PDA

View Full Version : quale masterizzatore???

squall84
27-08-2003, 00:42
ciao a tutti,probabilmente in molti avranno fatto questa domanda ma ho bisogno di sapere qualche altro parere oltre a quello di amici e venditori vari (che venderebbero la madre pur di venderti qcs :D)...in ogni caso la mia indecisione x adesso è condivisa da un lg (52x24x52) e un samsung (52x24x52----come l'altro :p ) xò sono bene accetti anche altri consigli :) ...

ciao e grazie

DankanSun
27-08-2003, 01:21
prendi liteon :) come secondo dico lg

einj
27-08-2003, 07:28
liteon o lg...i migliori

The Joker 2k
27-08-2003, 08:34
la palla è passata di nuovo a plextor....

plextor premium... ASSOLUTAMENTE il migliore.
(copia anche la securom new 4.x).
costa sui 150 € xò!

squall84
27-08-2003, 09:24
Originariamente inviato da The Joker 2k
la palla è passata di nuovo a plextor....

plextor premium... ASSOLUTAMENTE il migliore.
(copia anche la securom new 4.x).
costa sui 150 € xò!

eh,il prezzo x il plextor è "leggermente superiore" a qnt volevo spendere :D ...su qnt siamo di prezzo x i liteon???

squall84
27-08-2003, 09:43
a prop,approfitto x chiedervi un'altra cosa...il samsung (e anche l'lg penso) ha come requisiti di ram 64 mb o superiore...io ho 64 mb ma pensate che possa andare bene lo stesso oppure ne servano di +???

Festona
27-08-2003, 09:50
Lg - Lite-on sui 50 euro

squall84
27-08-2003, 09:55
Originariamente inviato da Festona
Lg - Lite-on sui 50 euro

ma dite ci sono problemi x la ram???a prop,il liteon xò mi sembra richieda 128 di ram quindi penso sia purtroppo fuori questione :(...oppure mi sbaglio...

DankanSun
27-08-2003, 11:41
sta cosa della ram mi è nuova, quando compravo un masterizzatore non ho mai guardato :eek: la ram minima richiesta, cmq certo 64 sono un po pochini in generale per tutto il sistema :(

squall84
27-08-2003, 11:53
Originariamente inviato da DankanSun
sta cosa della ram mi è nuova, quando compravo un masterizzatore non ho mai guardato :eek: la ram minima richiesta, cmq certo 64 sono un po pochini in generale per tutto il sistema :(

infatti pensavo anch'io...mi sa che adesso ci aggiungo qualcosina ;)...

MichaelC1
27-08-2003, 12:35
Se hai la fortunella di essere nel nord, ti consiglio di andare va vedere cosa sta facendo il gruppo Benet.... il nuovo 52x24x52 di benq lo stanno dando fuori a 39 Euro anzicche' i 69 di listino..... e la garanzia e' di 2 anni con la sostituzione integrale del prodotto......

The Joker 2k
27-08-2003, 12:41
Originariamente inviato da MichaelC1
Se hai la fortunella di essere nel nord, ti consiglio di andare va vedere cosa sta facendo il gruppo Benet.... il nuovo 52x24x52 di benq lo stanno dando fuori a 39 Euro anzicche' i 69 di listino..... e la garanzia e' di 2 anni con la sostituzione integrale del prodotto......

uhm ... chi spende poco spende sempre troppo!

squall84
27-08-2003, 12:43

ma com'è questo benq di prestazioni,paragonabile all'LG???

MichaelC1
27-08-2003, 12:44
dicono di essere un produttore anche per altre marche..... "piu' costose" :confused:

Matro
27-08-2003, 14:39
dicono di essere un produttore anche per altre marche..... "piu' costose" :confused:

Ma non è proprio benq a ricevere i lettori dalla acer e dopo vengono rimarchiati :confused: ??

squall84
27-08-2003, 15:41
fatto...sono stato ora in un buon negozio e ho deciso che acquisterò il liteon 52x32x52x sui 50 euro che mi sembra un prezzo buono...e poi porto la ram almeno a 128 così risolvo qualche problema :D ...a prop,nel masterizzatore c'è compreso "nero express" cosa ne pensate???è un buon programma???

squall84
27-08-2003, 15:44
Originariamente inviato da Matro
Ma non è proprio benq a ricevere i lettori dalla acer e dopo vengono rimarchiati :confused: ??

anch'io avevo sentito qcs del genere
xò nn sono sicuro...probabilmente mi sbaglio...boh...

marben
27-08-2003, 19:28
Benq è il nome della divisione di Acer che si occupa di unità ottiche, lettori MP3 e, in parallelo col marchio pricipale Acer, di monitor e notebook.

Si tratta di drive mediocri (non hanno molto da dire in tema di qualità), venduti anche con altri marchi (Mitsubishi, Extreme, ecc.). Costano poco, comunque troppo se paragonati a LiteOn e LG.

The Joker 2k
27-08-2003, 19:59
Si tratta di drive mediocri (non hanno molto da dire in tema di qualità), venduti anche con altri marchi (Mitsubishi, Extreme, ecc.). Costano poco, comunque troppo se paragonati a LiteOn e LG.

ce l' avevo questo sentore!!!:O

squall84
27-08-2003, 20:35
ce l' avevo questo sentore!!!:O

quindi penso di aver fatto bene a prendere il liteon giusto :confused:???

