PDA

View Full Version : NBA: HWupgrade Official Forum (5^ Parte)


Pagine : [1] 2

simone1974
29-08-2003, 08:47
Proseguiamo qui :)
Ecco il link della 4^ parte (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=479473) del thread

FA.Picard
29-08-2003, 09:06
Ma perchè Bird e Thomas non si possono vedere :confused:

Cmq per tutti quelli che vogliono NBA Top 100 sono tornato :D in anticipo :( dalle ferie

prio
29-08-2003, 09:10
Originariamente inviato da FA.Picard
Ma perchè Bird e Thomas non si possono vedere :confused:



Vecchie ruggini..
quando giocavano, dopo che i Celtics eliminarono detroit nel.. boh.. 1987, mi pare, thomas dichiaro' che se bird fosse stato nero sarebbe stato solo un altro buon giocatore. Bird ricambio' quando dopo le sue dimissioni da allenatore dei pacers nel 2000 disse che per indiana sarebbe stato meglio promuovere Carlisle anziche' prendere Thomas.

Blindman
29-08-2003, 10:23
Originariamente inviato da prio
Vecchie ruggini..
quando giocavano, dopo che i Celtics eliminarono detroit nel.. boh.. 1987, mi pare, thomas dichiaro' che se bird fosse stato nero sarebbe stato solo un altro buon giocatore. Bird ricambio' quando dopo le sue dimissioni da allenatore dei pacers nel 2000 disse che per indiana sarebbe stato meglio promuovere Carlisle anziche' prendere Thomas.



Esattamente quello che successe..... (Certo, se, come no....Bird solo un buon giocatore.....come se i numeri che ha fatto in carriera fossero inventati :rolleyes: )

Thomas, nonostante la sua indiscutibile grandezza è stato un giocatore spesso spocchioso e arrogante, forse perchè invidioso....

Basti pensare al primo anno di Air Jordan nella lega, quando all' ALL STAR GAME, Thomas fece in modo di "boicottare" MJ sul campo, facendogli fare una partita schifosa....

Naturalmente Jordan se l'è legata al dito e dopo la faticosa rincorsa sui Pistons ed il successivo sorpasso, si è pure "tolto lo sfizio" di negare a Thomas un posto nel Dream Team..... ("O gioco io o gioca lui" :D ....... questo l'utlimatum a coach Daily.....scontata la risposta del tecnico :D )

AtuttaBIRRA!
29-08-2003, 11:22
Originariamente inviato da FA.Picard
Ma perchè Bird e Thomas non si possono vedere :confused:

Cmq per tutti quelli che vogliono NBA Top 100 sono tornato :D in anticipo :( dalle ferie


allora aspetto un PVT ;) :D

albys
29-08-2003, 12:59
Ma non vi sembra che i giocatori nba prendano troppi soldi?

chi ha una lista degli stipendi attuali?

Azzz...sono peggio dei calciatori...non lo credevo possibile. :D

AtuttaBIRRA!
29-08-2003, 13:18
Originariamente inviato da albys
Ma non vi sembra che i giocatori nba prendano troppi soldi?

chi ha una lista degli stipendi attuali?

Azzz...sono peggio dei calciatori...non lo credevo possibile. :D


blindman tira fuori il link dell'altra volta!

li avevamo visti tutti i contratti ;)

FA.Picard
29-08-2003, 16:43
PVT spediti a tutti i fan della Top 100 ^^

andrea 250
29-08-2003, 16:48
gente.......io la butto li.....visto che i romani giocano a calcetto....e i milanesi + che raduni non fanno....perchè non si mette giù una lista di nomi e facciamo una partitella? :D

sarebbe una buona idea.....

AtuttaBIRRA!
30-08-2003, 08:27
Originariamente inviato da andrea 250
gente.......io la butto li.....visto che i romani giocano a calcetto....e i milanesi + che raduni non fanno....perchè non si mette giù una lista di nomi e facciamo una partitella? :D

sarebbe una buona idea.....

orpo io ci sto alla grande....anche se non tocco un pallone da 3 mesi :D

però c'è un problema...qui sono tutti baskettisti da poltrona...:D :D

l'unico che gioca (si fa per dire :sofico:) è blindo ma lui sta a roma

FA.Picard
30-08-2003, 08:50
Io ci sto! ^^

Ma solo a Roma :(

Blindman
30-08-2003, 10:03
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
orpo io ci sto alla grande....anche se non tocco un pallone da 3 mesi :D

però c'è un problema...qui sono tutti baskettisti da poltrona...:D :D

l'unico che gioca (si fa per dire :sofico:) è blindo ma lui sta a roma


Credo che che 2-3 che giocano ancora ci siano in giro (e intendo gente che gioca davvero....Io gioco 3-4 volte a settimana, ma ormai calco solo i campi dell'oratorio...sai comè...le mie vecchie ginocchia :D :D
:muro: ) anche se non credo partecipino attivamente ai nostri 3d...


Cmq sarebbe forte fare un raduno dei "baskettari" :D :D :D

andrea 250
30-08-2003, 10:09
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
orpo io ci sto alla grande....anche se non tocco un pallone da 3 mesi :D

però c'è un problema...qui sono tutti baskettisti da poltrona...:D :D

l'unico che gioca (si fa per dire :sofico:) è blindo ma lui sta a roma

a tutta birra....io ci sto...siamo solo in 2 che giochiamo a basket in tutta milano hwupgrade-iana?

albys
30-08-2003, 10:33
Se si gioca a basket con NBA Live ci sono anche io...perchè per quello vero sono piccolino....eheheh, solo 1,77m.
E non sono Iverson...:D:D

AtuttaBIRRA!
30-08-2003, 11:22
Originariamente inviato da albys
Se si gioca a basket con NBA Live ci sono anche io...perchè per quello vero sono piccolino....eheheh, solo 1,77m.
E non sono Iverson...:D:D


beh io sono 1,80;)

certo ho un tiro da tre da far invidia a ray allen però :sofico:

Blindman
30-08-2003, 12:57
Ok....per adesso quindi:

Playmaker: albys
Guardia: AtuttaBIRRA! (troppo impedito per fare il regista)
Ala piccola: Io (fosse solo perchè sono 12 cm più alto di AtuttaBIRRA! :D )
Ala grande: ?
Centro:?

E poi di squadre ne servono 2 :muro:

FA.Picard
30-08-2003, 13:11
Il centro/ala grande lo posso fare io,
sono 197x100 kg :sofico:

In campionato gioco centro ma preferirei fare l'ala grande :)

simone1974
30-08-2003, 13:15
Posso portare le borracce? :D

Con il mio 1.70 batterei solo Maxi Bogues.... chi se lo ricorda? :D

Mi ricordo una volta al palaeur incontrai Attruia che era alto come me e io allora pensai... ma allora posso... pensiero durato dieci minuti dopo una partitella ai salesiani :D

Blindman
30-08-2003, 13:24
Originariamente inviato da simone1974
Posso portare le borracce? :D

Con il mio 1.70 batterei solo Maxi Bogues.... chi se lo ricorda? :D

Mi ricordo una volta al palaeur incontrai Attruia che era alto come me e io allora pensai... ma allora posso... pensiero durato dieci minuti dopo una partitella ai salesiani :D


Tu puoi fare il coach :D :D :D

AtuttaBIRRA!
30-08-2003, 20:04
Originariamente inviato da Blindman
Ok....per adesso quindi:

Playmaker: albys
Guardia: AtuttaBIRRA! (troppo impedito per fare il regista)
Ala piccola: Io (fosse solo perchè sono 12 cm più alto di AtuttaBIRRA! :D )
Ala grande: ?
Centro:?

E poi di squadre ne servono 2 :muro:

allora spostiamo simo guardia io faccio l'ala piccola, blindo l'ala scarsa...ehm volevo dire forte :sofico: e picard centro...

;)

simone1974
31-08-2003, 08:35
Originariamente inviato da Blindman
Tu puoi fare il coach :D :D :D

Occhio però, se faccio il coach vi faccio fare la preparazione atletica, vi porto in ritiro e vi faccio fare le ripetute :D

AtuttaBIRRA!
31-08-2003, 09:26
Originariamente inviato da simone1974
Occhio però, se faccio il coach vi faccio fare la preparazione atletica, vi porto in ritiro e vi faccio fare le ripetute :D


ah simo te posso di na cosa...immagina :sofico:

andrea 250
31-08-2003, 09:34
e che cazz'è....mi avete dimenticato? :D

io la voglio giocare veramente la partita nè.......

ps...A TUTTA BIRRa....DI CHE PAESE SEI?

AtuttaBIRRA!
31-08-2003, 09:40
Originariamente inviato da andrea 250
e che cazz'è....mi avete dimenticato? :D

io la voglio giocare veramente la partita nè.......

ps...A TUTTA BIRRa....DI CHE PAESE SEI?

lainate ;)

Blindman
31-08-2003, 10:59
Intanto TEAM USA si qualifica per le Olimpiadi (no ci fossero tutti sti dubbi alla fine :D) battendo 87 - 71 Porto Rico....


Oggi finale per l'oro con L'Argentina

AtuttaBIRRA!
31-08-2003, 13:14
Originariamente inviato da Blindman
Intanto TEAM USA si qualifica per le Olimpiadi (no ci fossero tutti sti dubbi alla fine :D) battendo 87 - 71 Porto Rico....


Oggi finale per l'oro con L'Argentina


pensa alla gazza se vince l'argentina! :D

per una volta dimenticano il calcio :D

andrea 250
31-08-2003, 13:22
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
lainate ;)


figo....giochi in qualche squadra?? di che anno sei?

AtuttaBIRRA!
31-08-2003, 13:24
Originariamente inviato da andrea 250
figo....giochi in qualche squadra?? di che anno sei?

'81 gioco ad arese ;)

andrea 250
31-08-2003, 13:27
azz.....giocavi percaso con daniel ? :D

AtuttaBIRRA!
31-08-2003, 13:30
Originariamente inviato da andrea 250
azz.....giocavi percaso con daniel ? :D

si ci ho giocato un anno :D

andrea 250
31-08-2003, 13:44
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
si ci ho giocato un anno :D

che campionato fate? io ho giocato 3 anni all'ardor... poi ho fatto un anno in prestito al legnano e poi mi sono rotto le palle e ho smesso :D

ora daniel gioca ancora alla robur?

Hanamichi
31-08-2003, 13:47
io ci sto per una partita...
posso fare l'ala grande ma solo a roma!:cry:

Thunderman
31-08-2003, 13:48
Ci starei anch'io, solo che l'ultima volta che ho giocato era un one on one ed era l'anno scorso!:D :D

Hanamichi
31-08-2003, 13:51
Originariamente inviato da Thunderman
Ci starei anch'io, solo che l'ultima volta che ho giocato era un one on one ed era l'anno scorso!:D :D

sei sicuro di farcela a giocare? visto che sei vecchio nn ti consiglio di sforzarti troppo... poi nn giova ai tuoi 70 anni!:D :rotfl:

Thunderman
31-08-2003, 13:52
Originariamente inviato da Hanamichi
sei sicuro di farcela a giocare? visto che sei vecchio nn ti consiglio di sforzarti troppo... poi nn giova ai tuoi 70 anni!:D :rotfl:

Ehi ehi ehi, vacci piano, io a 20 anni ho fatto molte di quelle cose che tu devi ancora fare e chissà se farai capito piccolino??:fuck: :fuck: :Prrr: :Prrr:

AtuttaBIRRA!
31-08-2003, 19:18
Originariamente inviato da andrea 250
che campionato fate? io ho giocato 3 anni all'ardor... poi ho fatto un anno in prestito al legnano e poi mi sono rotto le palle e ho smesso :D

ora daniel gioca ancora alla robur?

non so se è ancora li...

cmq ho fatto juniores regionali e poi sono finito dritto in seconda divisione (forse la c-2 era un po' troppo per me :D)

atragon
31-08-2003, 23:55
--pensa alla gazza se vince l'argentina!

Si bagnano tutti, se poi Ginobili fa almeno 10 punti (anche se con 5 su 30 al tiro) lo propongono come Presidente della Repubblica e Miss Italia ....

Cmq non sarebbe nemmeno una sorpresissima, il mio "contatto" americano ha detto che i giocatori USA se ne stanno sbattendo le cosiddette... le sere fanno gare a tr@mba di + (chiamali fessi) e la mattina sembrano zombie. Magari non è tutto vero ma l'atteggiamento è quello....

Simpatica l'idea della partita ma io con la mià età (over 35 ...) la mia statura (under 1.80 ....molto under) mi sa che sono out ... se può servire un terzino di fascia, cmq.... (ricordate la faccenda dell'entrata in scivolata?) :D

Blindman
01-09-2003, 10:01
La Gazza dovrà tenersi i suoi titoloni sull'Argetina e su Manu :D :D :D

Nella finale del torneo preolimpico travolta l'Argentina nella rivincita della sfida dei Mondiali. Porto Rico batte il Canada e si qualifica per i Giochi del 2004.


SAN JUAN (P.Rico), 1 settembre 2003 - Stavolta è vendetta. Assoluta, crudele, terribile. Gli Stati Uniti giocano al gatto col topo con una Argentina imprecisa e svuotata e la travolgono nella finale del torneo preolimpico, platonica perchè tutte e due le squadre sono già qualificate per Atene 2004, ma che riporta il ranking mondiale a prima di Indianapolis 2002. L’avvio dell’Argentina è scandaloso come atteggiamento, e alle prime difficoltà Magnano risponde togliendo i titolari invece che provare a dare un senso alla loro partita. Il risulto è un 21-0 americano tra il primo e il secondo quarto, un bagno di umiltà per chi si credeva tanto vicino alle stelle della Nba.
Iverson non gioca e si mette in fondo alla panchina indossando la replica della maglia di Magic a Michigan State. Al suo posto in quintetto c’è Ray Allen. E’ subito chiaro che, contro Duncan (10 punti in 7’) e O’Neal da sotto non si tiri. E gli argentini, da fuori, non la mettono mai. Ma è la difesa dei sudamericani che è troppo molle per poter offrire al mondo una partita equilibrata. Così, dopo uno sfondo di Duncan su Ginobili e il canestro argentino del 20-15, comincia la mattanza. Magnano gioca coi cambi e la gara diventa imbarazzante. Le palle perse alimentano il gioco in velocità degli Stati Uniti: un paio di numeri volanti strepitosi di Carter in contropiede esaltano il pubblico, McGrady e Bibby giocano senza pietà. Il +30 (47-17) arriva dopo 12’45", la proiezione del punteggio americano sui 40’ è vicino ai 150 punti.
E quando rientra Duncan, non fa sconti: nei 10’ nei quali sta in campo nel 1° tempo, ha uno scout che sarebbe il sogno della maggioranza dei giocatori viventi sulla partita intera: 19 punti (9/12) e 12 rimbalzi. Così il resto della gara si gioca attorno i 40 punti di scarto. Finisce con 33, uno in più di quello del Dream Team originale nella finale del ’92 con la Croazia: il divario sembra tornato quello di Barcellona. Basta questa vittoria per assolvere compeltamente la missione: se gli Stati Uniti volevano mandare un messaggio al mondo (e all’Argentina) in vista di Atene, è arrivato forte e chiaro. Se in nazionale giocano le vere stelle, soprattutto se serie e motivate come Duncan, non ce n’è per nessuno.
Stati Uniti-Argentina 106-73 (35-15, 60-27; 83-47)
STATI UNITI: Kidd 5 (1/2, 1/2), McGrady 12 (5/5, 0/3), O’Neal 12 (4/5, 0/1), Allen 13 (3/7, 2/3), Duncan 23 (11/14, 0/1); Carter 12 (6/7, 0/2), Collison 2 (1/3), Bibby 11 (1/1, 3/4), Martin 6 (1/6, 1/1), Brand 4 (1/4), Jefferson 6 (2/2).
ARGENTINA: Sanchez, Ginobili 16 (4/6, 2/6), Oberto 14 (7/12), Nocioni 7 (2/8, 1/4), Wolkowyski 6 (3/5, 0/1); Victoriano 16 (2/3, 4/7), Fernandez (0/1, 0/1), Gutierrez 2 (0/1, 0/3), Scola 4 (2/5), Kammerichs 2 (1/3, 0/1), Palladino 6 (1/3 da 3).
NOTE - Tiri liberi: Stati Uniti 13/16, Argentina 7/9. Rimbalzi: Stati Uniti 43 (Duncan 14), Argentina 30 (Kammerichs 6). Assist: Stati Uniti 28 (Bibby 7), Argentina 17 (Victoriano 4).




Bella asfaltata che gli hanno rifilato :D

Blindman
01-09-2003, 10:14
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
blindman tira fuori il link dell'altra volta!

li avevamo visti tutti i contratti ;)



Avevo zompato sto reply.. :D :D :D

Eccoti accontentato
:mc:


http://www.hoopshype.com/salaries.htm

AtuttaBIRRA!
01-09-2003, 12:06
ray allen titolare :cool: :D

cmq sono troppo più forti...basta super-duncan e l'asfaltata è servita :D ;)

AtuttaBIRRA!
01-09-2003, 12:08
Originariamente inviato da Blindman
Avevo zompato sto reply.. :D :D :D

Eccoti accontentato
:mc:


http://www.hoopshype.com/salaries.htm


mutombo è il terzo come guadagni:mbe: :wtf: :nono:

AtuttaBIRRA!
01-09-2003, 12:09
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
mutombo è il terzo come guadagni:mbe: :wtf: :nono:

shaw kemp 7°!!! ma sei sicuro che sono aggiornati?:mc:

simone1974
01-09-2003, 15:08
Sembra sorprendente ma è così! :O

prio
01-09-2003, 15:16
Originariamente inviato da simone1974
Sembra sorprendente ma è così! :O

mi sembra strano, Kemp aveva ricontrattato il contratto in occasione del trasferimento ad Orlando. Non ricordo le cifre, ma non credo che ricontrattando possa essere ancora al 7o posto :rolleyes:
(Btw e' l'unico caso che conosca, quindi gli altri dati dovrebbero essere validi)

atragon
01-09-2003, 18:37
Se sono attuali gli stipendi indicati allora tanti mi riportano alla mente il caso Moratti - Recoba.... :rolleyes:

albys
01-09-2003, 18:56
Originariamente inviato da Blindman
La Gazza dovrà tenersi i suoi titoloni sull'Argetina e su Manu :D :D :D

Nella finale del torneo preolimpico travolta l'Argentina nella rivincita della sfida dei Mondiali. Porto Rico batte il Canada e si qualifica per i Giochi del 2004.


