View Full Version : Ricetta : CRT, 19 pollici, ottima qualità. Leggete e fate del bene. [LUNGO]
Lo so, il topic è strano. Mi serviva per attirare la vostra attenzione.
Allora io sono un giocatore incallito ( Urban terror rulez ) e ... non ce la faccio +.
Si perche anni fa ho preso un AOC spectrum 7GLR da chl lasciandomi influenzare dai commenti entusiasti, e mi sono ritrovato, a qualche anno di distanza, con molte diottrie in meno ( in parte credo anche per colpa del monitor, ma non si può dimostrare ).
Per fortuna esistono le lenti a contatto, e quindi avere -4 o -8 mi cambia poco ( magari cambia per la famosa "operazione"... ma non divaghiamo troppo ).
Fatto stà che sono stufo del suddetto monitor perchè con quel gioco, in certe mappe + scure, non riesco a vedere i nemici quando stanno su sfondo scuro. In pratica tutti i colori "scuri" vengono resi dal mio monitor come "nero" ... e quindi un bel pastone e la gente mi spara senza che io possa individuarli ( vedo gli scoppi delle armi da fuoco, almeno ! ).
Tutto questo perchè ho DOVUTO abbassare la luminosità ( di fabbrica settata a 100, cioe al max ) perchè con luminosità sopra i 60, i miei occhi piangono ( in particolare il destro) e comincio a vederci doppio dopo un po di lettura.
Cmq lo stesso effetto lo ottengo con la luminosità a 60, ma almeno duro molto di + ( un ora ).
Ora, avete capito perchè cerco un nuovo monitor.
Ebbene, ne cerco uno davvero buono, ma che costi sotto ai 600 euro ( sono studente... ). Magari anche attorno ai 400 non mi farebbe schifo.
Non ho preferenze ( CRT o LCD ) però vi snocciolo i miei interessi in ordine di importanza :
Gioco online
Scrittura testi / programmazione
Visione fotografie / fotoritocco
Visione filmati ... ma la quasi escludo ( ho approntato un lettore divx da un vecchio p3 450 in soggiorno ... )
Ascolto musica
LoL sull'ultimo punto scherzavo :)
Bene, da quel che ho capito l'ideale per me sarebbe un CRT ( sbaglio ? ).
Il problema è che qui a Trieste ( detta anche "nullolandia" da me ) non trovo nessun CRT così facilmente. In particolare vanno di moda i negozi "senza magazzino", cosicchè in "esposizione" ci trovo solo LCD e i prodotti CRT di "primo prezzo". Ma non certamente quelli che cerco io.
Già perche sono mesi che leggo il vs forum saltuariamente, e avevo ristretto i monitor a questi , considerando in primis la qualità, ma anche la reperibilità qui a nullolandia, e pure l'assistenza !
Ah ovviamente per ogni monitor, mi è IMPOSSIBILE provarlo in negozio, perchè al massimo me lo ordinano e me lo fanno arrivare in negozio bello e impacchettato, e la famosa cordialità triestina fa il resto.
Certamente potrei anche comprare on-line a questo punto, ma sono un po dubbioso per quanto riguarda la spedizione.
Allora veniamo al sodo :
viewsonic VCDTS23956-1E 19' P95F+ 319,00 +iva = 380 euro
( incredibile ma è su un listino di un negozio locale, però il direttore è in ferie e non sanno dirmi niente, però sul listino c'è ! su questo vi farò sapere la prox settimana, quando il Signore torna... a dire il vero già così mi sembrano poco seri... vabbè devo aspettare per dire...)
iiyama vision master pro 454 .... questa è bella : c'è un rivenditore iiyama a trieste, ma sul listino ci sono solo LCD... ho scritto una mail per verificare se almeno potrebbero ordinarlo
Samsung SM959NF ... lo trovo abb facilmente ( non da provare, apriti cielo! solo da ordinare ovviamente ) a circa 450 euro ivati. Ah in passato ho avuto una esperienza TREMENDA con un cellulare Samsung e l'assistenza... se lo sono tenuti per 3 mesi dopo che mi si è rotto inspiegabilmente dopo 2 settimane.... se le cose stanno ancora così posso già scartarli a priori.
poi i 2 outsider CRT :
NEC FE991SB ... ho sentito che è poco chiaro con i testi e problemi con l'assistenza. E' il + economico del lotto.
