PDA

View Full Version : X i più esperti overclockers

loreluca
26-08-2003, 09:52
è possibile fare un sistema di raffreddamento a liquido che stia nel case x raffreddare un pentium 4 (pensavo a un 3Ghz di base + forte overclock),con una peltier da 226 watt ,usando un alimentatore o due, zero noise (quelli senza parti meccaniche in movimento); in modo da avere massimo una o due ventole sull'radiatore e avere un pc in completo silenzio ??? :eek:
magari tenendo la temperatura del procio sotto zero ??:sofico:
la tanica sono obbligato a usarla ??? posso fare un circuito chiuso??
non sono molto esperto in merito, e magari ho detto anche una fila di c@zzate
p.s. datemi molti suggerimenti
p.s.s. la spesa totale non mi interessa + di tanto,vorrei soltanto avere un pc in totale silenzio !!
grazie 1000

rip82
26-08-2003, 10:07
Originariamente inviato da loreluca
è possibile fare un sistema di raffreddamento a liquido che stia nel case x raffreddare un pentium 4 (pensavo a un 3Ghz di base + forte overclock),con una peltier da 226 watt ,usando un alimentatore o due, zero noise (quelli senza parti meccaniche in movimento); in modo da avere massimo una o due ventole sull'radiatore e avere un pc in completo silenzio ??? :eek:
magari tenendo la temperatura del procio sotto zero ??:sofico:
la tanica sono obbligato a usarla ??? posso fare un circuito chiuso??
non sono molto esperto in merito, e magari ho detto anche una fila di c@zzate
p.s. datemi molti suggerimenti
p.s.s. la spesa totale non mi interessa + di tanto,vorrei soltanto avere un pc in totale silenzio !!
grazie 1000
La questione e' non e' semplice, infatti tu chiedi una potenza disumana in assoluto silenzio ed in poco spazio. Una Tec da 226W ha bisogno di un sistema di raffreddamento potente; il sistema migliore e' un waterblock con un refrigeratore per il liquido e i tubi coibentati, in mancanza d'altro e' necessaria una grande tanica, un mio amico ne usa una da 50l abbinata ad un bel radiatore, dice che l'acqua non sta freddissima, ma rimane a temperature acettabili. In conclusione, quello che cerchi, che sia molto potente, integrato nel case e silenzioso e' un Prometeia, oppure un Vapochill, insomma: un sistema di raffreddamentio a gas! La cifra si aggira sui 650EU, se vuoi un case integrabile con il Prometeia spendi un pochino di piu', ma anche l'occhio vuole la sua parte :cool: . Sono stato esauriente??? Spero di si, al massimo, se non ti avessi convinto, dimmelo.

Innominato
26-08-2003, 10:27
Scolta, ma la tanica da 50 litri com'è? nel senso... l'ha sigillata o è esposta all'aria? non ha problemi di schifezze nell'acqua?

TechnoPhil
26-08-2003, 10:36
E' abbastanza ardua la cosa......soprattutto x l'alimentazione.

questo sarebbe un'ottimo test x i super alimentatori, tipo Super Flower 550W, Enermax ed affini!!!:D :D

loreluca
26-08-2003, 10:38
cosa sarebbe di preciso questo prometeia???
dove lo vendono?? al max in pvt :)

kinderboy
26-08-2003, 10:52
Originariamente inviato da loreluca
cosa sarebbe di preciso questo prometeia???
dove lo vendono?? al max in pvt :)
QUI (www.supersilicon.it/bin/index.html) alla voce case termici , oppure QUI (http://213.140.16.240/catalog/) ...;)

C4rino
26-08-2003, 11:11
beh..al cosa più sensata a mio parere è prdenre un kit liquido integrato con un t-rex alimentato a 5v.
Non vai sotto zero, cmq dà buoni margini di oc, e ti basta un ali normale.

altrimenti, tra limentatori dedicati, taniche d'acqua etc spendi veramente un o sproposito e non risolvi ilproblema dello spazio.

ciao

andrea88
26-08-2003, 12:06
Allora, un sistema integrato con TEC da 226 W è francamente impossibile da realizzare. Hai 2 scelte: 1)Ti prendi un kit normale senza tec da integrare e hai comunque ottime performances. 2) Se vuoi andare sotto zero prometeia o T Rex + refri + ali dedicato, il costo delle due soluzioni e piuttosto simile e con un refri puoi servire anche altri WB oltre al t rex. Valuta attentamente cosa vorresti fare con il tuo hw e decidi.

rip82
26-08-2003, 14:42
Originariamente inviato da Innominato
Scolta, ma la tanica da 50 litri com'è? nel senso... l'ha sigillata o è esposta all'aria? non ha problemi di schifezze nell'acqua?
La tanica e' un banale recipiente cilindrico di plastica (non so esattamente il tipo) con un tappo a vite, per tenere pulita l'acqua (distillata) usa un disinfettante.

Loriguri
26-08-2003, 15:27
Aiutatemi......ho un burton 2500 @2090 166*12.5.....asus a7n8x deluxe voglio aumentare la frequenza adesso cambio le ram prendo delle ram kingstome da 434 mhz quanto posso arrivare?Alzando anche il v-core di quanto però???

andrea88
26-08-2003, 15:59
Il Vcore si alza fino ad ottenere la stabilità, a quanto puoi arrivare te lo può dire solo una prova pratica.