PDA

View Full Version : Mercedes-Benz SLR McLaren

maxsona
25-08-2003, 21:57
Ne parlavo in un post, ma penso sia giusto dedicarle un thread

http://www.motorsport.it/foto2/02/big/img00743-01.jpg

http://www.motorsport.it/foto2/02/big/img00743-02.jpg

Telaio Cabrio e coupé 2 posti, con carrozzeria in fibra di carbonio, alluminio e leghe ad alte prestazioni che la conferiranno un peso di 1400 Kg. Raggiunge una velocità di 340 Km/h ed un'accelerazione da 0 a 100 Km/h in 3.9 sec ed è lunga 4,67 m. I freni saranno in ceramica e fibra di carbonio, gestiti da un sistema elettronico-idraulico SBS (Sensortronic Brake System). E' costruita dalla McLaren Cars presso la sede Paragon.
Aerodinamica Frontale ispirato alle monoposto di F.1, portiere con apertura ad ali di gabbiano, scarichi dei gas e dell'aria calda laterali e diffusore posteriore a sei canali. Il disegno della carrozzeria è dovuto a Peter Pfeiffer (designer del Centro Stile Mercedes). Il CX è di solo 0,29.
Sospensioni A ruote indipendenti multi-link.
Motore Mercedes-Benz V8 biturbo AMG da 5439 cc che sviluppa 620 CV a 6.500 giri/min e con una coppia di 720 Nm a 4.000 giri/min, tre valvole e due candele per cilindro, anteriore longitudinale.
Cambio Semiautomatico a 5 rapporti, trazione posteriore

Korn
25-08-2003, 21:58
mah tra le sportive di lusso credo ci sia di meglio quella specie di naso non mi piace proprio...

maxsona
25-08-2003, 22:00
mah tra le sportive di lusso credo ci sia di meglio quella specie di naso non mi piace proprio...

eeeeeeeeeh.....non tutti possono capire :sofico:

marKolino
25-08-2003, 22:02
A me queste macchine sinceramente non fanno molto effetto... non so bene il perchè, ma non mi attirano proprio per nulla, non sbaverei per guidarla, e nemmeno per vederla da vicino con i miei occhi. Sono solo esercizi di stile, la lascio a chi vuole fare solo lo spandimerda!:O :D :D

homerr
25-08-2003, 22:02
Ho già mandato 375.000€ a Babbo Natale.
Il 25 Dicembre mi arriva a casa...:cool:

max1123
25-08-2003, 22:03
Bellissima!
Stavo pensando che la mia prossima auto avrà la stella a tre punte (ovviamente non quella :D ), la casa di Stuttgart mi piace sempre più.

marKolino
25-08-2003, 22:03
Originariamente inviato da homerr
Ho già mandato 375.000€ a Babbo Natale.
Il 25 Dicembre mi arriva a casa...:cool:

dai, se dai dentro il tuo Golfino, arrivi a 360.000
:D

maxsona
25-08-2003, 22:04
A me queste macchine sinceramente non fanno molto effetto... non so bene il perchè, ma non mi attirano proprio per nulla, non sbaverei per guidarla, e nemmeno per vederla da vicino con i miei occhi. Sono solo esercizi di stile, la lascio a chi vuole fare solo lo spandimerda

:uh:

lnessuno
25-08-2003, 22:04
non c'era uno che se l'era costruita una macchina come questa? :confused:

mi pare se ne fosse parlato qua sul forum..

marKolino
25-08-2003, 22:05
Originariamente inviato da lnessuno
non c'era uno che se l'era costruita una macchina come questa? :confused:

mi pare se ne fosse parlato qua sul forum..
esatto, era tarocchissima...

homerr
25-08-2003, 22:08
Originariamente inviato da marKolino
dai, se dai dentro il tuo Golfino, arrivi a 360.000

Beh dai dovrebbe valere ancora qualcosa in più di 15000€ , no? :(

Dici che sulla Slr posso fare il sistema a Gas? Così risparmio sulla benzina...
:furbissimo:

marKolino
25-08-2003, 22:17
Originariamente inviato da homerr
Beh dai dovrebbe valere ancora qualcosa in più di 15000€ , no? :(

Dici che sulla Slr posso fare il sistema a Gas? Così risparmio sulla benzina...
:furbissimo:

si qualche cosa di più ne vale sicuramente, ma non oltre i 18mila:( ;)

sulla Slr puoi mettere il gas si, io se fossi in te, cambierei anche le gomme, metti quelle piu strette che appesantiscono meno la macchina, magari chiedi di eliminare il clima, cosi risparmi anche sul prezzo finale. Se proprio vedi che non ci stai dentro con i soldi, fatti mettere una cassapanca al posto dei sedili e poi... beh a questo punto comprati una DUNA :D

