ne vale la pena)... so che son pochi ma per quello che ci devo fare...
Su Tecnocomputer c'hanno la 4200 128 Mb a 119 euro iva inclusa :) Predni questa :? E' ottima e costa poco.
...grazie, effettivamente stavo vedendo in giro i vari pareri positivi che riscuote la 4200 in confronto a varie 5200ultra/ 9200 /9600 ovviamente sempre in rapporto prezzo/prestazioni...
la 5200ultra fa tanto schifo..mi spiego l'ho trovata a circa 100E(preferirei non acquistare per corrispondenza).. hai qualche link di test?
...altra cosina, trovata la 4200 a Roma ma volevo chiedere se nell'uso che ne farei i 128Mb sono indispensabili e su quale marca orientarsi viste anche le diff di prezzo (asus, PoV, etc..)
Dark Schneider
30-08-2003, 00:17
Ma attualmente non sono molto sfruttati i 128 Mb, però ci saranno giochi che ne beneficeranno. Cmq fossi in te...la prenderei cmq da 128 MB in ogni caso.
La POV va bene...la Asus va bene!! Cmq magari prendi quella che ti viene meno, che poi ti dico una cosa: giochi benissimo anche senza OC le schede. Le POV sono spaventose se prendi il modello XP con memorie da 3,3 ns (e dovrebberoe ssere BGA). Quella classica da 4 ns....di solito senza aggiungere nulla o modifcare arrivi a 550 con le memorie.
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ma attualmente non sono molto sfruttati i 128 Mb, però ci saranno giochi che ne beneficeranno. Cmq fossi in te...la prenderei cmq da 128 MB in ogni caso.
La POV va bene...la Asus va bene!! Cmq magari prendi quella che ti viene meno, che poi ti dico una cosa: giochi benissimo anche senza OC le schede. Le POV sono spaventose se prendi il modello XP con memorie da 3,3 ns (e dovrebberoe ssere BGA). Quella classica da 4 ns....di solito senza aggiungere nulla o modifcare arrivi a 550 con le memorie.
Quoto se non badi alla spesa cerca quella con le mem più performanti.
NightStalker
30-08-2003, 11:27
Originariamente inviato da neom
mmm però la 8500le non va poi così tanto meno della 4200... Io piuttosto passerei a qualcosa di più in là (che sarebbe la 9500 pro, però ormai trovarle è arduo...); oppure una 9600 pro.
Ok la 9600 pro costa quasi 200€ (ma si trova anche a 170€ cercando x internet), però se giocherai sempre coi filtri attivati noterai un incremento notevole rispetto sia alle 8500le che la 4200, e inoltre ti porti a casa una skeda dx9 che con Half Life 2 sicuramente farà più bella figura della 8500le/4200! (mentre passando da 8500le a 4200 avresti si un buon 20% in + di velocità pura, ma coi filtri attivi la situazione cambierebbe di poco...)
fabiannit
30-08-2003, 11:34
Originariamente inviato da Dark Schneider
Su Tecnocomputer c'hanno la 4200 128 Mb a 119 euro iva inclusa :) Predni questa :? E' ottima e costa poco.
Si si, prendila al volo!!!!!!!!!!!!!!!
ha detto però che difficilmente gioca, quindi spendere molti soldi per la scheda video è superfluo. Andrebbe benissimo sia la Ti4200 a 120€ che una 9600 liscia :)
NightStalker
30-08-2003, 12:26
Originariamente inviato da Sparpa
ha detto però che difficilmente gioca
azz devo imparare a leggere :p
Red_Star
30-08-2003, 12:40
la 9600 pro su tecno della powercolor costa 151 euro iva inclusa ;)
ragazzi grazie a tutti per l'aiuto prezioso visto che in tema di sk video non sono molto ferrato, appena riaprono i negozi faccio un bel giretto per i prezzi e poi decido... alla fin e sarà il rapporto prezzo/prestazioni a decretare tra i modelli suggeriti...
Ciao:)
fabiannit
31-08-2003, 21:02
Originariamente inviato da Red_Star
la 9600 pro su tecno della powercolor costa 151 euro iva inclusa ;)
Si, ma se guardi bene le immagini, ha le memorie a 200mhz (400mhz in ddr).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.