PDA

View Full Version : Lettore cd-mp3 portatile..

diafino
27-08-2003, 23:51
ho vinto un tomphson lettore cd e mp3 solo che fa fatica a leggere i masterizzati..quelli normali ci mette un po a trovare il traccee quelli mp3 non li legge!!!

che posso fare???ho fatto diverse prove come abbassare la velocità di masterizzazione e cambiare supporto...addirittura ho usato i for audio a 4X:muro:

diafino
28-08-2003, 01:23
che silenzio..:D

The Joker 2k
28-08-2003, 09:08
i cd masterizzati di che marca sono?
a che velocità sono stati incisi?
hai abilitato l' antishock?

x gli mp3 che bitrate hai impostato?
sono in VBR o CBR?

certo che se tutti i lettori cd-mp3 Thompson son così, son proprio dei bagagli... e io che ci volevo fare un pensierino visto che è uno dei pochi che ha un display largo grazie al quale suppongo sia possibile leggere tutti gli id3tag degli mp3.

diafino
28-08-2003, 12:06
il lettore cd Thompson è http://www.topman.ru/i/small/thomson_pdp2050.jpg e i cd sicuramente non vanno sia con il sistema anti-shok attivo che disattivo...

i cd
tdk quelli nuovi da 80 da 48X
Sony classici da 80min
Fnac 74min 48X
Sony for audio (cd della madonna) questo scritto a 4X

fatti a 40X 24X 12X stesso identico risultato mp3 non legge cioè viene scritto traccia 1 ma i secondi non si muovono e il lettore fa bzzzzzzz come se cercasse la traccia mentre gli audio meglio,li legge, ogni tanto si sente un cick e le tracce me lo becca in circa 20-30 secondi

il bitrate è per quasi tutti 128 e alcuni 160..scusa ma non so che vuol dire VBR o CBR:D

The Joker 2k
28-08-2003, 12:30
vbr vuol dire bitrate variabile...
cbr bitrate costante.

cmq dalle risposte che mi hai dato ho già capito tutto:
o è la marca a far schifo, o è il tuo lettore che è difettoso!
mentre mi han parlato molto bene del Samsung, che tra l' altro in questi giorni ho visto in offerta a 80 €!:eek:

diafino
28-08-2003, 12:33
allora posso risponderti..è costante il bitrate;)

non so se è difettoso o cosa..a me l'hanno regalato e quindi non posso farlo cambiare..poi è da un po che ce l'ho..:cry: :muro:

Xtian
28-08-2003, 15:56
Originariamente inviato da The Joker 2k
vbr vuol dire bitrate variabile...
cbr bitrate costante.

cmq dalle risposte che mi hai dato ho già capito tutto:
o è la marca a far schifo, o è il tuo lettore che è difettoso!
mentre mi han parlato molto bene del Samsung, che tra l' altro in questi giorni ho visto in offerta a 80 €!:eek:
No, e' il suo che fa schifo.
Io ne ho uno che legge tutto, originali, masterizzati e RW senza problemi con mp3 in cbr e vbr.

marben
28-08-2003, 18:59
Io verificherei la modalità di incisione con Nero. Inoltre i Cd generalmente non sono letti se non chiusi o scritti in multisessione. Prova anche un altro programma di masterizzazione e, se possibile, a creare cd con un altro device.

diafino
28-08-2003, 19:04
Originariamente inviato da Xtian
No, e' il suo che fa schifo.
Io ne ho uno che legge tutto, originali, masterizzati e RW senza problemi con mp3 in cbr e vbr.

davvero?? allora sono io che ho qualcosa di storto...:muro:

diafino
28-08-2003, 19:06
Originariamente inviato da marben
Io verificherei la modalità di incisione con Nero. Inoltre i Cd generalmente non sono letti se non chiusi o scritti in multisessione. Prova anche un altro programma di masterizzazione e, se possibile, a creare cd con un altro device.

i cd che faccio sono tutti con nero quindi provo a cambiare programma chiusi e con un'unica sessione..poi le impo sono quelle standard. ora provo un'altro masterizzatore..

diafino
28-08-2003, 19:12
Xtian che masterizzatore hai?

diafino
28-08-2003, 19:48
raga ce l'ho fatta..piu' o meno:masterizzatore hp 8200 e cd della Philips da 48 scritto a 4 (ovviamente)..

ora tutto sta nel capire perchè i cd fatti dal mio lite-on non li vuole leggere!!!:muro: (almeno penso sia questo il problema)

Xtian
28-08-2003, 19:58
Originariamente inviato da diafino
raga ce l'ho fatta..piu' o meno:masterizzatore hp 8200 e cd della Philips da 48 scritto a 4 (ovviamente)..

ora tutto sta nel capire perchè i cd fatti dal mio lite-on non li vuole leggere!!!:muro: (almeno penso sia questo il problema)
Strano, ho un memorexx 1210a (che e' un liteon 1210a con firmware memorexx).
Solo il thomson ti da' problemi?

diafino
28-08-2003, 22:32
Strano, ho un memorexx 1210a (che e' un liteon 1210a con firmware memorexx).
Solo il thomson ti da' problemi?

si solo quel lettore ho provato un philips e un altra marca e va da dio ho provato anche lettori fissi nessun problema mai mai mai:muro:

diafino
29-08-2003, 22:05
up

Xtian
29-08-2003, 22:12
si solo quel lettore ho provato un philips e un altra marca e va da dio ho provato anche lettori fissi nessun problema mai mai mai:muro:
Non so cosa dire allora..e' ancora in garanzia?

diafino
29-08-2003, 23:25
Non so cosa dire allora..e' ancora in garanzia?

teoricamente si ma scontrino e scatola non li ho piu'!:muro: :muro:

Xtian
30-08-2003, 01:05
teoricamente si ma scontrino e scatola non li ho piu'!:muro: :muro:
La vedo male allora :(
Hai provato a pulire la lente con un cotton fioc imbevuto d'alcool?

diafino
30-08-2003, 15:37
Hai provato a pulire la lente con un cotton fioc imbevuto d'alcool?

si ho provato..cmq caso mai i cd in mp3 li faccio tutti con l'HP8200 però perchè i cd fatti dal mio liteon non vanno:muro: