PDA

View Full Version : Torno dalle vacanze...pc morto!!

Donnie
26-08-2003, 16:58
Come da titolo:nn da segni di vita che faccio???i led sulla scheda madre sono accesi ma col tasto d accensione nn fa nulla
Grazie a tutti D.

allmaster
26-08-2003, 17:00
le ventole girano?

pippo76
26-08-2003, 17:03
Originariamente inviato da allmaster
le ventole girano?
anche a me è successo una volta, tornata dalle vacanze pc morto. quando l'ho portato a fare sistemare per vedere che aveva , mi dissero che durante un temporale un fulmine aveva bruciato non so che cosa.

Donnie
26-08-2003, 17:09
no nn girano :cry:

Schummacherr
26-08-2003, 17:11
è molto probabile purtroppo ke sia stato un fulmine :(

ricordati di staccare le spine.. :O :(

cmq corrente ne arriva se i led sono accesi..o s'è bruciato qcs altro.. :confused: :muro:

Donnie
26-08-2003, 17:21
non saprei ho provato a levare quasi tuttoe nn parte. la cosa strana è che è rimasto spento tutta l estate(con spina attaccata),nell altra stanza invece ho lasciato un pc all 100% di utilizzo di processore e ram per 2 mesi con i 40 gradi di milano ed è ancora li sano e salvo che lavora....misteri

Schummacherr
26-08-2003, 17:23
mmmm hai provato a dare una pulitina a tutto?magari non so qlke condensa strana,un po' di polvere..

hai provato altri alimentatori?

Donnie
26-08-2003, 18:02
no , nn ci avevo pensato mo prendo il compressore e vedo:D
Non credo sia l ali anche perche nn si accenderebbero i led sulla seche madre no??(ho detto una ca***ta)

Schummacherr
26-08-2003, 18:03
Originariamente inviato da Donnie
no , nn ci avevo pensato mo prendo il compressore e vedo:D
Non credo sia l ali anche perche nn si accenderebbero i led sulla seche madre no??(ho detto una ca***ta)

boh magari s'è rotto qlke cosa di strano nell'ali per cui la corrente per i led arriva..boh.. (non me ne intendo..sto andando per supposizioni..)

prova a pulire intanto.. :)

allmaster
26-08-2003, 18:07
l'ali lo puoi provare?

Fulvi0
26-08-2003, 19:02
Ciao :)
dunque non dovrebbe essere l'alimentatore perchè i led sulla scheda si accendono (ma sicuro?), qualcosa è andato... se hai tolto tutto e non fa neanche un bip io dico che è la scheda madre.
Cmd queste cose hanno del paranormale... è successa la stessa cosa ad un mio amico, al ritorno dalle vacanze, alimentatore, scheda madre e HD andati... era spento e aveva il gruppo di continuità... boh :)

gor
26-08-2003, 20:09
ciao,l'estate scorsa mi a fatto lo stesso scherzo,sono diventato matto a furia di smontare e rimontare pezzi del pc e poi scopro che dipendeva dalla pasta siliconica sulla cpu dopo aver pulito e rimontato il dissipatore e tornato tutto a posto,controlla non si sà mai,ciao.

Donnie
26-08-2003, 23:02
Provo con la pasta ma dubito mi sa che s è fritto tutto:cry: :cry: :cry:

cajenna
27-08-2003, 01:55
Prova a tenere staccata la spina dell'alimentatore per una decina di secondi,potrebbe essere andato in protezione.

pippocalo
27-08-2003, 08:00
e dopo essere impazzito a mettere e togliere componenti ho scoperto che era la batteria di Back-up della motherboard scarica.

In teoria dovrebbe partire lo stesso tutto caricando il bios di default; ma non era così ...la batteria quasi scarica rovinava la configurazione del bios (o qualcosa di simile) e nella scheda partiva solo il led e la ventola della CPU.
Cambiata la batteria tutto OK.

Prova a misurare la tensione della batteria (dovrebbe essere 3 Volt o poco meno).

Ciao

Schummacherr
27-08-2003, 09:09
Originariamente inviato da cajenna
Prova a tenere staccata la spina dell'alimentatore per una decina di secondi,potrebbe essere andato in protezione.

:eek: :eek: non ci avevo pensato :) però se ha smontato tutto forse la corrente l'ha staccata :p

SaMu
27-08-2003, 09:59
Prova a staccare il modem (se interno PCI), recentemente un fulmine me l'ha fulminato ed era quello a cortocircuitare tutto.

sycret_area
27-08-2003, 10:36
per me ti è saltata la sk madre o la cpu: in entrambi i casi i led si accendono ma il computer non da segni di vita.
Se hai la possibilità prova una nuova cpu e una nuova sk madre.

In tutti gli altri casi il computer partirebbe (tranne che con ali bruciato, ma in questo casi i led non sarebbero accesi) e il bios ti avveritirebbe con i classici bip se qualcosa non va.

Donnie
27-08-2003, 16:59
il problema è che la ventola nn inizia nemmeno a girare come se nn schiacciassi il tasto d avvio ora cmq smonto l altro pc e finalmente il mistero sara svelato:D :D

allmaster
30-08-2003, 19:53
alla fine cos'era?

Donnie
31-08-2003, 10:19
era l alimentatore e una delle schede di rete sostituendo entrambi funge...:D :D mi è andata piu che bene in fatto di €€€€
Grazie a tutti per il supporto

Schummacherr
31-08-2003, 10:26
Originariamente inviato da Donnie
era l alimentatore e una delle schede di rete sostituendo entrambi funge...:D :D mi è andata piu che bene in fatto di €€€€
Grazie a tutti per il supporto

L'importante è ke nn sia andato tutto ;)

buona ricorstruzione :D