PDA

View Full Version : Ma il TEAC non è meglio?

thekriminal
28-08-2003, 17:45
Ciao Ragazzi:D

Per quanto riguarda la Storia dei master DVD ho visto che c'è il TEAC DV-W50E DVD-RW 4x2x12x 16x(Cdr) a €173,00 due euro in + rispetto al Pioneer ma con prestazioni (anche se non sono proprio rilevanti) maggiori. Ma il fatto è:

-Quanto è compatibile il Pioneer?? C'è gente che non usa solo programmini per poppanti tipo NERO Burning Rom e Roxio EZ CD
-Compatibilità con i supporti. Perchè non esiste solo la Verbatim e Quixio
-La durabilità.
-Modalità di scrittura, posso scrivere in DAO-RAW con il Pioneer?

Insomma mi chiedevo: c'è già qualcuno che l'ha comprato e che conosce veramente questo dispositivo? Se sei uno che l'ha comprato vorrei sapere il tuo parere

marben
28-08-2003, 18:54
Basterebbe guardare il frontale dei due drive (TEAC e Pioneer) per notare che si tratta del medesimo drive (con firmware differenti e personalizzati. La scelta deve essere orientata, più che sul drive in sè, sul bundle software (che non conosco e quindi non so quale sia il più completo e favorevole). La differenza di prestazioni può essere giustificata solo dal diverso firmware; in questo caso, però, basterebbe montare il firmware del TEAC sul PIONEER (cosa che ritengo fattibile, poichè la meccanica e gli integrati sono gli stessi).

MM
28-08-2003, 22:09
Originariamente inviato da thekriminal

-Quanto è compatibile il Pioneer?? C'è gente che non usa solo programmini per poppanti tipo NERO Burning Rom e Roxio EZ CD

Certo, uso Nero, ma anche Easy perché è più semplice e più adatto alle mie esigenze....
:bimbo: :bimbo: :bimbo:
Se questo ti dà fastidio smetto di frequentare il forum....... :D :D :D

rc211v
28-08-2003, 22:16
Ciao Ragazzi:D

Per quanto riguarda la Storia dei master DVD ho visto che c'è il TEAC DV-W50E DVD-RW 4x2x12x 16x(Cdr) a €173,00 due euro in + rispetto al Pioneer ma con prestazioni (anche se non sono proprio rilevanti) maggiori. Ma il fatto è:

-Compatibilità con i supporti. Perchè non esiste solo la Verbatim e Quixio
-La durabilità.
-Modalità di scrittura, posso scrivere in DAO-RAW con il Pioneer?

Insomma mi chiedevo: c'è già qualcuno che l'ha comprato e che conosce veramente questo dispositivo? Se sei uno che l'ha comprato vorrei sapere il tuo parere

Il teac è un pioneer
non vedo come possa avere prestazioni maggiori è la stessa cosa;)
alcuni hanno montato il firm pio sul teac

IMHO i programmi migliori x scrivere dvd sono recordnow e clonedvd

sil.dan
28-08-2003, 22:46
Io ho il teak ma sinceramente se tornassi indietro prenderei il pionner.
Il teak ha rilasciato un solo firmaware 1.30,lo aggiornato e non ho visto differenze,tanti suppurti li vede a 1x compresi i ritek g03,
con i dvd-r migliori tipo verbatim,sony ,maxell li vede a 2x.
Mentre il pionner da quello che ho capito molti supporti economici li vede a 2x( oltre che sono disponibili molti firmware)
Ci sarebbe un modo x trasformare il teak in pionner ,a suo tempo avevo provato(ora non ricorderei neppure come' la procedura),ma non c'e' lo fatta,mi diserro che ci voleva win.98 e il masterizzatore su ide master.
Io come s.o. uso xp e il teak c'e' lo su box firewire,e non mi andava di cambiare tutto...
Comunque nel compresso a 1x fa bene il suo lavoro,ed e' una magnifico x il rippaggio mi spiego,a volte mi capita che trascrivendo dei " file"...con il dvd-rom matshita 8587 non c'e' la faccia si blocca sempre nel stesso punto usando il teak questo problema non esiste.
Ciao

