View Full Version : Nessun beep all'avvio
Davidino
27-08-2003, 20:02
Torno a casa e mi si presenta questa novità:
Il mio pc non fa più nessun beep all'avvio e di conseguenza non carica. Ho provato a cambiare ram, ma nulla... ora non ricordo la "diagnostica beep"...
Cosa vuol dire quando non emette suoni?
Grazie
aristippo
27-08-2003, 21:57
Di solito che il problema sta a monte.Si accende qualcosa? Partono le ventole?Potrebbe essere l'alimentatore,la scheda madre,il processore......o tutti e tre.Tocchiamo ferro per te ma un amico ieri ha portato un pc che non partiva e smontato pezzo per pezzo insomma è partito tutto...hd,cd-rom,mobo,ali,cpu......e non è la prima volta che mi capita per le mani un caso simile. Speriamo che tu rientri tra i più fortunati a cui era partito solo l'ali oppure qualche cavo mal connesso.
Ciao:)
Davidino
28-08-2003, 07:47
ho un gruppo di continuità che dovrebbe proteggermi da scariche o sbalzi improvvisi di corrente, qundi non capisco come possa essere accaduto...comunque il pc è rimasto spento tutto il giorno (lo accendo solo la sera, tutte le sere).
Comunque le ventole partono, le spie sulla mobo si accendono, ho provato ad escludere tutti i componenti comprese le schede ma il pc non manda il segnale allo schermo che rimane sempre in stand by.
Stasera testo componente per componente... che balls
aristippo
28-08-2003, 11:38
Anch'io ce l'ho però finchè sono sbalzi funzia,se becchi una scarica non penso.Speriamo comunque sia una sciocchezza.
Massimo:)
prova a fare un reset cmos e vedere se parte.
a me il biip non lo fa piu pero il pc funziona bene, è normale?
Originariamente inviato da Vin81
a me il biip non lo fa piu pero il pc funziona bene, è normale?
normalissimo :D
Prova a cambiare l'ali, o meglio a fartene prestare uno poi si vede! A fare previsioni catastrofiche si è sempre a tempo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.