Philips 109P40 ... boh... come al solito su internet si legge di tutto e il contrario di tutto, alcuni ne decantano le qualità, altri lo malediscono e sono giunti alla restituzione dei soldi, cmq la garanzia on site in 48 ore mi alletta.... gli altri CRT non hanno garanzie così chiare a quel che sembra. Cmq lo escluderei.
E infine , 2 outsider LCD:
ACER AL732 Silver LCD 17" 0.26 1280X1024N Multim. 627,60 Dicono sia molto buono con i giochi ( 16ms? ) ma caspita quanto costa! Ah si tutti gli altri players mi hanno fortemente sconsigliato gli LCD a causa dell'effetto scia, anche sui monitor + costosi.
HITACHI CML174SXW LCD 17" 0.264 1280NI 530,40 cacchio questo mi ispira già di + .... magari questo riesco a provarlo... ma non ci conterei troppo...
Allora... per il mio monitor mi piacerebbe ci fosse una garanzia on-site se qualcosa dovesse andare storto, soprattutto se sono CRT e quindi pesanti e ingombranti.
Che mi consigliate ?
Ispirami, o musa Adric !
Originariamente inviato da gastro
Lo so, il topic è strano. Mi serviva per attirare la vostra attenzione.
Allora io sono un giocatore incallito ( Urban terror rulez ) e ... non ce la faccio +.
Si perche anni fa ho preso un AOC spectrum 7GLR da chl lasciandomi influenzare dai commenti entusiasti, e mi sono ritrovato, a qualche anno di distanza, con molte diottrie in meno ( in parte credo anche per colpa del monitor, ma non si può dimostrare ).
Per fortuna esistono le lenti a contatto, e quindi avere -4 o -8 mi cambia poco ( magari cambia per la famosa "operazione"... ma non divaghiamo troppo ).
Fatto stà che sono stufo del suddetto monitor perchè con quel gioco, in certe mappe + scure, non riesco a vedere i nemici quando stanno su sfondo scuro. In pratica tutti i colori "scuri" vengono resi dal mio monitor come "nero" ... e quindi un bel pastone e la gente mi spara senza che io possa individuarli ( vedo gli scoppi delle armi da fuoco, almeno ! ).
Tutto questo perchè ho DOVUTO abbassare la luminosità ( di fabbrica settata a 100, cioe al max ) perchè con luminosità sopra i 60, i miei occhi piangono ( in particolare il destro) e comincio a vederci doppio dopo un po di lettura.
Cmq lo stesso effetto lo ottengo con la luminosità a 60, ma almeno duro molto di + ( un ora ).
Ora, avete capito perchè cerco un nuovo monitor.
Ebbene, ne cerco uno davvero buono, ma che costi sotto ai 600 euro ( sono studente... ). Magari anche attorno ai 400 non mi farebbe schifo.
Non ho preferenze ( CRT o LCD ) però vi snocciolo i miei interessi in ordine di importanza :
Gioco online
Scrittura testi / programmazione
Visione fotografie / fotoritocco
Visione filmati ... ma la quasi escludo ( ho approntato un lettore divx da un vecchio p3 450 in soggiorno ... )
Ascolto musica
LoL sull'ultimo punto scherzavo :)
Bene, da quel che ho capito l'ideale per me sarebbe un CRT ( sbaglio ? ).
Allora veniamo al sodo :
viewsonic VCDTS23956-1E 19' P95F+ 319,00 +iva = 380 euro
iiyama vision master pro 454 .... questa è bella : c'è un rivenditore iiyama a trieste...
Samsung SM959NF ... lo trovo abb facilmente.....
poi i 2 outsider CRT :
NEC FE991SB ... ho sentito che è poco chiaro con i testi e problemi con l'assistenza. E' il + economico del lotto.
Philips 109P40 ... boh... come al solito su internet si legge di tutto
E infine , 2 outsider LCD:
ACER AL732 Silver LCD 17" 0.26 1280X1024N Multim. 627,60
HITACHI CML174SXW LCD 17" 0.264 1280NI 530,40 cacchio
Che mi consigliate ?
Ispirami, o musa Adric !
