PDA

View Full Version : Discussione X Appassionati Di Scatole Luccicanti Con 4 Ruote


GATE
26-08-2003, 20:43
Ultimamente mi sto interessando all'acquisto di una macchina "GRUPPO B" per poi sistemarla (adagio adagio perchè non sono "un figlio di papà") e successivamente chissà.....raduni, un giretti in pista, ......

La macchina in questione (e qui tutti i patiti faranno un balzo sulla sedia) è una Renault 5 TURBO del 1981(avete presente circa 1400 di cilindrata, motore centrale, 160CV da domare, trazione posteriore, ...) insomma un mostro..(anche un po' "baretta")

I problemi sono molti: il prezzo per rilevarla (circa 10.000€ ma che penso possano diventare meno); i soldi che mi serviranno per sistemarla (la macchina esternamente è quasi perfetta e internamente pure, gli serve giusto un colpo di aspirapolvere, una lavatina e magari per quel "quasi perfetta" un giretto dal carroziere (per essere preciso: la "cariola" è stata ingiustamente mutilata dei finestrini dal suo primo proprietario (pirla) non so più per quale motivo e poi gli sono stati rimessi con delle saldature molto grezze). La cosa che mi preoccupa di più però è il motore, infatti la macchina è ferma da circa 15 anni e non bisogna nemmeno pensare di pulirla, saltarci su, girare la chiave nel quadro e accenderla altrimenti si corre il rischio di "tritare" tutto anche se penso che proprio non parta; avrà bisogno di una bella revisionata "profonda"; altro problema è la probabilità tuttaltro che remota di prendere una bella inculata.

La cosa che chiedo a voi esperti del forum (se ne esistono) è di illustrarmi un po' i vari problemi in cui posso incappare nell'avventurarmi (forse ma forse) in una storia del genere e magari anche qualche dritta.
E se avete domande fatele pure si impara anche da quelle!!

Prossimamente posterò le foto della macchina allo stato attuale.

Ciao

e vi prego continuate a farmi sognare non smontatemi!!!!!!!!!

marKolino
26-08-2003, 20:49
10mila euro per quella li... ma stiamo dando i numeri? :D

Puccio Bastianelli
26-08-2003, 21:17
dai 10.000 euro per 160 cv èrt lo più ferma da 15 anni e col tetto ri-saldato!!! :eek: :eek: :D
menomale che chhiedi di non smontarti, è impossibile:D


torniamo seri con meno di 10.000 euro potrsti comprare una honda civic 1,6 vti da 160 cv aspirato da sistmare con mooolta meno spesa e sicuramente riuscirà meglio di quella carriola!!:)


p.s. posta questo topic sul forum di elaborare e vedi che ti dicono!

http://backoffice.one2car.com/carreg/image/9_10_2002/J07025059num3DSCF0150.JPG ;)

GATE
26-08-2003, 22:30
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
dai 10.000 euro per 160 cv èrt lo più ferma da 15 anni e col tetto ri-saldato!!! :eek: :eek: :D
menomale che chhiedi di non smontarti, è impossibile:D


torniamo seri con meno di 10.000 euro potrsti comprare una honda civic 1,6 vti da 160 cv aspirato da sistmare con mooolta meno spesa e sicuramente riuscirà meglio di quella carriola!!:)


p.s. posta questo topic sul forum di elaborare e vedi che ti dicono!

http://backoffice.one2car.com/carreg/image/9_10_2002/J07025059num3DSCF0150.JPG ;)

Non ha il tetto risaldato...solo i finestrini......(non sò se cambia molto).
Cmq se ho messo sto post sul forum ci sarà qualche motivo!...visto che non sono esperto....voglio sapere se prendo o no una bella inculata!!!!!
Anche per me sembra tanto....cmq il fascino che ha una Renault 5 TURBO non ce l'ha la civic che dici te!!!! (poi va a gusti...)

Il non smontarmi è riferito al fatto dell'avventura in se...cioè prendere una macchina e sistemarla......per il prezzo di acquisto avevo già in mente di chiamare mio zio (che è meccanico) e portarlo a vederla...cmq ti ringrazio di essere intervenuto...e grazie del consiglio non c'avevo pensato........posterò anche sul sito di elaborare magari senza il prezzo che ho scritto qua così vedo quanto la valutano.....

ciao e grazie ancora

Puccio Bastianelli
26-08-2003, 22:34
prego.. ma comunque imho il gioco non vale la candela..
prova con seconda serie di renault 5 gt turbo!;)

Blue Spirit
26-08-2003, 22:35
Il prezzo mi sembra del tutto spropositato

GATE
26-08-2003, 22:36
Poi vorrei precisare che questa macchina non mi deve servire per andare in giro....prendere una civic vuol dire avere un'altra macchina e io ho già una bella clio invece prendere una macchina che ha + di 20anni risulta come macchina storica (se non sbaglio) e quindi non paghi un cazzo di bollo e di assicurazione.

ciao

abxide
26-08-2003, 22:38
Stiamo parlando di questo catorcio quì?http://www.tramont.fr/showroom/renault/ren_5tur.jpg

10000 euro?:rotfl:

Blue Spirit
26-08-2003, 22:40
Originariamente inviato da abxide
Stiamo parlando di questo catorcio quì?http://www.tramont.fr/showroom/renault/ren_5tur.jpg

10000 euro?:rotfl:

Non è affatto un catorcio :rolleyes: ma un pezzo di storia del granturismo...cmq 10000 euro sono un pò troppi per un esemplare come quello descritto sopra, fermo da 15 anni...

