View Full Version : 2400+ questions ;)
Salve :D
Ho la configurazione della signature e ora come ora sto a 200*10 ;)
Il VCore è a default e anche il VDDR (nonostante le Geil in mio possesso siano delle DDR333, ora stanno funzionando a 400 :eek: :D
Il problema è che Prime95 ad esempio non esegue nemmeno una iterazione segnalando errore immediatamente dopo l'avvio del Torture Test :mad:
In compenso ho guadagnato qualche secondo con SuperPi 1M :rolleyes:
La mia CPU è raffreddata dal dissipatore AMD in bundle (ok, ok, non datemi delle mazzate :p ) e in standby sto a 48-49 °C (fonte: PC Probe).
Non ho il coraggio di mettermi a giocare o encodare con TMPGenc perchè temo temperature troppo elevate :(
Volevo chiedervi:
- Perchè Prime95 si ferma subito immediatamente? Se il mio sistema fosse così instabile non sarei riuscito ad entrare in WinXP e scrivere questo post... o no?
- Le temperature in standby sono troppo alte? Dovrei investire qualche € su un dissipatore migliore di quello AMD-Bundled?
- Le Geil sono etichettate DDR333 2.5-3-3-6, ma da quando le ho prese il CAS è sempre stato impostato a 2.0 senza aggiungere Volt e senza mai avere problemi. Sono senza "alette di raffreddamento", rischio qualcosa a 400Mhz 2.5-3-3-6 @ 2.7V? (sono stato piacevolmente sorpreso da queste RAM comunque...)
Grazie per i consigli/risposte :cincin:
Kamel_71
28-08-2003, 10:58
Metti le ram a 2,9 e riprova.....reggono benissimo...
io tengo a 2,9 sia le infineon pc2100 227 cas 2,5 8.3.3
che delle oem tristissime per fare dei test a 230 cas 2 8.3.3
..in attesa di fare la modifica per arrivare a 3,2!
ciao ciao
Kamel
Grazie Kamel per il consiglio :D
Altre idee?
P.S.: Dopo pochi minuti di Counterstrike, il PC si è riavviato e ho provato ad impostare VCore: 1.70V; VDDR: 2.70 (per ora...) :Perfido:
Aggiornamento:
Dopo molto più tempo rispetto a 2.6V passato a giocare anche a 2.7V il PC si è riavviato... ho portato VDDR a 2.8 e il VCore al valore di default e sembrerebbe tenere... :)
Kamel_71
28-08-2003, 17:02
Fuzzo e fidati!
METTI A 2,9V che stai tranquillo!!
ciao ciao
Kamel
playmake
28-08-2003, 18:06
pure io consiglio 2.9 vddr MA, raffredda le ram, io le tengo @ 230 11-2-2-cas2 @ 2.9V sempre ma ho una 8x8 ke le fredda, guarda qui:
http://playmake.altervista.org/modding/IM000125.JPG
Aggiornamento:
Dopo un'ora di Tribes2 mi è apparso il messaggio Unhandled Exception che mi era apparso soltanto quando il procio era, in un tentativo do ock, troppo hot :cry:
Mi chiedo quanto possa fidarmi del dissipatore AMD-Bundled o se mi conviene investire qualche decina di € su qualcos'altro :rolleyes:
Ho portato il VCore a 1.7 ma non credo dipenda da quello ;)
In standby sto a 52° :muro:
@Kamel
Ho la Asus... più di 2.8V non posso settare il VDDR :(
@playmake
A parte l'impatto visivo del tuo PC (miii, che spaziale :p ) non mi è proprio chiaro come hai fissato la ventolozza :D
playmake
29-08-2003, 11:06
è "appoggiata" tra i cavi ide e ha una cordicella bianca che la tiene su!
Originariamente inviato da playmake
è "appoggiata" tra i cavi ide e ha una cordicella bianca che la tiene su!
Molto "artigianale" ma non per questo meno pratico ed economico... proverò a vedere se riesco a piazzare la 7*7 come dico io :D
P.S.: Le mie Geil NON hanno nessun sistema di raffreddamento; potrebbe dipendere da quello l'instabilità sotto sforzo? :confused:
playmake
29-08-2003, 13:26
si, le mie se nn le raffreddo nn passano il SPi da 32mega!
