View Full Version : Irritazioni da barba!
raga di nuovo ciao
sono un rompi palle eh :D
una domanda
volevo comprare il mach 3 quello della gillette ( se si scrive cosi ) perchè le lamette bic mi fanno venire qualche brufoletto...chi me lo consiglia?
provoca irritazioni o mi tengo le bic?
qual'è meglio!?
Originariamente inviato da dbp86
raga di nuovo ciao
una domanda
volevo comprare il mach 3 quello della gillette ( se si scrive cosi ) perchè le lamette bic mi fanno venire qualche brufoletto...chi me lo consiglia?
qual'è meglio!?
Qualsiasi rasoio a lamette provoca irritazioni soprattutto se hai qualche brufoletto. Sicuramente con le Mach3 ti fai meno la barba (anche se a volte e' peggio..:D) ma lascia perdere le bic che sembra di farsi la barba con un rastrello.. :D
Puccio Bastianelli
29-08-2003, 12:38
fai come me...barbone stile jovanotti !!:D :)
dr.stein
29-08-2003, 12:39
raga di nuovo ciao
una domanda
qual'è meglio!?
Se uso le Bic urlo dal dolore e vado in giro per 2 giorni rosso come un peperone.
Per questo sono un soddisfattisimo cliente di Gillette Mach 3 da ormai anni!!!
:)
IcEMaN666
29-08-2003, 12:45
Mach 3 Rulez...
le lame costano uno sproposito ma ne vale la pena quando passi la lama nemmeno la senti a meno che non ti ci sei fatto la barba 20 volte:sofico:
le mach 3 radono veramente a fondo... faccio la barba in media 1 o 2 volte in meno la settimana:)
il pacco è che costano uno sproposito:sofico:
Paganetor
29-08-2003, 13:24
io uso il gillette sensor excell e mi trovo benino... nel senso che ho una barba un po' stupida (a rose) e quindi per farla veramente bene devo farmela in 4 sensi :eek:anzichè solo alto-basso e basso-alto!
il guaio è che così poi concio l'asciugamano come se fosse la Sindone!:p ci resta impressa la mia faccia nel sangue! :D
io ho comprato qualche gorno fa le Mach 3 TURBO sono una saetta :D
complimenti alla gillette stavolta si so migliorati :p
Originariamente inviato da IcEMaN666
Mach 3 Rulez...
le lame costano uno sproposito ma ne vale la pena quando passi la lama nemmeno la senti a meno che non ti ci sei fatto la barba 20 volte:sofico:
Quoto....le uso da diversi anni ormai e mi ci trovo benissimo! :D ed io ho la pelle molto delicata :rolleyes:
Adrian II
29-08-2003, 13:29
azzo.. a proposito.. devo andar a farmi la barba...:rolleyes:
vai vai con il mach 3, è fantastico....
poi c'è chi ha la fartuna di ricerverlo gratis a casa senza averlo chiesto direttamente dalla Gillette come omaggio gratuito..... :fiufiu: :tie:
IronHead
29-08-2003, 14:22
Ferma tutto !
Anch'io pensavo che, dopo Contour Plus, Mach 3 fosse the best, invece... ho provato per caso le lamette BIC Softwin (quelle con due bande, una lubrificante e l'altra emolliente) e da allora... ciao, ciao, Gillette ! :D
Costano un semi-ca££o, sulla mia faccia passano 2 o 3 volte, e posso fare a meno del dopobarba e/o cremina (da frocetto, come dice mio cognato) ...
Poi ognuno ha le sue preferenze, ovviamente.
IronHead out
il problema del mach 3 è che la lametta (tutta la testina..) è grossa...e se devi farti una barba "decorata" non vedi un casso e vieni fuori che sembri un picasso...
..quidni mach 3 per rasature totali.....excel per decorazioni..
:oink:
Adrian II
29-08-2003, 14:48
Originariamente inviato da C4rino
il problema del mach 3 è che la lametta (tutta la testina..) è grossa...e se devi farti una barba "decorata" non vedi un casso e vieni fuori che sembri un picasso...
..quidni mach 3 per rasature totali.....excel per decorazioni..
:oink:
per le decorazioni si possono anche usare i rasoi per le narici:p
raga se uso mach 3 conviene che uso la schiuma gillette e anche il dopo barba o posso mischiare marche differenti?
che dopo barba mi consigliate?