SAN JUAN (P.Rico), 1 settembre 2003 - Stavolta è vendetta. Assoluta, crudele, terribile. Gli Stati Uniti giocano al gatto col topo con una Argentina imprecisa e svuotata e la travolgono nella finale del torneo preolimpico, platonica perchè tutte e due le squadre sono già qualificate per Atene 2004, ma che riporta il ranking mondiale a prima di Indianapolis 2002. L’avvio dell’Argentina è scandaloso come atteggiamento, e alle prime difficoltà Magnano risponde togliendo i titolari invece che provare a dare un senso alla loro partita. Il risulto è un 21-0 americano tra il primo e il secondo quarto, un bagno di umiltà per chi si credeva tanto vicino alle stelle della Nba.
Iverson non gioca e si mette in fondo alla panchina indossando la replica della maglia di Magic a Michigan State. Al suo posto in quintetto c’è Ray Allen. E’ subito chiaro che, contro Duncan (10 punti in 7’) e O’Neal da sotto non si tiri. E gli argentini, da fuori, non la mettono mai. Ma è la difesa dei sudamericani che è troppo molle per poter offrire al mondo una partita equilibrata. Così, dopo uno sfondo di Duncan su Ginobili e il canestro argentino del 20-15, comincia la mattanza. Magnano gioca coi cambi e la gara diventa imbarazzante. Le palle perse alimentano il gioco in velocità degli Stati Uniti: un paio di numeri volanti strepitosi di Carter in contropiede esaltano il pubblico, McGrady e Bibby giocano senza pietà. Il +30 (47-17) arriva dopo 12’45", la proiezione del punteggio americano sui 40’ è vicino ai 150 punti.
E quando rientra Duncan, non fa sconti: nei 10’ nei quali sta in campo nel 1° tempo, ha uno scout che sarebbe il sogno della maggioranza dei giocatori viventi sulla partita intera: 19 punti (9/12) e 12 rimbalzi. Così il resto della gara si gioca attorno i 40 punti di scarto. Finisce con 33, uno in più di quello del Dream Team originale nella finale del ’92 con la Croazia: il divario sembra tornato quello di Barcellona. Basta questa vittoria per assolvere compeltamente la missione: se gli Stati Uniti volevano mandare un messaggio al mondo (e all’Argentina) in vista di Atene, è arrivato forte e chiaro. Se in nazionale giocano le vere stelle, soprattutto se serie e motivate come Duncan, non ce n’è per nessuno.
Stati Uniti-Argentina 106-73 (35-15, 60-27; 83-47)
STATI UNITI: Kidd 5 (1/2, 1/2), McGrady 12 (5/5, 0/3), O’Neal 12 (4/5, 0/1), Allen 13 (3/7, 2/3), Duncan 23 (11/14, 0/1); Carter 12 (6/7, 0/2), Collison 2 (1/3), Bibby 11 (1/1, 3/4), Martin 6 (1/6, 1/1), Brand 4 (1/4), Jefferson 6 (2/2).
ARGENTINA: Sanchez, Ginobili 16 (4/6, 2/6), Oberto 14 (7/12), Nocioni 7 (2/8, 1/4), Wolkowyski 6 (3/5, 0/1); Victoriano 16 (2/3, 4/7), Fernandez (0/1, 0/1), Gutierrez 2 (0/1, 0/3), Scola 4 (2/5), Kammerichs 2 (1/3, 0/1), Palladino 6 (1/3 da 3).
NOTE - Tiri liberi: Stati Uniti 13/16, Argentina 7/9. Rimbalzi: Stati Uniti 43 (Duncan 14), Argentina 30 (Kammerichs 6). Assist: Stati Uniti 28 (Bibby 7), Argentina 17 (Victoriano 4).




Bella asfaltata che gli hanno rifilato :D


Che vi dicevo?
Non esiste NESSUNO in grado di impensierire questa squadra americana.
Ma vi rendete conto dei nomi che schierano?
Chi al mondo può fermare Duncan?
Se Duncan gioca 35-38 minuti di gara...ne fa 35 con 20 rimbalzi.
E con un centro così buonanotte suonatori...
(lasciando perdere T-Mac, Carter, Iverson, Kidd, Allen. etc......)

Ben gli stà, a quei c@zzoni della Gazzetta che osavano dire che la NBA era vicina:
I Blacks USA hanno tirato fuori l'arnese dagli shorts e hanno detto. "attaccatevi qui..." :D:D:D

atragon
01-09-2003, 23:13
--Ben gli stà, a quei c@zzoni della Gazzetta che osavano dire che la NBA era vicina:
I Blacks USA hanno tirato fuori l'arnese dagli shorts e hanno detto. "attaccatevi qui..." --

Capisco l'entusiasmo ma non esageriamo, via :) non sono italiani in fondo. E cmq ce l'hanno messa tutta per far si che le campane a morto suonassero anche per loro. Per quanto non mi piaccia per nulla il mondo spocchioso al limite della strafottenza con cui la Gazzetta a volte ha trattato il DreamTeam non si può peraltro negare che il resto del mondo si stia avvicinando per cui valgono le considerazioni fatte in altri post. Che poi le distanze siano ancora ampie non ci piove e si è visto largamente. Ma una volta (1992) bastavano dodici vacanzieri per rifilare 50 punti ad una Lituania con Sabonis e Marchulionis (o come cacchio si scrive) oggi anche i mostri sacri almeno un po' si devono allenare e non possono scherzare più di tanto. In una NBA sempre più colonizzata da stranieri è logico che si arrivi al fatto che qualche altra nazionale potrà schierare almeno un quintetto base davvero competitivo (la Jugo, o Serbia-Montenegro, non è lontanissima). Ci si rivede ad Atene.

Hack-a-sat
04-09-2003, 17:46
a parte la mia schiena malandata per la partita mi offro anche io direi come centro\ala grande(1.93 110 kg), visto che qui scarseggiano...

ci sono altre novità sul mercato NBA?

torno da 3 settimane di buio...

AtuttaBIRRA!
04-09-2003, 20:00
Originariamente inviato da Hack-a-sat
a parte la mia schiena malandata per la partita mi offro anche io direi come centro\ala grande(1.93 110 kg), visto che qui scarseggiano...

ci sono altre novità sul mercato NBA?

torno da 3 settimane di buio...

si sono stato ingaggiato dai lakers...mi pagano le altre 28 squadre per farli perdere :D

andrea 250
04-09-2003, 20:03
dai.....lentamente si fa sta partita allora?? :D

FA.Picard
04-09-2003, 20:15
Ho visto (durante il lavoro :D ) l'All Star Game 1992, è incredibile come abbia dominato la squadra dell'ovest (ha vinto 153-113!)

Line-up: West Magic-Drexler-Mullin-K.Malone-Robinson
Est Thomas-Jordan-Pippen-Barkley-Ewing

Io avrei scommesso sull'est :)

Drexler e Magic sono stati immarcabili :D Jordan solo qualche lampo

(ATuttaBirra i CD li ho spediti oggi ^^ )

atragon
04-09-2003, 23:17
--Line-up: West Magic-Drexler-Mullin-K.Malone-Robinson
Est Thomas-Jordan-Pippen-Barkley-Ewing --

9 su 10 di questi sono andati a Barcellona (tutti tranne Thomas) carino il Dream Team vero? C'erano anche Stockton, l'universitario Laettner e Larry legend (il mio vero mito).

In effetti 40 punti di scarto sono un'esagerazione e di sicuro non ci sono tra due formazioni così, visto che le riserve saranno stati cmq giocatori di livello, ma si sa ....sono partite strane dove una squadra si esalta e l'altra si deprime, a volte.

simone1974
05-09-2003, 10:36
40 punti ci stanno perché all'est la palla in mano ce l'aveva Thomas che non la dava a MJ manco sotto torura! :D

FA.Picard
05-09-2003, 11:56
Originariamente inviato da simone1974
40 punti ci stanno perché all'est la palla in mano ce l'aveva Thomas che non la dava a MJ manco sotto torura! :D

Cacchio se è vero! :D

Jordan è stato piu' volte libero ma Isiah manco lo guardava :rolleyes:

Certo che piu' era proprio str... :D ha un bel sorrisino nelle interviste ma mi sa che il 90% della NBA non lo puo' vedere manco in foto :D

AtuttaBIRRA!
05-09-2003, 12:38
e poi c'è BARKLEY! MITICO! :cool:

FA.Picard
05-09-2003, 12:55
Ci sono anche Stockton e Hornacek (non so come si scrive :( )

Come li chiamavano? Il ragionere ed il geometra? :D

Blindman
06-09-2003, 09:36
Originariamente inviato da FA.Picard
Cacchio se è vero! :D

Jordan è stato piu' volte libero ma Isiah manco lo guardava :rolleyes:

Certo che piu' era proprio str... :D ha un bel sorrisino nelle interviste ma mi sa che il 90% della NBA non lo puo' vedere manco in foto :D

L'amicizia tra Isiah e Mj è cosa nota..... :D

FA.Picard
06-09-2003, 19:45
In uno dei tanti video sulla NBA che ho trovato in rete :rolleyes: c'è uno che fa il confronto tra i giocatori anni 70/80 con quelli di oggi.

C'è chi dice che Jason Williams sia il nuovo "Pistol" Pete Maravich e come dargli torto! :D

Ho visto fargli fare un'assist assurdo!
Passaggio dietro la schiena con la sinistra e palla verso destra,
colpo di gomito destro e cambio direzione della palla verso sinistra ad un compagno che faceva il rimorchio...
Se riesco ad estrapolare il video ve lo faccio vedere :D

E poi ci sono delle schiacciate di Dawkins e Dr.J... :cool:

AtuttaBIRRA!
10-09-2003, 08:41
Grant Hill probabilmente fuori tutta la stagione...:cry:

nonostante la 4° operazione alla caviglia non riesce ancora a correre :(
prevedeva di tornare per febbraio ma probabilmente non sarà così:cry:

la speranza di rivederlo in campo si sta assottigliando sempre più :(

Blindman
10-09-2003, 08:54
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
Grant Hill probabilmente fuori tutta la stagione...:cry:

nonostante la 4° operazione alla caviglia non riesce ancora a correre :(
prevedeva di tornare per febbraio ma probabilmente non sarà così:cry:

la speranza di rivederlo in campo si sta assottigliando sempre più :(



Sarebbe già qualcosa se riuscisse a CAMMINARE poraccio......:(

Hack-a-sat
10-09-2003, 14:02
finalmente un po di chiarezza sul salary cap...
strano che Atuttabirra non abbia ancora postato ciò che spiega basketnet... va beh, ora lo faccio io:





C’è una sola Lega al mondo nella quale è virtualmente impossibile tentare di districarsi nei complicati affari di mercato, nelle leggi che lo regolano. Vale per gli appassionati ma anche per gli stessi addetti ai lavori talvolta. Questa Lega si chiama NBA. La prima Lega professionistica del mondo (lo dicono le arene sempre piene) è tale non solo per la sua spettacolarità, per quanto vende, per i diritti TV che i colossi televisivi pagano una fortuna, per i biglietti che gli spettatori cercano ossessivamente, ma proprio per la solidità finanziaria che rappresenta il suo marchio di fabbrica.

A monte di questa impresa economico-sportiva c’è quello che tutti riconoscono come Salary Cap. Questo altro non è che l’etichetta un po’ abbreviata e riassunta in due parole del contratto di lavoro che regola nella NBA il rapporto tra i datori di lavoro (i proprietari) ed i dipendenti (i giocatori), il famoso CBA, Collective Bargaining Agreement. Dovete pensare che il contratto collettivo è una specie di enciclopedia ricca di articoli, numeri, cavilli, che solo guardando le prime pagine si è scoraggiati a proseguire nella lettura… Praticamente il codice penale della nostra legislazione, in inglese…

In rete oggi si trovano moltissimi siti che parlano in maniera approfondita di contratti dei giocatori, dei salari, del perché certe transazioni possono essere fatte e perché altre no, da lì si possono cominciare ad intuire delle cose, poi chi ha la volontà di andare avanti può pian piano scoprire quali sono le leggi che sono alla base della NBA. Se volete potete anche scaricarvi l’intero CBA, che trovato all’indirizzo http://www.nbpa.com/cba/. Sappiate bene però a cosa andate incontro…

Noi proveremo a spiegare tutto quello che è possibile, in modo chiaro. L’idea è di trattare un argomento alla volta, partendo dalle cose principali ed entrando man mano nei dettagli. Ma molte cose è impossibile conoscerle, spesso non le sanno neanche i General Manager stessi… Ricordate quando nel 1996 gli Heat di Riley si gettarono sull’allora free agent Juwan Howard salvo vedersi invalidare dalla Lega il mega-contratto firmato? Beh, neanche a Miami capirono quanto era lo spazio salariale a disposizione… Quando entreremo nei dettagli vi spiegheremo perché quel contratto fu delegittimato dalla stessa NBA.

Hack-a-sat
10-09-2003, 14:03
La filosofia della NBA non è prima si spende e poi vediamo gli introiti. E’ esattamente l’opposto. Quindi prima si valutano tutte le entrate della Lega, i proventi derivanti dal buisiness e poi si determina quanto una franchigia può spendere per pagare i salari ai propri giocatori. Da qui nasce l’esigenza di introdurre un tetto di spesa per impedire alle franchigie di esagerare con le uscite e quindi con la possibilità di rendere il sistema finanziario meno stabile. Questo è il motivo per cui esiste il Salary Cap, il tetto salariale, ovvero la cifra massima - una specie di budget potremmo quasi dire - che una squadra può spendere per gli stipendi dei propri giocatori (tutti gli altri dipendenti, staff tecnico in primis, sono esclusi) nell’arco di una singola stagione.

Questo è il motivo finanziario, poi ce n’è anche uno tecnico. Un tetto salariale uguale per tutti impedisce alle franchigie con il più ampio budget (i proprietari non sono tutti uguali, per ogni Paul Allen c’è un anche Donald Sterling, ovvero gli owners considerati rispettivamente più larghi di manica e meno…) di fare piazza pulita sul mercato e di prendere così tutti i giocatori migliori. In questo modo tutti sono sullo stesso livello di gioco, il piano di gioco è livellato come amano dire in gergo negli USA, e l’equilibrio competitivo della Lega è costantemente accertato.

Il Salary Cap moderno è stato introdotto nel 1984-85 (ogni squadra aveva a disposizione 3.6 milioni di dollari in quella stagione) ma in realtà esisteva fin dal primo anno della Lega (1946-47)… Quell’anno ogni squadra poteva spendere non più di 55.000$ per pagare i salari ai propri giocatori… Il Cap aumenta quasi ogni anno perché è matematicamente una percentuale degli introiti e se questi aumentano la prima conseguenza è che cresce anch’esso. All’inizio della stagione 1995-96 la NBC pagò alla NBA una marea di soldi per i diritti televisivi. In virtù di quell’accordo la NBA determinò un tetto salariale di ben 23 milioni di dollari a fronte dei 15.9 del 1994-95.

La NBA prevede un Salary Cap “soft”, non un Salary Cap “hard”. Il secondo è un tetto di spesa insuperabile, in alcun modo. Invece la Lega ha deciso che il proprio tetto salariale sia diciamo “morbido”, quindi oltrepassabile in determinate circostanze. In questo caso l’idea che ha partorito questo tipo di tetto salariale ha una radice morale. Si vuole infatti favorire le squadre nel mantenere i propri giocatori “storici”, consentendogli quindi di poter spendere di più rispetto alle altre squadre della Lega, anche se appunto la squadra è vicina alla soglia e non potrebbe dargli i soldi che altre franchigie mettono sul banco. Qui nascono le cosiddette eccezioni al Salary Cap ed infatti storicamente pochissime squadre sono sotto la soglia prevista ad inizio anno.

Hack-a-sat
10-09-2003, 14:04
Dalla stagione 2000-2001 la NBA ha determinato che ai giocatori non possono andare in salari (complessivi) più del 48.04% delgli introti della Lega. Come detto in precedenza gli introti della Lega significano i redditi totali che derivano dal business. In gergo tecnico questi introiti vengono riassunti in un acronimo, vale a dire il BRI, Basketball Related Income. Quindi dal luglio del 2000 è stato definito che i salari dei giocatori non possono per alcun motivo superare il 48.04% del BRI. La NBA quindi si fa i suoi bei calcoli, mette in moto i propri geni dell’economia e della finanza e ogni mese di luglio (ecco il perché di quella finestra nella quale le squadre possono contrattare con i free agent ma non firmarli) dopo aver calcolato perfettamente il BRI (il sindacato giocatori e la NBA tuttavia stanno lavorando per modificare il nome dei proventi da BRI a CBR, Core Basketball Revenues) pubblica quanto sarà il 48.04% di esso nella stagione che va ad iniziare. Quello sarà il budget a disposizione di ogni franchigia.

Quindi il Cap abbiamo detto che equivale al 48.04% del BRI. Ma come si calcola il BRI? Di preciso non lo sappiamo, quel che si può dire però è che in esso sono inclusi i biglietti delle partite, i diritti TV e radio, il merchandising e quanto viene venduto nelle arene sino a 75 miglia di distanza da esso che riguardi in qualche modo la NBA, i proventi delle sponsorizzazioni delle squadre, i proventi derivanti dai camps estivi, dalle apparizioni delle dancers-team, da ogni manifestazione che comunque sia legato al marchio NBA (All-Star Game, eventi speciali), dalle produzioni di NBA Entertainment e tanto altro… Nel 2001-02 il Cap era di 42.5 milioni di dollari, è sceso a 40.2 milioni nell’ultima stagione, è salito nuovamente a 43.8 milioni per la prossima stagione. Qui sotto vedete una tabella che riassume la progressiva crescita del Salary Cap dalla sua attuazione “moderna”:

Anno - Salary Cap

1984-85 - $3.6 milioni
1985-86 - $4.2 milioni
1986-87 - $4.9 milioni
1987-88 - $6.2 milioni
1988-89 - $7.2 milioni
1989-90 - $9.8 milioni
1990-91 - $11.9 milioni
1991-92 - $12.5 milioni
1992-93 - $14.0 milioni
1993-94 - $15.1 milioni
1994-95 - $15.9 milioni
1995-96 - $23.0 milioni
1996-97 - $24.4 milioni
1997-98 - $26.9 milioni
1998-99 - $30.0 milioni
1999-2000 - $34.0 milioni
2000-01 - $35.5 milioni
2001-02 - $42.5 milioni
2002-03 - $40.2 milioni
2003-04 - $43.8 milioni

Hack-a-sat
10-09-2003, 14:05
Il lockout che ha fermato la NBA per tutta la prima parte della stagione 1998-99 è stato innescato perché i proprietari avevano un’opzione di uscita dal contratto collettivo (il CBA) nel caso in cui i salari dei giocatori avessero ecceduto una soglia dei redditi della Lega. Nel 1997-98 ai giocatori è andato, in stipendi complessivi, il 58% del BRI. I proprietari non volevano che i salari eccedessero il 53% del BRI ed hanno fatto valere la clausola d’uscita dal CBA. Nel nuovo contratto collettivo è stato determinato che a partire dalla stagione 2001-02 sarebbe entrata in vigore la Luxury Tax, tecnicamente definita come Escrow Tax, la cosiddetta “tassa di lusso” o “tassa sul lusso”.

Ma la Luxury Tax viene innescata al termine di ogni stagione? No, la tassa sul lusso scatta solamente se i salari complessivi dei giocatori eccedono il 55% del BRI, altrimenti non viene innescata. Succede così, a partire appunto dal 2001-02: ad ogni giocatore viene trattenuto il 10% del salario totale annuale, poi se al termine dell’annata i salari dei giocatori avranno ecceduto il 55% del BRI, allora scatta questa la Luxury Tax. Tuttavia, prima si dovrà determinare di quanto i salari dei giocatori hanno ecceduto il 55%. Se le trattenute del 10% saranno sufficienti a far rientrare i salari pagati dai proprietari sotto il 55% bene altrimenti ecco che scatterà per davvero la Luxury Tax. Ai giocatori comunque non potrà essere trattenuto più del 10%.

Se questo 10% non sarà sufficiente il CBA prevede che le squadre sopra una determinata soglia (o meglio i proprietari) pagheranno alla NBA questa tassa. Viene chiamata tassa sul lusso quindi perché a doverla pagare sono i proprietari più “spendaccioni”, responsabili cioè dei salari maggiori dati ai migliori giocatori. Ed ecco la tassa sul lusso… Quindi riepilogando, la tassa sul lusso viene innescata solamente se il 10% dei salari dei giocatori (trattenuto ad inizio anno) non è sufficiente a ripianare il “deficit”. Se questo accade i proprietari sopra una soglia prestabilita dalla NBA dovranno pagare questa tassa, dollaro per dollaro.

Significa che saranno tenuti a dare alla NBA tanti dollari quanti sono sopra la soglia. Se la soglia della Luxury Tax è 55 milioni di dollari la tassa da pagare sarà la differenza tra il monte salari totale (e sono compresi tutti i salari dei giocatori a differenza di quanto avviene con il Cap, per cui a volte vengono usate le cosiddette eccezioni) e i 55 milioni. Per cui un proprietario che ha un monte salari di 90 milioni o giù di lì come i vari Paul Allen, James Dolan, deve solo augurarsi che la tassa non venga innescata, altrimenti dovrebbero pagare alla NBA qualcosa come 35 milioni in tassa… E’ il motivo per cui negli ultimi due anni i Knicks hanno provato a scaricare i loro pesanti contratti, che però nessuno ha voluto prendersi. Fino alla trade che ha portato Latrell Sprewell a Minnesota.

Il CBA dice che i soldi della tassa sono poi di esclusiva proprietà della NBA e sarà lei a decidere cosa se ne farà. Si sa però che questi soldi verranno ridistribuiti ai proprietari che non hanno dovuto pagare la tassa e che hanno quindi il monte salari sotto la soglia della Luxury Tax. Di seguito trovate degli esempi numerici che chiariscono bene tutto il funzionamento di questo innovativo sistema di tassazione (è nato nel 2001-2002).

Hack-a-sat
10-09-2003, 14:06
Qui facciamo alcuni esempi che spiegano bene tutto. Le cifre sono riferite ad una singola stagione.

BRI: 2 miliardi di dollari
Soglia della tassa di lusso: 1.1 miliardi di dollari (55% del BRI, ovvero di 2 miliardi di dollari)
Salari totali pagati ai giocatori: 1.2 miliardi di dollari
Salari trattenuti: 120 milioni di dollari (10% del salario complessivo, cioè di 1.2 miliardi di dollari)
Salari in eccesso: 100 milioni di dollari (salari totali - soglia della tassa di lusso)
Soldi che tornano ai proprietari: 100 milioni di dollari
Soldi che “ritornano” ai giocatori: 20 milioni di dollari (120 milioni - 100 milioni)

Con queste cifre la tassa di lusso non viene innescata perché i salari trattenuti ai giocatori sono sufficienti a far rientrare le uscite sotto il 55% del BRI. Anzi dei 120 milioni trattenuti complessivamente sono 100 quelli che servono alla Lega per “rimettere” i costi in conformità con i redditi, quindi 20 possono tornare ai giocatori.

Ecco invece un’altra possibile situazione.

BRI: 2 miliardi di dollari
Soglia della tassa di lusso: 1.1 miliardi di dollari (55% del BRI, ovvero di 2 miliardi di dollari)
Salari totali pagati ai giocatori: 1.3 miliardi di dollari
Salari trattenuti: 130 milioni di dollari (10% del salario complessivo, cioè di 1.3 miliardi di dollari)
Salari in eccesso: 200 milioni di dollari (salari totali - soglia della tassa di lusso)
Soldi che tornano ai proprietari: 130 milioni di dollari
Soldi che “ritornano” ai giocatori: -

Come si nota, in questo caso specifico le trattenute dei salari non bastano a coprire il disavanzo che si è venuto a creare. I salari in eccesso sono di ben 200 milioni, ai proprietari tornano 130 milioni (il 10% dei salari dei giocatori, questa percentuale non può essere superata in alcun modo. I giocatori quindi male che vada si vedono decurtati il loro stipendio di un decimo), ne mancano quindi 70 all’appello. Questo è il caso in cui scatta la Luxury Tax, la tassa sul lusso.

La NBA ad inizio anno dice quale sarà la soglia oltre la quale si pagherà l’eventuale tassa. Lo scorso anno era attorno ai 55 milioni, quindi circa 15 milioni di dollari sopra il Cap. Se si verifica la situazione numerica che abbiamo visto per ultima, allora i proprietari che hanno spesso più di 55 milioni di dollari in salari, come detto, saranno tassati, o meglio… tartassati. Chi è sopra la soglia pagherà alla NBA una tassa dollaro per dollaro e la stessa Lega poi darà questi soldi agli owners che sono rimasti sotto la soglia. Semplice no?

Hack-a-sat
10-09-2003, 14:07
e ora ragazzi, mi raccomando, giù a studiare il Salary Cap che poi vi interrogo e facciamo gli esercizi....

AtuttaBIRRA!
10-09-2003, 15:33
che cazzo ti è preso :sofico:

Hack-a-sat
10-09-2003, 15:37
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
che cazzo ti è preso :sofico:


sarà il funghetto allucinogeno di stamattina... :sofico:


mettiamola così: dopo aver tritato i maroni per un mese per sapere come funzionava il salary cap ora che ho capito festeggio....:ubriachi: :winner: :yeah:

AtuttaBIRRA!
10-09-2003, 16:00
Originariamente inviato da Hack-a-sat
sarà il funghetto allucinogeno di stamattina... :sofico:


mettiamola così: dopo aver tritato i maroni per un mese per sapere come funzionava il salary cap ora che ho capito festeggio....:ubriachi: :winner: :yeah:


io non ho avuto il coraggio di leggerlo tutto :D

FA.Picard
10-09-2003, 18:17
Io mi sono addormentato a metà del primo post :zzz:

Hack-a-sat
10-09-2003, 19:33
ragazzi vi ringrazio dell'entusiasmo...

:mad: :mad:

cmq la prox volta che si parlerà di salary cap non venitermi a chiedere cose.... :fuck: :Perfido:

AtuttaBIRRA!
10-09-2003, 19:39
Originariamente inviato da Hack-a-sat
ragazzi vi ringrazio dell'entusiasmo...

:mad: :mad:

cmq la prox volta che si parlerà di salary cap non venitermi a chiedere cose.... :fuck: :Perfido:


me lo verrò a leggere :D

simone1974
10-09-2003, 19:42
Peccato che non ho più Internet in ufficio sennò sarebbe stato un ottimo passatempo... ora non mi va di leggermi tutti i post anche perché sta per iniziare la partita della nazionale

Maestra prometto, però, che i compiti li farò! :O


:D

Hack-a-sat
10-09-2003, 20:01
Originariamente inviato da simone1974
Peccato che non ho più Internet in ufficio sennò sarebbe stato un ottimo passatempo... ora non mi va di leggermi tutti i post anche perché sta per iniziare la partita della nazionale

Maestra prometto, però, che i compiti li farò! :O


:D


:nonsifa:
mi racccomando perchè interrogo....

simone1974
10-09-2003, 21:47
Maestra, ho la giustificazione firmata da mammà... :read:

:D

AtuttaBIRRA!
11-09-2003, 07:45
Originariamente inviato da simone1974
Maestra, ho la giustificazione firmata da mammà... :read:

:D

maestra controlli bene la firma è falsa! :fuck:

AtuttaBIRRA!
11-09-2003, 07:54
ritornano le news!

WASHINGTON WIZARDS:Grande ottimismo per Gilbert Arenas alla presentazione con la squadra della capitale. "Questo sarà un anno esaltante. Faremo i playoffs. Io lavorerò duro e anche i miei compagni lo faranno. Faremo di tutto pur di raggiungere i playoffs" il suo commento. L'anno scorso ai Warriors chiuse con 18.3 punti, 4.7 rimbalzi, 6.3 assist e 1.5 recuperi. Vestirà il numero 0, come faceva all'università di Arizona.

MIAMI HEAT:La squadra della Florida è riuscita a convincere Malik Allen a rifirmare. L'ala aveva inizialmente rifiutato la proposta di Riley, ma alla fine si è convinto ed ha firmato il contratto che lo lega alla franchigia della Florida. Allen proviene dalla sua miglior stagione in carriera, stagione nella quale ha chiuso con 9,6 punti e 5,3 rimbalzi di media.

ORLANDO MAGIC:Grant Hill ha ammesso che questo è il suo ultimo tentativo di recupero. In caso la caviglia gli desse ancora fastidio e fosse indispensabile un'altra operazione, il giocatore metterà fine alla sua grandiosa carriera. Hill vorrebbe tornare a Febbraio ma sembra voler aspettare la stagione 2004/05 prima del rientro. In caso non dovesse recuperare neanche in quella stagione appenderà le scarpe al chiodo.

NEW YORK KNICKS:Sembra sicuro che il play Nick Van Exel abbia chiesto ai Golden State Warriors di scambiarlo sul mercato. L'ex Dallas, arrivato ad Oakland in cambio di Jamison, ha però un contratto proibitivo che potrebbe allontanare l'interesse di parecchie squadre. Una delle franchigia interessate sarebbe New York alla ricerca di una point guard di talento.

Hack-a-sat
11-09-2003, 10:59
Originariamente inviato da simone1974
Maestra, ho la giustificazione firmata da mammà... :read:

:D



devi andare dalla direttrice...:ciapet: :D

simone1974
11-09-2003, 22:48
:coffee: Dopo una lunga nottata passata tra i libri, sono pronto per l'interrogazione sul Salary Cap :muro:

:D

AtuttaBIRRA!
12-09-2003, 19:55
A sorpresa e senza che le sirene del basketmercato lo annunciassero, gli Utah Jazz hanno presentato un foglio d'offerta al free agents di Atlanta Jason Terry, giocatore di grande talento ma che per ora non ha trovato il suo giusto ruolo nella lega.
La mossa arriva a sorpresa, visto che la dirigenza dei Jazz sembrava oramai decisamente orientata, dopo gli sterili tentativi estivi, a una stagione fatta solo di sconfitte per poter ricostruire il prossimo anno la squadra con le scelte e i free agents. Voci su un interesse per il giocatore da parte dei Jazz si erano susseguite nei mesi scorsi, ma la pista sembrava essere poi stata abbandonata dalla dirigenza di Utah.
Probabile che la dirigenza di Utah voglia già aggiungere quest'anno un tassello per una squadra di nuovo vincente in breve tempo.
Ora gli Hawks hanno 15 giorni per pareggiare l'offerta dei Jazz.

AtuttaBIRRA!
13-09-2003, 09:58
Vin Baker:

“Sono un alcolizzato. Non so quante volte l’ho nascosto: va e viene continuamente”. Clamorose e anche drammatiche le parole di Vin Baker, cestista americano campione olimpico col Dream Team a Sydney 2000, e da poco sospeso dalla sua squadra di club, i Boston Celtics.

La vicenda era stata tenuta nascosta, tanto che la franchigia più vincente della NBA aveva motivato la decisione relativa a Baker appellandosi a generici problemi personali. La confessione, comunque, potrebbe permettere all’ex fuoriclasse di Milwakee e Seattle di recuperare e ottenere una nuova possibilità di giocare. “I Celtics e la NBA - ha detto – si occupano di me come persona. La sospensione mi ha dato una nuova possibilità nella vita e nella mia carriera”.

Arrivato ai Boston Celtics da Seattle nel luglio 2002, Baker ha subito la pressione di un ricco contratto firmato per 86 milioni di dollari, tanto che la scorsa stagione praticamente non ha giocato. Le cifre parlano di 5,2 punti e 3,8 rimbalzi di media in 18,1 minuti, assai lontane dai 16,9 punti e i 7,9 rimbalzi di media di inizio carriera. Baker, 31 anni, ha ancora tre anni di contratto con la franchigia di Boston per un ammontare di 44 milioni di dollari.

atragon
13-09-2003, 12:24
--Vin Baker:

Spiace per l'uomo... ma la dirigenza :mad: :mad: :mad:
c@##o! Siamo diventati l'Inter della NBA, con la differenza che (almeno?) manco ci arriviamo vicini.... :cry:

simone1974
13-09-2003, 14:13
Mi dispiace sempre leggere certe cose :(

Hack-a-sat
15-09-2003, 08:50
ecco il perchè della metamorfosi....


ora capisco...ù

peccato

AtuttaBIRRA!
15-09-2003, 13:06
http://www.nba.com/magic/news/Hill_Determined-83953-66.html

traduzione please (dai blind fai qualcosa di utile ogni tanto :D)

http://www.nba.com/media/magic/ghill090803.jpg :cry:

Hack-a-sat
15-09-2003, 13:16
troppo lungo da leggere... cmq sembra possa tornare quest'anno secondo quanto detto nelle prime battute....

Blindman
15-09-2003, 13:18
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
http://www.nba.com/magic/news/Hill_Determined-83953-66.html

traduzione please (dai blind fai qualcosa di utile ogni tanto :D)




http://www.nba.com/media/magic/ghill090803.jpg :cry:


Baciami il :ciapet: bamboccio :D :fuck: :D


Sunto:

Hill è nonostante tutto di buon umore....(Alla domanda "quando pensi di poter giocare a basket?" ha risposto "ieri sera"....troncando lo stupore dei cronisti solo quando ha concluso la frase con "....alla PSX....ho giocato pure a Football"....)

In pratica dice che lui non molla....che benchè dopo 4 operazioni non si fa illusioni, ci crede....ci crede perchè glielo hanno detto i dottori, e ci crede perchè "come ogni atleta che rientra da un brutto infortunio, serve porsi degli obbiettivi, serve sentire un senso di fretts, pressione, urgenza per tornare, altrimenti non ha senso impegnarsi tutti i giorni per tornare......chi te lo fa fare?

E cmq dice che sarà l'ultimo intervento....o la caviglia guarisce o tanti saluti.....

E conclude:

" Non è stato un periodo facilissimo, ma non cerco la compassione di nessuno. Se uno cade deve provare a rialzarsi, ed è quello che sto cercando di fare. Se dovessi riuscire a tornare a giocare sarà una storia incredibile, ma se non ce la dovessi fare andrà bene lo stesso"


Un grande...speriamo ce la faccia :(

Blindman
15-09-2003, 13:21
Originariamente inviato da Hack-a-sat
troppo lungo da leggere... cmq sembra possa tornare quest'anno secondo quanto detto nelle prime battute....


Dice che LUI si sta allenando con l'idea di tornare quest'anno (perchè se già sapesse che dovrà star fuori tutto l'anno non avrebbe le motivazioni per farsi il mazzo tutti i giorni).....purtroppo non ci sono indicazioni certe in tal senso al momento :(

AtuttaBIRRA!
15-09-2003, 13:22
bravo :mano:

speriamo ritorni...

dopo il crollo di un mito come Kemp adoravo San Grant Hill...

