BLACKMOLLY
28-08-2003, 12:26
Allora il problema è questo:
ho una mandrake 9.1 e sono possessore di modem adsl acces media fastrate 100 usb.
Siccome in giro non ci sono guide,sto cercando di fare tutto da solo facendolo andare sotto linux.
Il problema che il modem dopo aver installato il driver si accende,pero' se ne và in freeze perchè ha bisogno dell patch.
Vi dico come faccio.
Ho installato i sorgenti del kernel direttamente dal cd mandrake9.1,poi sono andato enlla nuova dir creata /usr/src/linuxecc
ho impartito i seguenti comandi:
make xconfig
poi fatto save exit
make clean
make dep
make bzImage
make modules
make modules_installa
make install
lilo
premetto che uso il lilo grafico che si avvia ogni volta che accendo il computer.
Riavvio.......
facendo in questo modo si è installato il nuovo kernel?
col comando lilo si è aggiornato il kernel?
Andiamo avanti.....
il readmedice che per chi ha usb ,deve usare la patch altrimenti il sistema va' in freeze( a me lo fà)
io faccio cosi dopo il riavvio
nella dir usr/src ecc
path -p0 < usb-uhci.patch
path -p0 < usb-ohci.patch
subito dopo esce kernel patched
quindi ricompilo il kernel come ho fatto prima ... ma al riavvio il sistema và di nuov in freeze...
la cosa che mi vien da pensare è che sbaglio qualcosa quindi il kernel nuovo non si carica
ho provato a metterlo su floppy,ma forse l'immagine è troppo grande quindi non copia :cry:
Cmq per chi vuole più info il driver è questo con il readme allegato.
Vi ringrazio in anticipo :)
http://www.bewan.com/bewan/drivers/bapst-0.6.1.tar.gz
ho una mandrake 9.1 e sono possessore di modem adsl acces media fastrate 100 usb.
Siccome in giro non ci sono guide,sto cercando di fare tutto da solo facendolo andare sotto linux.
Il problema che il modem dopo aver installato il driver si accende,pero' se ne và in freeze perchè ha bisogno dell patch.
Vi dico come faccio.
Ho installato i sorgenti del kernel direttamente dal cd mandrake9.1,poi sono andato enlla nuova dir creata /usr/src/linuxecc
ho impartito i seguenti comandi:
make xconfig
poi fatto save exit
make clean
make dep
make bzImage
make modules
make modules_installa
make install
lilo
premetto che uso il lilo grafico che si avvia ogni volta che accendo il computer.
Riavvio.......
facendo in questo modo si è installato il nuovo kernel?
col comando lilo si è aggiornato il kernel?
Andiamo avanti.....
il readmedice che per chi ha usb ,deve usare la patch altrimenti il sistema va' in freeze( a me lo fà)
io faccio cosi dopo il riavvio
nella dir usr/src ecc
path -p0 < usb-uhci.patch
path -p0 < usb-ohci.patch
subito dopo esce kernel patched
quindi ricompilo il kernel come ho fatto prima ... ma al riavvio il sistema và di nuov in freeze...
la cosa che mi vien da pensare è che sbaglio qualcosa quindi il kernel nuovo non si carica
ho provato a metterlo su floppy,ma forse l'immagine è troppo grande quindi non copia :cry:
Cmq per chi vuole più info il driver è questo con il readme allegato.
Vi ringrazio in anticipo :)
http://www.bewan.com/bewan/drivers/bapst-0.6.1.tar.gz