Paganetor
29-08-2003, 15:07
raga se uso mach 3 conviene che uso la schiuma gillette e anche il dopo barba o posso mischiare marche differenti?
che dopo barba mi consigliate?
puoi mischiare tranquillamente..
io uso le gillette e come dopobarba uso Nivea (la crema :cool: ): ha un buon profumo e non irrita la pelle
???????????????
29-08-2003, 15:14
Allora qualche piccolo consiglio ( se ce ne fosse biisogno..) la barba fattela appena alzato la mattina, e mai durante il giorno, men che meno dopo mangiato. Già questo piccolo accorgimento dovrebbe farti diminuire i brufoletti.
come rasoio ti consiglierei quelli da "barbiere", quelli dove si cambia la lametta (non confondere con i vari bic, mach3, tornado 4 e via dicendo). Quelli da barbire li puoi trovare a circa 2,00 € alla ovs o nei ipermercati. Preso il rasoio ti compri una bella confezione di lamette( gilette, wilkinson, ecc) di solito da 5 lamette e vai col liscio.
Una spruzzatina di acqua velva e sei pronto per una giornata alla GRANDE. Fidati :)
boeder redeob
29-08-2003, 15:42
Originariamente inviato da ???????????????
Allora qualche piccolo consiglio ( se ce ne fosse biisogno..) la barba fattela appena alzato la mattina, e mai durante il giorno, men che meno dopo mangiato. Già questo piccolo accorgimento dovrebbe farti diminuire i brufoletti.
come rasoio ti consiglierei quelli da "barbiere", quelli dove si cambia la lametta (non confondere con i vari bic, mach3, tornado 4 e via dicendo). Quelli da barbire li puoi trovare a circa 2,00 € alla ovs o nei ipermercati. Preso il rasoio ti compri una bella confezione di lamette( gilette, wilkinson, ecc) di solito da 5 lamette e vai col liscio.
Una spruzzatina di acqua velva e sei pronto per una giornata alla GRANDE. Fidati :)
che è la velva acqua?
???????????????
29-08-2003, 15:47
Originariamente inviato da boeder redeob
che è la velva acqua?
Una colonia....molto conveniente...e neanche tanto male:D
per ridurre le irritazioni fatti la barba dopo una bella doccia....
Io se non lo faccio mi scortico che è un piacere...:eekk:
IcEMaN666
29-08-2003, 15:58
io ho il terrore dei rasoi da barbiere..dopo tutti quei film dell'orrore..e poi se ti scappa ti affetti la faccia!!!:eek:
???????????????
29-08-2003, 16:04
Originariamente inviato da IcEMaN666
io ho il terrore dei rasoi da barbiere..dopo tutti quei film dell'orrore..e poi se ti scappa ti affetti la faccia!!!:eek:
Capisco...ma non è esattamente quello che dici tu, cioà a lama singola che si apre a ventaglio. quello che dico io è fatto come un rasoio normale solo che usi le lamette intere e non spezzate a metà..si apre girando una rotella, inserisci la lametta e chiudi sempre girando la rotella... Cmq adesso provo a vedere se trovo una fotina in giro...
Io intendo questo------> http://www.grippa.com/images/rasoi4.jpg
tu invece dicevi che ti spaventava questo http://www.sandretto.it/immaginigruppo/museo/1316.jpg
Bilancino
29-08-2003, 16:18
Diciamo che sono molto macho :D e la barba cresce subito, comunque uso mach 3 con proraso crema pre barba e schiuma per pelli molto sensibili. Finito rimetto la proraso crema
Ciao
???????????????
29-08-2003, 16:20
Originariamente inviato da Bilancino
Diciamo che sono molto macho :D e la barba cresce subito, comunque uso mach 3 con proraso crema pre barba e schiuma per pelli molto sensibili. Finito rimetto la proraso crema
Ciao
Mapoffarbacco....siamo uomini o femminucce ???
darkfire
29-08-2003, 16:34
dopo secoli di irritazioni tremende ho scoperto il segreto per farsi una bella barba senza ridursi la faccia ad un'escoriazione :D
1. possibilmente fare una bella doccia
2. lavare la faccia con del normale sapone e lasciarlo senza toglierlo (creando una sorta di pre-strato emolliente)
3. mettere la schiuma sopra lo strato di sapone.