Non sono Adric (credo in altre facende affacendato: è da poco diventato mod e penso sia impegnato ad assestare molte cose...), ma ti rispondo lo stesso:
Abbandona l'idea di un Lcd 17"...per giocare duro (sparatutto ecc.) come sei abituato a fare, in un Lcd dovresti tenere la luminosità un poco altina, altrimenti ricadresti nelle "macchie nere" che avevi nell'Aoc.... Tenendola però elevata, metteresti a dura prova le ultime diottrie che ti rimangono! E poi questi 17" Lcd, anche i migliori (aggiungi l'Lg 1710 a quelli indicati) con reponse time da 16 ms (il migliore possibile) anche se non trovi l'effetto scia, il tuo occhio superallenato ai giochi potrebbe comunque rilevare fastidiose sfocature (è già capitato) al link:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=500637
A questo punto puntiamo decisamente su un Crt; quelli che hai segnalato sono da ottimi a buoni, ma per i giochi di qualsiasi genere, penso che il più indicato sia proprio il Samsung 959 Nf con tubo Diamontron-Mitsubishi dai colori brillanti (ma non esageratamente quindi...riposante); come avrai notato leggendo 3d dedicati, questo monitor risulta il più indicato per un uso generale ad alto livello, anche per Cad-Cam-Cae avendo buona geometria, così come per uso office, Internet, visione Dvi e Divx, ed anche fotoritocco a livello home....più o meno allo stesso livello metterei il Viewsonic P95f sempre aperture grille, quindi piatto come il Samsung; più sotto il Philips 109P40 e Nec; buono invece l'iiyama 903 DTA VM 454 ma più difficilmente reperibile anche se più o meno a livello dei primi 2 (come il Samsung è un Diamontron Natural Flat); il mio consiglio finale è di andare sul Samsung, anche per via della più facile reperibilità e di una garanzia (malgrado la disavv. del tuo cellulare che non fa ovviamente testo) piuttosto affidabile...
Ciao
ho letto il link che mi hai suggerito....
ti ringrazio... sei stato illuminante.
Ora bisogna vedere che mi dicono di quel viewsonic e intanto cercherò di trovare un samsung acceso in qualche negozio... cosa difficile ma non impossibile... ora faccio un giro di telefonate.
ho letto il link che mi hai suggerito....
ti ringrazio... sei stato illuminante.
Ora bisogna vedere che mi dicono di quel viewsonic e intanto cercherò di trovare un samsung acceso in qualche negozio... cosa difficile ma non impossibile... ora faccio un giro di telefonate.
Quel cellulare Samsung ha proprio lasciato il segno ehh...comunque anche il Viewsonic P95f (fascia alta di questo apprezzato brand americano) penso (dalle review lette) sia ottimo anche se non l'ho mai visto de visu...; per aiutarti ulteriormente ti rimando ad un link contenente un test probante di svariati crt 19" (è il Tomshardware!) in cui il Viewsonic ne esce piuttoasto bene...
http://www4.tomshardware.com/display/20020319/crt-21.html
Ciao
esatto... proprio da quel link mi è venuta l'idea di inserirlo :)
Ero PARTITO da là :PPP
[RED-3D]
29-08-2003, 18:27
Lascia perdere viewsonic e tuffati su samsung, se può andarti bene il prezzo. Se vuoi fare il figo e prendre un moitor che dura decenni, a prezzi interessanti, prendu eizo come il mio, un FlexSCan T766 (o il modello vecchio se si trova ancora T765) e non te ne pentirari. I ho quasi "buttato via" il sony 24" e utilizzo solo questo, perchè è di una qualità impressionate.
Non lo uso per giocare, perchè odio i giochi, ma ti assicuro che l'unica volta che ho provato Unreal 2, devo dire che meritava davvero.
come mai questa frecciatina ai Viewsonic ? Hai sentito di qualcuno che ha avuto problemi ? Se si di che tipo ?