GATE
26-08-2003, 22:43
Per interderci subito perchè forse non avete capito il modello, ho appena trovato una foto che rende l'idea...ha pure lo stesso colore..........
http://space.virgilio.it/andrea_passerini@tin.it/blue1.jpg
http://space.virgilio.it/andrea_passerini@tin.it/blue2.jpg

GATE
26-08-2003, 22:49
Cacchio che casino........abbiamo postato insieme o giù di lì....comunque non è un catorcio e vorrei precisare che 10.000€ è un prezzo sparato lì....ditemi un po' voi cosa può valere la macchina che vi ho descritto sopra!!!!

Blue Spirit tu si che sei un appassionato......tu quanto la valuteresti???????


ciao e grazie delle risposte

Puccio Bastianelli
26-08-2003, 22:50
vai sul sito di quattroruote e vedi le valutazioni!;)

Guren
26-08-2003, 22:50
Originariamente inviato da GATE
Poi vorrei precisare che questa macchina non mi deve servire per andare in giro....prendere una civic vuol dire avere un'altra macchina e io ho già una bella clio invece prendere una macchina che ha + di 20anni risulta come macchina storica (se non sbaglio) e quindi non paghi un cazzo di bollo e di assicurazione.

che io sappia perchè un'auto diventi storica servono almeno 25 anni e cmq non basta la sola "anzianità" ma anche il modello, il numero di esemplari prodotti etc etc.

Personalmente ti sconsiglio caldamente quella macchina a meno di non comprarla per 1000€ altro che 10.000 :O

toshisdr5002a
26-08-2003, 22:51
sinceramente, anche secondo me il prezzo è altissimo per una macchina che potrebbe essere fusa...
in una avventura del genere non mi ci invischierei, stai rischiando una grossa fregatura.
poi come dici tu i gusti sono gusti... e se per te quella macchina ormai vecchia ha ancora fascino...
però il prezzo per una macchina ferma da 15 anni, che potrebbe essere fusa, e che fra l'altro necessita di interventi radicali per essere rimessa a posto rimane comunque troppo alto.
io non la valuterei + di 1.500 euro.
concludo andando leggermente OT, a parte i gusti personali... non credo che la R5 con qualsiasi dei suoi modelli sarà mai considerata un'ambita auto d'epoca.

toshisdr5002a
26-08-2003, 22:52
edit doppio

Blue Spirit
26-08-2003, 22:52
Originariamente inviato da GATE
Cacchio che casino........abbiamo postato insieme o giù di lì....comunque non è un catorcio e vorrei precisare che 10.000€ è un prezzo sparato lì....ditemi un po' voi cosa può valere la macchina che vi ho descritto sopra!!!!

Blue Spirit tu si che sei un appassionato......tu quanto la valuteresti???????


ciao e grazie delle risposte

Mah guarda è troppo difficile valutarla senza vederla di persona, o quantomeno con delle foto dettagliate...ti consiglierei anzi tutto di dare un'occhiata sul listino di RuoteClassiche, e inoltre di farne magari qualche foto e postarla sul forum di elaborare come ti hanno detto, sicuramente troverai qualcuno che ti sappia dare un'indicazione abbastanza precisa...

GATE
26-08-2003, 22:54
Pure io sui 20 anni ero un po' insicuro cmq mi documenterò....(facendo due calcoli se è dell'81 adesso siamo nel 2003 ne ha già 22....) secondo il proprietario è un pezzo numerato, tanto di targhetta sulla macchina.....

ciao

Blue Spirit
26-08-2003, 22:54
Originariamente inviato da toshisdr5002a
non credo che la R5 con qualsiasi dei suoi modelli sarà mai considerata un'ambita auto d'epoca.

Ho visto ben di peggio diventare "ambita auto d'epoca"...

Blue Spirit
26-08-2003, 22:56
Originariamente inviato da GATE
Pure io sui 20 anni ero un po' insicuro cmq mi documenterò....(facendo due calcoli se è dell'81 adesso siamo nel 2003 ne ha già 22....) secondo il proprietario è un pezzo numerato, tanto di targhetta sulla macchina.....

ciao
Le R5 GT erano tutte in serie limitata con relativa targhetta, infatti uscivano dallo stabilimento di Flins, lo stesso dove si facevano le normali R5, in versione semiassemblata e poi venivano completate ed elaborate a Le Mans...cmq sì mi pare fossero 25 anni

GATE
26-08-2003, 22:59
Originariamente inviato da toshisdr5002a
sinceramente, anche secondo me il prezzo è altissimo per una macchina che potrebbe essere fusa...
in una avventura del genere non mi ci invischierei, stai rischiando una grossa fregatura.
poi come dici tu i gusti sono gusti... e se per te quella macchina ormai vecchia ha ancora fascino...
però il prezzo per una macchina ferma da 15 anni, che potrebbe essere fusa, e che fra l'altro necessita di interventi radicali per essere rimessa a posto rimane comunque troppo alto.
io non la valuterei + di 1.500 euro.
concludo andando leggermente OT, a parte i gusti personali... non credo che la R5 con qualsiasi dei suoi modelli sarà mai considerata un'ambita auto d'epoca.