4. radersi (mach3 possibilmente)
5. pulire il rasoio con acqua calda tra una passata e l'altra
6. cercare di evitare il contropelo
7. lavarsi con abbondante acqua ghiacciata
le cremine dopo barba servono a ben poco, anche quelle carissime comunque se proprio volete mettetevele...
l'ultima regoletta è comunque di fare la barba tutte le mattine appena svegliati, altrimenti piuttosto che un piacere diventa un supplizio (con tutte le sue irritazioni).
PS: tra doccia e barba non ci vuole poi molto tempo, in genere il tempo che venga su il caffe in una normale moka.
raga di nuovo ciao
una domanda
qual'è meglio!?
soluzione radicale e definitiva: fatti crescere la barba (se puoi)
ho speso 20 €
Mach 3 + Niveo dopobarba + Schiuma da barba
:eek:
E' vero che mach 3 costano uno sproposito ma mentre un rasoio bic quando lo usi diventa inservibile una lama mach 3 la puoi usare uno sproposito di volte (io le uso forse 5-10 volte). Tutto dipende poi quanto è dura la tua barba..
Originariamente inviato da darkfire
dopo secoli di irritazioni tremende ho scoperto il segreto per farsi una bella barba senza ridursi la faccia ad un'escoriazione :D
2. lavare la faccia con del normale sapone e lasciarlo senza toglierlo (creando una sorta di pre-strato emolliente)
le cremine dopo barba servono a ben poco, anche quelle carissime comunque se proprio volete mettetevele...
l'ultima regoletta è comunque di fare la barba tutte le mattine appena svegliati, altrimenti piuttosto che un piacere diventa un supplizio (con tutte le sue irritazioni).
PS: tra doccia e barba non ci vuole poi molto tempo, in genere il tempo che venga su il caffe in una normale moka.
Sottoscrivo appieno :D .. aggiungendo l'uso di un buon dopobarba (alcolico) che brucia per qualche secondo ma ti evita l'effetto brufolite :D
io mi ripeto...
SIETE PEGGIO DELLE FIGHEEEE !!!! :fuck:
Originariamente inviato da buatt
Sottoscrivo appieno :D .. aggiungendo l'uso di un buon dopobarba (alcolico) che brucia per qualche secondo ma ti evita l'effetto brufolite :D
cacchio ho appena comprato un nivea senza alcool
potevi dirmelo prima :D
Il nivea è molto buono fidati,costa poco dura molto e lascia la pelle morbidissima limitando molto le irritazioni fidati ;)
Se hai problemi di irritazioni come me è meglio che eviti gli alcolici,xchè prima di tutto appena li metti sbatti la testa contro al soffitto dal salto che fai secondo xchè bruciando così tanto irrita di +.Mi raccomando la crema mettila solo subito dopo la barba,se la rimetti tipo la sera x fare il figo con le ragazze x avere la pelle sensibile ti autopungi con la barba nuova e ti irriti di + xchè ammorbidendola quando nn serve ti pungi con i peletti micro appena riscresciuti.
Io ho sempre usato le lame della wilkinson che sono molto buone e costano poco da mettere sul rasoio monolama ma provando il trilama bic ho capito che effettivamente le 3 lame fanno la differenza xchè - passate - irritazioni,quindi anch'io proverò il mach 3 a sto punto....
Byez e buona affettata!
PS Prime armi eh?
FA-Blade
29-08-2003, 18:56
anche io anni fa avevo molti problemi di irritazioni...
poi quando hanno inventato il mach 3 la storia è cambiata...anche se una lametta mi dura 2-3 volte al massimo...ho una barba folta e dura..
cmq per le pelli sensibili consiglio schiuma da barba NIVEA .. la migliore !
e anche come dopobarba ... c'è il balsamo della nivea (senza alcool) che è molto buono e lascia un bel profumo...
una domanda...
a me capita che se faccio la barba ogni 3 giorni circa mi sgozzo ...
se invece la faccio una volta a sett tutto va ok ... xche ?
Originariamente inviato da ???????????????
Mapoffarbacco....siamo uomini o femminucce ???