Sony non lo consideravo nemmeno.... per il prezzo e per la qualità al pari degli altri.... sai com'è i soldi non crescono sugli alberi :P
Per l'EIZO, sono difficili da trovare facilmente e cmq costano un pochino troppo ( al limite mi farei un 17" ... ma ne vale la pena ? )
Uhm navigando per vari siti ho trovato pure il :
7SM900NF MONITOR SAMSUNG 19"FLAT SM900NF 548,1
NO
<P> P/N PG19NSBU/EDC DESCR: Schermo Diamondtron NaturalFlat,Dot PitcH 0.25 mm (apertura griglia), Risoluzione (max): 1600x1200/87 Hz., Banda Passante: max 240 MHz., TCO '99.</P>
che è ? una versione precedente o un prodotto appena uscito ???
stessa domanda per :
7SM900IFT MONITOR SAMSUNG 19"FLAT SM900IFT 488,11
<P> P/N PG19ISBU/EDC DESCR: MONITOR SAMSUNG 19" SM900IFT Schermo DynaFlat superpiatto, Dot Pitch 0.2 mm orizz., 0.24 mm diag., Risoluzione (max): 1600x1200/76 Hz., Banda Passante: max 205 MHz.TCO99 </P>
chiedo delucidazioni ( il motore di ricerca del forum con "900NF" non ha dato risultati apprezzabili
I 2 monitor che hai indicato, non sono più in produzione ed appartengono al passato; il 900FT è un Shadow mask con schermo qundi leggermente curvo; in realtà poi viene applicata la tecnologia dynaflat con la quale viene posto davanti allo schermo un pannello di vetro piano che rende il monitor piatto (un escamotage commerciale pro-flat? Perchè poi la qualità è...la stessa come se il pannello non ci fosse); il 900NF è il predecessore del 959Nf attualmente in listino; puoi leggere la prova dettagliata fatta da Luca Ruiu, a questo link:
http://guide.hwupgrade.it/articoli/245/1.html
I problemi di geometria riscontrati da questa prova, peraltro positiva erano forse dovuti ad un difetto del modello; non dimentichiamo che questi Diamontron sono delicati nel trasporto; per questo si raccomanda di provarli, se possibile, in negozio prima di portarseli a casa o, comunque di fare presente la cosa ad un responsabile del negozio stesso; concludendo, fossi in te andrei su questo Samsung 959Nf oppure su Viewsonic P95f che fa parte dell'offerta di fascia alta dei monitor di questo marchio (adatti quindi anche alla computer grafica, soprattutto CAD-CAM-CAE, oltre ovviamente ai giochi 3d, office, Internet, dvd e divx); leggera preferenza per il Samsung...
Ciao
Ricevuto, grazie delle info PREZIOSE!
Ah tanto per la cronaca, ho contattato telefonicamente 14 negozi di informatica in generale.
Di questi, hanno risposto alla telefonata 8.
Tra questi, 5 trattavano i monitor samsung.
Tra questi 5, nessuno lo aveva in casa.
Tutti e 5 mi hanno detto che possono ordinarli da samsung italia.
-
Ovviamente una volta ordinati sono "miei" e quindi non posso "visionarlo prima di comprarlo", in pratica lo compro a scatola chiusa, come da qualsiasi negozio on-line.
-
Però tra questi 5, uno mi ha detto che gli arrivano la prox settimana in negozio, e che tra questi potrebbe esserci un 959NF. Ad ogni modo ha detto che posso venire in negozio a vederli. Però non è sicuro che gli arrivino. Da quel che ho capito vuole mostrarmi qualche generico samsung.... vabbè staremo a vedere, anzi sono proprio curioso !
Vi terrò aggiornati ! ( Ma penso che martedì andrò in negozio con dei soldi o un bancomat a portata di mano ! Cosi se mi piace, compro ! )
mmm. ovviamente i monitor non sono ancora arrivati, riprovo domani così decido cosa fare. Purtroppo si avvicina lo spettro di un acquisto "alla cieca".
:muro:
Ci siamo.
Il muro di gomma si è alzato ancora.
:muro:
Il rivenditore, l'unico da cui avevo la possibilità di vedere il monitor, ha detto che se , casomai, lo deve ordinare solo per me.
Quindi niente possibilità di vederlo prima. Immaginavo che sarebbe andata così.
Il rivenditore che ha il viewsonic non mi ha ancora risposto nè alle mail, nè al telefono ( oggi doveva riaprire il negozio... sono le 16.20 ... mah )
A questo punto, salve qualche vostra idea, non mi resta che ordinarlo on-line al prezzo inferiore e sperare in bene.
