View Full Version : Ma il TEAC non è meglio?
thekriminal
28-08-2003, 17:45
Ciao Ragazzi:D
Per quanto riguarda la Storia dei master DVD ho visto che c'è il TEAC DV-W50E DVD-RW 4x2x12x 16x(Cdr) a €173,00 due euro in + rispetto al Pioneer ma con prestazioni (anche se non sono proprio rilevanti) maggiori. Ma il fatto è:
-Quanto è compatibile il Pioneer?? C'è gente che non usa solo programmini per poppanti tipo NERO Burning Rom e Roxio EZ CD
-Compatibilità con i supporti. Perchè non esiste solo la Verbatim e Quixio
-La durabilità.
-Modalità di scrittura, posso scrivere in DAO-RAW con il Pioneer?
Insomma mi chiedevo: c'è già qualcuno che l'ha comprato e che conosce veramente questo dispositivo? Se sei uno che l'ha comprato vorrei sapere il tuo parere
Basterebbe guardare il frontale dei due drive (TEAC e Pioneer) per notare che si tratta del medesimo drive (con firmware differenti e personalizzati. La scelta deve essere orientata, più che sul drive in sè, sul bundle software (che non conosco e quindi non so quale sia il più completo e favorevole). La differenza di prestazioni può essere giustificata solo dal diverso firmware; in questo caso, però, basterebbe montare il firmware del TEAC sul PIONEER (cosa che ritengo fattibile, poichè la meccanica e gli integrati sono gli stessi).
Originariamente inviato da thekriminal
-Quanto è compatibile il Pioneer?? C'è gente che non usa solo programmini per poppanti tipo NERO Burning Rom e Roxio EZ CD
Certo, uso Nero, ma anche Easy perché è più semplice e più adatto alle mie esigenze....
:bimbo: :bimbo: :bimbo:
Se questo ti dà fastidio smetto di frequentare il forum....... :D :D :D
Ciao Ragazzi:D
Per quanto riguarda la Storia dei master DVD ho visto che c'è il TEAC DV-W50E DVD-RW 4x2x12x 16x(Cdr) a €173,00 due euro in + rispetto al Pioneer ma con prestazioni (anche se non sono proprio rilevanti) maggiori. Ma il fatto è:
-Compatibilità con i supporti. Perchè non esiste solo la Verbatim e Quixio
-La durabilità.
-Modalità di scrittura, posso scrivere in DAO-RAW con il Pioneer?
Insomma mi chiedevo: c'è già qualcuno che l'ha comprato e che conosce veramente questo dispositivo? Se sei uno che l'ha comprato vorrei sapere il tuo parere
Il teac è un pioneer
non vedo come possa avere prestazioni maggiori è la stessa cosa;)
alcuni hanno montato il firm pio sul teac
IMHO i programmi migliori x scrivere dvd sono recordnow e clonedvd
Io ho il teak ma sinceramente se tornassi indietro prenderei il pionner.
Il teak ha rilasciato un solo firmaware 1.30,lo aggiornato e non ho visto differenze,tanti suppurti li vede a 1x compresi i ritek g03,
con i dvd-r migliori tipo verbatim,sony ,maxell li vede a 2x.
Mentre il pionner da quello che ho capito molti supporti economici li vede a 2x( oltre che sono disponibili molti firmware)
Ci sarebbe un modo x trasformare il teak in pionner ,a suo tempo avevo provato(ora non ricorderei neppure come' la procedura),ma non c'e' lo fatta,mi diserro che ci voleva win.98 e il masterizzatore su ide master.
Io come s.o. uso xp e il teak c'e' lo su box firewire,e non mi andava di cambiare tutto...
Comunque nel compresso a 1x fa bene il suo lavoro,ed e' una magnifico x il rippaggio mi spiego,a volte mi capita che trascrivendo dei " file"...con il dvd-rom matshita 8587 non c'e' la faccia si blocca sempre nel stesso punto usando il teak questo problema non esiste.