MAch3 a secco dopo la doccia o prima : come capita:D :sborone:
BadMirror
29-08-2003, 19:09
NIVEA RULEZZZZZ!!! ;)
http://pics.drugstore.com/prodimg/68850/200.jpg
darkfire
29-08-2003, 20:35
Originariamente inviato da FA-Blade
a me capita che se faccio la barba ogni 3 giorni circa mi sgozzo ...
se invece la faccio una volta a sett tutto va ok ... xche ?
perchè nel frattempo la pelle è più distesa per via dei follicoli dilatati per il passaggio della barba.
Comunque anche io una volta la facevo ogni 3 giorni e nonostante il mach3 era piuttosto fastidioso... la soluzione è farla tutte le mattine... alla fine ci vogliono solo 2-3 minuti e diventa un vero e proprio piacere :)
FA-Blade
30-08-2003, 03:18
perchè nel frattempo la pelle è più distesa per via dei follicoli dilatati per il passaggio della barba.
Comunque anche io una volta la facevo ogni 3 giorni e nonostante il mach3 era piuttosto fastidioso... la soluzione è farla tutte le mattine... alla fine ci vogliono solo 2-3 minuti e diventa un vero e proprio piacere :)
we we calma ... passare da farsela 1 volta a settimana a tutti i giorni è un dramma ! :p
cmq mi sa che è l'unica soluzione ... cosi faccio contenta la mia ragazza che senno dal secondo giorno in poi "spino"! :)
cmq fatta pelo e contropelo ?
V|RuS[X]
30-08-2003, 03:23
Premesso che non ho la barba ma quattro peli che mi ha lasciato il vento, noto che quando la faccio più spesso (un giorno si e uno no) si formano un sacco di bollicine nella parte bassa del viso, sotto la mascella.
Come cavolo fate a farvela quindi ogni giorno?? :eek:
V|RuS[X]
30-08-2003, 03:30
Originariamente inviato da Cibulo
Io se non lo faccio mi scortico che è un piacere...:eekk:
Vero, io riesco solo dopo essermi lavato con acqua calda e preferibilmente la mattina appena alzato.
Ad ogni modo per la scelta del rasoio ho trovato la soluzione definitiva PRORASO :D
http://www.radio.rai.it/radioscrigno/img_schede/barbiere.jpg
darkfire
30-08-2003, 06:31
we we calma ... passare da farsela 1 volta a settimana a tutti i giorni è un dramma ! :p
cmq mi sa che è l'unica soluzione ... cosi faccio contenta la mia ragazza che senno dal secondo giorno in poi "spino"! :)
cmq fatta pelo e contropelo ?
naaa non è un dramma... come dicevo prima diventa un'abitudine ed un piacere... ero della tua stessa opinione fino ad un annetto fa, poi ho cominciato a farla tutti i giorni e mi sono passate tutte le irritazioni (prima avevo la parte del collo perennemente arrossata con bollicine e pustoline.... se non addiritttura peli incarnati).
Cmq.... sconsiglio il contropelo... almeno per le barbe dure.
darkfire
30-08-2003, 06:42
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Vero, io riesco solo dopo essermi lavato con acqua calda e preferibilmente la mattina appena alzato.
Ad ogni modo per la scelta del rasoio ho trovato la soluzione definitiva PRORASO :D
http://www.radio.rai.it/radioscrigno/img_schede/barbiere.jpg
l'acqua calda è fondamentale.... come il rasoio caldo (lo lavi ad ogni passata sotto l'acqua calda). Nella seconda pagina ho stilato una lista di consigli efficaci.
Per la frequenza: o te la fai una volta la settimana o te la fai tutti i giorni... altrimenti vai in contro facilmente ad irritazioni.
Per la schiuma da barba: se hai la pelle sensibile la migliore in assoluto è la "terme di chianciano" (costo ~5€ per 2 bombolette che durano circa 7 mesi usandole ogni giorno). Poco sotto l'ottimo noxzema giallo / protective shave (schiuma da barba idratante con burro di cacao e vitamina e).
Il proraso lascialo perdere... specialmente quello all'eucalipto, piacevole come frescura... ma pare di farsi la barba con una fresa circolare.
I gilette (specialmente quello in gel) non sono malvagi ma sono una spanna sotto il noxzema, di certo meglio del proraso.