AtuttaBIRRA!
16-09-2003, 09:39
PORTLAND - E' dall'inizio dell'estate che si parla di trade che coinvolgano Rasheed Wallace. The Sheed sembra non essere più gradito nel turbolento spogliatoio Blazers. Così pare che Portland abbia contattato i Nets per proporgli uno scambio che comprenderebbe anche i Raptors. Lo scenario sarebbe il seguente: i Nets otterrebbero Wallace, Dale Davis e Lamond Murray, a Portland arriverebbero Kenyon Martin e Brandon Armstrong mentre ai Raptors approderebbe il centro africano Dikembe Mutombo...
Sono idee, queste, del New York Post e sono supportate senz'altro da un fondamento di logica... ma Zach Randolph, tanto amato a Portland, con l'arrivo di Martin che fine farebbe?

secondo me i NETS ci guadagnano alla grande!

azzardo...diventano forse da titolo...:mc: :sofico:

AtuttaBIRRA!
16-09-2003, 09:41
:eek:

NEW JERSEY NETS: Sembra che Dikembe Mutombo, centro dei Nets, abbia confidato a degli amici che verrà presto ceduto ai Toronto Raptors. Resta da vedere se l'africano farà le valigie nel tanto vociferato scambio a tre fra Raptors, Blazers e Nets.


BOSTON CELTICS: In una intervista Vin Baker ha ammesso che era vittima dell'alcool e che il periodo di sospensione deciso dai Boston Celtics gli è servito per mettere un pò di ordine nella sua vita. "Bevi sempre di più e giochi sempre peggio. Povero me, povero me e prendevo un altro bicchiere. Era sempre così. Coach O'Brien mi è stato molto vicino e mi ha davvero aiutato a venirne fuori. Sto lavorando come un matto fisicamente e mentalmente per essere pronto per il training camp. Non so però, ora come ora, il rendimento che posso avere" il commento di Baker.
Intanto i Boston Celtics vogliono ringiovanire la squadra e stanno puntando molto su giocatori ventenni. Danny Ainge appare infatti molto preoccupato dal distacco fra veterani e giovani. Intanto la squadra ha convocato per il training camp Rusty Larue, Chuck Ebsen, Eddie Elisma, Jabari Smith e Ray Young.


ORLANDO MAGIC: Tracy McGrady, intervistato dallo Stuff magazine, se n'è uscito con una dichiarazione shock. Secondo la stella dei Magic infatti circa il 5% dei giocatori NBA sono omosessuali.. Ha inoltre affermato di conoscere parecchi giocatori che fumano marijuana. "Fumano poi vanno in campo e ne mettono 30" il suo commento.


MIAMI HEAT: Dopo che Miami ha deciso di non trattenerlo il centro neozelandese Sean Marks è vicinissimo ad un contratto coi campioni del mondo dei San Antonio Spurs. Marks perse gran parte della scorsa stagione per un problema al gomito.

atragon
16-09-2003, 12:15
--Rusty Larue, Chuck Ebsen, Eddie Elisma, Jabari Smith e Ray Young.

Evviva!!! Con questi faremmo fatica a non retrocedere anche se giocassimo in A2 ..... :rolleyes: Spero che Vin Baker riesca a tornare e dare un contributo decente.

--Ha inoltre affermato di conoscere parecchi giocatori che fumano marijuana. "Fumano poi vanno in campo e ne mettono 30" il suo commento

Se fosse vero sarebbe un colpo gravissimo per la credibilità della NBA... già non è più quella di 15 anni fa....

--secondo me i NETS ci guadagnano alla grande!

Mah... Kenyon può diventare un all star e un trascinatore...io non me ne priverei... Rasheed è bravo ma il carattere secondo me è un grosso freno.

AtuttaBIRRA!
16-09-2003, 12:47
Originariamente inviato da atragon
--Rusty Larue, Chuck Ebsen, Eddie Elisma, Jabari Smith e Ray Young.

Evviva!!! Con questi faremmo fatica a non retrocedere anche se giocassimo in A2 ..... :rolleyes: Spero che Vin Baker riesca a tornare e dare un contributo decente.


sopratutto quel figlio di putt di La Rue :mad: :D


--secondo me i NETS ci guadagnano alla grande!

Mah... Kenyon può diventare un all star e un trascinatore...io non me ne priverei... Rasheed è bravo ma il carattere secondo me è un grosso freno.

Rasheed è una stella non seplicemente bravo...se lo sfuttano sono dolori!

simone1974
16-09-2003, 12:56
Wallce insieme a Kidd? Sono dolori PER TUTTI!

IMHO è superiore a Martin :)

atragon
16-09-2003, 13:06
--Rasheed è una stella non seplicemente bravo...se lo sfuttano sono dolori!

Sicuro? Ottime cifre certo (ma non stratosferiche... 18pp e 7,5 r ad alzata) ma soprattutto un'attitudine discutibile, d'accordo che Portland è un po' una gabbia di matti, sia dentro che fuori dal campo. E va per i 30. Mi sembra che non abbia margini di grande miglioramento, salvo nella testa e questo potrebbe, in effetti, essere importante.

--IMHO è superiore a Martin

Ora come ora si, solo che Kenyon è più giovane e sembra migliorare di stagione in stagione. Ha una grinta spaventosa e margini di progresso in tutti i settori.

Non voglio dire che Wallace non sarebbe una bella iniezione per i Nets ma perdendo Martin non mi pare ci sarebbe un salto di qualità così grande da far decollare la squadra. L'ideale sarebbe tenerli entrambi (KM da 3 e RW da 4) e allora ci saremmo ma temo che tra salary cap e balle varie sia impossibile....

AtuttaBIRRA!
16-09-2003, 13:19
i NETS vogliono vincere SUBITO! è per questo che stanno tentando questa trade...

sai come vanno le cose in nba...non resti sulla cresta dell'onda per sempre...

col fatto che ad est hanno pochi avversari devono solo concentrarsi per fare una squadra che possa competere con l'ovest ;)

atragon
16-09-2003, 13:24
Eh, lo so... IMHO non basta questa trade, ma insomma... alla fine non resta che stare a vedere ma credo che ad Ovest stiano ancora una mezza spanna sopra... non era meglio, se tanto mi da tanto, provare ad arrivare a J. O'Neal?

AtuttaBIRRA!
16-09-2003, 14:01
Originariamente inviato da atragon
Eh, lo so... IMHO non basta questa trade, ma insomma... alla fine non resta che stare a vedere ma credo che ad Ovest stiano ancora una mezza spanna sopra... non era meglio, se tanto mi da tanto, provare ad arrivare a J. O'Neal?

O'neal era free agent...

i nets hanno bisogno di trade credo, non di firmare da zero

cmq se guardi:

Parker, Ginobili (?), Bowen (Horry), Duncan, Nesterovic

Payton, Kobe, George, Malone, Shaq

Kidd, Kittles, Jefferson, Wallace, Mourning

Cassel, Schwrbiakwqaks (quello li insomma :D), Spreewell, Garnett, Olowokandi

Bibby, Crhistie, Peja, Webber, Divac (B. Miller)

Nash, Finley, Jamison, Nowitski, LaFrenz

ti sembra che stoni in mezzo agli altri? a me proprio no! ;)

Wallace ha quell'eperienza che potrebbe servire molto ai NETS!

Blindman
16-09-2003, 15:07
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
O'neal era free agent...

i nets hanno bisogno di trade credo, non di firmare da zero

cmq se guardi:

Parker, Ginobili (?), Bowen (Horry), Duncan, Nesterovic

Payton, Kobe, George, Malone, Shaq

Kidd, Kittles, Jefferson, Wallace, Mourning

Cassel, Schwrbiakwqaks (quello li insomma :D), Spreewell, Garnett, Olowokandi

Bibby, Crhistie, Peja, Webber, Divac (B. Miller)

Nash, Finley, Jamison, Nowitski, LaFrenz

ti sembra che stoni in mezzo agli altri? a me proprio no! ;)

Wallace ha quell'eperienza che potrebbe servire molto ai NETS!


Sarebbero uno squadrone......ma già così non se la passano male, A me quel pazzo volante di K-Mart piace un casino :D

AtuttaBIRRA!
16-09-2003, 15:44
io credo che wallace sia molto limitato a portland...gli serve una squadra seria!

e i nets sarebbero perfetti

e wallace tira anche da 3!:cool:

AtuttaBIRRA!
16-09-2003, 19:56
vi do un compito per casa:D

mi trovate un link dove ci sia la lista delle maglie ritirate dai club per onorare il ricordo dei migliori giocatori?

ve lo chiedo perchè hanno annunciato che a S.Antonio ritirano la maglia di Robinson (la n°50)

ciao

Blindman
16-09-2003, 20:01
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
vi do un compito per casa:D

mi trovate un link dove ci sia la lista delle maglie ritirate dai club per onorare il ricordo dei migliori giocatori?

ve lo chiedo perchè hanno annunciato che a S.Antonio ritirano la maglia di Robinson (la n°50)

ciao


Senza di me saresti un uomo finito...... :ciapet: :ciapet: :D

http://nbahoopsonline.com/History/retired.html

AtuttaBIRRA!
16-09-2003, 20:11
Originariamente inviato da Blindman
Senza di me saresti un uomo finito...... :ciapet: :ciapet: :D

http://nbahoopsonline.com/History/retired.html

se accendessi icq saresti ancora più utile
:rolleyes: :fuck:

AtuttaBIRRA!
16-09-2003, 20:17
DALLAS MAVERICKS
22 Rolando Blackman

:cry: quanti ricordi!

LOS ANGELES CLIPPERS
None retired

L :D L


cmq non è aggiornatissimimissima ;)

simone1974
16-09-2003, 21:07
Due cose

1) anche a me l'occhio è andato su
LOS ANGELES CLIPPERS
None retired
L :D L!!!

2) attenzione: Wallace è un 4 che nell'attacco Princeton di NJ andrebbe a fagiolo! (beccateve pure la citazione tecnica :sofico: )

atragon
17-09-2003, 00:20
eh eh i miei Celtics hanno ritirato un casino di maglie... ma si dai, alla fine non giocheremo + per mancanza di numeri, tanto meglio... :D :cry:

FA.Picard
17-09-2003, 06:38
SACRAMENTO KINGS
1 Nate Archibald
6 Fans 1986-87
8 Oscar Robertson


:confused:

AtuttaBIRRA!
17-09-2003, 07:19
Originariamente inviato da atragon
eh eh i miei Celtics hanno ritirato un casino di maglie... ma si dai, alla fine non giocheremo + per mancanza di numeri, tanto meglio... :D :cry:


beh se non le ritirano i celtics!;)

cmq tra le squadre che non hanno ritirato maglie ci sono anche i Miami e gli Orlando...possibile che non abbiano avuto giocatori degni?!:confused:

mentre mi stupisce che phoenix non abbia ritirato quella di Sir. Charles!:eek:

simone1974
17-09-2003, 12:34
Miami e Orlando credo siano (Orlando di sicuro) due franchige ancora giovani e non ancora particolarmente vincenti.
Se TMac rimarrà ancora a lungo con i Magic vedrai che la sua maglia verrà ritirata ;)

Blindman
17-09-2003, 12:42
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
beh se non le ritirano i celtics!;)

cmq tra le squadre che non hanno ritirato maglie ci sono anche i Miami e gli Orlando...possibile che non abbiano avuto giocatori degni?!:confused:

mentre mi stupisce che phoenix non abbia ritirato quella di Sir. Charles!:eek:



A parte T-Mac, l'unico fuoriclasse avuto dai Magic è stato Shaq......che però essendo andato a vincere al sole della california non credo vedrà ritirato il suo numero in florida....


Per gli heat non escludo che possano ritirare la maglia di Zo quando quando quest'ultimo si ritirerà...



Su Barkley non è rimasto troppo a Phoenix, e si è lasciato male con la società....cmq la sua "vita" cestitisca sono stati i Sixres...giusto che la maglia sia ritirata li...

L'unica eccezione che mi viene in mente è Drexler, la cui magli aè stata ritirata sia da Portland che da Houston.....ma Houston, per The Glide è stato un "ritorno a casa"....e ci ha vinto un titolo (se charles avesse vinto con Phoniex credo anche li la storia sarebbe cambiata)

prio
17-09-2003, 12:47
Originariamente inviato da Blindman
A parte T-Mac, l'unico fuoriclasse avuto dai Magic è stato Shaq......che però essendo andato a vincere al sole della california non credo vedrà ritirato il suo numero in florida....


Per gli heat non escludo che possano ritirare la maglia di Zo quando quando quest'ultimo si ritirerà...



Su Barkley non è rimasto troppo a Phoenix, e si è lasciato male con la società....cmq la sua "vita" cestitisca sono stati i Sixres...giusto che la maglia sia ritirata li...

L'unica eccezione che mi viene in mente è Drexler, la cui magli aè stata ritirata sia da Portland che da Houston.....ma Houston, per The Glide è stato un "ritorno a casa"....e ci ha vinto un titolo (se charles avesse vinto con Phoniex credo anche li la storia sarebbe cambiata)

Anche Jabbar e Chamberlain hanno la maglia ritirata da piu squadre.
Pero' non sono propriamente dei casi tipici :D

Blindman
17-09-2003, 12:49
Originariamente inviato da prio
Anche Jabbar e Chamberlain hanno la maglia ritirata da piu squadre.
Pero' non sono propriamente dei casi tipici :D



Intendevo "eccezzione" con riferimento al tempo relativamente breve che ha passato a Houston.....;)

Blindman
17-09-2003, 12:50
Intendevo "eccezzione" con riferimento al tempo relativamente breve che ha passato a Houston.....;)

Jabbar e The Stilt hanno avuto una storia importatissima in tutte le squadre in cui hanno militato





Ho fatto un casino coi post
:muro: :D

AtuttaBIRRA!
17-09-2003, 13:07
Originariamente inviato da Blindman
Intendevo "eccezzione" con riferimento al tempo relativamente breve che ha passato a Houston.....;)

Jabbar e The Stilt hanno avuto una storia importatissima in tutte le squadre in cui hanno militato





Ho fatto un casino coi post
:muro: :D

ma va? non si era capito :D :sofico:

AtuttaBIRRA!
17-09-2003, 13:10
Originariamente inviato da Blindman
A parte T-Mac, l'unico fuoriclasse avuto dai Magic è stato Shaq......che però essendo andato a vincere al sole della california non credo vedrà ritirato il suo numero in florida....

penny? ;)


Per gli heat non escludo che possano ritirare la maglia di Zo quando quando quest'ultimo si ritirerà...

anche secondo me...


Su Barkley non è rimasto troppo a Phoenix, e si è lasciato male con la società....cmq la sua "vita" cestitisca sono stati i Sixres...giusto che la maglia sia ritirata li...

però se non sbaglio sono arrivati in finale contro i bulls di jordan!

Blindman
17-09-2003, 13:31
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
penny? ;)


Non mi sembra che Penny, salvo un paio d'anni, abbia mai reso al 100% del suo (smisurato) talento...non ha fatto abbastanza per miratarsi un simile riconoscimento....che secondo me DEVE rimanere un evento eccezionale e "difficile" da conquistare




Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
però se non sbaglio sono arrivati in finale contro i bulls di jordan!


Vero....finale del 93 (quando il Sommo ne ha infilati in finale 41 di media.....nostalgia :cry: ) ma una finale e 3 buone stagioni per me non bastano.....giusto che la sua maglia penda per sempre dal soffito del palazzo di Phila ;)

Blindman
17-09-2003, 13:32
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
ma va? non si era capito :D :sofico:


Cosa?.....quello che intendevo nel posto precedente o che avevo fatto casino coi post?

:D :D :D

atragon
17-09-2003, 14:19
Penny Hardaway .... ovvero uno dei più grandi talenti cestistici degli ultimi 10-15 anni mai esploso secondo il suo potenziale... un po' per sfiga (infortuni vari) un po' per i soliti problemi di testolina. Un vero peccato... e come lui altri (Odom, per ora almeno, tanto per fare un nome). Speriamo che almeno Lebron non caschi in questo gruppo....

Blindman
17-09-2003, 14:22
Lebron parte con un potenziale iniziale NETTAMENTE superiore....Penny e Odom possono/potevano essere dei grandissimi.......


Se questo bamboccio dell'ohio mantiene anche solo il 75% di quello che promette abbiamo davanti un Hall of Famer.....IMHO :)

AtuttaBIRRA!
17-09-2003, 15:48
Originariamente inviato da Blindman
Non mi sembra che Penny, salvo un paio d'anni, abbia mai reso al 100% del suo (smisurato) talento...non ha fatto abbastanza per miratarsi un simile riconoscimento....che secondo me DEVE rimanere un evento eccezionale e "difficile" da conquistare

____________________

Vero....finale del 93 (quando il Sommo ne ha infilati in finale 41 di media.....nostalgia :cry: ) ma una finale e 3 buone stagioni per me non bastano.....giusto che la sua maglia penda per sempre dal soffito del palazzo di Phila ;)

eh sai io ero giovane, molto giovane...tu avevi già passato i 20

quindi ho la scusa per ricordare male :D

Blindman
17-09-2003, 15:54
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
eh sai io ero giovane, molto giovane...tu avevi già passato i 20

quindi ho la scusa per ricordare male :D


Passati i 20 un par de ciufoli :D :fuck:

Nel 93 ne avevo "appena" 17 :ciapet:

AtuttaBIRRA!
17-09-2003, 16:18
Originariamente inviato da Blindman
Passati i 20 un par de ciufoli :D :fuck:

Nel 93 ne avevo "appena" 17 :ciapet:


io ne avevo appena 10 :bimbo: :fuck:

AtuttaBIRRA!
17-09-2003, 19:46
SACRAMENTO - Sembrano destinati a finire in una bolla di sapone i problemi con la giustizia della star dei Kings, Chris Webber. L'ex Fab Five di Michigan University, si è presentato di fronte al giudice distrettuale di Detroit per ascoltarne la sentenza riguardo l'illecito pagamento di cui avrebbe goduto, insieme ad altri compagni, durante la sua permanenza al College. A sorpresa, invece il giudice ha deciso di rinviare di nuovo la decisione al 2005, causa mancanza di prove evidenti che il fatto di cui si discute sia veramente un illecito penale. Webber nel frattempo, dovrà dedicare qualche ora pomeridiana nelle prossime due estati, a lavori socialmente utili nella comunità di Detroit. Non è un'assoluzione, nè una condanna... diciamo che nessuno sembra intenzionato ad infierire oltre sul buon nome di Webber e della Michigan University...;)

prio
17-09-2003, 23:10
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
SACRAMENTO - Sembrano destinati a finire in una bolla di sapone i problemi con la giustizia della star dei Kings, Chris Webber. L'ex Fab Five di Michigan University, si è presentato di fronte al giudice distrettuale di Detroit per ascoltarne la sentenza riguardo l'illecito pagamento di cui avrebbe goduto, insieme ad altri compagni, durante la sua permanenza al College. A sorpresa, invece il giudice ha deciso di rinviare di nuovo la decisione al 2005, causa mancanza di prove evidenti che il fatto di cui si discute sia veramente un illecito penale. Webber nel frattempo, dovrà dedicare qualche ora pomeridiana nelle prossime due estati, a lavori socialmente utili nella comunità di Detroit. Non è un'assoluzione, nè una condanna... diciamo che nessuno sembra intenzionato ad infierire oltre sul buon nome di Webber e della Michigan University...;)

A dirla tutta AFAIK CWebb ha avuto anche un piccolo aiuto dal passaggio a miglior vita (per cause naturali, intendiamoci) del principale testimone dell'accusa..

