PDA

View Full Version : condividere adsl-libero 640 su 3 pc

giamo74
27-08-2003, 14:37
innanzitutto mi scuso per aver postato su un argomento già + che discusso ma gradirei una descrizione esauriente e completa in un unico post...e non vedo posto migliore di questo forum...

Ho richiesto l'attivazione di una linea adsl640 e nell'attesa che mi arrivi vi chiedo...

dovendo collegarci 3 pc che devono navigare indipendentemente e contemporaneamente ma senza l'obbligo che uno in particolare sia acceso, che tipo di configurazione Harware e software mi consigliate?

un'abbonamento libero-adsl 640 "standard va bene o dovevo chiedere qualcosa di diverso?

un grosso grazie in anticipo...CIAO

ps...sono comletamente a digiuno di termini tipo , nat, vpn ecc....quidi è graditissima pazienza e...... PIETA':D

gohan
27-08-2003, 14:41
per il momento a te basterebbe comprare un router con hub integrato e sei a posto; ovviamente ogni pc deve avere una sk di rete.

giamo74
27-08-2003, 16:09
grazie per la celerità e scusa se approfitto ancora...

in commercio ci sono diersi router (usb/eth, ethernet, con modem o senza...una jungla) hai qualche dritta su un modello che faccia al caso mio e che non costi uno sproposito?

gohan
27-08-2003, 21:05
io mi sono trovato bene con i vigor, io di consiglierei il vigor 2500 che nn costa una follia.

lorisperuzza
27-08-2003, 21:16
Ciao gohan, vorrei suggerire a giamo 74, se non sparo una ca..ata che in caso di installazione di un router Lan dovrebbe richiedere al suo provvider il protocollo di ADSL ethernet
Ciao.

gohan
27-08-2003, 21:18
dipende dai router.
Ormai tutti gestiscono sia il PPPoA che PPPoE, tra questi il vigor; quindi nessun problema.

PS hai la signature troppo lunga.