PDA

View Full Version : Possibile accordo tra nVidia e Sony per PS3

Redazione di Hardware Upg
28-08-2003, 09:45
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10663.html

La casa californiana, dopo che Microsoft ha siglato l'accordo con ATi per X-BOX2, pare in trattative con Sony per lo sviluppo di Playstation 3

Click sul link per visualizzare la notizia.

sliver80
28-08-2003, 09:58
Sarebbe bello vedere la prossima Ps3 a forma di enorme FlowFx :D

homero
28-08-2003, 10:03
eheheh ma invidia ha visto il progetto della VPU della PS2??!?!?!
ma stanno scherzando o cosa?!?!?
i tecnici della sony riescono a fare chip a bassa frequenza di clock e ad alta efficenza, non penso abbiano bisogno del know-how di nvidia, anzi forse e' nvidia che ha bisogno del know-how della sony, la Xbox e' piu' potente ma ha un processore a frequenza doppia rispetto a quello sony....

KAISERWOOD
28-08-2003, 10:21
Sony non è fessa, Microsoft non ha fatto grossi affari con l'x-box a causa del costo elevato del chip grafico.

regenesi
28-08-2003, 10:23
Riporto:
"nVidia si è da sempre dichiarata soddisfatta di partecipare ad un qualsiasi progetto relativo a console di gioco aggiungendo, inoltre, di aver aiutato l'Xbox a raggiungere il successo ottenuto. "

a me sembrava che Microsoft fosse in perdita con l'Xbox in quanto la vendeva sotto costo senno non la comprava nessuno o sbaglio ?

prova
28-08-2003, 10:25
Scusate tutti, ma ricordo male io oppure era IBM a fornire il chip grafico della futura Ps3?!

Confermate o l'ho sognato? Era addirittura scritto su Hwupgrade!?

spyke76
28-08-2003, 11:05
per prova:
si infatti, c'è sempre stata una grande partnership tra sony ed ibm, e non mi soprenderei se ad avvicinare le probabilità di un accordo tra nvidia e sony ci sia proprio ibm di mezzo.
Credo che questa voce di corridoio sia più fattibile di quanto si pensi in realtà.

Per regenesi:infatti nvidia si è dichiarata soddisfatta degli introiti grazie a microsoft e x-box. Al massimo può essere microsoft a non dichiararsi soddisfatta di lavorare con nvidia.
La cosa è chiara, nvidia è soddisfatta di lavorare nel settore console, l'autore dell'articolo non ha di certo parlato di soddisfazioni tra microsoft e nvidia.

lucasantu
28-08-2003, 11:17
io ricordo di accordo tra ibm sony toshiba , ma mi sembra che ci sia ancora questo accordo . evidentemente il chip lo fornirà nvidia .

skyknight
28-08-2003, 11:28
Da anni parlano di Cell, cpu rivoluzionaria ,sulla carta, 1000 volte piu potente dell attuale cpu ps2 frutto della collaborazione di Sony, Ibm, Toshiba.
e si dice che la ps3 avrebbe questa cpu per quanto riguarda la vpu non si sa molto.

prova
28-08-2003, 11:51
Per Cell [se non sbaglio] non intendevano altro che un sistema basato sul calcolo distribuito.
Ovvero: una chimera irraggiungibile ai giorni nostri.
E' naturale che il cuore grafico della Ps3 sarà qualcosa di MOLTO più normale.
La ca**ata del calcolo distribuito non a caso ha fatto ridere mezzo mondo! :D

nonikname
28-08-2003, 12:01
http://www.hardware-mania.com/news/n28.htm

C'è scritto : fonte Hwupg , ma avrebbero dovuto mettere Copia-incolla da Hwupgrade
;)

prova
28-08-2003, 13:33
... e, come sta scritto poco più sotto:

E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica

prova
28-08-2003, 13:36
Ma ci sono copiate TUTTE le news di Hwupgrade!
C'è anche quella dei nuovi chip grafici di XGI e in altre anche le tabelle con i cali di prezzo delle cpu! :D

Qualcuno lo dica a Paolo ...

piffe
28-08-2003, 13:37
Quote to homero : "i tecnici della sony riescono a fare chip a bassa frequenza di clock e ad alta efficenza".

Scusa ma il processore della PS2 è un risc, e già da questo la console riesce a sfornare molta più potenza. Non si tratta di riuscire a fare una CPU con frequenza più bassa... Si tratta di adottare la tecnologia RISC che, è risaputo, sia nettamente superiore alla CISC.
Personalmente mi auguro che nVidia rimanga fuori dalla PS3: non so se la comprerei...

J0J0
28-08-2003, 13:51
piffe...

Gia ottima osservazione... per questo ha meno mhz...
Stesso discorso tra P4 e AMD

Il P4 e' Cisc puro

L'Amd, internamente ha una architettura Risc. Le istruzioni cisc X86 vengono scomposte nelle piu' semplici risc ed eseguite.

E da qui minore frequenza e maggiore efficenza...
La gente tende a dimenticarlo.

tiranium 4200
28-08-2003, 14:04
ma chi vuole la ps3 con chip nvidia alzi la mano...

ma chi lo vuole uno scaldabagno dentro una console. certo che se sony mettera certa m@@@a come chip la ps3 morira presto.

per quanto riguarda il cell per ps3 dovrebbe essesre a 300 ghz. non mhz ma ghz l'ho letto su una rivista del settore.

che c@@@@@@@a

Xtian
28-08-2003, 15:26
x Jojo
Anche il p4 internamente e' pseudo-risc, come lo era il p3.

dhs
28-08-2003, 16:19
Mah.
Sarà piu' arretrata e vecchia, ma il cuba la ps2 lo prende tranquillamente a schiaffi.
Il Cell, se leggete attentamente le news, e' previsto per le ps4, non ps3.

spetro
28-08-2003, 16:23
"pare che nVidia sia in trattative con Sony per quanto riguarda la produzione della futura PS3"
=
vi prego prendetemi almeno voi che senò va male (vedi xbox2 e serie FX)
accidenti come mi sta cadendo sempre più un mito (beh, ricordo che io ho comunque una ATI :) )

DoomIII
28-08-2003, 16:44
Originariamente inviato da J0J0
piffe...

Gia ottima osservazione... per questo ha meno mhz...
Stesso discorso tra P4 e AMD

Il P4 e' Cisc puro

L'Amd, internamente ha una architettura Risc. Le istruzioni cisc X86 vengono scomposte nelle piu' semplici risc ed eseguite.

E da qui minore frequenza e maggiore efficenza...
La gente tende a dimenticarlo.

hmmm... diciamo la verità... minore frequeza ma enormemente maggiore calore e efficienza simile se il sw non si avvantaggia della tecnologia P4.

DoomIII
28-08-2003, 16:45
Originariamente inviato da tiranium 4200
ma chi vuole la ps3 con chip nvidia alzi la mano...

ma chi lo vuole uno scaldabagno dentro una console. certo che se sony mettera certa m@@@a come chip la ps3 morira presto.

per quanto riguarda il cell per ps3 dovrebbe essesre a 300 ghz. non mhz ma ghz l'ho letto su una rivista del settore.

che c@@@@@@@a

grazie per il tuo post... mi commuove sempre constatare l'intelligenza di alcuni utenti di questo forum. :rolleyes:

Roby3D
28-08-2003, 20:57
Meglio così per Nivida e PS3 migliore futuro Videogames! :-)

Gohansupersaiyan4
28-08-2003, 22:01
Microsoft guadagna con l'xbox perc hè guadagna con i giochi visto che prende una percentuale su oggni gioco venduto...chiarito questo...se nvidia usera le propie tecnologie per la ps3...sarà una bella botta visto che
si prenderà un bel finanziamento per sviluppare un nuovo chip magari collaborando con i tecnici sony...e questo vuol dire che tirerà fuori qualcosa di fenomenale...

Ciao !

Random Error:
Unable to load font metrics file frontendfont.fon, most likely because it isn't there.

^free^
29-08-2003, 10:21
ATI è molto meglio di Nvidia e questo MS lo sa...

KAISERWOOD
29-08-2003, 13:41
Fino a poco tempo fa ati era sotto Nvidia, adesso sono sostanzialmenti pari. Microsoft pensa solo a fare soldi, prima non poteva sostituire il chip grafico dell'nvidia perché Ati non era all'altezza, adesso che ati ha cambiato totalmente volto con l'r300 ed è disposta a fare un prezzo + basso a Microsoft rispetto ad nvidia le cose sono cambiate, ma l'X-box 3 e 4 non è detto che monterà sempre un chip ATI.

dragunov
29-08-2003, 18:36
Ma 1000 volte + potente è un numero un po altino vuol dire 100 volte + potente di un odierno procio per Pc

BlackAndrew
30-08-2003, 20:10
Il famoso Cell è stato definito un super computer in un chip , da quello che ho sentito pare che sia composto da 4 processori che lavorano in parallelo e sarà capace di calcolare 1 trilione di operazioni al secondo in virgola mobile( circa 100 volte un P4 2,5 GHz), contro i 6,6 miliardi della PS2 attuale;
inoltre la PS3 dovrebbe avere 256MB di ram del tipo XDR DRAM sviluppata da Rambus, insieme con Toshiba ed Elpida, con una frequenza di 3,2GHz;
non so che razza di chip grafico ci mettano, ma se le caratteristiche restano queste e esce nel 2005/2006 non penso che ci saranno pc che possano eguagliarla anche se arrivassimo ai 10GHz.....

piffe
01-09-2003, 13:20
... come da oggetto ...

cdimauro
06-09-2003, 06:54
Originariamente inviato da piffe
Scusa ma il processore della PS2 è un risc, e già da questo la console riesce a sfornare molta più potenza.
Questa è frutto della tua fervida immaginazione o l'hai sentita da qualche buontempone che aveva voglia di scherzare o aveva alzato un po' troppo il gomito? :rolleyes:
Non si tratta di riuscire a fare una CPU con frequenza più bassa... Si tratta di adottare la tecnologia RISC che, è risaputo, sia nettamente superiore alla CISC.
Certo, come no: è ampiamente risaputo. :rolleyes: Potresti citarmi uno straccio di "prova" a sostegno di quanto affermi, cortesemente...

cdimauro
06-09-2003, 06:55
Originariamente inviato da JOJO
Il P4 e' Cisc puro
No, anche il P4, come tutti i processori Intel a partire dal PentiumPro, è dotato di un'unità "RISC" che elabora le istruzioni x86 scomposte in micro-operazioni chiamate ROP.