Matro
27-08-2003, 21:03
Originariamente inviato da squall84

Non ti preoccupare, non potevi prendere di meglio (plextor :confused: :D ??)

squall84
27-08-2003, 21:05
Non ti preoccupare, non potevi prendere di meglio (plextor :confused: :D ??)

posto il fatto che il plextor x me era su un altro pianeta (:D) mi ritengo molto soddisfatto di questo :sofico:

Blankets
28-08-2003, 13:38
l'hai già provato?pensavo anch'o di prenderlo...

grandissima la frase che hai in signature.... se vuoi parlare un po' di freddie e dei queen mandami pure un pvt... :cool:

ciao;Andrea

squall84
28-08-2003, 21:54
Originariamente inviato da Blankets
l'hai già provato?pensavo anch'o di prenderlo...

grandissima la frase che hai in signature.... se vuoi parlare un po' di freddie e dei queen mandami pure un pvt... :cool:

ciao;Andrea

il liteon l'ho già montato e devo dire che qnd masterizza è veramente una bestia e neanche rumoroso,anzi...
volevo porvi un quesito xò:mi è sorto il problema che con nero il mio pc (PIII 650 con win98) si bloccaaaaaa :( :mad:...è mai capitato a qcn questo problema???magari sapete se si può risolvere oppure mi conviene passare addirittura ad un altro programma di masterizz.???

beh Andrea,Freddie è un grande...impossibile nn accorgersene...cmq appena ho un attimo x mettere assieme un discorso coeso :D ti mando un pvt così discutiamo :D :cool: ...
ciao

adario73
29-08-2003, 07:17
Poi, per favore, puoi farmi sapere in quanto tempo masterizzi un cd pieno ( 650 mb ) ?
Perche' io, con la copia al volo non riesco a fare meno di 5 minuti !
Il lettore cd e' anche lui un LG 52x.
Mentre con la copia da hd i tempi scendono anche a 2 min !!
Mi hanno detto di tutto, ma la soluzione sembra ancora lontana.
E pensare che col waitec 16x masterizzavo un cd in meno di 6 minuti... :muro:

adario73
29-08-2003, 07:35
Poi, per favore, puoi farmi sapere in quanto tempo masterizzi un cd pieno ( 650 mb ) ?

The Joker 2k
29-08-2003, 07:42

sì, ma se avevi altri 100 €, avresti fatto meglio a prendere plextor!;)

The Joker 2k
29-08-2003, 07:43
Originariamente inviato da adario73

nn è che hai messo lettore e masterizzatore su stesso bus?
il burnproof parte?
inoltre guarda in che modalità sono sia lettore sia masterizzatore... devono essere in DMA.

Matro
29-08-2003, 08:00
sì, ma se avevi altri 100 €, avresti fatto meglio a prendere plextor!;)

e se ne aveva altri 100 si aggiudicava un mast dvd :D

adario73
29-08-2003, 09:01
nn è che hai messo lettore e masterizzatore su stesso bus?
il burnproof parte?
inoltre guarda in che modalità sono sia lettore sia masterizzatore... devono essere in DMA.

Ho gia' fatto questi controlli :
- il lettore CD e' settato ultraDMA, il masterizzatore e' multiword ultraDMA mode 2 ( e' giusto, ho visto sullo scatolo );
- lettore e masterizzatore sono su due bus diversi;
- il tempo di lead in dura quasi 1 minuto nalla copia 'on the fly' ( mentre masterizzando dall'HD e' immediato;
- ho gli ultimi hyperion installati.
- ho provato tutte le combinazioni possibili sui due bus, niente da fare.
p.s. anche installando i due device sullo stesso bus IDE il prodotto non cambia, esattamente gli stessi tempi !
mi sa che ( appena avro' possibilita' ), cambiero' un po' tutto il sistema, non ce la faccio piu' di avere problemi !

squall84
29-08-2003, 12:50
e se ne aveva altri 100 si aggiudicava un mast dvd :D

sì e se ne avevo altri 100 (forse un pò di + :D) cambiavo addirittura il pc visto i problemi che mi dà :mad: ...

Matro
29-08-2003, 14:49
sì e se ne avevo altri 100 (forse un pò di + :D) cambiavo addirittura il pc visto i problemi che mi dà :mad: ...

e se proprio vuoi risparmiare, puoi sempre comprare da me per 1€cent il mio C64 :p !! Ps: non lo venderò mai :D :D

squall84
29-08-2003, 19:11
e se proprio vuoi risparmiare, puoi sempre comprare da me per 1€cent il mio C64 :p !! Ps: non lo venderò mai :D :D

ce l'ho anch'io quello...quindi nn ti invidio :p :D

squall84
30-08-2003, 14:46
Originariamente inviato da adario73

ci ho impiegato 2 min e pochi sec. con la copia al volo :D....

direi che sono soddisfatto :sofico:

adario73
30-08-2003, 16:19
io ho l'LG 52x, penso che non sia lui a ROMPERE.
Allora ho capito, con questa mobo mi sono rovinato.
Con la tusl2c non ho mai avuto nessun problema.
P.S. non mi funziona neanche l'openGL, ho finito di giocare, ed il sistema e' lo stesso di prima a parte proprio la scheda madre ...
DATEMI UNA TUSL2C PER FAVOREEEEEEEEEEEEEEEEE
( ovviamente non svenatemi ).
:mc: :muro:

blaue.angel
31-08-2003, 09:14
fatto...sono stato ora in un buon negozio e ho deciso che acquisterò il liteon 52x32x52x sui 50 euro che mi sembra un prezzo buono...

Ciao! Potresti dirmi dove trovarlo? Vorrei acquistarlo ma non online se possibile.
Grazie
:)

squall84
31-08-2003, 11:13
Originariamente inviato da blaue.angel
Ciao! Potresti dirmi dove trovarlo? Vorrei acquistarlo ma non online se possibile.
Grazie
:)

ti ho mandato un pvt :)