PDA

View Full Version : Scheda AGP 1.5V??

Zenigata
28-08-2003, 19:00
Sul manuale della mia scheda madre Asus A7V600 c'è scritto di installare solo schede grafiche AGP 1.5V. La mia ATI All in wonder 128 pro va bene?

Grazie

Straniero
28-08-2003, 19:57
Ciao. Da quanto so io l'agp 1.5v è stato introdotto con le schede video che supportavano il 4x,anche se qualcuna è stata prodotta a 3.3v lo stesso per le schede madri. Ora bisogna solo capire che chip monta la tua scheda... Se non sbaglio è un modello vecchio per cui dovrebbe richiedere il 3.3v, per cui in teoria non dovrebbe andare... Puoi sempre provarla intanto non fotti niente e al max non ti visualizza nulla se non lo schermo nero.

Guarda, anche qui:
http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?threadid=13787

Zenigata
29-08-2003, 00:23
Originariamente inviato da Straniero
Ciao. Da quanto so io l'agp 1.5v è stato introdotto con le schede video che supportavano il 4x,anche se qualcuna è stata prodotta a 3.3v lo stesso per le schede madri. Ora bisogna solo capire che chip monta la tua scheda... Se non sbaglio è un modello vecchio per cui dovrebbe richiedere il 3.3v, per cui in teoria non dovrebbe andare... Puoi sempre provarla intanto non fotti niente e al max non ti visualizza nulla se non lo schermo nero.

Guarda, anche qui:
http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?threadid=13787

La mia scheda monta il chipset AIi Rage 128 pro e, stando alle specifiche riportate sul sito della ATI, supporta AGP 4x, 2x (AGP 2.0). Domani provo a montarla sulla scheda madre, visto che mi dici che non corro il rischio di rompere la mia nuova Asus A7v600.

Grazie per i consigli

Crisidelm
29-08-2003, 08:41
non si "rompe" cmq, al massimo la scheda madre beepa e non parte...cmq, a parte le primissime schede AGP, quasi tutte supportano tanto i 3.3 quanto i 1.5...

aaron80
29-08-2003, 08:51
...tranquillo che se non dovesse andare bene non entrerebbe nemmeno nello slot... hanno il taglio posizionato diversamente mi pare e una "protuberanza" dietro ai dentini dello slot per bloccarle quelle a 1,5.

Zenigata
29-08-2003, 13:34
Originariamente inviato da aaron80
...tranquillo che se non dovesse andare bene non entrerebbe nemmeno nello slot... hanno il taglio posizionato diversamente mi pare e una "protuberanza" dietro ai dentini dello slot per bloccarle quelle a 1,5.

Fosse un problema della scheda video... non mi si accende proprio la scheda madre!

Crisidelm
29-08-2003, 13:56
Le Asus hanno un check sull'AGP che spesso ha fatto acqua: una prova sono le schede KyroII che sulle mobo Asus per PIV non andavano mentre magari sulle mobo di altre case con lo stesso chipset funzionavano senza problemi...

Zenigata
01-09-2003, 14:34
Eseguendo una ricerca sul sito della ATI (veramente completo) ho trovato questi dati:

connector type: universal
AGP specification: 2.0
AGP Signaling: 3,3 - 1,5
AGP Speeds supported: 2x, 4x

RAGE 128 PRO, RADEON, and newer products are keyed “Universal AGP” and may operate in AGP 1.0 and AGP 2.0 compliant motherboards. RAGE 128 PRO based graphics boards will operate at 1.5V (AGP 4X) and 3.3V (2X) AGP signaling.

Tutto a posto, no?

Cfranco
01-09-2003, 14:56
Originariamente inviato da Straniero
Puoi sempre provarla intanto non fotti niente e al max non ti visualizza nulla se non lo schermo nero.

Se monti su una scheda sbagliata bruci il chipset , cosa già successa con una serie di schede grafiche Asus e chip Sis che pur essendo a 3.3 V avevano il connettore AGP universale ( :rolleyes: )

Zenigata
01-09-2003, 15:00
Originariamente inviato da Cfranco
Se monti su una scheda sbagliata bruci il chipset , cosa già successa con una serie di schede grafiche Asus e chip Sis che pur essendo a 3.3 V avevano il connettore AGP universale ( :rolleyes: )

Ho montato la scheda video sulla mia Asus A7v600. Il video si vede ma windows non fa il boot. Possibile?

ATi7500
01-09-2003, 15:03
avevi disinstallato i vekki driver?
prova ad avviare in modalità VGA..

bYeZ!

Zenigata
01-09-2003, 15:07
Originariamente inviato da ATi7500
avevi disinstallato i vekki driver?
prova ad avviare in modalità VGA..

bYeZ!

Partisse....dice "non boot disk". Eppure era l'hard disk vechio. stessa cosa con un hard disk ormatato da 0 e con sopra installato win2k ex novo

Cfranco
02-09-2003, 08:29
Nelle opzioni del BIOS accertati di avere messo bene l' ordine di partenza dei dischi , in modo che il primo HD che fa il boot sia quello dove hai installato il SO .
E' comunque un problema di boot dei dischi , la sk. grafica funziona .