SteR9
26-08-2003, 07:39
quest'estate ho visto una ferrari Enzo e dopo averla vista penso che non ci sia macchina più bella...
anche se questa è una gran bella macchina ma come la enzo non ce n'è :D

maxsona
26-08-2003, 18:59
L'ho ordinata !!!!!!!!!!!!!! :eekk: :eekk:

BBurago :cry:

Fenomeno85
26-08-2003, 19:00
be è un bel mezzaccio :cool:

eriol
26-08-2003, 19:05
fa la sua porca figura...ma non sto ancora sbavando. :O

rc211v
26-08-2003, 19:09
Originariamente inviato da max1123
Bellissima!
Stavo pensando che la mia prossima auto avrà la stella a tre punte (ovviamente non quella :D ), la casa di Stuttgart mi piace sempre più.

e fai molto bene

Mercedes forever:sofico:

BadMirror
26-08-2003, 19:11
Benchè non sia amante delle mercedes.......

....è semplicemente stupenda!!!

p.s. cmq diciamo che più che mercedes è una mclaren, un pò come la serie M di bmw che sono costruite da Motorsport.
;)

Phantom II
26-08-2003, 19:14
Gran bella macchina :)

AnonimoVeneziano
26-08-2003, 19:16
Originariamente inviato da rc211v
e fai molto bene

Mercedes forever:sofico:
Il mio papi ha una merDEces e ha avuto dei problemi con l'elettronica (a volte non si avviava + , girava la chiave e nisba , un altra volta gli sono impazzite le spie) , è un caso o sono veramente fragili da quel punto di vista?

Ciao

rc211v
26-08-2003, 19:19
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Il mio papi ha una merDEces e ha avuto dei problemi con l'elettronica (a volte non si avviava + , girava la chiave e nisba , un altra volta gli sono impazzite le spie) , è un caso o sono veramente fragili da quel punto di vista?

Ciao

bhe qualche guai puo capitare a tutti, ma risolvono, non come altre marche

io e miei famigliari siamo clienti Mb e i problemi sono stati pochissimi;)

bananarama
26-08-2003, 19:25
Se la tenessero. Sto coso buffo non mi piace per nulla. Dovrebbe concorrere con la ferrari enzo questa macchina? Esteticamente mi lascia perplesso, troppo pecione lo stile e poi una macchina simile con un motore turbo (bleah!) e con la max potenza a soli 6500rpm???? Nahhh, non si puo' vedere! IMHO la mercedes ha sfigurato anche stavola, ma e' solo una mia opinone badate!

Ciao

checo
26-08-2003, 19:32
bah!

per quei soldi prendo una 360 e coi soldi che avanzo prendo una maserati e mi faccio fare un panda turbo wrc direttamente dalla abarth

BadMirror
26-08-2003, 19:53
Originariamente inviato da pais10

Le linee sobrie della Ferrari non le batte nessuno....
Bye!

Ah bè, ferrari è ferrari. L'altro giorno in autogrill si è fermato uno con una 360 argento, che favola! :)

- DawNHawK -
26-08-2003, 20:03
A me piace questa, voi ke ne dite???:
http://www.koenigsegg.se/media/40_640.jpg
la marka è 1 pò sconosciuta, ma i 390 li fa cmq....

peccato il prezzo (425000 € in versione "liscia") :cry: :cry: :rolleyes:

Fenomeno85
26-08-2003, 20:18
Originariamente inviato da - DawNHawK -
A me piace questa, voi ke ne dite???:
http://www.koenigsegg.se/media/40_640.jpg
la marka è 1 pò sconosciuta, ma i 390 li fa cmq....

peccato il prezzo (425000 € in versione "liscia") :cry: :cry: :rolleyes:

de tomaso giusto?? preferisco la ferrari ;)

matteo171717
26-08-2003, 20:24
http://www.motormagazinesha.co.jp/medialog/car/ferrari/360s/img/front.jpg

Le linee sobrie della Ferrari non le batte nessuno....
Bye!