Domani mattina allora ti consiglio di andare in adicola a prendere il giornale EVO..in fondo nel listino delle grandi classiche troverai nelle Renault la R5 Turbo....poi magari non vulo dire un cazzo...e lì perfetta e funzionante la valutano 15.000€.

ciao

GATE
26-08-2003, 23:01
Domattina mi vado a prendere ruoteclassiche e mi faccio un'idea........

toshisdr5002a
26-08-2003, 23:03
Originariamente inviato da Blue Spirit
Ho visto ben di peggio diventare "ambita auto d'epoca"...

ma sicuramente...
però un conto è ritrovarsi gratis una vecchia orrenda fiat del nonno ma usata pochissimo ed in condizioni discrete...
...un conto è andarsi a comprare a 10.000 euro nel 2003 una macchina che deve essere completamente rimessa a posto, con forse il motore fuso.
ed alla fine della spesa a parte la soddisfazione del gusto personale, ritrovarsi con una R5 che è una brutta macchina d'epoca di un valore di molto + basso dell'investimento fatto.

toshisdr5002a
26-08-2003, 23:08
Originariamente inviato da GATE
Domani mattina allora ti consiglio di andare in adicola a prendere il giornale EVO..in fondo nel listino delle grandi classiche troverai nelle Renault la R5 Turbo....poi magari non vulo dire un cazzo...e lì perfetta e funzionante la valutano 15.000€.

ciao

tu hai scritto sul forum per avere un consiglio...
secondo me quello che tu hai descritto a 10.000 euro è un catorcio fuso.
quello del giornale EVO che citi sarà probabilmente un'auto in condizioni perfette.
resta comunque tutta da dimostrare la commerciabilità di quell'auto perfetta del giornale a quel prezzo di 15.000 euro, ma si va ampiamente e polemicamente OT.
se hai soldi da buttare e puoi assorbire una fregatura imbarcati nell'oggetto del tuo desiderio, altrimenti no.
ciao

GATE
26-08-2003, 23:12
Alla fine i gusti sono i gusti.....è colpa mia se per una Lancia S4 o una Lancia 037 o un Audi sport quattro o una stratos vogliono più di 150.000€ (bella funzionante)........

GATE
26-08-2003, 23:13
Sul fatto dei 10.000€ ormai le idee ce le ho chiare......parliamo di qualcosaltro adesso.......fuori i meccanici che sono nascosti in voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

toshisdr5002a
26-08-2003, 23:14
Originariamente inviato da GATE
Alla fine i gusti sono i gusti.....è colpa mia se per una Lancia S4 o una Lancia 037 o un Audi sport quattro o una stratos vogliono più di 150.000€ (bella funzionante)........

perchè non punti su un'auto inglese?
sono le + ambite nel settore d'epoca.
che ne so, una bella spitfire cabrio, o una MG cabrio, anni 60 o 70... il prezzo si aggira sui 6.000/7.000/8.000 euro.

GATE
26-08-2003, 23:17
Hai qualche foto da farmi vedere???

Cmq il fatto della R5 turbo è venuto fuori solo perchè ce l'ho sotto mano e non dovrei sbattermi per cercarla chissà dove.....

ciao

GATE
26-08-2003, 23:21
Importante: non tiriamo su polemiche sul prezzo sennò mi chiudono sto bel post e i miei dubbi rimangono......anzi cancello il prezzo......e come faccio......cazz..merd ormai la frittata è fatta....

vabbè non voglio + risposte per quanto riguarda il prezzo che ho scritto....

ciao

toshisdr5002a
26-08-2003, 23:26
Originariamente inviato da GATE
Hai qualche foto da farmi vedere???


triumph spitfire

http://www.triumph-spitfire.de/english_page/3spitis.gif

GATE
26-08-2003, 23:28
Originariamente inviato da toshisdr5002a
perchè non punti su un'auto inglese?
sono le + ambite nel settore d'epoca.
che ne so, una bella spitfire cabrio, o una MG cabrio, anni 60 o 70... il prezzo si aggira sui 6.000/7.000/8.000 euro.

Hai qualche foto da farmi vedere..........sai cosa mi piacciono molto a me......le vecchie Corvet con i parafanghi alti...non so se hai presente...

GATE
26-08-2003, 23:29
aaaaahhh ecco ...... abbiamo postato quasi insieme....

GATE
26-08-2003, 23:32
Mo si va a nanna...ci dormo su....aah dimenticavo
W sempre e cmq la patata!!!
ciao

toshisdr5002a
26-08-2003, 23:33
Originariamente inviato da GATE
Hai qualche foto da farmi vedere..........sai cosa mi piacciono molto a me......le vecchie Corvet con i parafanghi alti...non so se hai presente...

bhè... quì di soldi ce ne vogliono parecchi!!! ;)

GATE
27-08-2003, 11:14
aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh sto affondandoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

rc211v
27-08-2003, 12:32
la macchina è bella, poi e trazione post col motore centrale:oink: :oink: :oink: :oink:

solo il prezzo controlla, e poi guarda quanti ne devi spendere x metterla a posto

GATE
27-08-2003, 19:23
Cavolo!!!!!!!! è passato un giorno e sono in pagina 4......non c'è + nessuno che vuole intervenire?!?!?!?

Fra pochi giorni publicherò le foto del mezzaccio.........

e già rc211v trazione posteriore....una vera scialata!!!!!
Cmq domani devo contattare il tipo e vado a vederla con mio zio che è meccanico e ne sa molto di più di me

ciao

GATE
27-08-2003, 19:38
Originariamente inviato da toshisdr5002a
bhè... quì di soldi ce ne vogliono parecchi!!! ;)

No...tipo questa....