AtuttaBIRRA!
18-09-2003, 19:48
notizie fresche!

ORLANDO MAGIC: A quanto pare non è così scontata la firma di Donnell Harvey con la squadra di Rivers, come si è sentito dire in questi giorni. L'ala è infatti richiesta anche dai Nuggets, dove ha giocato lo scorso anno, e dai Wizards. "Bisogna ancora chiarire alcune cose ma credo che abbiamo un'ottima chance di firmarlo" il commento di Gabriel, GM della squadra.
I Magic sono anche alla ricerca di un play veterano, ma hanno intenzione di aspettare la fine del training camp prima di firmare qualcuno. Per fare da chioccia a Lue e Gaines la società sta pensando a Shammond Williams e John Crotty, ma è probabile anche qualche contatto con uno fra Rod Strickland, Mark Jackson e Kenny Anderson.
Ntanto Ousmane Cisse, l'ex high schooler scelto dai Nuggets, si sta giocando le sue carte nel training camp dei Magic. "Io e Chandler siamo sullo stesso livello. Se Chandler o Kwame Brown possono giocare nella NBA lo posso fare anch'io. Ero fra i tre migliori high schooler della nazione per cui non rinnego la scelta di passare alla NBA. Il problema è che Denver, a causa di un infortunio, non mi ha dato la chance di giocare. I soldi non sono stati un fattore determinante, dato che mio padre è professore e mia madre lavora in Mali. Se non riesco a fare il roster ad Orlando credo che andrò all'estero" il suo commento.


MIAMI HEAT: Tutti i membri dello staff dei Miami Heat hanno raggiunto un accordo per diminuirsi lo stipendio del 10%. "Questo dimostra il tipo di persone che mi circondano. Il taglio degli stipendi servirà per aiutare la società nelle spese per l'Arena e le altre varie operazioni finanziarie" il commento di Riley.

NEW JERSEY NETS: Uno psichiatra che ha visitato l'ex stella dei Nets Jayson Williams ha affermato che il centro potrebbe essere un maniaco depressivo o comunque soffrire di altre malattie mentali. Ricordiamo che Williams è ancora in attesa di giudizio per l'omicidio del suo autista, per cui non ci stupiremmo questa fosse una mossa degli avvocati difensori per far ridurre la pena al proprio assistito

AtuttaBIRRA!
18-09-2003, 19:51
PHOENIX - Si è presentato in forma smagliante Shaun Marion, al workout di ieri organizzato all'America West Arena. Marion pare abbia passato tutta l'estate a Chicago a lavorare sodo, per aggiungere ulteriore massa muscolare al suo già scultoreo corpo... si parla di 7 chili di muscoli in più... sempre più "Matrix"...
Si è rivisto sul parquet anche Amare Stoudemire. Il rookie dell'anno, che a fine stagione aveva subito un intervento in artoscopia al piede, è al suo secondo allenamento. Pare abbia migliorato di molto le percentuali al tiro da fuori anche grazie all'intervento al laser a cui si è sottoposto per eliminare i problemi di miopia...

7kg di muscoli??!?!?:eek:

atragon
18-09-2003, 23:38
Non sottovaluterei Phoenix per il prossimo anno. Marion potrebbe fare il salto di qualità, Amare promette di diventare un fenomeno, il play c'è, eccome se c'è. Magari sotto canestro manca ancora qualche cosa per poter parlare di anello, ma l'iniezione del rookie Caparkaba porta altro talento, pare davvero un buon giocatore. Insomma una bella squadra, se tutti stanno bene.

albys
19-09-2003, 06:09
L'ho sempre detto che Marion è un fenomeno.
(ehm, era NBA Live? :D)

Azzo, 7 kg di muscoli......non oso pensare quanto abbia lavorato...:eek:


Grande ATUTTABirra per le notizie, continua a darcele!

AtuttaBIRRA!
19-09-2003, 08:00
Originariamente inviato da atragon
Non sottovaluterei Phoenix per il prossimo anno. Marion potrebbe fare il salto di qualità, Amare promette di diventare un fenomeno, il play c'è, eccome se c'è. Magari sotto canestro manca ancora qualche cosa per poter parlare di anello, ma l'iniezione del rookie Caparkaba porta altro talento, pare davvero un buon giocatore. Insomma una bella squadra, se tutti stanno bene.

ad ovest credo che gli 8 posti siano già assegnati e di sicuro tra questi c'è phoenix
;)

simone1974
19-09-2003, 12:35
Spero che il raffronto sui kili di muscoli di Marion sia tra settembre 2002 e settembre 2003, e non con la fine della passata stagione: obiettivamente è IMPOSSIBILE mettere su 7 kili in 4 mesi... :rolleyes: ... doping escluso ovviamente :rolleyes:

atragon
19-09-2003, 12:38
--obiettivamente è IMPOSSIBILE mettere su 7 kili in 4 mesi

Eheh, sbagli.... tre mesi con la MIA cucina e ti assicuro una "sfericità" a colpo d'occhio :p

AtuttaBIRRA!
19-09-2003, 12:40
Originariamente inviato da simone1974
Spero che il raffronto sui kili di muscoli di Marion sia tra settembre 2002 e settembre 2003, e non con la fine della passata stagione: obiettivamente è IMPOSSIBILE mettere su 7 kili in 4 mesi... :rolleyes: ... doping escluso ovviamente :rolleyes:

non sono sicuro sai?

fai 4 mesi di palestra tutti i giorni con una dieta particolare...secondo me ce la fai...

simone1974
19-09-2003, 12:41
Originariamente inviato da atragon
--obiettivamente è IMPOSSIBILE mettere su 7 kili in 4 mesi

Eheh, sbagli.... tre mesi con la MIA cucina e ti assicuro una "sfericità" a colpo d'occhio :p

Non ne dubito :D

simone1974
19-09-2003, 12:43
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
non sono sicuro sai?

fai 4 mesi di palestra tutti i giorni con una dieta particolare...secondo me ce la fai...

Spero veramente che sia così...

AtuttaBIRRA!
19-09-2003, 12:44
Originariamente inviato da simone1974
Spero veramente che sia così...


non credo che Marion avrebbe pubblicizzato la cosa se fosse diversamente ;)

Blindman
19-09-2003, 12:49
Mettere su 7 kg di muscoli in 4 mesi è fattibilissimo.....

Io in 2 mesi di pesi, facendo dieto dissociata ne ho messi su 3....e come alimentazione niente di particolare....

prendendo un minimo di proteine in più poi.....


Lui ne ha messi 7 perchè non fa un lavoro SOLO di massa.....

simone1974
19-09-2003, 12:54
va bene, mi avete convinto :p

AtuttaBIRRA!
19-09-2003, 12:55
Originariamente inviato da Blindman
Mettere su 7 kg di muscoli in 4 mesi è fattibilissimo.....

Io in 2 mesi di pesi, facendo dieto dissociata ne ho messi su 3....e come alimentazione niente di particolare....

prendendo un minimo di proteine in più poi.....


Lui ne ha messi 7 perchè non fa un lavoro SOLO di massa.....

diaciamo che lui ne ha messi sette perchè non deve lavorare per mantenersi e non aveva un cazzo da fare :D :muro:

Blindman
19-09-2003, 12:58
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
diaciamo che lui ne ha messi sette perchè non deve lavorare per mantenersi e non aveva un cazzo da fare :D :muro:


Grazie.....mi pagassero a me per giocare a basket e allenarmi
:muro: :muro: :muro:

AtuttaBIRRA!
22-09-2003, 08:58
Kenny Anderson giocherà la prossima stagione negli Indiana Pacers. La guardia ha firmato un contratto con la formazione di Larry Bird per l`anno 2003/04.
"Questo era quello che volevo - ha dichiarato il giocatore al sito della squadra - Sono contento. E` una grande chances per me".

Anderson, 32 anni, è stato seconda scelta assoluta dai New Jersey Nets nel 1991, dopo appena due stagione a Georgia Tech. La scorsa stagione ha iniziato a giocare a Seattle, per poi trasferirsi ai New Orleans Hornets a febbraio.
"E` una buona acquisizione per la squadra - ha dichiarato Larry Bird, il general manager dei Pacers - Ci serviva un`altra point-guard per aumentare il numero di giocatori in questa posizione".

Anderson, che è stato convocato per l`All Star Game nel 1994. si giocherà il ruolo di titolare con Jamaal Tinsley.
Le sue medie in carriera sono di 13.4 punti, 6.4 assist e 3.2 rimbalzi in 12 stagioni.

solo 32 anni?:confused: credevo fosse mooolto più vecchio

Blindman
22-09-2003, 09:35
Buon acquisto....anche se Kenny è sempre stato un giocatore che per problemi caratteriali non ha mai reso quanto il suo (grandissimo) talento gli avrebbe permesso....




http://www.nba.com/media/pacers/anderson_190_pacers.jpg

AtuttaBIRRA!
22-09-2003, 09:55
cazzo c'entra jordan? :D

Blindman
22-09-2003, 10:00
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
cazzo c'entra jordan? :D


Un cazzo :D


Stavo cazzeggiando sul mio sito e ho linkato all'immagine sbagliata :muro: :muro: :p

Blindman
22-09-2003, 10:03
Ecco...ora dovrebbe vedersi quella volevo mettere all'inizio :D :D :D

AtuttaBIRRA!
22-09-2003, 10:03
Originariamente inviato da Blindman
Ecco...ora dovrebbe vedersi quella volevo mettere all'inizio :D :D :D

ecco così adesso mi prendono per pazzo :D

Blindman
22-09-2003, 10:09
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
ecco così adesso mi prendono per pazzo :D


Su vuoi la rimetto :D :D :D


Un gioeillo del genere ci sta sempre.....


Anzi la metto qui....così nessuno ti prende pe pazzo....contento a papà? :D :fuck: :ciapet: :D


http://varano.altervista.org/mjdunk.gif

simone1974
22-09-2003, 19:38
No, senti Luca, sta gif animata la devi levare! Sono rimasto 3 minuti a guardarla... :eek:

:D

Blindman
22-09-2003, 19:52
Originariamente inviato da simone1974
No, senti Luca, sta gif animata la devi levare! Sono rimasto 3 minuti a guardarla... :eek:

:D


Inebetirsi difronte ad un gesto del genere mi sembra il minimo :D

:ave: :ave: :ave:

.....Io resto come un tordo ogni volta....e si che sono 16 anni che la vedo, e ce l'ho in tutte le salse...e in tutti gli speciali....



Cmq se volete la levo :O






































































Si si.....come no:sofico:

AtuttaBIRRA!
22-09-2003, 22:19
ma non si stancherà a farlo così tante volte? :sofico: :D

simone1974
22-09-2003, 22:30
Mi è venuto un pensiero sconcio: ma con un salto del genere avrebbe battuto il record del salto in lungo secondo voi? :D

Blindman
22-09-2003, 23:05
Originariamente inviato da simone1974
Mi è venuto un pensiero sconcio: ma con un salto del genere avrebbe battuto il record del salto in lungo secondo voi? :D


Quesito interessante....

Di gambe forse si...ma avrebbe dovuto prepararsi specificamente per qul tipo di attività...


Credo che abbia preferito tenersi il dubbio e giocare a basket.....:D
E mi sa che in linea di massima c'ha preso :D :D :D

atragon
22-09-2003, 23:46
E' storia nota che gli allenatori di atletica americani si lamentano che i migliori talenti fisici sono assorbiti da football americano e basket (vedi il caso Nehemaja, tanto per citare un ripensamento postumo). M.J. non sarebbe riuscito a saltare 9metri con il tipo di allenamento che aveva ma con una preparazione specifica direi proprio di si. E non è l'unico.

FA.Picard
23-09-2003, 06:46
Chi è Nehemaja? :confused:

atragon
23-09-2003, 07:47
Nehemaja era un fortissimo ostacolista (110hs, per essere precisi). fece il mondiale juniores e quello "vero" e cominciò a cannibalizzare le gare; aveva solo 22 o 23 anni. Poi, di colpo, fu attratto dal football (americano, of course) professionistico e andò a farsi macellare nella NFL per qualche anno (ma diventò ricco). In seguito tornò alle gare, più che dignitosamente, ma ormai le sue articolazioni non erano più le stesse. Un esempio di grande talento fisico, appunto, attratto dagli sport "maggiori". Jordan, per tornare a bomba, sarebbe stato un super atleta ma scelse subito il basket. Per fortuna.

FA.Picard
23-09-2003, 11:40
Chiamalo scemo, guadagnava circa 60 milioni di $ l'anno se non erro...

Se faceva salto in lungo quando avrebbe guadagnato? :D

simone1974
23-09-2003, 12:52
Non mi ricordo in quale olimpiade, ma un giocatore dei Seattle Seahawks (NFL) vinse il bronzo nei 200m piani...

Blindman
23-09-2003, 13:14
Guarda Simo....Io credo che se i migliori atleti della NBA e della NFL si fossero dati all'atletica molti dei dei record odierni sarebbero stati riscritti....e non di poco...


Prendi i 100m piani.....nella sola NFL ci sono una 20-ina di giocatori che corrono i 100 in 10 netti ( 5-6 sotto i 10").....senza allenamenti "specifici" sulla distanza....

Pensa solo cosa potrebbero fare....


Il fatto è che nella stragrande maggioranza dei casi gli atleti migliori vanno dove c'è il pecunio......e in atletica, tranne alcune eccezzioni, atleti di "secondo piano" se mi passate il termine un improprio....

Blindman
23-09-2003, 23:26
Intanto un 31-eene svizzero è stato arresta a L.A. per essersi offerto di far fuori l'accusatrice di Kobe :eek:

AtuttaBIRRA!
24-09-2003, 08:22
Originariamente inviato da Blindman
Intanto un 31-eene svizzero è stato arresta a L.A. per essersi offerto di far fuori l'accusatrice di Kobe :eek:

è vecchia sta news :D

Blindman
24-09-2003, 09:36
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
è vecchia sta news :D

Sprry non lo sapevo.....Io ho visto il servizio eurosport ieri sera

AtuttaBIRRA!
24-09-2003, 10:52
qualche news!

PHILADELPHIA 76 ERS: Il centro dei Sixers Todd MacCulloch, ha affermato che non intende rassegnarsi al ritiro, ma vuole superare i gravi problemi ai piedi. "Non posso lasciarmi andare a 27 anni. Voglio giocare ancora. Non mi sono messo limiti di tempo, ma voglio tornare" il suo commento. Il canadese ha ancora 4 anni di contratto coi Sixers a 24 milioni, speriamo che la società non lo spinga al ritiro per avere più soldi sul salary cap.

NEW YORK KNICKS: I New York Knicks sono alla ricerca di un nuovo "director of player development" e sembra abbia contattato Rolando Blackman, ex Dallas e ora assistente della nazionale tedesca, e Ron Naclerio, gran conoscitore del basket newyorkese e coach della Cardoza High School.

ORLANDO MAGIC: Gli Orlando Magic hanno firmato l'ala Ousmane Cisse, l'ex high schooler scelto nel 2001 da Denver. Cisse ha giocato con i Magic la 2003 Pepsi Orlando Pro Summer League totalizzando 1.6 punti, 2.4 rimbalzi. e 1.40 stoppate in 9.8 minuti di gioco. Parteciperà al training camp che inizierà il 30 settembre al Disney’s Wide World of Sports Complex. Incredibile il motivo per cui non è ancora stato ufficializzato l'accordo fra Donnell Harvey e gli Orlando Magic. L'ala dei Nuggets vive infatti in un piccolo paese della Georgia e sembra ci siano problemi per la ricezione e l'invio dei fax. I Magic sperano di riuscire a depositare in Lega il più presto l'accordo annuale col giocatore. Come promesso gli Orlando Magic hanno messo sotto contratto l'ala portoricana Rick Apodaca. I Magic lo hanno invitato a curarsi nel centro medico della società e lo aspettano per l'inizio del training camp.

NEW JERSEY NETS: Alonzo Mourning, centro dei Nets, si è dichiarato ottimista riguardo un suo totale recupero dai gravi problemi ai reni avuti in questi ultimi anni. "Non ho scordato del tutto come si gioca e ho sempre una mentalità da All Star. Credo di poter ancora contribuire positivamente, e ho lavorato molto per riuscirci anche quest'anno" il commento di Zo.

MIAMI HEAT : E' caduta l'accusa per guida in stato di ebbrezza, e conseguente scontro, ai danni di Samaki Walker, ala dei Miami Heat. Il massimo a cui ora va incontro l'ex Lakers è una multa di 100 dollari per aver perso il controllo della macchina. L'accusa è caduta per mancanza di prove.

simone1974
24-09-2003, 12:39
Originariamente inviato da Blindman
Intanto un 31-eene svizzero è stato arresta a L.A. per essersi offerto di far fuori l'accusatrice di Kobe :eek:

Comunque, anche se vecchia, è una notizia incredibile :(

AtuttaBIRRA!
25-09-2003, 08:47
news:

L.A.LAKERS - E' arrivato il momento di smettere per il veteranissimo Brian Shaw. Il grande amico di Shaq, ex Santa Barbara University, ha deciso, a 37 anni, con tre anelli alle dita, di lasciare il basket giocato. Brian annuncerà nel pomeriggio allo Staples Center il suo ritiro dai parquet e il suo ingresso nel front office dei Lakers, per un non ancora specificato incarico dirigenziale.