Interessante... :O
Proverò a vedere se con un filo di bava e un colpo di fortuna riesco a mettere la ventola dove dico io! :p
Grazie :D
P.S.: Ho rimesso il tutto (senza overvolt) a 166*10.5 rock solid ;)
Originariamente inviato da Fuzzo
La mia CPU è raffreddata dal dissipatore AMD in bundle (ok, ok, non datemi delle mazzate :p ) e in standby sto a 48-49 °C (fonte: PC Probe).
Non ho il coraggio di mettermi a giocare o encodare con TMPGenc perchè temo temperature troppo elevate :(
Okkio Fuzzo perché il PCProbe segna la temperatura del socket, non del procio (ti consiglio di usare motherboard monitor per vederle entrambe). Questo significa (a occhio) che la temperatura reale del procio si aggira sui 60°C, fossi in te cambierei subito dissi.
Molto interessante :eek:
Il fatto è che sembrano esserci decine di dissipatori validi in commercio... io sarei orientato per uno completamente in rame :rolleyes:
Ho sentito parlare bene del Volcano 7+, ma anche degli ZalMan e qualche CoolerMaster :confused:
Purtroppo mi piacerebbe trovarlo in un negozio e non online: le spese di spedizione mi distruggono la convenienza :p
Personalmente, voi cosa usate? (bizzu, tu hai il mio stesso procio: come sei messo a temperature?)
Grazie :)
Io con la config in sign sono messo a 43 in idle e 47-48 a pieno carico. Ti parlo di temp del diodo, che sul socket corrispondono a 37 idle e 42 full load.
Io uso un dissi in alluminio con cuore in rame della Cooler Master, sul quale ho montato la ventola del Volcano 7+ (la tengo su medium); ho una buona circolazione d'aria nel case.
Per il dissi ti consiglierei l'XDream della Cooler Master (di cui esiste anche una versione in rame) ;)
Con la ventolozza (o forse con l'abbassamento della temperatura esterna chi lo sa :rolleyes: ) sembra tutto stabile... :D
Ok, forse 3 ore di encoding con TMPGEnc non sono IL test ma per ora è tutto OK :)
Mi chiedevo: con +2.8V sulle RAM posso arrischiare di abbassare gli altri timings o è una battaglia persa in partenza? :confused:
Grazie :cincin:
P.S.: Sto valutando il mio budget e qualche dissi da sostituire al posto dell'AMD-Bundled :cool:
Up! Basta solo un si o no! :D
Originariamente inviato da bizzu
Io con la config in sign sono messo a 43 in idle e 47-48 a pieno carico. Ti parlo di temp del diodo, che sul socket corrispondono a 37 idle e 42 full load.
Io uso un dissi in alluminio con cuore in rame della Cooler Master, sul quale ho montato la ventola del Volcano 7+ (la tengo su medium); ho una buona circolazione d'aria nel case.
Per il dissi ti consiglierei l'XDream della Cooler Master (di cui esiste anche una versione in rame) ;)
Ti sfrutto al volo... sto pensando ad un oc come il tuo:
Hai cambiato i voltaggi?
Siccome sarebbe il primo oc della mia storia, voglio sentire dagli altri con piu' esperienza un parere.
Originariamente inviato da mvld
Ti sfrutto al volo... sto pensando ad un oc come il tuo:
Hai cambiato i voltaggi?
Siccome sarebbe il primo oc della mia storia, voglio sentire dagli altri con piu' esperienza un parere.
Io come da sign non ho cambiato il voltaggio (1.65v), ma se hai un procio sfigato potrebbe servire. Io ho le ram in specifica, ho solo provato ad andare su col moltiplicatore di mezzo punto alla volta. L'ho messo anche a 14 (2333 mhz), ma non mi entrava in windows. Adesso che ci sono temperature più umane proverò con un leggero overvolt.
Per fuzzo: dipende da che ram hai, cmq prova (al massimo dovrai resettare il cmos...).
Per la stabilità ti consiglio SuperPI 32m e Prime95, per un bel po' di ore...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.