1969 Chevrolet Corvette Stingray
http://www.larryscars.com/cars/69vette1a.jpg http://www.larryscars.com/cars/69vette8.jpg http://www.larryscars.com/cars/69vette9.jpg
1971 Chevrolet Corvette Stingray
http://www.larryscars.com/cars/vt5.jpg http://www.larryscars.com/cars/vt6.jpg http://www.larryscars.com/cars/vt2.jpg

bananarama
27-08-2003, 19:58
Quella renault e' da paura! Fossi in te la prenderei al volo, anche se prima farei una bella analisi e me la farei dare al prezzo piu' basso possibile, e la elaborerei da cima a fondo! Pero' calcola bene i costi, perche' rimettere su una macchina costa, poi i pezzi non si trovano e se la vuoi pure elaborare gli artigiani che fanno tutto a mano ti spillano una cifra di soldi... pero' se li hai, vuoi mettere la soddisfazione di avere quella macchina in garage?

A me piacerebbe una Etype alla diabolik (ce l'ha un meccanico dove abito con interni in pelle rossa e radio originale, troppo bella) oppure una mitica morgan!

Pero' sono poverissimo...:cry:

Ciao

GATE
27-08-2003, 22:20
La decisione è durissima.........sigh sigh.....pure io sono "poverissimo" ...... però tu vedo che hai fastweb :) :D :eek: :cool: ..... beato te!!!!

GATE
28-08-2003, 14:20
Dopo una piccola ricerca....leggete qui sotto:

IN LOMBARDIA ESENZIONE BOLLO AUTOMATICA PER LE VENTENNI

Nel corso della seduta numero 91 dell'11 dicembre 2001, la giunta regionale della Lombardia ha deliberato di esentare dalla tassa automobilistica regionale gli autoveicoli ed i motoveicoli, esclusi quelli adibiti ad uso professionale, a decorrere dall'anno in cui si compie il VENTESIMO anno dalla loro costruzione.

La delibera (numero 7290 pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia 1° suppl. ordinario al n°51 del 19 dicembre 2001) è di particolare importanza per i collezionisti lombardi, perché esenta automaticamente tutti i veicoli con almeno 20 anni di età, senza alcun ulteriore obbligo.

Resta solo da pagare, in caso di utilizzo su strada, la somma forfettaria di 25,82 euro per le auto e di 10,33 euro per le moto.

Preso da: http://infoclassic.freeyellow.com/lombardia.htm

Puccio Bastianelli
28-08-2003, 15:21
hai portato tuo zio a vederla??

lucadeep
28-08-2003, 15:26
Vediamo se ti posso consigliare un pò.

R5 10000 euri, il prezzo è altino vero ma stai parlando della mitica scatola della morte!!!!

Il motore è un gioiello per i tempi di anni fa e anche per oggi.

Se hai passione, ti intendi di motori o hai un amico meccanico allora prendila tranquillamente. La carrozzeria te la rifai da solo, (si trovano facilmente i pezzi dagli sfattini)

Per cominciare la devi spogliare totalmente! Devi togliere tutto.

NON provare a metterla in moto potresti danneggie irreparabilmente il cambio e la turbina.

Smonta il motore pezzo per pezzo, una lucidata a tutti i condotti poi tieni tutti i componenti che devono essere lubrificati, almeno per una giornata intera nei fluidi appositi

Compra una turbina nuova (garret T3/4)

Ingrassa a dovere il cambio.

cambia tutte la guarnizioni e le parti in gomma.

Rifai il serbatoio e se possibile i conotti

Lubrifica bene lo sterzo.

Cambia i freni (tutti!) e le sospenzioni

Poi ti dedichi alla carrozzeria, rifiniture, ti fai i parafanghi da solo cofano ecc

Ristendi tutto l'impianto elettrico.

Controlla tutto poi rimonta pezzo per pezzo.

Ulteriori controlli.

Metti in moto se tutto ok via con le elaborazioni!

AleAme
28-08-2003, 15:26
10.000€ sono tantissimi...

Cmq devi informarti benissimo sul modello, perchè ce ne sono tanti...

http://www.renault5turbo.it/Renault5/Evoluzione.htm

AleAme
28-08-2003, 15:28
http://www.renault5turbo.it/Renault5/Images/5Turbo-12LX.jpg

AleAme
28-08-2003, 15:32
:eek:

Non potevo nn metterla!

http://www.ecojoven.com/coches/x5arxj.jpg

lucadeep
28-08-2003, 15:32
Il lavoro è tantino vero, ma la soddisfazione credimi è tanta (io e die miei amici stiamo elaborando una golf 1.6 per ora siamo a 280cv abbiamo fotto tutto da soli e credimi sapere di aver creato tu un mostro del genere da una soddisfazione da non crederci)

Non pensare che spenderai tantissimo nella messa a punto, sono macchine vecchie i pezzi costano poco e la maggior parte te li puoi fare da solo. Se vuoi qualche altro suggerimento non esitare a chiedermelo! Ciao

michelev83
28-08-2003, 16:16
10.000 euro per me nn sono tantissimi contando che ci sono pochi esemplari con il motore centrale trazione post....

Puccio Bastianelli
28-08-2003, 16:20
Originariamente inviato da lucadeep
Il lavoro è tantino vero, ma la soddisfazione credimi è tanta (io e die miei amici stiamo elaborando una golf 1.6 per ora siamo a 280cv abbiamo fotto tutto da soli e credimi sapere di aver creato tu un mostro del genere da una soddisfazione da non crederci)

Non pensare che spenderai tantissimo nella messa a punto, sono macchine vecchie i pezzi costano poco e la maggior parte te li puoi fare da solo. Se vuoi qualche altro suggerimento non esitare a chiedermelo! Ciao


non avete fatto un sito o una pagina web con foto e sviluppi??!:)

lucadeep
28-08-2003, 16:25
Fino a che non si arriva a 300 (ormai basta davvero poco ma non abbiamo tanto tempo) Non mettiamo on line niente, anche xchè vorremmo andare su elaborare prima! (ps abbiamo già fuso un motore, questo che ci rimane è quello di gesù, dopo di questo non ce n'è più!)

GATE
28-08-2003, 17:03
Originariamente inviato da AleAme
10.000€ sono tantissimi...

Cmq devi informarti benissimo sul modello, perchè ce ne sono tanti...

http://www.renault5turbo.it/Renault5/Evoluzione.htm

Quella che ho disponibile io è la r5 Turbo non la MAXI Turbo per interdersi questa: (trovata su internet stesso colore)
http://space.virgilio.it/andrea_passerini@tin.it/blue1.jpg http://space.virgilio.it/andrea_passerini@tin.it/blue2.jpg

senza dubbio questa http://www.renault5turbo.it/Renault5/Tecnica.htm

GATE
28-08-2003, 17:05
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
hai portato tuo zio a vederla??

Non ancora.......+ passano i giorni + mi mangio i coglioni......

GATE
28-08-2003, 17:10
Originariamente inviato da lucadeep
Il lavoro è tantino vero, ma la soddisfazione credimi è tanta (io e die miei amici stiamo elaborando una golf 1.6 per ora siamo a 280cv abbiamo fotto tutto da soli e credimi sapere di aver creato tu un mostro del genere da una soddisfazione da non crederci)

Non pensare che spenderai tantissimo nella messa a punto, sono macchine vecchie i pezzi costano poco e la maggior parte te li puoi fare da solo. Se vuoi qualche altro suggerimento non esitare a chiedermelo! Ciao

Hai proprio ragione sistemare qualcosa che non si muove da 15 anni e vedere che alla fine delle riparazioni funziona alla perfezione è quasi meglio che scopa.....va bè adesso non esageriamo!!!!!

ciao e grazie dei consigli....se ti viene in mente ancora qualcosa da dirmi fai pure io se ho qualche dubbio ti chiederò...ca**o una golf 1.6.....280cv!!!! Da paura!!!!!!

GATE
28-08-2003, 20:38
Up

Nuova notizia sul mezzo in questione: veniva usato come "macchina da ricognizione" nei rally.....mah....sbiammata?!?!?!?

ciao

Biohunter
29-08-2003, 00:02
secondo me fai una pazzia...ok la passione...ok il bel modello ma penso ke 10000€ siano una rapina a mano armata...dovresti rifarti (forse) alle valutazioni odierne ke (ahimè) condannano anke makkine stupende a prezzi ridicoli. Mio padre ha dovuto dar via una 164 2,0 V6 24v TB (lì i cavalli superavano i 200...!) per meno di 5 milioni delle vekkie lire e la makkina era del 94 con 70000km... fai un pò te.

Potrei farti l'esempio anke di un mio amico ke ha preso una punto GT da 218cv preparata da un Team di Arezzo pagata 8 milioni delle vekkie lire (tutto omologato e preparazione fatta coi controc***i).

imho ribadisco quanto scritto sopra...Rapina a mano armata.

p.s. ma la compri per farci quanti km? 5000km? 6000? 7000? e poi? un motore come quello e una makkina del genere deve essere stata spremuta a dovere e logorata (inevitabilmente) dal tempo.

Ciao

lucadeep
29-08-2003, 07:25
Originariamente inviato da Biohunter
secondo me fai una pazzia...ok la passione...ok il bel modello ma penso ke 10000€ siano una rapina a mano armata...dovresti rifarti (forse) alle valutazioni odierne ke (ahimè) condannano anke makkine stupende a prezzi ridicoli. Mio padre ha dovuto dar via una 164 2,0 V6 24v TB (lì i cavalli superavano i 200...!) per meno di 5 milioni delle vekkie lire e la makkina era del 94 con 70000km... fai un pò te.

Potrei farti l'esempio anke di un mio amico ke ha preso una punto GT da 218cv preparata da un Team di Arezzo pagata 8 milioni delle vekkie lire (tutto omologato e preparazione fatta coi controc***i).

imho ribadisco quanto scritto sopra...Rapina a mano armata.

p.s. ma la compri per farci quanti km? 5000km? 6000? 7000? e poi? un motore come quello e una makkina del genere deve essere stata spremuta a dovere e logorata (inevitabilmente) dal tempo.

Ciao

Si ma non avrai mai un R5 che è tutto un altro pianeta, se la guidi non ti scolli più dal sedile è un emozione che nessun'altra macchina provata la può dare. Fidati sono facili da portare su di cavalleria il motore sono sicuro che anche se torturato non ti darà mai cenni di cedimento. La punto non ha niente a che fare con la mitica R5.

lucadeep
29-08-2003, 08:14
Originariamente inviato da GATE
Hai proprio ragione sistemare qualcosa che non si muove da 15 anni e vedere che alla fine delle riparazioni funziona alla perfezione è quasi meglio che scopa.....va bè adesso non esageriamo!!!!!

ciao e grazie dei consigli....se ti viene in mente ancora qualcosa da dirmi fai pure io se ho qualche dubbio ti chiederò...ca**o una golf 1.6.....280cv!!!! Da paura!!!!!!

Allora altri consigli.

Se puoi andarla a vedere i controlli che puoi fare tu sono semplici.

Telaio:
Controlla che non abbia buchi provocati dalla ruggine o da altre cose, se puoi alzala con un martinetto e verifica la scocca sotto, che non ci siano rinforzi piegati o crepe. Verifica le barre di rinforzo, i paraurti devono essere ben saldi, controla che non manchi neanche una cerniera di fissaggio. Verifica l'integrità dei vetri.
Controlla il telaio interno della macchina (se ha preso dei colpi si vede e si sentono scricchiolii vari se la muovi un pò.
Le sospensioni andranno cambiate (a meno che non siano ancora in buono stato) quindi non ci fare tanto caso.

Motore: Controlla che non ci siano perdite varie segni di colpiture (sopratutto nel radiatore) Fai controllare le candele ad un preparatore esperto se ci sono ancora montate le originale, da li puoi vedere come è stata trattata l'auto. Controlla la coppa dall'olio, i carburatori, l'elettronica lasciala stare dovrai ristendere tutto!!!

Cmq anche se veniva usata da ricognizione nn pensare che sia trattata male, non ho mai conosciuto nessun pilota da rally che ha trattato male un simile gioiello!

thefrog
29-08-2003, 08:52
allora...intanto anche a me è sempre piaciuta l'R5 turbo....è una bara con le ruote però il suo fascino è incontestabile...
c'è da dire che:
1- 10000 € non sono troppi, sono un'esagerazione
2- se è ferma da 15 anni ci sarà un motivo...probabilmente devi rifare il motore, ed è la parte che costa di più in una macchina del genere....poi non è che se ne trovino tanti...
3- il discorso dei finestrini non l'ho capito
4- hai per caso idea di quanto costi "un giretto dal carroziere?se non lo sai te lo dico io....troppo!magari trovi qualcosa allo sfasciacarrozze...forse....
bisogna vedere quanti km ha, se ha preso colpi forti (che nel caso di una maccina del genere non è assolutamente da escludere...) come è tenuta, lo stato di usura generale e un mucchio dia ltre cose....
il fatto che fosse un auto da ricognizione però, al contrario di quello che si può pensare, è un bene...sognifica che, molto probabilmente, non è stata trattata male....

GATE
29-08-2003, 09:33
Originariamente inviato da Biohunter
p.s. ma la compri per farci quanti km? 5000km? 6000? 7000? e poi? un motore come quello e una makkina del genere deve essere stata spremuta a dovere e logorata (inevitabilmente) dal tempo.

Ciao

Lo scopo di sistemarla non è usarla poi come macchina di tutti i giorni.....ma per andare ai raduni ,qualche volta in pista e se capita in paese a sborare un po'.
Poi sinceramente a me non mi interessano i km che ci devo fare.....mi interessa averla tra le mani e dire sta macchina l'ho messa a punto io e adesso va alla perfezione....

ciao

GATE
29-08-2003, 09:34
Originariamente inviato da lucadeep
Si ma non avrai mai un R5 che è tutto un altro pianeta, se la guidi non ti scolli più dal sedile è un emozione che nessun'altra macchina provata la può dare. Fidati sono facili da portare su di cavalleria il motore sono sicuro che anche se torturato non ti darà mai cenni di cedimento. La punto non ha niente a che fare con la mitica R5.

concordo...

GATE
29-08-2003, 09:38
Originariamente inviato da lucadeep
Motore: Controlla che non ci siano perdite varie segni di colpiture (sopratutto nel radiatore) Fai controllare le candele ad un preparatore esperto se ci sono ancora montate le originale, da li puoi vedere come è stata trattata l'auto. Controlla la coppa dall'olio, i carburatori, l'elettronica lasciala stare dovrai ristendere tutto!!!

L'ultima volta che sono andato a vederla ho notato sotto il motore sul pavimento un laghetto d'olio il che non è buon segno per le condizioni del motore?!?!......o è normale per una macchina che è stata ferma per 15 anni??

ciao e grazie ancora.....

GATE
29-08-2003, 09:45
Originariamente inviato da lucadeep
Telaio:
Controlla che non abbia buchi provocati dalla ruggine o da altre cose, se puoi alzala con un martinetto e verifica la scocca sotto, che non ci siano rinforzi piegati o crepe. Verifica le barre di rinforzo, i paraurti devono essere ben saldi, controla che non manchi neanche una cerniera di fissaggio. Verifica l'integrità dei vetri.
Controlla il telaio interno della macchina (se ha preso dei colpi si vede e si sentono scricchiolii vari se la muovi un pò.
Le sospensioni andranno cambiate (a meno che non siano ancora in buono stato) quindi non ci fare tanto caso.


Il telaio e la carrozzeria mi sono sembrati ok anche se io non sono un esperto e non vedo certe cose, ho notato sulla carrozzeria qualche crepetta e poi il problema ai finestrini, poi il fatto è anche che la macchina non è che sia lì pulita perfettamente, anzi è piena di intonaco caduto dal soffitto (sai che odio vedere una macchina del genere abbandonata sotto una fine polverina bianca....fosse coca!!) quindi questo copre tutti i vari segni che ci possono essere.

lucadeep
29-08-2003, 09:50
Probabilmente ha ceduto qualche condotto o la coppa, niente di grave se non è stata messa in moto senza olio!!! Controlla la coppa, se riesci vedi anche se perde dalla testa. Cmq mi sembra normale se è tanti anni che è ferma!

GATE
29-08-2003, 10:01
Originariamente inviato da thefrog
allora...intanto anche a me è sempre piaciuta l'R5 turbo....è una bara con le ruote però il suo fascino è incontestabile...
c'è da dire che:
1- 10000 € non sono troppi, sono un'esagerazione
2- se è ferma da 15 anni ci sarà un motivo...probabilmente devi rifare il motore, ed è la parte che costa di più in una macchina del genere....poi non è che se ne trovino tanti...
3- il discorso dei finestrini non l'ho capito
4- hai per caso idea di quanto costi "un giretto dal carroziere?se non lo sai te lo dico io....troppo!magari trovi qualcosa allo sfasciacarrozze...forse....
bisogna vedere quanti km ha, se ha preso colpi forti (che nel caso di una maccina del genere non è assolutamente da escludere...) come è tenuta, lo stato di usura generale e un mucchio dia ltre cose....
il fatto che fosse un auto da ricognizione però, al contrario di quello che si può pensare, è un bene...sognifica che, molto probabilmente, non è stata trattata male....

Pure per me 10.000 sono un esagerazione, PER I finestrini vedi allegato....

ciao

michelev83
29-08-2003, 10:08
si pero nn e una normale R5 gt turbo e quella con motore posteriore....

bananarama
29-08-2003, 10:16
sono sempre piu' convinto che lo devi costringere a scendere col prezzo ma cmq portarti a casa sto gioiello, e' un'occasione unica!!!

ciao

blackmagic9000
29-08-2003, 10:22
Per 10.000 euro avevo trovato un'alpine qualche tempo fa....

http://autozine.kyul.net/classic/renault/alpine_gta.jpg

thefrog
29-08-2003, 10:31
azz....ho capito...mmm...con i finestrini segati e risaldati in quel punto spera solo di non ribaltare mai...ma proprio mai.....io ci metterei i rollbar dentro....è un pò troppo debole la strutture se è stata risladata.....

Biohunter
29-08-2003, 11:11
Originariamente inviato da thefrog
azz....ho capito...mmm...con i finestrini segati e risaldati in quel punto spera solo di non ribaltare mai...ma proprio mai.....io ci metterei i rollbar dentro....è un pò troppo debole la strutture se è stata risladata.....

o magari ha già cappottato...
:rolleyes:

GATE
29-08-2003, 12:41
Originariamente inviato da thefrog
azz....ho capito...mmm...con i finestrini segati e risaldati in quel punto spera solo di non ribaltare mai...ma proprio mai.....io ci metterei i rollbar dentro....è un pò troppo debole la strutture se è stata risladata.....

Si ma mica tutto il tetto della macchina....i montanti che tengono su il tetto sono integri.....è solo la cornice che fa da guida ai finestrini.....

thefrog
29-08-2003, 13:04
Originariamente inviato da GATE
Si ma mica tutto il tetto della macchina....i montanti che tengono su il tetto sono integri.....è solo la cornice che fa da guida ai finestrini.....

ah beh...se si tratta solo della guida del vetro chi se ne frega!

GATE
29-08-2003, 13:08
Originariamente inviato da michelev83
si pero nn e una normale R5 gt turbo e quella con motore posteriore....

Renault 5 Alpine Turbo (motore anteriore, 1397cc)

http://space.virgilio.it/andrea_passerini@tin.it/Zag4mid.jpg

Renault 5 Turbo (motore posteriore, 1397cc) http://www.renault5turbo.it/Renault5/Tecnica.htm

http://space.virgilio.it/andrea_passerini@tin.it/blue1.jpg

Renault 5 Turbo 2 http://www.renault5turbo.it/Renault5/Turbo2.htm

http://www.renault5turbo.it/Renault5/Images/5Turbo-70.JPG

Renault 5 Maxi Turbo (motore posteriore, 1527cc)

http://space.virgilio.it/andrea_passerini@tin.it/cedricbl.jpg

GATE
29-08-2003, 13:10
Originariamente inviato da thefrog
ah beh...se si tratta solo della guida del vetro chi se ne frega!

sarcastico o serio?!?!?!?!??!?!? Serio........

jimmytf
29-08-2003, 13:19
tra le foto che hai postato qual'è la r5 con i fari ancora più allungati verso l'alto...sembra una versione non così vecchia...potrei sbagliarmi a dire che un mio amico ne ha una dell'87??? e l'ha pagata 4.000 euro...

thefrog
29-08-2003, 13:20
serio
basta che la struttura dei motanti sia intatta, solida, poi se la guida del vetro è stata risaldata non importa.....
anche se non capisco il motivo per cui ha segato quel pezzetto di lamiera che tiene i vetri....

GATE
29-08-2003, 14:08
Ho incominciato a fare qualche ricerca sui prezzi delle parti che dovrò rinnovare; la prima cosa che mi è saltata in mente sono le gomme http://space.virgilio.it/andrea_passerini@tin.it/R5TurboTires-it.htm .....e guardate un po' qua (coperture TRX: CAI 021275 e 074005) http://www.fllirossi-tyre.com/listino_michelin.htm ...........bene l'affermazione che ho fatto dopo è meglio che non la scrivo perchè verrebbe giù il cielo.....

thefrog
29-08-2003, 14:13
ma dai 274 € una gomma....
mi sembra impossibile!le trovi sicuramente a meno....cacchio io se mi impegno un pò a cercarle le trovo a meno di 100 € le mie!

lucadeep
29-08-2003, 14:15
Originariamente inviato da GATE
Ho incominciato a fare qualche ricerca sui prezzi delle parti che dovrò rinnovare; la prima cosa che mi è saltata in mente sono le gomme http://space.virgilio.it/andrea_passerini@tin.it/R5TurboTires-it.htm .....e guardate un po' qua (coperture TRX: CAI 021275 e 074005) http://www.fllirossi-tyre.com/listino_michelin.htm ...........bene l'affermazione che ho fatto dopo è meglio che non la scrivo perchè verrebbe giù il cielo.....


le gomme puoi prenderle anche usate mica è obligatorio nuove e di marca!!! Un treno di semi slik da pista x la mia golf usate le ho trovate a 600 tutte!! Ricerca...;)

clemmy
29-08-2003, 14:40
se hai la passione,un garage spazioso in cui lavorare,attrazzatura varia e magari qlc che ti aiuta (tipo il tuo io meccanico) è sicuramente bello buttarsi nel tirare a nuovo una macchina d'epoca...se proprio non riesci a farti l'R5 perchè costa troppo potresti cercare una vecchia 500 e elaborarla come si deve,nn ho ancora avuto la fortuna di provarne una ma secondo me si ci diverte...

guardare per credere!! >> CLICK << (http://www.rossicorse.com/)

GATE
31-08-2003, 17:18
Raga finalmente ce l'ho fatta (le foto).....ecco la baretta nel suo splendore!!!!!!!!!!!:D :D :D :D

http://giorgio1980.interfree.it/100-0001_IMG.JPG

http://giorgio1980.interfree.it/100-0002_IMG.JPG

http://giorgio1980.interfree.it/100-0004_IMG.JPG

http://giorgio1980.interfree.it/100-0005_IMG.JPG

http://giorgio1980.interfree.it/100-0008_IMG.JPG

http://giorgio1980.interfree.it/100-0003_IMG.JPG

Puccio Bastianelli
31-08-2003, 17:43
complimenti, devo dire che è sempe bella!!

Facci sapere qualcosa in più, in che stato si trova, cosa dovrai cambiare, prezzo ecc ecc!:) ;)

clemmy
31-08-2003, 17:54
sbav.....sei riuscito a contrattare un po sul prezzo?
sembra di vedere una specie di roll-bar semplice semplice a metà abitacolo...boh,cmq se hai tempo da dedicarci e ce la fai economicamente è sicuramente uno spettacolo risistemare un gioiellino del genere...

GATE
31-08-2003, 20:08
Il mio:
Originariamente inviato da GATE
Raga finalmente ce l'ho fatta.....ecco la baretta!!!!!!!!!!!:D :D :D

era riferito alle foto.....tanto per essere chiari....da qui ad arrivare a comperarla ne passerà ancora molta di acqua sotto i ponti....

ciao

GATE
31-08-2003, 20:11
Originariamente inviato da clemmy
sembra di vedere una specie di roll-bar semplice semplice a metà abitacolo...

Il roll-bar c'è...però è fatto con un tubetto piccolo in confronto a quello che ho visto sulla 205 rally che prepara mio zio....mah...

GATE
31-08-2003, 20:23
Originariamente inviato da clemmy
sbav.....sei riuscito a contrattare un po sul prezzo?


Non ancora......

GATE
01-09-2003, 12:12
up!!!!!:) :D :) :D :)

lucadeep
01-09-2003, 12:18
ho visto ora le foto, è un modello che non si trova facilmente in commercio, a prima vista sembra tenuta bene sopratutto gli interni. Una lavata e torna nuova fidati sembra un buon acquisto anche se 10000 sembrano tanti per un gioiello del genere valgono tutti. Se puoi fare una foto del motore in dettagio sarebbe la meglio! Ciao e pensaci bene ;)

GATE
01-09-2003, 12:27
Non sai quanto mi sto mangiando i co****ni!!!!:cry: :(

michelev83
01-09-2003, 13:14
comprala immediato!

GATE
01-09-2003, 14:42
Up R5!!!!!

GATE
01-09-2003, 15:48
ri Up:D

GATE
02-09-2003, 07:41
up...up..up..up..up

lucadeep
02-09-2003, 08:10
che c'è da uppare??? Comprala e basta nn farti altre seghe mentali. Se non puoi permetterla lasciala stare non continuare a mangiarti il fegato x nulla. E' bellisima sembra tenuta bene prob con 15000€ la trasformi in un belva che vuoi di più???

Sai quanto abbiamo speso noi x la golf?? Siamo in 2 e abbiamo pisciato 15mila € a testa + il costo della macchina (la presi nuova e la pagai 39milioni delle vecchie lire)

Tot 100milioni in auto! E tu con la metà ci fai una macchina esagerata. Basta seghe vai là comprala e piano piano te la rifai.

michelev83
02-09-2003, 08:18
Originariamente inviato da lucadeep
che c'è da uppare??? Comprala e basta nn farti altre seghe mentali. Se non puoi permetterla lasciala stare non continuare a mangiarti il fegato x nulla. E' bellisima sembra tenuta bene prob con 15000€ la trasformi in un belva che vuoi di più???

Sai quanto abbiamo speso noi x la golf?? Siamo in 2 e abbiamo pisciato 15mila € a testa + il costo della macchina (la presi nuova e la pagai 39milioni delle vecchie lire)

Tot 100milioni in auto! E tu con la metà ci fai una macchina esagerata. Basta seghe vai là comprala e piano piano te la rifai.


quoto

comprala se puoi

GATE
02-09-2003, 11:12
Scusa....c'hai ragione.....il prossimo post sarà per dirvi dell'acquisto.......se ci sarà........lucadeep tieniti pronto per consigli futuri...ciao e per ora grazie a tutti delle numerose risposte!!!!!