L.A.CLIPPERS - Brutte notizie dal bollettino medico dei Clips. Chris Kaman, centro da Michigan, sesta scelta assoluta, ha riportato un'ernia discale nella parte bassa della schiena che lo terrà fuori almeno per tutto il mese prossimo. A tre giorni dall'inizio del training camp, quest'infortunio è una brutta tegola su una squadra, che nell'estate ha perso tre stelle dello starting five della scorsa stagione, e che a roster, nello spot di centro, contempla l'undersized Melvin Ely, il 38enne Olden Polynice e l'inesperto Wang Zhizhi... Niente di buono a Clipperland...

PORTLAND - Le maggiori preoccupazioni per coach Maurice Cheeks non derivano dai bollettini medici... ma da quelli della polizia di stato dell'Oregon...
Rasheed Wallace (a dire il vero, sin troppo calmo durante questa calda estate) è stato fermato e multato per guida con patente sospesa e con assicurazione auto scaduta: la patene gli era stata ritirata tempo fa per problemi con la marjiuana... The Portland Jailblazers...

SACRAMENTO - Lawrence Funderburke passerà gran parte della sua ultima stagione ai Kings (6 mesi per la precisione) a bordo campo. L'ala forte 33enne si è procurato una lesione grave al tendine d'achille del piede sinistro. L'operazione per ricucire lo strappo, comunque, è stata condotta a termine con successo.
Intanto si tratta con Frank Termini per il rinnovo (eventuale...) di Jimmy Jackson. La situazione non è delle più districabili, in considerazione della ferma volontà espressa dai Maloof (i fratelli proprietari) di non sfondare, almeno per quest'anno, il tetto salariale imposto dal contratto collettivo dei giocatori NBA.

SEATTLE - Anche a Seattle sta per prendere inizio il training camp con relativo mese di partite d'esibizione. Luke Ridnour, prima scelta Sonics da Oregon, non potrà presentarsi al via dei lavori, per i postumi dell'operazione a cui si è dovuto sottoporre lo scorso 6 agosto, tesa a risolvere un problema ai muscoli addominali. Il GM Rick Sund ha detto di aspettarsi il rientro per l'opening day della stagione, il 30 ottobre.

simone1974
25-09-2003, 18:14
Puntuale come al solito :)

Notizie su Kobe?

AtuttaBIRRA!
25-09-2003, 19:09
Originariamente inviato da simone1974
Puntuale come al solito :)

Notizie su Kobe?

si sembra gli abbiano dato l'ergastolo :sofico:

seriamente...hanno intervistato stern che ha detto che finchè non dimostrano il contrario x l'nba kobe è innocente e non è in discussione la sua partecipazione al campionato;)

Blindman
25-09-2003, 19:18
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
si sembra gli abbiano dato l'ergastolo :sofico:

seriamente...hanno intervistato stern che ha detto che finchè non dimostrano il contrario x l'nba kobe è innocente e non è in discussione la sua partecipazione al campionato;)

Esatto...per la NBA è innocente fino a provata colpevolezza....

AtuttaBIRRA!
27-09-2003, 08:01
news

In un periodo di scarse novità per il mondo NBA, è arrivata la notizia della proposta di rinnovo del contratto da parte di Minnesota per la loro superstar Garnett. Al giocatore dovrebbe essere stato offerto il rinnovo al 105% del suo ultimo anno di contratto, che "canta" 28 milioni di dollari.
La situazione non è comunque chiarissima ed è noto in tutta la lega che KG si è iniziato a guardare intorno, alla stessa maniera di Kidd, il "pezzo grosso" del mercato estivo, poi rimasto ai Nets.
Non è da escludere che si vada incontro a un braccio di ferro tra il giocatore e la società che, secondo fonti vicine a Garnett, non ha offerto lui il massimo salariale possibile. Squadre come San Antonio, Utah e Denver avranno lo spazio salariale per fare delle congrue offerte al giocatore anche se, economicamente parlando, la miglior offerta ai KG arriverà sicuramente da Minnesota che punta tutto su di lui e può permettersi di offrirgli una cifra non raggiungibile dalle altre squadre.
Il proprietario dei Wolves Taylor ha comunque dichiarato che se nessun accordo sara' raggiunto entro l'inizio del campionato, tutte le trattative saranno rimandate a dopo il termine dei play-off.

AtuttaBIRRA!
29-09-2003, 10:20
mi era sfuggita qualche news ;)

Jason Terry, 26enne playmaker degli Atlanta Hawks, ha rinnovato il contratto con la sua squadra, firmando per tre anni a 22,5 milioni di dollari.

La franchigia georgiana ha così pareggiato l`offerta fatta a Terry dagli Utah Jazz, desiderosi di mettere sotto contratto una delle migliori guardie della NBA.
L`ex giocatore dell`Università di Arizona è stato leader della sua squadra in quattro voci statistiche nella stagione 2002-2003 (tiri liberi, percentuale da tre punti, assist e palle rubate) e ha tenuto una media di 17,2 punti e 7,2 assist.

-------------------------------

David Stern, il massimo dirigente della NBA, sta studiando la possibilità di organizzare alcune sfide della stagione regolare del campionato americano sul territorio cinese. Alcune sfide di prestagione, nell`autunno del 2004, sono già in programma. Un test per valutarne l`impatto per poi seguire con incontri di una certa importanza, che potrebbero mettere in risalto anche le rappresentanze cinesi nelle formazioni Usa, come quella di Yao Ming.

--------------------------------

Lo chiamano già il Michael Jordan del Giappone, ma Yuta Tabuse dovrà provare di meritare tanta considerazione, soprattutto dopo l`ingaggio da parte di Denver. I Nuggets hanno in effetti firmato il giocatore giapponese per la prossima stagione, prelevandolo dai Toyota Alvark, direttamente dal campionato nipponico. Tabuse è un play uscito dalla Brigham Young di Hawaii e nel corso dell`estate ha giocato nella Rocky Mountain Revue chiudendo con 4,7 punti per partita con il 62,5 % al tiro.

---------------------------------

Dopo aver militato lo scorso anno nelle file dei Dallas Mavericks, Raja Bell sta per firmare un contratto da due anni con gli Utah Jazz. Lo ha annunciato il presidente esecutivo dei Jazz Kevin O’Connor, aggiungendo che l’unico ostacolo alla firma sono le visite mediche, a cui la guardia si sottoporrà al più presto. Bell ha segnato 3,1 punti di media nei suoi 15,6 minuti a partita con Dallas, la scorsa stagione. Con la maglia dei Mavericks aveva partecipato a 75 gare, scendendo in campo 32 volte da titolare.

Nei suoi tre anni di carriera, ha segnato 3,2 punti di media, distribuito 1,7 assist e giocato 13,6 minuti a partita. Utah cerca di rinforzare una squadra che, dopo 20 anni, è priva delle due bandiere John Stockton e Karl Malone, il primo ritiratosi, il secondo passato ai Lakers.

FA.Picard
29-09-2003, 11:54
Certo 20 anni insieme...ma non si sono sposati? :D

Birra li hai visti tutti i video? :)

AtuttaBIRRA!
29-09-2003, 11:55
Originariamente inviato da FA.Picard
Certo 20 anni insieme...ma non si sono sposati? :D

Birra li hai visti tutti i video? :)

tutti stupendi ;)

la top100 fa paura...ho rivisto i miei miti Barkley Kemp e G.Hill
:cry: :)

Blindman
29-09-2003, 11:57
Che video? :wtf:


dove lo trovo?

Anch'io anch'io anch'io :D

AtuttaBIRRA!
29-09-2003, 11:59
Originariamente inviato da Blindman
Che video? :wtf:


dove lo trovo?

Anch'io anch'io anch'io :D

no tu no...:D

noi abbiamo operato uno scambio commerciale di grosso livello economico
:O (4 CD :D)

Blindman
29-09-2003, 12:02
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
no tu no...:D

noi abbiamo operato uno scambio commerciale di grosso livello economico
:O (4 CD :D)

:eek:

perchè?

:(

cattivo

:cry:

Lo voglio anche io

:bimbo:



:sofico:




Seriamente mi dite che video è? magari lo rimedio in qualche altro modo :D

AtuttaBIRRA!
29-09-2003, 12:07
:fuck: noooooooooooooooooooooooo :D

lo rimedi nell'unico modo possibile...mulo!

nba top 100 si chiama ;)

FA.Picard
29-09-2003, 18:02
La Top 100 delle azioni NBA (top 10 schiacciate+10 stoppate+10 assist+10 giochi di squadra+10 tiri alla scadere ecc ecc)

Devo postare qualche video singolo, appena tiro fuori un programma (semplice) per l'editing video :D

simone1974
29-09-2003, 19:21
Ovviamente VirtualDub: è semplicissimo ;)

No eh? Un giapponese nella NBA NO! :O

E' arrivato GIGI LA TROTTOLA!!!!! http://digilander.libero.it/henryant/gigi.jpg


:rotfl:

AtuttaBIRRA!
29-09-2003, 19:37
noooooooo:muro:

Predrag Drobnjak lascia Seattle ed accetta il trasferimento ai Clippers di Los Angeles, dove dovrebbe sostituire ufficialmente il centro Olowokandi, ormai accasato a Minnesota. In cambio di una seconda scelta nel prossimo draft, Drobnjak ottiene finalmente un posto da titolare in una squadra che comunque aveva bisogno di un centro di esperienza. Il giocatore, originario della Serbia Montenegro, raggiunge così il suo connazionale, ed ex bolognese, Marko Jaric, con il quale ha partecipato all`Euro 2003. Drobnjak 28 anni per 210 centimetri con la maglia di Seattle ha giocato 89 partite, chiudendo con la media di 9,4 punti e 3,9 rimbalzi per partita.

un centro decente e lo diamo via:cry:

AtuttaBIRRA!
29-09-2003, 20:36
Originariamente inviato da simone1974
Ovviamente VirtualDub: è semplicissimo ;)


se mi spieghi come si fa ci provo :)

FA.Picard
29-09-2003, 21:21
Beh vurtualdub pare abbastanza semplice

Ho fatto questo video con un paio di azioni spettacolari di Jason Williams

Jason Williams (http://www.pizzone.it/video/jw.avi)

E' necessario XviD

simone1974
29-09-2003, 21:35
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
se mi spieghi come si fa ci provo :)

Ehm... sono un po' pigro :p

simone1974
29-09-2003, 21:39
http://members.xoom.virgilio.it/SybHaka/gnr/virtualdub.html

http://www.vbc2000.it/rip/manuali/virtual/hom.htm

Comunque se cerchi su google "Guida Virtualdub" trovi qualcosa, oltre a quello che ti ho scritto qui ;)

AtuttaBIRRA!
30-09-2003, 07:26
Originariamente inviato da simone1974
http://members.xoom.virgilio.it/SybHaka/gnr/virtualdub.html

http://www.vbc2000.it/rip/manuali/virtual/hom.htm

Comunque se cerchi su google "Guida Virtualdub" trovi qualcosa, oltre a quello che ti ho scritto qui ;)


ok stase ci provo

x FA.Picard...io l'inglese ormai l'ho praticamente dimenticato percui faccio molta fatica :p :(

prio
30-09-2003, 09:51
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
noooooooo:muro:

Predrag Drobnjak lascia Seattle ed accetta il trasferimento ai Clippers di Los Angeles, dove dovrebbe sostituire ufficialmente il centro Olowokandi, ormai accasato a Minnesota. In cambio di una seconda scelta nel prossimo draft, Drobnjak ottiene finalmente un posto da titolare in una squadra che comunque aveva bisogno di un centro di esperienza. Il giocatore, originario della Serbia Montenegro, raggiunge così il suo connazionale, ed ex bolognese, Marko Jaric, con il quale ha partecipato all`Euro 2003. Drobnjak 28 anni per 210 centimetri con la maglia di Seattle ha giocato 89 partite, chiudendo con la media di 9,4 punti e 3,9 rimbalzi per partita.

un centro decente e lo diamo via:cry:


Massu, dai.. vi rimane The Ukrain Train Potapenko :D
(Comunque Drobjnak e' sicuramente un giocatore decente ma come "centro", soprattutto all'ovest, mi pareva un po' azzardato..)

AtuttaBIRRA!
30-09-2003, 09:52
Originariamente inviato da prio
Massu, dai.. vi rimane The Ukrain Train Potapenko :D
(Comunque Drobjnak e' sicuramente un giocatore decente ma come "centro", soprattutto all'ovest, mi pareva un po' azzardato..)


abbiamo anche Sexy James :sofico:

tu non hai mai professato la tua fede o sbaglio?

prio
30-09-2003, 10:01
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
abbiamo anche Sexy James :sofico:

tu non hai mai professato la tua fede o sbaglio?

Non sbagli :D
Diciamo che in tenerissima eta' mi invaghii dei primi Bulls di Jordan, e continuo a considerare loro la "mia" squadra Nba.
Poiche' accade ora che tifare per i Bulls sia come tifare l'Inter, in attesa di tempi migliori ho alcune simpatie dipendenti da giocatori.
In particolar modo adoro Iverson, ergo spero sempre che i 76ers facciano bene. Lo so, e' come passare dall'Inter al Parma, ma tant'e' :D

(Ps. io non sottovaluterei neanche Collison, se mette qualche chiletto in piu)

FA.Picard
30-09-2003, 10:38
Nessuno ha visto il video che ho postato? :cry:

AtuttaBIRRA!
30-09-2003, 10:40
Originariamente inviato da prio
Non sbagli :D
Diciamo che in tenerissima eta' mi invaghii dei primi Bulls di Jordan, e continuo a considerare loro la "mia" squadra Nba.
Poiche' accade ora che tifare per i Bulls sia come tifare l'Inter, in attesa di tempi migliori ho alcune simpatie dipendenti da giocatori.
In particolar modo adoro Iverson, ergo spero sempre che i 76ers facciano bene. Lo so, e' come passare dall'Inter al Parma, ma tant'e' :D

(Ps. io non sottovaluterei neanche Collison, se mette qualche chiletto in piu)

bulls e phila è? cmq rimani ad est ;)

due squadre che odio :D

per collison non credo possa andare più il la di Power Forward ;)

prio
30-09-2003, 10:51
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
bulls e phila è? cmq rimani ad est ;)

due squadre che odio :D

per collison non credo possa andare più il la di Power Forward ;)

Ohibo', che rimanga ad est e' un caso, tant'e che con la presenza di Garnett e l'acquisto di Spree anche i Twolves sono ben posizionati nella mia hit parade.
Comunque ad Ovest la mia preferenza va ai Mavs di Nash :)

Su Collison sono d'accordo, e' che Drobjnak centro proprio non riesco a considerarlo :D

AtuttaBIRRA!
30-09-2003, 11:24
Originariamente inviato da prio
Ohibo', che rimanga ad est e' un caso, tant'e che con la presenza di Garnett e l'acquisto di Spree anche i Twolves sono ben posizionati nella mia hit parade.
Comunque ad Ovest la mia preferenza va ai Mavs di Nash :)

Su Collison sono d'accordo, e' che Drobjnak centro proprio non riesco a considerarlo :D

cmq potapenko negli anni indietro è arrivato ad avere anche 10 punti di media :p

c'è anche calvin booth:sofico: :muro:

prio
30-09-2003, 11:58
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
cmq potapenko negli anni indietro è arrivato ad avere anche 10 punti di media :p

c'è anche calvin booth:sofico: :muro:

E' meglio che qualcuno lo dica a Shaq, cosi' puo iniziare a tremare :D

Blindman
30-09-2003, 12:14
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
ok stase ci provo

x FA.Picard...io l'inglese ormai l'ho praticamente dimenticato percui faccio molta fatica :p :(


guarda che per dimeticarla una cosa bisogna prima saperla :D :D :D

Blindman
30-09-2003, 12:15
Originariamente inviato da prio

Diciamo che in tenerissima eta' mi invaghii dei primi Bulls di Jordan, e continuo a considerare loro la "mia" squadra Nba.
Poiche' accade ora che tifare per i Bulls sia come tifare l'Inter, in attesa di tempi migliori ho alcune simpatie dipendenti da giocatori.



Quoto e sottoscrivo (purtroppo :muro: ) :D

prio
30-09-2003, 12:40
Originariamente inviato da Blindman
Quoto e sottoscrivo (purtroppo :muro: ) :D

Forse ci siamo abituati troppo bene :cry:

Blindman
30-09-2003, 13:00
Originariamente inviato da prio
Forse ci siamo abituati troppo bene :cry:

Tu dici? :D

CHe vuori farci....quando hai la squadra più forte del mondo, con il miglior giocatore della storia più altri fenomi assolti direi che il rischio di abituarsi bene c'è :)

Diciamo che la transizione poteva essere gestita diversamente....colpa della dirigenza se il nucleo storico non ha chiuso la carriera a Chicago... :rolleyes:

Anche se PiP torna e sono molto contento :)

AtuttaBIRRA!
30-09-2003, 13:05
Originariamente inviato da Blindman
guarda che per dimeticarla una cosa bisogna prima saperla :D :D :D

lo sapevo discretamente:O

ma non "utilizzandolo" mai va sempre peggio :(

prio
30-09-2003, 13:09
Originariamente inviato da Blindman
Tu dici? :D

CHe vuori farci....quando hai la squadra più forte del mondo, con il miglior giocatore della storia più altri fenomi assolti direi che il rischio di abituarsi bene c'è :)

Diciamo che la transizione poteva essere gestita diversamente....colpa della dirigenza se il nucleo storico non ha chiuso la carriera a Chicago... :rolleyes:

Anche se PiP torna e sono molto contento :)

Eh, spero che il suo ritorno serva a qualcosa non tanto l'anno prossimo, quanto nel suo futuro dirigenziale.
Anche se, pur adorandolo come giocatore, da questo punto di vista qualche dubbio me lo lascia :rolleyes:

Blindman
30-09-2003, 13:22
Originariamente inviato da prio
Eh, spero che il suo ritorno serva a qualcosa non tanto l'anno prossimo, quanto nel suo futuro dirigenziale.
Anche se, pur adorandolo come giocatore, da questo punto di vista qualche dubbio me lo lascia :rolleyes:


Il dubbio su PiP è relativo al carattere.....non può essere IL leader della squadra perchè caratterialmente manca di cattiveria....ma come "secondo violino" è stato (giustamento IMHO ) riconosciuto come uno dei più grandi, se non il più grande....

prio
30-09-2003, 13:52
Originariamente inviato da Blindman
Il dubbio su PiP è relativo al carattere.....non può essere IL leader della squadra perchè caratterialmente manca di cattiveria....ma come "secondo violino" è stato (giustamento IMHO ) riconosciuto come uno dei più grandi, se non il più grande....

