View Full Version : Schermo LCD di notte
Icaro Spallone
28-08-2003, 04:20
Ciao a tutti volevo solo sapere una cosa!!!
Di notte o cmq quando è buio nello schermo della mia A60 l'immagine risulta molto più scura di come lo è in realta!!!
Come mai???
P.S.: questo effetto lo ho notato anche su una nikon di una mia amica!!!
Yuzuke@81
28-08-2003, 11:31
l'ho notato anche io ma mi sa che è normale non chiedermi la spiegazione tecnica perchè non la so:p
Ma perche tu nel Lcd volevi vedere a giorno anche di notte?
La fotocamera riprende cio che vede ne piu ne meno.
e poi il flash che ti permette di illuminare il soggetto(se è abbastanza vicino).
Cmq in luoghi molto buii, per scattare le foto ti consiglio il mirino ottico, puoi anche tenere spento lcd per quel che serve....
Yuzuke@81
28-08-2003, 20:45
si ma nell'lcd la sera io vedo molto più buio che con gli occhi per questo uso il mirino:)
Icaro Spallone
29-08-2003, 01:02
Originariamente inviato da s0nik0
La fotocamera riprende cio che vede ne piu ne meno.
e poi il flash che ti permette di illuminare il soggetto(se è abbastanza vicino).
Esatto è proprio quello che dico io!!! la fotocamera riprende cio che vede non quello che vedo io!!!
non sto parlando di buio pesto ma quando sei in un luogo poco illuminato la fotocamera vede molto più buio di quello che è!!!
volevo solo sapere se è un effetto normale o se c'è qualcosa che non va!!! tutto qui:confused:
Normalissimo.,.. la cam si adatta... se modifichi l'esposizione di poco vedi differenze... certo che se metti 5 secondi la cam non può mostrarti nell'LCD quello che vedrà... è una cosa normalissima, se fai delle prove in manuale vedrai che anche di giorno succede
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.