PDA

View Full Version : domanda su lightwave 7

eriol
28-08-2003, 22:24
sto facendo esperimenti con le mappe uv e vorrei sapere una cosa riguardante il modeler.
ma quando si setta una viewport come uv texture non è possibile vedere la geometria un-wrappata in modalità nurbs????? :eek:
no è perchè al momento di fare lo screenshot e iniziare a lavorare sulle texture non è molto comodo vedersi i poligoni!!

sapete dirmi quindi se è possibile visualizzare la mappa unwrappata?

luca72.lws
29-08-2003, 08:46
Originariamente inviato da eriol
sto facendo esperimenti con le mappe uv e vorrei sapere una cosa riguardante il modeler.
ma quando si setta una viewport come uv texture non è possibile vedere la geometria un-wrappata in modalità nurbs????? :eek:
no è perchè al momento di fare lo screenshot e iniziare a lavorare sulle texture non è molto comodo vedersi i poligoni!!

sapete dirmi quindi se è possibile visualizzare la mappa unwrappata?

Modalità Nurbs?

In lightwave sei sicuro?

:)

luca72.lws
29-08-2003, 09:35
Questo link forse può tornarti utile per l' UV mapping in lightwave (clicca sulla voce "UV mapping" nel frame di sx)

http://www.robinwood.com/Catalog/Technical/LightwaveTuts/LWTutSet.html

Ciao

eriol
29-08-2003, 10:16
Originariamente inviato da luca72.lws
Modalità Nurbs?

In lightwave sei sicuro?

volevo dire subdivision :)
cmq grazie per il link ma non mi hai risposto! ;)
suppongo che cmq la vista uv mapping sia possibile solo in modalità poligono...:(

luca72.lws
29-08-2003, 11:04
Originariamente inviato da eriol
volevo dire subdivision :)
cmq grazie per il link ma non mi hai risposto! ;)
suppongo che cmq la vista uv mapping sia possibile solo in modalità poligono...:(

Subpach!

Perchè vorresti unwarpare in subpatch , tanto poi le mappe vengono applicate ai polygoni comunque , cmq se te la cavi con l'inglese , ti consiglio fortemente di studiarti la lezione N°5 di Robin Wood (quella sul pesce) che parla proprio di UV mappe su superfici organiche e subpatched

dies_irae
29-08-2003, 13:19
il termine era quasi corretto, i subpatch o subdivision surfaces sono anche chiamati meta-nurbs dai piu' puristi.
cmq no, non e' possibile vedere i subpatch nell'uv per una ragione prettamente materiale. la mappa uv e' stoccata per poly, quindi e' quello che ti fa vedere... pero' non e' un gran problema, basta fare una o due prove...
quello che puoi fare se proprio devi fare uno screenshot e' freezare il modello, fare lo screen dell'uv con tanti poligoni e poi tornare indietro...

eriol
29-08-2003, 13:36
Originariamente inviato da dies_irae
quello che puoi fare se proprio devi fare uno screenshot e' freezare il modello, fare lo screen dell'uv con tanti poligoni e poi tornare indietro...

si infatti alla fine farò così...
però che triste! :(

dies_irae
29-08-2003, 19:38
stai attento ad una cosa:
ci sono imperfezioni quando usi le uvmap sugli oggetti tabbati (metti una scacchiera come texture e te ne accorgerai ;) )