Comunque come dicevo prima... il segreto (fondamentale) consiste nel lavarsi prima con acqua calda, poi spalmarsi il viso di normale sapone, quindi mettere la schiuma da barba: il calore distende la pelle, il sapone fa da emolliente e riduce la durezza dell'acqua e la schiuma fa il suo dovere.
Fondamentale, poi, a fine rasatura lavare il viso con abbondante acqua fredda ed asciugarsi bene (spesso le bollicine escono per una cattiva asciugatura).
Comunque questo è quanto ho appreso sulla mia pelle, affinando le conoscenze di genitori, nonni ed amici con un po' di anni sulle spalle e funziona :)
walternet
30-08-2003, 07:46
Per ????????????????' che ha parlato del rasoio da barbiere...
Perchè secondo te funziona meglio?
Meno irritazioni, miglior risultato... cos'ha di speciale?
Con tutti questi rasoi a 3 lame con bande lubrificanti, tendipelle e optional vari mi sembra a dir poco strano trovare qualcuno secondo cui i rasoi di parecchie generazioni fa sono migliori... :rolleyes:
MadMax_2000
30-08-2003, 08:59
PAROLE SAGGE ;)
???????????????
30-08-2003, 10:03
Originariamente inviato da walternet
Per ????????????????' che ha parlato del rasoio da barbiere...
Perchè secondo te funziona meglio?
Meno irritazioni, miglior risultato... cos'ha di speciale?
Con tutti questi rasoi a 3 lame con bande lubrificanti, tendipelle e optional vari mi sembra a dir poco strano trovare qualcuno secondo cui i rasoi di parecchie generazioni fa sono migliori... :rolleyes:
che dire....io mi trovo benissimo con quei rasoi ( tagliano la barba benissimo e non ho strascichi dopo) sai, sono un po all'antica ( a volte le cose di una volta funzionano molto meglio di quelle nuove...lo dice la nonna...:D )
Ovviamente è un'opinione personale...;)
ciao
Adrian II
30-08-2003, 11:11
stamattina ho provato col metodo della doccia e sapone, mamma mia: ho la pelle liscia come il culetto di un bimbo:D
darkfire
30-08-2003, 11:34
vero che è fenomenale? :)
raga vorrei usare oggi il mack 3 comprato ieri
e quindi sarebbe la prima volta...
dopo che mi faccio baffi e basette
devo solamente pulire con l'acqua la testa del mack?
che altre cose devo fa?
darkfire
30-08-2003, 12:21
leggi tutto il thread, conviene :)
FA-Blade
30-08-2003, 13:36
naaa non è un dramma... come dicevo prima diventa un'abitudine ed un piacere... ero della tua stessa opinione fino ad un annetto fa, poi ho cominciato a farla tutti i giorni e mi sono passate tutte le irritazioni (prima avevo la parte del collo perennemente arrossata con bollicine e pustoline.... se non addiritttura peli incarnati).
Cmq.... sconsiglio il contropelo... almeno per le barbe dure.
si ma se non faccio il contropelo ... quando la mia lei mi alliscia non è contenta ! :(
bhe cmq mo vediamo un po ! :)
provo a farmela tutti i giorni e vediamo i danni ! :sofico:
FA-Blade
30-08-2003, 13:38
Per la schiuma da barba: se hai la pelle sensibile la migliore in assoluto è la "terme di chianciano" (costo ~5€ per 2 bombolette che durano circa 7 mesi usandole ogni giorno). Poco sotto l'ottimo noxzema giallo / protective shave (schiuma da barba idratante con burro di cacao e vitamina e).
ma sentita questa schiuma da barba.."terme di chianciano"..sarà un prodotto da NORD ! :p
cmq hai mai provato la NIVEA ? io mi ci trovo molto molto bene !
prima di rasarmi mi sciacquo il viso con acqua calda e se non mi faccio il contropelo posso stare anche senza dopobarba(nivea crema;) )
cmq è vero, mach3 è fenomenale, prima con le bic (:Puke: ) rasarmi era un tormento
Raga una curiosità: le lamette usa e getta le utilizzate una sola volta per un'unica rasatura o le "riciclate" successivamente per radervi ancora?
In particolar modo mi riferisco agli utenti del mach 3: ogni giorno cambiate sempre la lametta?
Tetrahydrocannabin
30-08-2003, 18:56
Originariamente inviato da RS7000
Raga una curiosità: le lamette usa e getta le utilizzate una sola volta per un'unica rasatura o le "riciclate" successivamente per radervi ancora?
In particolar modo mi riferisco agli utenti del mach 3: ogni giorno cambiate sempre la lametta?
ma che sei matto??? se la cambi ogni giorno diveni un mendicante nel giro di un paio di mesi:D
io la uso per 4 o 5 barbe... ma a me crescono in faccia dei tronchetti di liquirizia
Blindman
30-08-2003, 19:15
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
... ma a me crescono in faccia dei tronchetti di liquirizia
Dalle foto che metti in giro direi non solo in faccia :D :D :D
FA-Blade
30-08-2003, 23:37
Originariamente inviato da RS7000
diciamo che se ho la barba da 1 settimana gia tutta la fascia lubrificante blu se ne va ... quindi la riuso un altra volta ... quindi diciamo che in un mese me ne sparo 2 ... ma ora voglio provare a farmela tutti i giorni ... vediamo che succede ! :)
Genjo Sanzo
31-08-2003, 00:13
Io uso le comunissime lamette Bic che tutti detestate. D'accordo, mi farei la barba anche con una trebbiatrice, se ce l'avessi ;) .....
Avete presente il film predator? Il tizio che nel film si fa la barba a secco (!)sull'elicottero....... con le lamette Bic.....
+ o meno sono lì
:sofico:
Symbolic
31-08-2003, 00:14
ma quale rasoio??!?!!? :muro: :muro: :oink: :D
http://dismal800.supereva.it/symby.jpg
Genjo Sanzo
31-08-2003, 00:16
E' un poster di Cristina D'Avena quello che vedo sullo sfondo?
PS Quanti anni hai, per curiosità?:D
ChristinaAemiliana
31-08-2003, 00:17
Originariamente inviato da Bilancino
Diciamo che sono molto macho :D
:D :D :D :D :D :D
Symbolic
31-08-2003, 00:17
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
E' un poster di Cristina D'Avena quello che vedo sullo sfondo?
PS Quanti anni hai, per curiosità?:D
23 a ottobre
Originariamente inviato da Symbolic
ma quale rasoio??!?!!? :muro: :muro: :oink: :D
oh, finalmente qualcuno che non si rade!
ma siamo davvero così pochi?
Symbolic
31-08-2003, 00:23
Originariamente inviato da GhePeU
oh, finalmente qualcuno che non si rade!
ma siamo davvero così pochi?
io tengo il pizzetto da quanto avevo 16 anni .. sono quasi 7 anni che non mi vedo il mento .. di solito la barba sulla gola la faccio ma capita spesso che la tengo lunga e la faccio quando capita solo sulle guancie .. vedi foto
Non farti la barba isi, risolvi alla radice.
io ho smesso di radermi da sei mesi, prima non potevo permettermi di farlo causa barba "a chiazze" :(
adesso sulle guance è ancora rada, ma il risultato è decente... adesso che fa caldo fa regolo a 6-7 mm ogni settimana, quest'inverno provo a tenerla più lunga
Originariamente inviato da GhePeU
io ho smesso di radermi da sei mesi, prima non potevo permettermi di farlo causa barba "a chiazze" :(
adesso sulle guance è ancora rada, ma il risultato è decente... adesso che fa caldo fa regolo a 6-7 mm ogni settimana, quest'inverno provo a tenerla più lunga
la Tigna-barba imho r0xa.
ChristinaAemiliana
31-08-2003, 00:35
23 a ottobre
Soltanto?:eek:
Io ho la pelle del viso delicata e la barba dura, ho il pizzetto da decenni e mi rado 1 o max 2 volte a settimana.
Per evitare irritazioni nn faccio il contropelo.
Come detto da altri:
farsi la barba dopo 1 bella doccia, bagnarsi il viso con acqua calda prima di radersi, lavarsi il viso con acqua fredda dopo la rasatura, asciugarsi bene e non usare after shave che contengano alcol.
Io uso lamette wilkinsons (sono affilate ke è 1 piacere), schiuma da barba noxzema-conf. gialla (protettiva ed emolliente), crema dopobarba Nivea Balsamo Sentive.