Mi restano alternative secondo voi ?
Sono davvero incacchiato.
A questo punto, salve qualche vostra idea, non mi resta che ordinarlo on-line al prezzo inferiore e sperare in bene.
Mi restano alternative secondo voi ?
Sono davvero incacchiato.
Io ho appena ordinato un viewsonic e95, fascia entry level, però dicono che è ottimo, anch'io ho un aoc in cui sono costretto a tenere contrasto/luminosità bassi sia per mal di occhi, sia perchè l'aoc cambia luminosità a seconda delle finestre se i valori sono troppo alti, e questo mi da fastidio.
Ti capisco raph45 ... pure a me secca spendere sti soldaxxi ma con sto cesso di 7GLR non si puo proprio andare avanti.
I miei occhi lo richiedono.
Ps da dove l'hai ordinato quel viewsonic ? ( anche pvt ) ... E che mi sai dire della garanzia ? E' ON-SITE ? Sono affidabili ?
In Italia è dura trovare recensioni sull'E95 Viewsonic; in Francia è vendutissimo e l'assistenza è di 3 anni on site e quindi è sicuramente così anche in Italia....ecco la nota (non ho messo il sito perchè, giustamente, non si può linkare siti commerciali, anche stranieri...per ovvi motivi di correttezza)....
Viewsonic E95 - Moniteur 19", Beige, 18" visible, 0,26mm, résolution 1280x1024@88Hz, 97kHz, TCO99, USB, Anti-statique, Anti-réflection, garantie 3 ans sur site 218.33 €
Per la qualità del prodotto, non bisogna dimenticare 2 cose; questo monitor appartiene alla linea economica e con 200 euro o poco più non si può pretendere la luna, però...pero...non dimentichiamo che proprio Viewsonic, qualche hanno fa, ha acquisito la divisione monitor di Nokia che faceva degli ottimi shadow mask....quindi...
Originariamente inviato da Abilmen
In Italia è dura trovare recensioni sull'E95 Viewsonic; in Francia è vendutissimo e l'assistenza è di 3 anni on site e quindi è sicuramente così anche in Italia....ecco la nota (non ho messo il sito perchè, giustamente, non si può linkare siti commerciali, anche stranieri...per ovvi motivi di correttezza)....
Viewsonic E95 - Moniteur 19", Beige, 18" visible, 0,26mm, résolution 1280x1024@88Hz, 97kHz, TCO99, USB, Anti-statique, Anti-réflection, garantie 3 ans sur site 218.33 €
Per la qualità del prodotto, non bisogna dimenticare 2 cose; questo monitor appartiene alla linea economica e con 200 euro o poco più non si può pretendere la luna, però...pero...non dimentichiamo che proprio Viewsonic, qualche hanno fa, ha acquisito la divisione monitor di Nokia che faceva degli ottimi shadow mask....quindi...
Bè considera che questo monitor cmq sta sui 250 euro, un philips 109s40 o un samsung mi venivano sui 200 euro, quindi MI aspetto che sia superiore a questi 2, peraltro non malvagi.
raph da dove lo prendi il viewsonic ? gaaspro@inwind.it
Qualcuno ha mai avuto esperienze con un viewsonic ? Ho capito che sono ottimi monitor, però qualcuno ha toccato CON MANO la loro assistenza in Italia ?
raph da dove lo prendi il viewsonic ? gaaspro@inwind.it
Qualcuno ha mai avuto esperienze con un viewsonic ? Ho capito che sono ottimi monitor, però qualcuno ha toccato CON MANO la loro assistenza in Italia ?
Ecco una discussione sull'assistenza:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=379480&postid=
mi sembra nella norma, anzi meglio di altri, dato che pare che sostituiscano o con un monitor nuovo o riparano quello che uno ha difettoso.
Sinceramente non mi pare ne parlino troppo bene, un po meglio samsung per l'assistenza forse (?).
Boh cmq io odio l'assistenza samsung ( ma per altri problemi, nel campo della telefonia mobile ) e per me queste parole sono molto sofferte credetemi .....
Sinceramente non mi pare ne parlino troppo bene, un po meglio samsung per l'assistenza forse (?).
Boh cmq io odio l'assistenza samsung ( ma per altri problemi, nel campo della telefonia mobile ) e per me queste parole sono molto sofferte credetemi .....
