View Full Version : Montaggio di foto e video assieme
Ho provato con Premiere 6.5,viene abbastanza bene tramite SVCD e codec Procoder, ma le foto da 1600x1200 in jpeg alla vista in TV tremano, cosa che non capita se realizzo un VCD.
Perchè?
Grazie.
;)
bella domanda?
ti uppo e mi associ alla richiesta:confused:
Slider82
27-08-2003, 00:33
Ho trovato questo:
Il problema potrebbe essere proprio il bitrate troppo alto.
Non tutti i lettori riescono a sopportare SVCD con picchi di bitrate oltre lo standard.
Ricordiamo lo standard.
bitrate max 2746000 composto da audio 224000 e video 2522000
Durante la codifica, nei frames con maggior variazione, l'encoder potrebbe sforare il limite di circa il 2 o 3%.
Alcuni lettori non digeriscono il SVCD neanche standard.
provolonesiculo
27-08-2003, 08:41
Vai sulla clip che ti interessa, vai sulle proprietà e deinterlaccia le immagini. Solo in questo modo puoi ovviare al tremolio.
Grazie a tutti.
Proverò e vi saprò dire.
ciao
Per il video acquisto da telecamera HI8 devo anche deinterlacciare?
Ri-grazie
provolonesiculo
27-08-2003, 14:03
Se fai un slowmotion con il deinterlacciamento hai un effetto più soft... la stessa cosa vale per un'immagine stoppata presa dal video...
I fotogrammi presi dal video della cam sono formati da due semiquadri per questo hai l'effetto tremolante. Se fai il deinterlacciamento i due semiquadri si uniscono e l'immagine resta ferma.
Non so se ho capito quello che intendi, ma le immagini da 1600x1200 sono foto scattate con una macchina fotografica digitale e non catturate da un video, ma il tremolio c’era lo stesso.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.