rc211v
28-08-2003, 22:51
Originariamente inviato da sil.dan
Io ho il teak ma sinceramente se tornassi indietro prenderei il pionner.
Il teak ha rilasciato un solo firmaware 1.30,lo aggiornato e non ho visto differenze,tanti suppurti li vede a 1x compresi i ritek g03,
con i dvd-r migliori tipo verbatim,sony ,maxell li vede a 2x.
Mentre il pionner da quello che ho capito molti supporti economici li vede a 2x( oltre che sono disponibili molti firmware)
Ci sarebbe un modo x trasformare il teak in pionner ,a suo tempo avevo provato(ora non ricorderei neppure come' la procedura),ma non c'e' lo fatta,mi diserro che ci voleva win.98 e il masterizzatore su ide master.
Io come s.o. uso xp e il teak c'e' lo su box firewire,e non mi andava di cambiare tutto...
Comunque nel compresso a 1x fa bene il suo lavoro,ed e' una magnifico x il rippaggio mi spiego,a volte mi capita che trascrivendo dei " file"...con il dvd-rom matshita 8587 non c'e' la faccia si blocca sempre nel stesso punto usando il teak questo problema non esiste.
Ciao

anche il pio vede i g03 e altre marche economiche a 1x
(e che si trovano dei firm tarocchi)
x il resto è uguale xche il miglior firm x il pio per me è 1.30;)

confermo in lettura è molto buono;)

thekriminal
29-08-2003, 10:13
Ciao A tutti:D

Innazitutto vi ringrazio x l'attenzione.

Non si offendano quelli ke usano Nero o EZ CD perkè ankio uso Nero solo ke secondo me è un programma da usare solo quando si fa "drag-drop" e click su "masterizza cd", basta nient'altro. X me non è un bel programma, non è flessibile come Disc Juggler x esempio.

Tornando all'argomento interessato, il Pionner sarebbe meglio quindi... Ma ho visto ke qualcuno ha detto ke per il rippaggio il TEAC è meglio ma: allora se devo rippare DVD-Video, DVD-ROM (di Playstation2 ad esempio) e comunque devo scrivere a 1X o a 2X ke sia con il Pio ke col TEAC a sto punto mi prendo il TEAC visto ke per il rippaggio è migliore del Pio!!!! o NO!!!

rc211v
29-08-2003, 11:29
Ciao A tutti:D

Innazitutto vi ringrazio x l'attenzione.

Non si offendano quelli ke usano Nero o EZ CD perkè ankio uso Nero solo ke secondo me è un programma da usare solo quando si fa "drag-drop" e click su "masterizza cd", basta nient'altro. X me non è un bel programma, non è flessibile come Disc Juggler x esempio.

Tornando all'argomento interessato, il Pionner sarebbe meglio quindi... Ma ho visto ke qualcuno ha detto ke per il rippaggio il TEAC è meglio ma: allora se devo rippare DVD-Video, DVD-ROM (di Playstation2 ad esempio) e comunque devo scrivere a 1X o a 2X ke sia con il Pio ke col TEAC a sto punto mi prendo il TEAC visto ke per il rippaggio è migliore del Pio!!!! o NO!!!

no è uguale è la stessa cosa;)
secondo me guarda i sw che ti danno
se nel teac o pio ti danno recordnow prendi quello;)

thekriminal
29-08-2003, 13:12
Ciao:D

Un'ultima cosa poi non vi rompo +: sia col Pioneer ke col TEAC i Princo da 4X possono essere scritti a 4X? Non ke me ne freghi poi + di tanto ma è solo curiosità.

rc211v
29-08-2003, 13:24
Ciao:D

Un'ultima cosa poi non vi rompo +: sia col Pioneer ke col TEAC i Princo da 4X possono essere scritti a 4X? Non ke me ne freghi poi + di tanto ma è solo curiosità.

Questo non te lo so' dire

non prendere i princo 4x, usa supporti + buoni
e se proprio li hai già non scriverli a 4x

ti rimando ad altre discussioni sui supporti
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=373659&goto=newpost

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=502779&goto=newpost

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=504829&goto=newpost