PDA

View Full Version : Schermo nero dopo disinst.displ.drivers

y4mon
28-08-2003, 15:32
Scusate, ma ho letto nel thread in rilievo che è consigliato installare i driver AGP della scheda madre prima d'installare i drivers della scheda video.

Ora il mio dubbio è: è possibile che io non li abbia installati quando ho inizializzato il pc e che abbia installato direttamente la scheda video, e nel caso c'è un modo x verificarlo?

Non so se la cosa possa avere attinenza ma il dubbio scaturisce dal fatto che quando ho cercato d'installare i catalyst 3.6 (dopo aver precedente disinstallato il pannello di controllo ati, riavviato e poi disinstallato i display drivers che erano i cata 3.4) il computer al riavvio dopo la disinstallazione dei vecchi drivers s'è riavviato a schermo nero (dopo il logo dell'asus). non facendomi vedere niente come se neanche ci fosse la scheda.
Ho risolto "alla cieca" inserendo il cd-rom dell'Ati con i drivers originali e dando qualche invio a caso, quindi quando cd e hd hanno smesso di frullare ho dato un altro invio e la macchina s'è riavviata e da lì poi ho installato i catalyst 3.6.

La mia configurazione:

s.o. Windows XP pro
mb Asus P4P800
pIV 2.533
Ati radeon 9100 (128mb ddr)
monitor lcd acer al707

Grazie anticipato a chiunque riuscisse ad aiutarmi a risolvere l'arcano xchè mi spiacerebbe riaffrontare il patema dello schermo nero (m'è capitato già 2 volte) e la lotteria degli invii alla cieca alla prossima uscita dei catalyst.

Ciao
Y4mon

y4mon
29-08-2003, 07:50
Beh... almeno una cosa è da escludersi: l'AGP.
Ieri sera a casa ho controllato ed il controller AGP risulta installato nel sistema.

Quindi il problema dev'essere un altro, se qualche "anima buona" ha un'idea è ben accetto... grazie

Ciao
Y4mon