PDA

View Full Version : chi mi può aiutare?

brucelee
26-08-2003, 06:30
allora in questo periodo sto provando un pò di encoders, mpg2, e siccome sono appassionato sostenitore del tmpeg, volevo chiedere dei pareri, giusto ieri ho provato annche il procoder della canopus e il mainconcept che trovo all'interno di premiere 6.5.

Allora codificato, 50 secondi uguali per tutti e 3 e ho notato che il mainconcept, risulta vincente, confronto a tutti molta velocità e la facilità di encodare direttamente la timeline.

Adesso però ho un'altro problema che mi affligge ho provato a creare un file sempre con premiere, di 40 sec. e quando lo vado a caricarire su tmpeg di mi dice che non è un formato supportato.

Premettiamo che il filmato è un avi dv scaricato dalla telecamera digitale.

In pratica se do in pasto l'avi appena scaricato me lo converte, mentre se lo stesso avi lo carico su premiere e senza fargli niente lo risalvo, non mi funziona. Questa esigenza mi è nata in quanto se il mainconcept non dovrebbe + soddisfarmi, salverei il progetto fatto con premiere e lo darei in pasto al tmpeg.

chi mi può dare dei consigli in merito?

ciao

brucelee
29-08-2003, 16:22
up. nessuno mi può aiutare, nel fratempo vorrei chiedere, con che encoder codifica media studio pro 7.0

Ciao

raptor
29-08-2003, 16:46
Ulead Mediastudio 7 utilizza l'encoder Mainconcept..

Ti faccio notare, come segnalato dettagliatamente in questo thread (http://www.forumcommunity.net/index.php?act=ST&f=1311&t=250423&hl=dros&) sul nostro forum modificando opportunamente il file msp.ini accederai a tutte le opzioni avanzate dell'encoder..

Per quanto riguarda i problemi con Tmpgenc.. dipende quasi sicuramente dalle impostazioni in Option -> Environmental settings -> Vfapi Plugin...

Alcuni file devono essere letti tramite il filtro Directshow.. altri con il Vfw Compatibilty Reader... altri ancora con l'OpenDML2 plug in.. (prova quindi a disattivare tutti gli altri lasciando alternativamente selezionato solo uno dei sopracitati.. )

brucelee
30-08-2003, 06:34
ho guardato il thread da te segnalato ma mi sono trovato già i arametri che ha segnato te nel file msp.ini. tranne advance = 1

E' normale questa situazione?

Ho aggiunto advance=1, ma non mi da la possiblità di andare a settare a mio piacimento, come faccio a utilizzare i vari parametri?

Ciao e ancora grazie

raptor
30-08-2003, 07:45
Cerca (anche tra i file nascosti e di sistema..) se ci sono altre copie del file msp.ini ed effettua le modifiche anche a quelli..

A questo punto:

Crea File Video -> Scegli come tipo di file *.mpg -> Clicca sul Pulsante Options -> Vai nella sezione compression..

Ed ecco che la finestra ha adesso il pulsante Advance:

Screenshot (http://digitalvideo.8m.net/cgi-bin/i/MSP7/MPEG-AdvancedCompression.jpg)

brucelee
30-08-2003, 08:23
perfetto ci sono riuscito, adesso approfittando della tua pazienza e disponibilità, volevo chiederti come mai quando carico audio editor e provo a creare o aprire un file mi casca creando un errore, che va a scrivere del file di registro.

Cosa può essere che non va?

Grazie

brucelee
01-09-2003, 11:15
up