E la mia pelle non soffre + ;)
Symbolic
31-08-2003, 08:07
io mi faccio la barba prima della doccia, mi faccio il contropelo (nei punti in cui mi rado :D) e dopo la doccia mi dò ettolitri di dopo barba perke l'odore mi piace a buco (il mennen è il migliore, lo userei anche per lavarmi i denti :D)
Symbolic
31-08-2003, 08:09
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Soltanto?:eek:
quanti me ne davi ? 24? :oink: :D :cry:
Tetrahydrocannabin
31-08-2003, 08:11
che ci fai in piedi alle 9 del mattino? cmq sembri più grande... anche io non te li davo solo 23 anni
Symbolic
31-08-2003, 08:12
che ci fai in piedi alle 9 del mattino? cmq sembri più grande... anche io non te li davo solo 23 anni
oh .. me l'hanno gia chiesto in 13 su icq .. ma porka puttana .. uno non puo svegliarsi alle 9 anche se è domenica .. alla fine ho dormito 6 ore .. abbastano :D :D ;)
cmq è la foto brutta .. dal vivo rendo meglio ..
:rolleyes: :D :D
Tetrahydrocannabin
31-08-2003, 08:14
oh .. me l'hanno gia chiesto in 13 su icq
mah... alla fine pure io sto in piedi... che domanda del c@zzo:D :D
Symbolic
31-08-2003, 08:16
mah... alla fine pure io sto in piedi... che domanda del c@zzo:D :D
appunto .. cici .. gia che sia qui .. te al raduno vieni vero?
Tetrahydrocannabin
31-08-2003, 08:18
appunto .. cici .. gia che sia qui .. te al raduno vieni vero?
quand'è, dov'è?
vengo SOLO se la cosa è compatibile con gli esami all'uni, in ogni caso dovremmo incontrarci al concerto della vergine di ferro
Symbolic
31-08-2003, 08:20
sempre sabato 6 settembre a firenze
Tetrahydrocannabin
31-08-2003, 08:21
sempre sabato 6 settembre a firenze
mmmhh buono, buono... devo sapere le date degli esami a giorni... rimango in forse:(
ChristinaAemiliana
31-08-2003, 09:19
Qualcuno meno di me...26 o 27 :O
Ma non è questione di aspetto fisico (alla fine tra i 23 e i 26 non c'è la differenza che può esserci, che so, tra i 17 e i 20), era piuttosto un'idea derivante da un'impressione globale dato che ti vedo in giro da quasi tre anni: mi sembravi più adulto, non più vecchio di faccia!:p
Symbolic
31-08-2003, 09:22
Qualcuno meno di me...26 o 27 :O
Ma non è questione di aspetto fisico (alla fine tra i 23 e i 26 non c'è la differenza che può esserci, che so, tra i 17 e i 20), era piuttosto un'idea derivante da un'impressione globale dato che ti vedo in giro da quasi tre anni: mi sembravi più adulto, non più vecchio di faccia!:p
vabè .. lo prendo come un accenno di complimento :D
mi ritenevi piu adulto perke ero qui gia da 3 anni non per le cose che dico .. e questo mi fa molto piacere .. devo cmq mantenere un certo alone di imbecillità :D
ChristinaAemiliana
31-08-2003, 09:48
vabè .. lo prendo come un accenno di complimento :D
mi ritenevi piu adulto perke ero qui gia da 3 anni non per le cose che dico .. e questo mi fa molto piacere .. devo cmq mantenere un certo alone di imbecillità :D
Era un complimento completo (figata, ho fatto l'allitterazione!:eek: :D ) non un accenno!:p
La cosa dei 3 anni era per sottolineare che la mia osservazione del fenomeno :D è stata attenta e prolungata, ma è ovvio che mi riferissi alle cose che dici!
Symbolic
31-08-2003, 09:52
Era un complimento completo (figata, ho fatto l'allitterazione!:eek: :D ) non un accenno!:p
La cosa dei 3 anni era per sottolineare che la mia osservazione del fenomeno :D è stata attenta e prolungata, ma è ovvio che mi riferissi alle cose che dici!
effettivamente ora che ci penso mi sentivo un po osservato in questi anni .. ecco chi era :D
:oink: :vicini: :kiss: :flower:
non diciamo troppo che poi la gente chissa cosa pensa
:oink: :oink: :D :D
va' là che ne dimostri di più di 23 symbolic... ;)
tzè! symbolic 23 anni, un pivellino... :D
Adrian II
31-08-2003, 10:40
ah, symbolic.... belle tendine:D
Symbolic
31-08-2003, 10:42
Originariamente inviato da Adrian II
ah, symbolic.... belle tendine:D
ao .. è casa dei miei :D
a casa mia ho i cadaveri appesi alle finestre per arredamento :D
Adrian II
31-08-2003, 10:44
immagino che siano utilli anche come arbre magique:D
nicovent
31-08-2003, 22:57
FUNZIONA !!!