Concordo in pieno. I miei dubbi erano cmq piu al passaggio a livello dirigenziale. L'Nba e' un mondo fatto da pubbliche relazioni, e lui ha la tendenza a farsi un po' troppo nemici :rolleyes:

atragon
30-09-2003, 17:33
Cmq l'Inter della NBA siamo noi ("Noi" Boston Celtics). Una vita che non si vince un tubo, brutte figure a gogo, affari di mercato sballati.
Non per nulla insisto a dire che Moratti è il nostro principale consulente di mercato.... :rolleyes:

AtuttaBIRRA!
30-09-2003, 19:40
tralasciando le discussioni per chi si aggiudica la palma di perdente :D vi posto un paio di news ;)

Kevin Garnett potrebbe lasciare i Minnesota Timberwolves al termine della stagione che sta per iniziare, quando scadrà il contratto.
L`offerta fatta dalla società per trattenere il giocatore non ha ancora ricevuto alcuna risposta, probabilmente perchè ritenuta troppo bassa dallo staff del campione NBA.

Le trattative sono avviate sulla base di un rinnovo biennale e l`agente del giocatore Andy Miller ha dichiarato di voler risolvere la situazione prima dell`inizio del campionato (il 30 ottobre) oppure Garnett diventerà free-agent.
Oltre al problema economico, si dice che sia stanco di giocare in una squadra perdente, eliminata al primo turno dei playoff da otto anni consecutivi, e voglia vincere qualche anello.

Minnesota ha acquistato, nel corso di questo mercato, Latrell Sprewell, Sam Cassel e Michael Olowokandi per cercare di invertire la rotta. Potrebbe essere fondamentale per mantenere Garnett in squadra...

AtuttaBIRRA!
30-09-2003, 19:41
Michael Jordan avrebbe dovuto acquistare una larga partecipazione nella formazione di Charlotte. Ma dopo lunghe trattative, il dossier si è chiuso senza di lui. La sua assenza dai campi di basket sembra dispiacere anche a David Stern, il Commissioner della NBA, che vedrebbe di buyon occhio il suo rientro, in qualità di dirigente. La sua presenza fa spettacolo ed attira le folle, anche quando non gioca. Ed in effetti la possibilità esiste. Jordan, insieme ad alcuni amici, sembra interessato all`acquisto dei Nets, come afferma anche il New York Daily News.

prio
30-09-2003, 21:56
Originariamente inviato da atragon
Cmq l'Inter della NBA siamo noi ("Noi" Boston Celtics). Una vita che non si vince un tubo, brutte figure a gogo, affari di mercato sballati.
Non per nulla insisto a dire che Moratti è il nostro principale consulente di mercato.... :rolleyes:

Alle peripezie dei Celtics aggiungerei anche una qualcerta dose di sfiga..
Lewis, Bias... meno tragicamente Timoteo che finisce agli Spurs con Boston che da un mucchio di palline riesce ad ottenere la terza scelta (e pure in uno dei Draft piu deboli degli ultimi anni).
Insomma, il culo degli irlandesi si e' dimenticato dei Celtics, da un po' di tempo a questa parte :rolleyes:

prio
30-09-2003, 21:57
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
tralasciando le discussioni per chi si aggiudica la palma di perdente :D vi posto un paio di news ;)

Kevin Garnett potrebbe lasciare i Minnesota Timberwolves al termine della stagione che sta per iniziare, quando scadrà il contratto.
L`offerta fatta dalla società per trattenere il giocatore non ha ancora ricevuto alcuna risposta, probabilmente perchè ritenuta troppo bassa dallo staff del campione NBA.

Le trattative sono avviate sulla base di un rinnovo biennale e l`agente del giocatore Andy Miller ha dichiarato di voler risolvere la situazione prima dell`inizio del campionato (il 30 ottobre) oppure Garnett diventerà free-agent.
Oltre al problema economico, si dice che sia stanco di giocare in una squadra perdente, eliminata al primo turno dei playoff da otto anni consecutivi, e voglia vincere qualche anello.

Minnesota ha acquistato, nel corso di questo mercato, Latrell Sprewell, Sam Cassel e Michael Olowokandi per cercare di invertire la rotta. Potrebbe essere fondamentale per mantenere Garnett in squadra...

Da un punto di vista economico l'offerta migliore l'avra' forzatamente da Minnesota. Certo, vederlo in squadra con un'altra superstar Nba non sarebbe malaccio :eek:

simone1974
30-09-2003, 22:52
Secondo me finirà ai Lakers al posto di Kobe il prossimo anno.... ecco l'ho detto!

30-09-2003

Ricordate questo post mi raccomando ;)

prio
30-09-2003, 23:26
Originariamente inviato da simone1974
Secondo me finirà ai Lakers al posto di Kobe il prossimo anno.... ecco l'ho detto!

30-09-2003

Ricordate questo post mi raccomando ;)

Secondo me invece finira ai Lakers _con_ Kobe il prossimo anno :eek:

Dona*
01-10-2003, 00:16
Originariamente inviato da prio
Secondo me invece finira ai Lakers _con_ Kobe il prossimo anno :eek:

ma non doveva finirci già quest'anno?

vabbè magari si prende un anno sabbatico e viene a giocare a Varese :sofico:

Blindman
01-10-2003, 00:31
Originariamente inviato da prio
Secondo me invece finira ai Lakers _con_ Kobe il prossimo anno :eek:


Non credo proprio....o uno tra Shaq e Kobe rinuncia al super ingaggio, o lo fa KG...altrimenti è e resta una chimera....

Non credo che con il contratto indecente che può strappare, KG vadà già a giocare sotto pagato per vincere il titolo....magari dopo i 30...ma visto che il prossimo contratto, da quello che si dice, sarà sui 30 milioni di presidenti spirati l'anno (:eek: :muro: :eek: :muro: ) dubito ci possa/voglia rinunciare....

prio
01-10-2003, 07:05
Originariamente inviato da Blindman
Non credo proprio....o uno tra Shaq e Kobe rinuncia al super ingaggio, o lo fa KG...altrimenti è e resta una chimera....

Non credo che con il contratto indecente che può strappare, KG vadà già a giocare sotto pagato per vincere il titolo....magari dopo i 30...ma visto che il prossimo contratto, da quello che si dice, sarà sui 30 milioni di presidenti spirati l'anno (:eek: :muro: :eek: :muro: ) dubito ci possa/voglia rinunciare....

Il fatto e' che non mi stupirei piu di tanto di un ritiro di Shaq... :hic:

AtuttaBIRRA!
01-10-2003, 08:09
Originariamente inviato da prio
Il fatto e' che non mi stupirei piu di tanto di un ritiro di Shaq... :hic:

:eek: hai bevuto di brutto è? :D

garnett non va ai lakers...

prio
01-10-2003, 08:29
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
:eek: hai bevuto di brutto è? :D

garnett non va ai lakers...

La faccina tazzona non l'ho messa per caso :D

IMHO Garnett resta ai Twolves per mere motivazioni economiche.
Sicuramente perche' si trasferisca sono necessari:
a) salario altissimo
b) squadra competitiva

poiche' a) contrasta con b) per ovvie ragione, potrebbe imho andare solo in situazioni dove lo spazio salariale si viene a creare di botto. E da un tipino come Shaq c'e' da aspettarsi anche che si stufi di avere male agli allucioni :D
Sto comunque elucubrando nel campo della fantascienza piu spinta, intendiamoci :D

AtuttaBIRRA!
01-10-2003, 08:33
Originariamente inviato da prio
La faccina tazzona non l'ho messa per caso :D

IMHO Garnett resta ai Twolves per mere motivazioni economiche.
Sicuramente perche' si trasferisca sono necessari:
a) salario altissimo
b) squadra competitiva

poiche' a) contrasta con b) per ovvie ragione, potrebbe imho andare solo in situazioni dove lo spazio salariale si viene a creare di botto. E da un tipino come Shaq c'e' da aspettarsi anche che si stufi di avere male agli allucioni :D
Sto comunque elucubrando nel campo della fantascienza piu spinta, intendiamoci :D

un uccellino mi dice che s.antonio il prossimo anno ha buono spazio salariale...

KG a S.Antonio con Duncan:eek: :sofico:

prio
01-10-2003, 08:36
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
un uccellino mi dice che s.antonio il prossimo anno ha buono spazio salariale...

KG a S.Antonio con Duncan:eek: :sofico:

Buono, si.
Non credo pero' possano offrire anche a KG i 120 milioni che servirebbero, col resto del roster che hanno :rolleyes:
Certo, sarebbe una bella squadretta :D
(peraltro pare che KG e Timoteo non si amino particolarmente)

AtuttaBIRRA!
01-10-2003, 08:39
Originariamente inviato da prio
Buono, si.
Non credo pero' possano offrire anche a KG i 120 milioni che servirebbero, col resto del roster che hanno :rolleyes:
Certo, sarebbe una bella squadretta :D
(peraltro pare che KG e Timoteo non si amino particolarmente)

davvero? :eek:

allora non credo ci siano speranze...

Blindman
01-10-2003, 10:01
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
davvero? :eek:

allora non credo ci siano speranze...

Dai su, magari finisce nella città della pioggia :D :sofico: :D

AtuttaBIRRA!
01-10-2003, 10:08
Originariamente inviato da Blindman
Dai su, magari finisce nella città della pioggia :D :sofico: :D

dubito...e poi dovrebbe fare l'ala forte...

a noi serve un centro! e achi non serve? :sofico:

prio
01-10-2003, 10:18
Houston ha ceduto Glenn Rice a Utah per Amaechi e 2 seconde scelte.
Penso che se venissi ceduto per Amaechi lo considererei un lampante segnale che e' ora di smettere :D

Blindman
01-10-2003, 10:20
Originariamente inviato da prio
Houston ha ceduto Glenn Rice a Utah per Amaechi e 2 seconde scelte.
Penso che se venissi ceduto per Amaechi lo considererei un lampante segnale che e' ora di smettere :D



hihihihih :D

Cmq e' EVIDENTE che ormai debba smettere....ormai l'unica cosa che riesce a fare (c'ha pure un 'età ormai...) è metterla da 3 da fermo e smarcato.....così quasi quasi ci riesco pure io :D

prio
01-10-2003, 10:30
Originariamente inviato da Blindman
hihihihih :D

Cmq e' EVIDENTE che ormai debba smettere....ormai l'unica cosa che riesce a fare (c'ha pure un 'età ormai...) è metterla da 3 da fermo e smarcato.....così quasi quasi ci riesco pure io :D

Si, ma scambiato col Dottore!!!!
L'uomo piu spaesato su un campo da basket dai tempi di Joe Calavita a Varese :D:D

Blindman
01-10-2003, 11:08
Originariamente inviato da prio
Si, ma scambiato col Dottore!!!!
L'uomo piu spaesato su un campo da basket dai tempi di Joe Calavita a Varese :D:D


Bisogna vedere i contratti......

prio
01-10-2003, 11:41
Originariamente inviato da Blindman
Bisogna vedere i contratti......

Sicuramente la questione e' quella.
Ma non posso fare a meno di ridere all'idea. :D

Dona*
01-10-2003, 11:51
Originariamente inviato da prio
Si, ma scambiato col Dottore!!!!
L'uomo piu spaesato su un campo da basket dai tempi di Joe Calavita a Varese :D:D

mitico Joe, l'uomo più peloso che abbia calcato il parquet di Varese :sofico:

prio
01-10-2003, 11:52
Originariamente inviato da Dona*
mitico Joe, l'uomo più peloso che abbia calcato il parquet di Varese :sofico:

Fosse stato quello il problema.. :D

Dona*
01-10-2003, 11:56
Originariamente inviato da prio
Fosse stato quello il problema.. :D

beh dai... non che Morena arrivato dopo di lui fosse un fenomeno :muro:

prio
01-10-2003, 12:00
Originariamente inviato da Dona*
beh dai... non che Morena arrivato dopo di lui fosse un fenomeno :muro:

Hai altre delizie da ricordarmi?
Adoro le scheggie infilate sotto le unghie :D

Dona*
01-10-2003, 12:03
Originariamente inviato da prio
Hai altre delizie da ricordarmi?
Adoro le scheggie infilate sotto le unghie :D

tsk... come se tu ti torturassi per Varese :rolleyes:

fine-OT... tornammose in topic :p

prio
02-10-2003, 07:38
Niente Garnett-Kobe o Garnett-Duncan per il prossimo anno.
KG ha firmato l'estensione contrattuale con Minnesota.
Non sono noti i termini dell'accordo.

AtuttaBIRRA!
02-10-2003, 07:59
-Dudley -> ritirato
-A. Mason -> annuncia il ritiro a giorni

-scambio Memphis - Phoenix
Tribansky
Knight
Archibald

per

Tsaklidis
Outlaw

-Nailon ad Atlanta
-Jim Jackson ai rockets
-Guyton (ex Fortitudo) a Detroit

tutto dalla gazza

simpatico articolo su Le Bron che nonostante sia il giocatore più polare del momento dice che da buon rookie deve portare le ciambelle e portare le borse dei veterani :D

prio
02-10-2003, 08:02
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
-Dudley -> ritirato
-A. Mason -> annuncia il ritiro a giorni

-scambio Memphis - Phoenix
Tribansky
Knight
Archibald

per

Tsaklidis
Outlaw

-Nailon ad Atlanta
-Jim Jackson ai rockets
-Guyton (ex Fortitudo) a Detroit

tutto dalla gazza

simpatico articolo su Le Bron che nonostante sia il giocatore più polare del momento dice che da buon rookie deve portare le ciambelle e portare le borse dei veterani :D

Aggiungo Bryon Russel ai Lakers..

FA.Picard
02-10-2003, 11:25
Russel ai Lakers? :eek:
Il cagnaccio? :D

Blindman
02-10-2003, 12:08
Ho appena messo le mani sul video Top 100 :eek: :eek: :eek:



Pazzesco....


E solo per la cronoca......mi dite chi è L'UNICO presente in tutte le top 10....TUTTE!!!!

:ave:

simone1974
02-10-2003, 12:42
Originariamente inviato da Blindman
Ho appena messo le mani sul video Top 100 :eek: :eek: :eek:



Pazzesco....


E solo per la cronoca......mi dite chi è L'UNICO presente in tutte le top 10....TUTTE!!!!

:ave:

Il sommo?

:ave:

Certo che Russel a L.A. è un bel colpo per i giallo-viola ;)

AtuttaBIRRA!
02-10-2003, 15:17
Originariamente inviato da Blindman
Ho appena messo le mani sul video Top 100 :eek: :eek: :eek:



Pazzesco....


E solo per la cronoca......mi dite chi è L'UNICO presente in tutte le top 10....TUTTE!!!!

:ave:

infatti...veramente vergonognoso e sicuramente programmato
:O


:D

cmq è vero, lo hanno fatto apposta...

Blindman
04-10-2003, 10:47
Ecco spiegata la "strana" manovra di Utah di prendere Rice....


SALT LAKE CITY -- The Utah Jazz agreed to settle Glen Rice's contract Friday, just three days after acquiring the veteran swingman in a trade with the Houston Rockets.

The deal will allow Rice to pursue options with other NBA teams.

The Jazz did not say how the contract was settled, but Rice, 36, was in the last year of a $9 million contract with Houston.

"As we are committed to a youth movement, this provides Glen the option of being able to be released from his contract in a time frame which allows him to quickly seek other options," Jazz vice president Kevin O'Connor said.

The Jazz traded center John Amaechi to Houston for Rice and two first-round draft picks. Amaechi still had a year on the contract he signed with the Jazz as a free agent in 2001, plus an option for next year. Both years would be worth around $2.5 million.

"It saves us Amaechi's contract for next year," O'Connor said.

By picking up Rice's contract and reaching the settlement, the Jazz again will have plenty of salary cap space next year as they continue to try to rebuild. And they got rid of a player who didn't fit well with coach Jerry Sloan and hardly played last season.




In partica si liberano di John Amaechi (per cui Sloan eufemisticamente parlando non stravede :D ) e dopo 3 giorni sbolognano il contratto a Rice (che a 36 anni e con la panza è libero di trovarsi un altra squadra) risparmiano il pecunoi, e l'anno prossimo avranno ampi margini di manovra col salary cap....

Blindman
04-10-2003, 10:56
altre notiziuole sparse:


- Stoudmaire viene reintegrato in squdra dai Blazers dopo l'arresto per possesso di marijuana, invese dei 250.000$ di multa alla squadra donerà 100.000$ ad un programma di riabilitazione e ne seguirà uno lui stesso

- Eric Snow prolunga di altri 4 anni il suo contratto coi Sixers (e questo IMHO è un gran bel colp per Phila)


-Sprewell inizia alla grande la sua nuova avventura coi T-Wolves presentandosi con un giorno di ritardo al training camp. Il povero Spree si è giustificato dicendo la sua lettera diceva di presentarsi in ritiro Venerdì 4 Ottobre ( Venerdì era il 3 ottobre......) :D :D :D

AtuttaBIRRA!
04-10-2003, 18:58
che pazzo spree :D

atragon
04-10-2003, 19:22
Mi era sfuggito il ritiro di Danny Manning. Un altro esempio di talento super, di quelli speciali, per intenderci, battuto dalla sfiga, leggi brutto infortunio post olimpiadi di Seoul, e limitato da una testolina non esattamente da guerriero. Peccato poteva essere davvero un fenomeno da ricordare.