Guarda, per me l'assistenza non è valida se si rifiutano di cambiarti il monitor o robe di questo tipo, nel momento in cui te lo cambiano e anche velocemente, mi sembra una buona assistenza, io con l'aoc ne ho cambiati 4 o 5 prima di trovare quello esente da difetti rilevanti, e li hanno sempre cambiati, nei monitor bisogna avere anche fortuna.
Consapevole di dire una banalità :D però rifletteteci ;) ; una corporation dell'elettronica di consumo che produce tanti prodotti diversi (esempi: Philips, Sony, Samsung, Mitsubishi, Nec, Hitachi) puo' avere un livello di assistenza e una politica di garanzia eccellente per alcuni prodotti e penosa per altri. Faccio un esempio per essere chiaro: sui Crt Samsung ha un assistenza migliore di Philips; ma sugli Lcd viceversa Philips come politica sui pixel difettosi e assistenza e' migliore di Samsung (basta vedere le discussioni in questa sezione del forum a tal proposito). Mai generalizzare per prodotti differenti di una stessa casa.
Hai perfettamente ragione.
Mmm... allora ci siamo. Ricapitolando :
Viewsonic P95F+ , garanzia ( sembra decente , 3 anni on site )
Samsung 959NF , garanzia buona (??) 3 anni on site
Considerando che mi costano ESATTAMENTE LA STESSA CIFRA, quale dei 2 consigliate ? Siete sempre favorevoli al samsung ?
Ah per nessuno dei due ho la possibilità di vederli prima ( scatola chiusa! ) ..... che voi sappiate, uno dei 2 è + fragile o soggetto a danni da trasporto ?
Lo so, lo so, sono entrambi diamondtron :/ :muro:
Mmm... allora ci siamo. Ricapitolando :
Viewsonic P95F+ , garanzia ( sembra decente , 3 anni on site )
Samsung 959NF , garanzia buona (??) 3 anni on site
Considerando che mi costano ESATTAMENTE LA STESSA CIFRA, quale dei 2 consigliate ? Siete sempre favorevoli al samsung ?
Ah per nessuno dei due ho la possibilità di vederli prima ( scatola chiusa! ) ..... che voi sappiate, uno dei 2 è + fragile o soggetto a danni da trasporto ?
Lo so, lo so, sono entrambi diamondtron :/ :muro:
I tubi diamontron/trinitron sono molto delicati, io cmq prenderei il samsung, tra l'altro in + di un sito l'ho beccato ivato un poco + di 350 euro, cmq dato che l'assistenza samsung sui crt è ottima io prenderei quello.
Ah cmq nella scheda tecnica sul sito, del viewsonic c'e scritto solo "aperture grille", mentre su HWupgrade, c'è scritto che il viewsonic è Trinitron ( e non diamondtron ).
Ad ogni modo su HWUPGRADE, la recensione fatta al samsung 900NF (il predecessore del 959NF ) sembra leggermente inferiore al viewsonic.
Tra l'altro, ho trovato una comparativa tra questi 2 modelli sul sito di tomshardware, peccato solo che sia in tedesco e un po' approssimativa ( almeno lo credo , quei grafici non credo vogliano dire + di tanto ! )
http://www.de.tomshardware.com/display/20021206/index.html
Ah cmq nella scheda tecnica sul sito, del viewsonic c'e scritto solo "aperture grille", mentre su HWupgrade, c'è scritto che il viewsonic è Trinitron ( e non diamondtron ).
Ad ogni modo su HWUPGRADE, la recensione fatta al samsung 900NF (il predecessore del 959NF ) sembra leggermente inferiore al viewsonic.
Io ho evitato di prendere tubi diamontron/trinitron proprio perchè sono delicati e soggetti facilmente a interferenze, avevo un sony 15" trinitron che si danneggiò sul vetro per il formarsi continuo di macchie, inoltre mi danno fastidio le righine.
tra l'altro, raph45, quando ti arriva il viewsonic ? Ne fai una piccola recensione ?
tra l'altro, raph45, quando ti arriva il viewsonic ? Ne fai una piccola recensione ?
Se ne parla minimo tra 2 settimane, non ce l'avevano e con i viewsonic mi hanno detto che ci vuole molto tempo.
