View Full Version : aiuto x incidente
allora ieri sera è successo che tornando da una cittadina vicina io e due miei amici (A e B) abbiamo preso una strada con delle curve per divertirci un po'
senonchè uno dei miei due amici (A) purtroppo (pare per il blocco della ruota posteriore) è andato a sbattere contro il guard rail ed è caduto. io gli ero a 2cm ma sono riuscito ad evitarlo, l'altro (B) invece seppur un po' distante gli si è andato a sfracellare contro.
ora B vuole essere ripagato da A che è caduto che ovviamente non vuole cacciare niente. quindi B ha detto che si rivolgerà ai carabinieri ma la denuncia alla fine la farà dopo 2 giorni (non si devono chiamare subito al momento dell'incidente? alla fine dopo 2 giorni può benissimo dire che i danni se li è fatti lui dopo no?)
chi mi sa dire di chi è la colpa e mi aiuta a districare la faccenda?
Non sono un assicuratore ma credo proprio che il tuo amico B non abbia rispettato la distanza di sicurezza per cui non gli spetta niente.
LuPellox85
28-08-2003, 23:52
Originariamente inviato da MrAsd
Non sono un assicuratore ma credo proprio che il tuo amico B non abbia rispettato la distanza di sicurezza per cui non gli spetta niente.
già, sto facendo scuola guida... se l'ha tamponato, non ha rispettato la distanza di sicurezza, ergo la colpa è sua
B non ha mantenuto la distanza di sicurezza.....quindi penso sia lui a dover cacciare la grana
ma vado ad intuito....non ne sono sicuro....
e poi che denuncia và a fare dai carabinieri?deve andare alla sua assicurazione.....cmq vedrai che nessuno gli pagherà niente e un'altra volta stà più attento:O
la stessa cosa che ho pensato pure io....
ma la dist di sicurezza quant'è? e cmq ammettendo che lui fosse distante che so..un 5 m se gli è andato a sbattere e cmq colpa sua..o no?
cmq x spiegarmi meglio B è andato a sbattere a A dopo che lui era per terra
Puccio Bastianelli
29-08-2003, 00:00
ricorda se tamponi da dietro hai sempre (o quasi:p ) torto
http://www.worcel.com/antiblog/imagenes/torta.jpg
:D :D :D :D sono fuori lo so:D
chi si sfracella contro quello davanti ha sempre torto e poi che cosa vorrebbe denunciare B che A è caduto e lui era così in regola da non riuscire a fermarsi e franargli addosso? Muahahahahahahah bella questa, però magari i carabinieri....:D
LuPellox85
29-08-2003, 00:05
Originariamente inviato da danny86
la stessa cosa che ho pensato pure io....
ma la dist di sicurezza quant'è? e cmq ammettendo che lui fosse distante che so..un 5 m se gli è andato a sbattere e cmq colpa sua..o no?
cmq x spiegarmi meglio B è andato a sbattere a A dopo che lui era per terra
la distanza di sicurezza non è fissa
distanza di sicurezza = lo spazio sufficiente per fermarti
se sei andato a sbattere significa che non lo rispettavi
si calcola approssimativamente facendo
(velocità/10)^2
in pratica, se vai a 90km/h 90/10=9 9^2=81 metri servono
inoltre ho pensato anche che cosa va a fare la denuncia dopo 2 giorni?
Originariamente inviato da LuPellox85
la distanza di sicurezza non è fissa
distanza di sicurezza = lo spazio sufficiente per fermarti
se sei andato a sbattere significa che non lo rispettavi
si calcola approssimativamente facendo
(velocità/10)^2
in pratica, se vai a 90km/h 90/10=9 9^2=81 metri servono
quindi contando che io stavo a circa 90 e lui era avanti a me diciamo circa 100...dovevano esserci circa 100m...si dove nei suoi sogni
cmq volevo sapere se anche qlc con competenza "legali" (se non ricordo male nemorino dovrebbe essere un avvocato giusto?)potesse illuminarmi
LuPellox85
29-08-2003, 00:10
quindi contando che io stavo a circa 90 e lui era avanti a me diciamo circa 100...dovevano esserci circa 100m...si dove nei suoi sogni
questo però è rapportato alle automobili.. non so se per i ciclomotori valga uguale.. visto che cmq dovrebbero fare 45 km/h.. se come mi pare ovvio, è truccato, misà che è meglio se sta zitto :D
cmq volevo sapere se anche qlc con competenza "legali" (se non ricordo male nemorino dovrebbe essere un avvocato giusto?)potesse illuminarmi
ok...ma dovrà pagare realmente...e non nei suoi sogni.....
la questione sarebbe diversa se il B fosse stato nell'altra carreggiata (in senso contrario) a questo punto sarebbe stato A a pagare!
Cmq fidati non c'è neanche bisogno di un avvocato ci penserà l'assicurazione di A a chiamarlo in causa se l'assicurazione di B facesse delle storie
Originariamente inviato da LuPellox85
questo però è rapportato alle automobili.. non so se per i ciclomotori valga uguale.. visto che cmq dovrebbero fare 45 km/h.. se come mi pare ovvio, è truccato, misà che è meglio se sta zitto :D
Eheh concordo col dottor pellox :D :D caxxo 100 km/h con un 50cc. sono un po fuori norma :eek:
LuPellox85
29-08-2003, 00:15
Originariamente inviato da SPhinX
Eheh concordo col dottor pellox :D :D caxxo 100 km/h con un 50cc. sono un po fuori norma :eek:
il mio Aeroxino prendeva i 115 :D
Puccio Bastianelli
29-08-2003, 00:16
ma poi com'è sto fatto sono amici e si vogliono denunciare??
bell'amicizia, avesse ragione!:D :eek:
cmq A non vuole essere ripagato perchè alla fine non ha fatto danni al suo motorino lo scontro con B (lo stop da 2,40€)
è B che vuole essere ripagato da A
LuPellox85
29-08-2003, 00:17
cmq A non vuole essere ripagato perchè alla fine non ha fatto danni al suo motorino lo scontro con B (lo stop da 2,40€)
ma B ha torto :D
Puccio Bastianelli
29-08-2003, 00:18
si man a quanto ammonta il danno si B?
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
ma poi com'è sto fatto sono amici e si vogliono denunciare??
bell'amicizia, avesse ragione!:D :eek:
a chi lo dici!!!:rolleyes:
Originariamente inviato da SPhinX
cioè A ha il 70 che toglierà per rimettere il 50 (ed evitare guai) ,mentre B ha il 50 xò stappato
LuPellox85
29-08-2003, 00:21
a chi lo dici!!!:rolleyes:
cioè A ha il 70 che toglierà per rimettere il 50 (ed evitare guai) ,mentre B ha il 50 xò stappato
il fatto è che se ne accorgono che la velocità non era quella giusta se viene un perito... se fosse andato a 45km/h si sarebbe fermato comodamente
penso che addirittura A potrebbe imputare quasi tutti i suoi danni a B.....solo che essendo un amico non penso che lo farà (anche se dopo la richiesta di danni di B io mi farei pagare la moto nuova così impara a non fare l'infame)
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
si man a quanto ammonta il danno si B?
allora A si ritrova con le carene da buttare:rolleyes: (è fortunato ad essere ancora qui...cmq non si è fatto niente
B invece ha il phantom con le carene leggermente rigate a destra (un colpo con la pasta abrasiva e via...sonon anche bianche)
Puccio Bastianelli
29-08-2003, 00:23
si ma nella merd# si troveranno tutti e 2 indipendentemente da chi ha ragione, perchè come fa notare il mio collega Pellox a 45 sarebbe stato tutta un'altra cosa;) :p
Originariamente inviato da ferste
penso che addirittura A potrebbe imputare quasi tutti i suoi danni a B.....solo che essendo un amico non penso che lo farà (anche se dopo la richiesta di danni di B io mi farei pagare la moto nuova così impara a non fare l'infame)
è un'idea...ma non penso che lo fara xkè non è così infame....ovviamente un'amicizia da buttare....se si può chiamare così
chi tampona paga, non c'è niente da fare....
soprattutto se tamponi uno che è caduto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.