AtuttaBIRRA!
06-10-2003, 12:24
NBA: Bryant "Sono spaventato"

"Non tanto per me, quanto per la mia famiglia, che in tutto questo non c`entra niente"

A Kobe Bryant, appena arrivato al camp dei Lakers alle Hawaii, è stato chiesto quale sia il suo stato d`animo a pochi giorni dall`udienza preliminare del processo per stupro. "Sono spaventato, non tanto per me quanto per i miei famigliari. Non ne hanno colpa, ma il loro nome è stato trascinato lo stesso dentro a questa storia. Ho pensato molto se continuare a giocare o no, dopo essere stato accusato, ma mia moglie mi ha convinto a riprendere".

La stella dei Lakers ha "affrontato" i giornalisti per la prima volta dallo scorso luglio, quando in una conferenza stampa ammise di avere commesso adulterio. Ha spiegato il movio del suo ritardo al camp dei Lakers, a causa del quale era stato montato una sorta di "caso": "Ero un po` influenzato, ma ora sono qui per fare il mio lavoro, cioè per giocare a basket".
Bryant è sembrato molto rilassato, anche quando si è trattato di rispondere alle domaande inerenti ai suoi problemi legali. Ha ammesso di avere pensato di smettere di giocare, almeno finchè la questione del presunto stupro non si fosse chiusa. "E` merito di mia moglie se sono qui. Sono fuori forma. Non sarà facile giocare in questo periodo, per me. Ma io e la mia famiglia continueremo a lottare, e per me questo significa tornare a fare il mio lavoro nel miglior modo possibile: Affronterò questa situazione giorno per giorno. Il posto dove mi trovo meglio in questo momento è a casa. Ma ho un lavoro da fare". Quando gli è stato chiesto se continuerà a giocare anche se dovesse apparire in tribunale, ha risposto... con una domanda: "Pensate che sarei essere sul campo se potessi essere in aula e fare qualcosa per difendermi? Ovviamente no".

Il primo allenamento di Kobe è stato molto leggero. Un po` di lavoro atletico, e qualche tiro a canestro. E` arrivato alla seduta separatamente rispetto ai compagni, ma per una stella del suo calibro non è certo una novità. "Non possiamo lasciarci distrarre da quanto succede fuori dal campo - ha detto uno dei nuovi arrivati in maglia gialloviola, Gary Payton - e non penso che succederà neanche a lui. Se iniziamo bene il campionato, tutti passeranno a parlare di quello che succede sul parquet".

AtuttaBIRRA!
06-10-2003, 12:27
bel colpo per NJ e anche per la squadra che se lo accaparra. a NJ non serve, ad altre squadre può servire come il pane ;)

I New Jersey Nets hanno raggiunto un accordo di massima per la rescissione del contratto di Dikembe Mutombo. L`agente del centro zairese David Falk e il presidente dei Nets Rod Thorne hanno finalizzato l`accordo, che dovrebbe essere annunciato ufficialmente lunedì. Il contratto che legava il giocatore alla squadra aveva un valore totale di 30 milioni di dollari, e la mossa permette ai Nets di risparmiare circa 7 milioni ; da parte sua, lo zairese avrà la possibilità di cercare un`altra squadra dove andare a conquistare il suo primo titolo.

"E` una scelta legata al salary cap - ha detto Thorne - siamo pieni di giocatatori nella sua posizione, e Dikembe non avrebbe avuto la possibilità di scendere molto in campo, anche se è in ottime condizioni". I Nets avevano provato a cedere il quatto volte miglior difensore della lega durante l`estate, ma il suo pesante contratto aveva scoraggiato tutti i possibili acquirenti.

Mutombo non era mai riuscito a conquistare il cuore dei tifosi dei Nets, e nella sua unica stagione a New Jersey aveva saltato 56 gare a causa di un infortunio al polso. "Quello che mi è successo fa parte della vita, succede. Ma è un peccato che un infortunio metta così tanti dubbi nella testa della gente".

AtuttaBIRRA!
06-10-2003, 12:28
:eek: :eek: :eek: non ci credo

I Denver Nuggets stanno facendo di tutto per trovare una star. Ma il costo proibitivo di tutti i grandi giocatori, hanno convinto la dirigenza a dare un`occhiata ai campioni del passato. Il clu ha così proposto a Dennis Rodman di indossare di nuovo i pantaloncini corti e di ritornare sul parquet. Per il momento si tratterebbe di una prova, che la 42enne ex star dei Bull di Jordan potrebbe anche superare. L`ex giocatore, che per sette anni di seguito fu il miglior rimbalzista della Lega e che lasvciò nel 2000, dovrà comunque piegarsi ad una disciplina ferrea, cercando di dimenticare le sue "estrosità" che lo ha portato più volte ad avere rapporti poco felici con gli agenti di polizia.

Blindman
06-10-2003, 12:38
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
:eek: :eek: :eek: non ci credo

I Denver Nuggets stanno facendo di tutto per trovare una star. Ma il costo proibitivo di tutti i grandi giocatori, hanno convinto la dirigenza a dare un`occhiata ai campioni del passato. Il clu ha così proposto a Dennis Rodman di indossare di nuovo i pantaloncini corti e di ritornare sul parquet. Per il momento si tratterebbe di una prova, che la 42enne ex star dei Bull di Jordan potrebbe anche superare. L`ex giocatore, che per sette anni di seguito fu il miglior rimbalzista della Lega e che lasvciò nel 2000, dovrà comunque piegarsi ad una disciplina ferrea, cercando di dimenticare le sue "estrosità" che lo ha portato più volte ad avere rapporti poco felici con gli agenti di polizia.


:eheh: :eheh: :eheh:

simone1974
06-10-2003, 12:41
Ma L :D L! Rodman the worm! :p

FA.Picard
06-10-2003, 12:52
Questra poi...a quando il ritorno di Dr.J e Bird? :D

AtuttaBIRRA!
07-10-2003, 13:10
sveglia! :D

è iniziata la preseason!

PHOENIX – Mai come quest’anno, l’inizio dei training camp NBA ha significato una messe di infortuni.
Il centro Scott Williams, veterano e idolo dei tifosi dei Phoenix Suns, ha riportato una distorsione ai legamenti del pollice della mano sinistra, in un tuffo su una palla vagante durante l’allenamento di venerdì sera. Williams è stato operato sabato mattina al Banner Good Samaritan Medical Center, dove probabilmente, è arrivato giusto in tempo per salutare il suo compagno di squadra Zarko Cabarkapa, appena dimessosi dopo un intervento ad un ernia.
Con Cabarkapa e Williams ai box (quest’ultimo almeno fino alla terza settimana di regular season), sotto i tabelloni dei Suns è rimasto il solo Jake Voshkul insieme ai giovani, e pressochè sconosciuti, Trybanski e Archibald, arrivati nello scambio che ha portato Brevin Knight nell’Arizona, e Bo Outlaw e Jake Tsakalidis a Memphis. Scontato a questo punto, un sovraccarico di lavoro, in difesa e a rimbalzo, per Amare Stoudemire e Tom Gugliotta.
La buona notizia per Jerry Colangelo, il GM tutto-fare dei Suns, arriva da un incontro che in settimana egli stesso ha tenuto con l’All Star point guard Stephon Marbury. The Steph, a cui mancano due anni di contratto (alla fine dei quali sarebbe unrestricted free agent), ha in effetti dichiarato chiaramente di voler restare nell’Arizona, almeno per altri cinque anni. L’estensione contrattuale in calce alla quale il play newyorkese vorrebbe apporre la sua firma, dovrebbe comunque aggirarsi intorno ai 100 milioni di dollari!
“Ho finalmente trovato una città che mi ama per quello che sono”… ha entusiasticamente dichiarato Marbury ai cronisti, dopo l’incontro con Colangelo.

L.A. CLIPPERS – Problemi nel reparto lunghi anche per i Clippers: per la seconda volta dall’inizio dei camp, Chris Kaman “is sidelined”, cioè costretto a bordo campo per uno stiramento al polpaccio sinistro.
Provvidenziale a questo punto, risulta essere l’inserimento in roster di un giocatore come Pedrag Drobnjak, centro dalle mani educate, con un buonissimo tiro dalla media, e soprattutto un’anno d’esperienza come partente in quintetto con i Seattle Sonics.

SEATTLE – L’infortunio alla spalla terrà fuori per tutta la stagione Nick Collison. Sembra infatti ormai ufficiale la decisione di sottoporsi ad intervento chirurgico subito, per non aver problemi poi per chissà quanto tempo ancora. A questo punto, Mikki Moore (centro/ala di 6,11), chiamato inizialmente per far numero, sembrerebbe il sostituo più credibile.
Moore ha trascorso le sue ultime quattro stagioni a Detroit. Ha familiarità dunque con l’impegno difensivo e i rimbalzi, che è ciò che coach McMillian gli richiede.
Intanto ha problemi anche il center back-up, Vitaly Potapenko: una distorsione al ginocchio sinistro, lo stesso che due anni fa lo costrinse a star fuori molto tempo e che non vuol saperne di tornare a posto. :cry: :muro:

L.A. LAKERS – Kobe Bryant è tornato finalmente a giocare su un campo di basket. “Sapete, ho un lavoro da svolgere”. Ha detto la stella Lakers, assalito da decine di cronisti. “Questo è il mio mestiere e sono tornato ad occuparmene”. Bryant, che è libero dietro una cauzione di 25,000 $, ha sorriso un paio di volte nonostante la preoccupazione dipinta in volto.
Ha risposto: “Sono terrorizzato”, alla domanda se lo spaventassero le indagini del caso in cui è coinvolto. “Soprattutto per la mia famiglia. Loro non hanno nulla a che fare con tutto questo, eppure ci si trovano in mezzo”.

SACRAMENTO – Coach Rick Adelman, in attesa del rientro a tempo pieno di Chris Webber, sta pensando ad uno starting lineup che preveda contemporaneamente la presenza sul parquet di Vlade Divac e Brad Miller. “Penso che dovremo averli in campo assieme per più tempo possibile, soprattutto perché con Vlade al fianco, Brad si inserisce più naturalmente negli schemi”.
Così, se la stagione iniziasse oggi, il quintetto partente di Adelman vedrebbe il 7 – piedi – 1 Divac e il 7 – piedi Miller con l’ala piccola Peja Stojakovic e le guardie Doug Christie e Mike Bibby.

AtuttaBIRRA!
07-10-2003, 13:14
dalla Central

Atlanta Hawks: la squadra della Georgia mette a segno due ottimi colpi che colmano alcune lacune del roster. In questi giorni la dirigenza ha, infatti, firmato Stephen Jackson e Lee Nailon. Entrambi ma più probabilmente il primo, guardia-ala classe 1978 titolare quest’anno nei campioni Spurs, potrebbero partire in quintetto nel ruolo di guardia tiratrice ed in quello di ala piccola anche se, probabilmente, Stotts impiegherà Jackson da ala piccola, confermando Terry,Glover,Abdur-Rahim e Ratliff in quintetto, facendo, così, partire Nailon dalla panchina. L’ex Knicks potrebbe riscattarsi dopo un’ultima stagione nella quale ha giocato solo una decina di minuti a gara tornando a dare l’ottimo contributo offensivo messo in mostra negli Hornets, quando il mancino, ala di 2,05 cm classe ’75, chiuse la sua seconda stagione Nba a quota 10.8 ppg e 3.7 rnb ( ma ben 15 punti e 5 rimbalzi nelle 41 in cui, da titolare, sostituì l’infortunato Mashburn).

Cleveland Cavaliers: la squadra dell’Ohio ha firmato il centro Jelany McCoy, giocatore classe ’77, l’anno passato ai Raptors nei quali ha disputato la sua migliore annate delle cinque finora trascorse nella lega, chiudendo con 6.8 punti e 5.3 rimbalzi. Giocatore che potrà dare una mano sotto canestro dove, però, troverà l’agguerrita concorrenza di Diop e Mihm ( i titolati come “4” e “5” dovrebbero essere Boozer e Ilgauskas).

Detroit Pistons: brutta notizia per i Pistons che perdono per 1 mese Bob Sura, guardia acquistata nel corso dell’estate dai Warriors. I motivi dello stop per l’ex Florida State sono, per ora, ignoti ( il giocatore ha avuto però spesso problemi alla schiena) ma faranno saltare a Sura tutto il training camp e le prime partite del campionato, togliendo dalla rotazione di coach Brown il probabile sostituto sia di Billups che di Hamilton.

AtuttaBIRRA!
07-10-2003, 13:18
il punto sui Maghi di Washington

0 Gilbert Arenas/ G/ 6-3/ 191/ 1/06/82- Arizona '03/ 2
2 Steve Blake/ G/ 6-3/ 172/ 2/26/80- Maryland '03/ R
5 Kwame Brown/ F-C/ 6-11/ 248/ 3/10/82- Glynn Academy HS (GA)/ 2
32 Mitchell Butler/ G/ 6-5/ 210/ 12/15/70- UCLA '93/ 7
3 Juan Dixon/ G/ 6-3/ 164/ 10/09/78- Maryland '02/ 1
21 Adam Harrington/ G/ 6-5/ 200/ 7/05/80- Auburn '02/ 1
24 Jarvis Hayes/ G-F/ 6-7/ 220/ 8/09/81- Georgia '04/ R
00 Brendan Haywood/ C/ 7-0/ 268/ 11/27/79- North Carolina '01/ 2
20 Larry Hughes/ G/ 6-5/ 184/ 1/23/79- St. Louis '01/ 5
1 Jared Jeffries/ F/ 6-11/ 230/ 11/25/81- Indiana '04/ 1
44 Christian Laettner/ F-C/ 6-11/ 245/ 8/17/69- Duke '92/ 11
42 Jerry Stackhouse/ G-F/ 6-6/ 218/ 11/05/74- North Carolina '97/ 8
36 Etan Thomas/ C/ 6-10/ 260/ 4/01/78- Syracuse '00/ 2
55 Jahidi White/ C-F/ 6-9/ 290/ 2/19/76- Georgetown '98/ 5
12 Chris Whitney/ G/ 6-0/ 175/ 10/05/71- Clemson '93/ 10

HEAD COACH Eddie Jordan (College - Rutgers '77)
ASSISTANT COACHES Mike O'Koren (College - North Carolina '80)
Tom Young (College - Maryland)
Phil Hubbard (College - Michigan '80)

L'arrivo di Arenas aggiunge sicuramente ancora più talento alla formazione della capitale;
inoltre Arenas ritroverà l'ex compagno Hughes (ex Golden state), per riformare una coppia esplosiva e dinamica.
Russell è andato ai Lakers e ciò vuol dire che Stackhouse avrà parecchi minuti a disposizione, considerando che dovrebbe essere lui la "STELLA" della franchigia, ma si spera sia l'anno anche di Jeffries mentre per il rookie Hayes, che in un primo momento sembrava partente in quintetto, ora si trova di fronte l'ex play dei Warriors e, a meno che sia Hughes a rimetterci il posto, sarà improbabile vederlo titolare fisso!
Il settore guardie è molto affollato ma ricco di diverse opzioni;
Dixon e Blake sono sicuramente più adatti al ruolo di play ma sono un pò sotto misura per gli standard fisici, sicuramente veloci e letali nel tiro dalla media e lunga distanza.
Hughes e Arenas invece sono guardie tiratrici che possono anche portare palla, più grossi fisicamente ed esplosivi, possono fare più male anche in penetrazione e post basso.
Probabilmente l'aggiunta di un pò di esperienza alla squadra con un personaggio carismatico, non avrebbe danneggiato certo il lavoro di coach Jordan, bisogna aspettare di conoscere le intenzioni di Stack!

Dona*
07-10-2003, 16:18
Basket, clamoroso in Nba: i Lakers pensano a Jordan

Michael Jordan ai Lakers? Per ora è solo un'idea, ma potrebbe anche diventare realtà. Non si tratta di un'indiscrezione ma di una dichiarazione fatta dal tecnico dei Lakers, Phil Jackson. Il concetto è chiaro: i Lakers devono fare i conti con il caso Bryant, la loro principale stella accusata di violenza sessuale che potrebbe saltare parte della stagione o non essere al top dal punto di vista mentale. Per questo motivo, Jackson ha pensato a Jordan, 40 anni, che lo scorso anno si è ritirato dopo una buona stagione con Washington: "Per il momento è solo un'idea - ha detto Jackson - non penso che parlerò con Michael almeno fin quando non decideremo il da farsi". (Spr)

AtuttaBIRRA!
07-10-2003, 17:16
:eek: :eek: :eek:

non ci credo:mc:

Blindman
07-10-2003, 17:17
Originariamente inviato da Dona*
Basket, clamoroso in Nba: i Lakers pensano a Jordan

Michael Jordan ai Lakers? Per ora è solo un'idea, ma potrebbe anche diventare realtà. Non si tratta di un'indiscrezione ma di una dichiarazione fatta dal tecnico dei Lakers, Phil Jackson. Il concetto è chiaro: i Lakers devono fare i conti con il caso Bryant, la loro principale stella accusata di violenza sessuale che potrebbe saltare parte della stagione o non essere al top dal punto di vista mentale. Per questo motivo, Jackson ha pensato a Jordan, 40 anni, che lo scorso anno si è ritirato dopo una buona stagione con Washington: "Per il momento è solo un'idea - ha detto Jackson - non penso che parlerò con Michael almeno fin quando non decideremo il da farsi". (Spr)




:eek: :eek: :eek: :eek:



Ma come dirigente?

Blindman
07-10-2003, 17:46
Originariamente inviato da Blindman
:eek: :eek: :eek: :eek:



Ma come dirigente?

Come non detto....ho appena letto l'intervista a Jackson......quello vuole farlo giocare
:eek: :muro:

Premesso che non ci credo e non succederà....

Payton
Kobe
MJ
Malone
Shaq

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

simone1974
07-10-2003, 21:41
Originariamente inviato da Blindman
...
Payton
Kobe
MJ
Malone
Shaq
...


Allora, io quest'anno non le guardo le partite :O

Un solo pensiero: :eek: