View Full Version : Come sono le schede madri Jetway?
biancoros
26-08-2003, 16:58
allora, devo comprare mobo+cpu, e sono pieno di dubbi.....
da una parte c'è la ECS K7S5A, che non costa una mazza però a giudicare dai commenti di molta gente in rete può dare molti problemi
dall'altra la Jetway V400DB, della quale non ho trovato nessuna recensione
ora, la seconda costa il doppio, anche perchè è migliore......... ma vorrei sapere una cosa: le Jetway sono affidabili? non vorrei spendere 65€ per una scheda che può dare rogne quando posso spenderne 31 per la ECS
ah, non mi interessa l'overclock
grazie
Vai tranquillo con le ECS,ottime schede madri se non fai overclock.Le Jetway non valgono la differenza di prezzo con la ECS,e dalle recensioni che ho visto in giro non sono buone nemmeno per l'overclock:rolleyes:
biancoros
27-08-2003, 15:49
infatti vorrei prendere quella (almeno però si possono variare i timings delle memorie? almeno il cas), però facendo qualche ricerca con google c'è davvero tanta gente che ha avuto problemi con quella scheda....... visto che è da un mese circa che ho rogne col pc, l'ultima cosa che voglio sono altri problemi.....
c'è da dire che chi non ha problemi ne è pienamente soddisfatto, però il dubbio rimane.... anche perchè la prenderei in internet, se dovesse essere difettosa poi sono bestemmie per cambiarla :(
Mobo difettose ne possono sempre capitare purtroppo...è chiaro che non puoi pretendere l'impossibile da una mobo che costa così poco...fa il suo dovere,ovviamente permette di impostare i timings della ram ma non permette nessuna operazione di overclock
biancoros
27-08-2003, 16:03
no no, come ho già detto non mi interessa l'overclock (anche se comunque mi sembra di aver che permette la variazione del bus..... però mi chiedo cosa succede se si monta una cpu sbloccata, se non si può impostare il moltiplicatore..... boh), mi bastano solo i timings della ram
per il resto, voglio solo un prodotto stabile e affidabile, tanto questa volta monto tutto e poi piombo il case, non intendo metterci mai più le mani.......
Al max si può cambiare il bus,ma ci sono delle frequenze già preimpostate...cmq scordati l'overclock:O
biancoros
28-08-2003, 16:15
no no, l'overclock non mi interessa, ma siccome se non sbaglio gli xp a 0.13 sono sbloccati (almeno così è scritto sul listino di z.t.b.t.), non vorrei che la scheda madre non riconoscesse la frequenza..... sarebbe seccante, per non dire da bestemmie feroci
newchristian
28-08-2003, 16:20
Se non vuoi problemi mi sembra veramente improponibile comprare una ECS. Ridicolo
biancoros
28-08-2003, 16:21
Originariamente inviato da newchristian
Se non vuoi problemi mi sembra veramente improponibile comprare una ECS. Ridicolo
ecco uno dei pareri contrari alla ECS :D
Risicare su un componente principale come la mobo è un delitto, va bene che costa meno di due pizze e funziona.. ma renderla la panacea di ogni utilizzatore di pc.. capperi pero' tra le ecs e le jetway è una bella lotta.
Dai punta su ecs.. è impossibile che sparisca (vedi le varie Lucky-Star e figli).
Saluti.
newchristian
28-08-2003, 16:33
ASUS A7V8X-X (Via Kt400) --> € 79
ASUS A7V600 (Via Kt600) ---> € 89
Queste si possono chiamare motherboard, non certo Ecs o Jetway
biancoros
30-08-2003, 22:13
mah, a questo punto prendo la ECS che almeno costa poco....... poi, al limite io ho una Asus A7N8X-X con Nforce2, solo che ho paura che si sia bruciato il connettore del floppy....... al limite userò il pc senza floppy, non è che sia una gran perdita....... spero solo che il norton ghost funzioni se lo si fa partire da un'altra partizione
malissimo che vada, cercherò di riutilizzare la Abit KT7A Raid..... ammesso che i problemi che avevo un mese fa si risolvano col cambio di cpu
dannati pc del cazzo :mad:
biancoros
30-08-2003, 22:14
ma qualcuno sa come mai Z3t@byt3 adesso ha solo ecs e jetway? una volta aveva anche abit e asus, la kt7a infatti l'avevo presa da loro 2 anni fa....... boh
biancoros
30-08-2003, 23:42
up prima della nanna.....
emiliotot
31-08-2003, 00:21
Mhà, Zet@bite mi sa che è diventato una sorta di hard discount informatico, niente a che vedere con il GRANDE negozio di un tempo........
Certo che tra ECS e Jetway è come scegliere tra un rutto e una scorreggia! :D
ECS non ne parliamo proprio, sono più le fallate che le buone...
Jetway non sono altro che le vecchie LEX, schede che ho imparato ad odiare sin dai tempi dell'Athlon firebird 800....:oink:
Ma scusa con tanti negozi on line STRAPIENI di ottime occasioni ( su BOW stanno liquidando a 59 € le Asus invendute con KT333) proprio con ste sue chiaviche ti dovevi andare a fissare???
Fatti un favore e vai altrove!
biancoros
31-08-2003, 00:29
il fatto è che in tutti questi anni non ho mai sentito una persona lamentarsi di z3t@byt3, mentre di tutti gli altri negozi on line, chi più chi meno, c'è chi si lamenta
certo, avrei preferito prendere ancora una Abit, visto che da 4 le uso e mi ci sono sempre trovato benissimo, purtroppo nè nella mia città e nè nel negozio sopra citata se ne trovano, per cui.....
comunque, o la ECS, o la A7N8X-X o la KT7A Raid........ almeno una funzionerà spero
ah, ho letto in giro che le mobo con i chipset nforce possono avere problemi di corruzione del bios........ ma cosa gli è preso ai produttori di hardware? tra un po' faccio una scheda più stabile io utilizzando caccole di naso e tarzanelli :rolleyes:
biancoros
31-08-2003, 00:51
mmm, bello 'sto bow....... ci sono pure dei "prodotti scondizionati", ossia rientrati da prove tecniche o con confezioni danneggiate con dei bei sconti..... la Epox 8K9A è buona?
Genocide85
31-08-2003, 02:27
è buona che si!kt400!
newchristian
09-09-2003, 15:40
Comprare una ECS è veramente una cosa obrobriosa!
:muro:
L'ecs non c'entra nulla con la tecnologia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.