Può darsi che la rece di raph45 sia a....sorpresa quella del BenQ V991; il buon raph45 è assai dibattuto, risparmierebbe oltre 50 euro ed avrebbe un buon monitor di qualità equivalente a quella del View.....
Può darsi che la rece di raph45 sia a....sorpresa quella del BenQ V991; il buon raph45 è assai dibattuto, risparmierebbe oltre 50 euro ed avrebbe un buon monitor di qualità equivalente a quella del View.....
Mi sa che hai ragione, in quanto non c'è bisogno di annullare l'ordine, eprice mi ha appena chiamato dicendomi che il monitor e95 non è + trattabile da loro in quanto in "obsolescenza":rolleyes: e quindi da loro non lo prendo di sicuro, il problema è che in italia ho trovato solo altri 2 siti che lo trattano, riprovo sennò ripiego con il benq.
La mia invece credo sarà una recensione del Samsung 959NF che ho appena ordinato. Speriamo facciano in fretta, perchè è "in arrivo" secondo i commerciali....
boh
vi farò sapere. Intanto incrocio le dita e spero che mi arrivi un bell'esemplare integro e perfettamente funzionante e che non mi tocchi passare per l'assistenza ( ho i brividi al solo pensiero... ).
Colgo l'occasione, se c'è qualche rivenditore di informatica a Trieste, di fargli pensare al possibile guadagno che questo avrebbe se solo tenesse in negozio qualche "campione acquistabile" di monitor CRT di classe.... il mio ero pronto a pagarlo anche 40 euro in + del listino per vederlo prima..... fatevi furbi.... non sono l'unico che accetterebbe un leggero rincaro pur di avere la certezza di un monitor perfetto e quindi risparmiarsi la seccatura della garanzia.
Inoltre, alla fine, questo modo di fare non può che ledere anche la vendita minuta stessa, i "negozietti" che oramai sono diventati pure loro dei distributori "JUST IN TIME".
Infatti perchè mai dovrei comprare da un negozietto, quando ho lo stesso identico prodotto, ma lo pago di + rispetto alle grandi catene informatiche, e non posso comunque visionarlo prima ?
Per fargli la carità ? Perchè sono simpatici ?
Ditemelo voi.
Io la penso così : qui ci si sta tirando la zappa sui propri piedi.
Meditate gente , meditate.
E scusate del leggero flame, ma sono un po incacchiato con la categoria !
Originariamente inviato da raph45
Mi sa che hai ragione, in quanto non c'è bisogno di annullare l'ordine, eprice mi ha appena chiamato dicendomi che il monitor e95 non è + trattabile da loro in quanto in "obsolescenza":rolleyes: e quindi da loro non lo prendo di sicuro, il problema è che in italia ho trovato solo altri 2 siti che lo trattano, riprovo sennò ripiego con il benq.
Ragazzi, del nec 95f che ne dite?? Rispetto al v921 è ultrapiatto e l'ho trovato incredibilmente a 250 euro ivato!!!
Ragazzi, del nec 95f che ne dite?? Rispetto al v921 è ultrapiatto e l'ho trovato incredibilmente a 250 euro ivato!!!
Ti dico che faresti bene a lasciarlo dov'è! Problemi di "bianco non bianco e nero non nero" nonchè di discreta sfocatura nella lettura di caratteri;; tutte queste prove sono state eseguite con il famoso Displaymate by CNet; ti mando un link dove c'è la prova dettagliata ed i giudizi (poco positivi di alcuni acquirenti)....
http://reviews.cnet.com/NEC_AccuSync_95F/4505-3177_7-4841787-2.html
Per completare l'informazione ti allego un altro link dove, test a parte, ci sono i pareri di alcuni utilizzatori che sono i peggiori in assoluto che abbia mai letto su un monitor! Domanda: pensi ancora di prenderlo?...al link..
http://www.***
Bye
***EDIT il secondo link e' a carattere commerciale ***
http://reviews.cnet.com/NEC_AccuSync_95F/4505-3177_7-4841787-2.html
http://www.***
Bye
Però su quel sito dove mi hai fatto vedere la rece benq ne parlano abbastanza bene, sta di fatto che il benq ha solo una rece e che il viewsonic non lo riesco a trovare da nessuna parte, potrei prenderlo all'estero, ma sono un po' restio a fare cio'.