Oggi la mia ragazza mi fa: "Ma che bella pelle mobbida mobbida oggi !!!"
e io: "...ehm...merito di darkfire..."
e lei: "...merito di cosa?.."
io: "ehm...no dicevo che è merito delle lamette nuove..." :mc:
darkfire
31-08-2003, 23:07
eheh tecnica affinata in lunghi anni di sacrifici :)
FA-Blade
31-08-2003, 23:12
una domanda scema ...
se non ti fai il contropelo come fai ad essere mobbido mobbido e lissio lissio ? :confused:
nicovent
31-08-2003, 23:18
una domanda scema ...
se non ti fai il contropelo come fai ad essere mobbido mobbido e lissio lissio ? :confused:
la tecnica sta funzionando anche con il contropelo... :D
darkfire
31-08-2003, 23:29
una domanda scema ...
diciamo che se fai il contropelo vai più a fondo ma rischi irritazioni.
comunque la tecnica del sapone e della lametta calda fa andare molto più a fondo che con la normale schiuma... :)
Originariamente inviato da BadMirror
NIVEA RULEZZZZZ!!! ;)
http://pics.drugstore.com/prodimg/68850/200.jpg
Quoto in toto! La migliore!
Non ho letto una ceppa del thread, quindi magari le cose che sto per scrivere le avranno gia' dette:
- Evitare di fare la barba immediatamente dopo alzati dal letto, la faccia e' gonfia e piu' irritabile.
- Molto importante farla dopo aver riscaldato la faccia con acqua calda. Ancora meglio dopo aver fatto una doccia, calda ovviamente.
- Usare una buona schiuma da barba idratante - tipo Noxzema gialla, la migliore secondo me, oppure la nuova Nivea alla camomilla - e lasciarla agire qualche minuto prima di radersi.
- Usare dopobarba non alcolici e non profumati: ottime sono le preparazioni in vaschetta, tipo Proraso, Prep o Noxzema.
- Le lamette non hanno tutta questa importanza, sempre che ne usiate di buone, almeno bilama e con la striscieta lubrificante. L'importante e' non usare le monolama che ti danno al militare (argh).
Tutto questo logicamente per chi come me ha la sfiga di avere la barba dura e la pelle delicata.
C'e' mio cognato per esempio che si alza, si insapona la faccia, prende la lamettazza da due lire e si fa la barba con la saponata stessa. Non si passa dopobarba e non ha mai una irritazione...
davestas
06-08-2007, 23:06
come si fa a togliere la barba senza contropelo bah...:)
A me non si toglie nulla.
Senza Fili
07-08-2007, 09:26
O se no fate come questi www.beards.org :O
p.s. io per evitare irritazioni quando mi faccio la barba uso il rasoio elettrico o il regolabarba elettrico.
davestas
07-08-2007, 11:59
come fai a raderti a fondo con l'elettrico a non avere neanche un pelo sul viso?
Senza Fili
07-08-2007, 13:21
come fai a raderti a fondo con l'elettrico a non avere neanche un pelo sul viso?
Non lo faccio a fondo, non mi piace la barba rasata del tutto, con il regolabarba riesco a lasciarla di pochi mm.
davestas
07-08-2007, 17:56
i baffi come li radete per non avere neanche un pelo, visto che io non li sopporto?
Purtroppo a me crescono ogni 24 ore e son costretto a raderli ogni giorno ovvio, è una odissea ogni volta..
Senza Fili
08-08-2007, 15:05
i baffi come li radete per non avere neanche un pelo, visto che io non li sopporto?
Purtroppo a me crescono ogni 24 ore e son costretto a raderli ogni giorno ovvio, è una odissea ogni volta..
Ti invidio, a me la barba cresce troppo lentamente, e non foltissima :cry:
p.s. sapete se c'è un metodo per aumentare la crescita della barba?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.