Ciao
Originariamente inviato da sil.dan
Io ho il teak ma sinceramente se tornassi indietro prenderei il pionner.
Il teak ha rilasciato un solo firmaware 1.30,lo aggiornato e non ho visto differenze,tanti suppurti li vede a 1x compresi i ritek g03,
con i dvd-r migliori tipo verbatim,sony ,maxell li vede a 2x.
Mentre il pionner da quello che ho capito molti supporti economici li vede a 2x( oltre che sono disponibili molti firmware)
Ci sarebbe un modo x trasformare il teak in pionner ,a suo tempo avevo provato(ora non ricorderei neppure come' la procedura),ma non c'e' lo fatta,mi diserro che ci voleva win.98 e il masterizzatore su ide master.
Io come s.o. uso xp e il teak c'e' lo su box firewire,e non mi andava di cambiare tutto...
Comunque nel compresso a 1x fa bene il suo lavoro,ed e' una magnifico x il rippaggio mi spiego,a volte mi capita che trascrivendo dei " file"...con il dvd-rom matshita 8587 non c'e' la faccia si blocca sempre nel stesso punto usando il teak questo problema non esiste.
Ciao
anche il pio vede i g03 e altre marche economiche a 1x
(e che si trovano dei firm tarocchi)
x il resto è uguale xche il miglior firm x il pio per me è 1.30;)
confermo in lettura è molto buono;)
thekriminal
29-08-2003, 10:13
Ciao A tutti:D
Innazitutto vi ringrazio x l'attenzione.
Non si offendano quelli ke usano Nero o EZ CD perkè ankio uso Nero solo ke secondo me è un programma da usare solo quando si fa "drag-drop" e click su "masterizza cd", basta nient'altro. X me non è un bel programma, non è flessibile come Disc Juggler x esempio.
Tornando all'argomento interessato, il Pionner sarebbe meglio quindi... Ma ho visto ke qualcuno ha detto ke per il rippaggio il TEAC è meglio ma: allora se devo rippare DVD-Video, DVD-ROM (di Playstation2 ad esempio) e comunque devo scrivere a 1X o a 2X ke sia con il Pio ke col TEAC a sto punto mi prendo il TEAC visto ke per il rippaggio è migliore del Pio!!!! o NO!!!
Ciao A tutti:D
Innazitutto vi ringrazio x l'attenzione.
Non si offendano quelli ke usano Nero o EZ CD perkè ankio uso Nero solo ke secondo me è un programma da usare solo quando si fa "drag-drop" e click su "masterizza cd", basta nient'altro. X me non è un bel programma, non è flessibile come Disc Juggler x esempio.
Tornando all'argomento interessato, il Pionner sarebbe meglio quindi... Ma ho visto ke qualcuno ha detto ke per il rippaggio il TEAC è meglio ma: allora se devo rippare DVD-Video, DVD-ROM (di Playstation2 ad esempio) e comunque devo scrivere a 1X o a 2X ke sia con il Pio ke col TEAC a sto punto mi prendo il TEAC visto ke per il rippaggio è migliore del Pio!!!! o NO!!!
no è uguale è la stessa cosa;)
secondo me guarda i sw che ti danno
se nel teac o pio ti danno recordnow prendi quello;)
thekriminal
29-08-2003, 13:12
Ciao:D
Un'ultima cosa poi non vi rompo +: sia col Pioneer ke col TEAC i Princo da 4X possono essere scritti a 4X? Non ke me ne freghi poi + di tanto ma è solo curiosità.
Ciao:D
Un'ultima cosa poi non vi rompo +: sia col Pioneer ke col TEAC i Princo da 4X possono essere scritti a 4X? Non ke me ne freghi poi + di tanto ma è solo curiosità.
Questo non te lo so' dire
non prendere i princo 4x, usa supporti + buoni
e se proprio li hai già non scriverli a 4x
ti rimando ad altre discussioni sui supporti
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=373659&goto=newpost
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=502779&goto=newpost
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=504829&goto=newpost
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.