Però del BenQ V991 ne parlano comunque benino in generale e quella rece vale...più di altre 20 messe insieme per i motivi che ti ho scritto in merito; d'altra parte se il Viewsonic fai fatica a trovarlo la scelta diventa questa oppure il Philips 109s40 di cui abbiamo già parlato e che comunque è un monitor valido...
Peccato che il mod mi habbia editato (e 3...) quel link, perchè sul Nec Accusync 95F c'erano 3 pareri " (una stelletta su 5) di tre acquirenti, allucinanti al punto da sfiorare il comico...mah! Speriamo che tu riesca a "partorire" presto una decisione (ma se non hai urgenza aspetta che arrivi sto benedetto Viewsonic no?)
Però del BenQ V991 ne parlano comunque benino in generale e quella rece vale...più di altre 20 messe insieme per i motivi che ti ho scritto in merito; d'altra parte se il Viewsonic fai fatica a trovarlo la scelta diventa questa oppure il Philips 109s40 di cui abbiamo già parlato e che comunque è un monitor valido...
Peccato che il mod mi habbia editato (e 3...) quel link, perchè sul Nec Accusync 95F c'erano 3 pareri " (una stelletta su 5) di tre acquirenti, allucinanti al punto da sfiorare il comico...mah! Speriamo che tu riesca a "partorire" presto una decisione (ma se non hai urgenza aspetta che arrivi sto benedetto Viewsonic no?)
Veramente eprice ha escluso che gli potesse arrivare anche + in là, cmq ne ho trovato un'altro che lo ha in listino ma che ovviamente non lo tiene disponibile, ho fatto l'ordine, vediamo questi che mi rispondono.
Cmq guarda che del nec 95f quello stesso sito che dà i 4.5/5 al benq gli dà 4/5 e cmq anche lì ne parla bene, anche in quel caso sottolineano la presenza del moire, ma per il resto ai loro occhi il monitor era ok, sia come nitidezza che come qualità dei colori e anche la geometria era ok.
Siamo alle solite : in internet si trova di tutto e il contrario di tutto.
Veramente eprice ha escluso che gli potesse arrivare anche + in là, cmq ne ho trovato un'altro che lo ha in listino ma che ovviamente non lo tiene disponibile, ho fatto l'ordine, vediamo questi che mi rispondono.
Cmq guarda che del nec 95f quello stesso sito che dà i 4.5/5 al benq gli dà 4/5 e cmq anche lì ne parla bene, anche in quel caso sottolineano la presenza del moire, ma per il resto ai loro occhi il monitor era ok, sia come nitidezza che come qualità dei colori e anche la geometria era ok.
A questo punto credo di averti dato delle indicazioni piuttosto precise, quindi...in bocca al lupo per gli esami e buona scelta per il monitor (quando arriva ci aspettiamo comunque una piccola rece..)
Ciao
A questo punto credo di averti dato delle indicazioni piuttosto precise, quindi...in bocca al lupo per gli esami e buona scelta per il monitor (quando arriva ci aspettiamo comunque una piccola rece..)
Ciao
Scusa, come fai a sapere che ho gli esami??? Cmq ho trovato a buon prezzo anche monitor ctx, ce ne è uno completamente flat, ex950f, e da una rece che ho letto sembra molto buono.
Cmq dall'altro negozio dove ho ordinato dicono che gli devono arrivare, il problema è che vogliono essere pagati con bonifico anticipato, e fin qui nessun problema, se non per il fatto che lo dovrei fare subito, prima che abbiano la stessa disponibilità, io onestamente ho annullato perchè già non mi piace pagare col bonifico, poi addiritturla farlo prima della disponibilità della merce...:rolleyes:
Cioe' , fammi capire, prima vogliono i soldi , senza nemmeno sapere se effettivamente ce l'hanno oppure se devono appena ordinarlo oltreoceano ?
LOL
Cioe' , fammi capire, prima vogliono i soldi , senza nemmeno sapere se effettivamente ce l'hanno oppure se devono appena ordinarlo oltreoceano ?
LOL
Loro dicono che li hanno in arrivo in 6-7 giorni e che i soldi servono per prenotarlo.:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.