La macchina dei miei sogni!

pero nera metallizzata!:cool:

Fenomeno85
26-08-2003, 20:26
Conoscete un sito dove trovare tanti wallpaper della Ferrari?
Ho urgenza di rifarmi gli occhi! ;)
Bye!

cerca su google:O

- DawNHawK -
26-08-2003, 20:35
In effetti il design nn è dei migliori... a me piace x le prestazioni

:p

cmq sn makkine x fare i gasati in giro.. s dovessi prendere 1 makkina confortevole guarderei qui:

http://www3.us.porsche.com/english/usa/cayenne/cayenneturbo/default.htm

:D :D

Shinjichan
27-08-2003, 14:09
Originariamente inviato da eriol
fa la sua porca figura...ma non sto ancora sbavando. :O

ragazzi... Il papà della mia ex aveva l'SL 55 AMG!
dio mio quando mi ha portato in giro mi sono bagnato dalla potenza che eroga quel motore e poi andare in giro con il tettuccio giù e da sborone!!!
...aaa cose che nn si dimenticheranno mai.... :cry: :cry:

Fradetti
27-08-2003, 14:17
Originariamente inviato da - DawNHawK -
In effetti il design nn è dei migliori... a me piace x le prestazioni

:p

cmq sn makkine x fare i gasati in giro.. s dovessi prendere 1 makkina confortevole guarderei qui:

http://www3.us.porsche.com/english/usa/cayenne/cayenneturbo/default.htm

:D :D

:nono: :nono: :Puke: :Puke:

rovinare la classe dei fuoristrada veri con certi obrobri è un omicidio.... se volete andare sullo sterrato compratevi una panda 4x4 e imparateal a guidare

SteR9
27-08-2003, 14:20
Originariamente inviato da Shinjichan
ragazzi... Il papà della mia ex aveva l'SL 55 AMG!
dio mio quando mi ha portato in giro mi sono bagnato dalla potenza che eroga quel motore e poi andare in giro con il tettuccio giù e da sborone!!!
...aaa cose che nn si dimenticheranno mai.... :cry: :cry:
bah...un motore così col cambio automatico...sprecato!!

rc211v
27-08-2003, 19:30
Motore o non motore :
Cambio manuale RULEZZZZZ!!!! :D :D
Bye!

bhe io ho provato un giorno con l'automatico
e quando sono risalito sulla mia non mi veniva da scalare
quanto è comodo d+:sofico: :sofico:

rc211v
27-08-2003, 20:00
Sarà perchè a me piace gestire i giri del motore ma il cambio manuale è troppo divertente! ;)

http://www.uol.com.br/bestcars/carros/vw/golf-4motion-cambio-m.jpg

Bye!

si ma quando faccio colonna mi verrebbe da scarparlo, poi crescendo non faccio + cazzate in strada, quindi mi sa' che la prossima la prendo col cambio autom;)

bananarama
27-08-2003, 20:15
Il cambio manuale e' bello, ma decisamente difficile da usare su auto molto potenti, dai 200cv in su.... Ogni volta poi fare punta tacco et simila stufa! Questo nella guida sportiva piu' spinta, chiaro! Il cambio in automatico va bene solo nel traffico, diciamo che monterei un sequenziale solo nel caso questo sia di elevatissima fattura (SMG2 e Ferrari su tutti). I cambi robotizzati lenti mi snervano cosi' come quelli a variazione continua. Quello della smart sara' comodissimo ma io non accetto assolutamente la sua lentezza spropositata, mi irrita!

Ciao

maxsona
27-08-2003, 20:19
Pi attizzano i cambi sequenziali con possibilita di gestione completamente automatica come quello della punto, se uno è in città o in colonna butta in automatico, altrimenti in sequenziale senza la rottura della frizione.

rc211v
27-08-2003, 23:32
Non è un fatto di fare il cretino o meno,diciamo che con il cambio manuale sembra di controllare di più la vettura,di farla più.....tua
:D Sicuramente in città l'automatico è più comodo ma ad esempio ho sempre odiato gli scooter nelle lunghe percorrenze perchè quel rumore di motore che dà l'idea di essere perennemente sotto sforzo lo odiavo....e poi una noia! :muro:
Bye!

bhe ci sono cambi automatici a 4-5 rapporti che sono una favola
non a variazione continua come negli scooter

anch'io dicevo così poi ne ho provato uno e:oink: :oink: :oink:

Marci
28-08-2003, 11:43
Guardate il posteriore di stà macchina, non vi sembra uguale spiaccicato a quello della Slr?
http://www.hondacars.com/images/banners/2003/accord_coupe/exterior_gallery/photo_04_popup.jpg

:eek: