PDA

View Full Version : Hitachi: microdrive da ben 4GB

Redazione di Hardware Upg
25-08-2003, 16:35
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10636.html

Hitachi presenterà una nuova serie di microdrive, molto più performanti, con capienze fino a 4 GB.

Click sul link per visualizzare la notizia.

MaxP4
25-08-2003, 16:47
Io ne ho alcuni da un Gb e alcuni miei amici fotografi anche. Comodissimo, ma molto fragile... meno male che l'assistenza IBM/Itachi funziona bene. Chissà questi da 4 Gb.

Considerazione
Ho rischiato di perdere un servizio fotografico di una prova in pista, quindi difficilmente replicabile se non impossibile. Non so se in futuro mi affiderò ancora al microdrive, nonostante la indubbia comodità dei 4 Gb soprattutto usando formati non compressi (la mia macchina ha 6 Mpix). Forse è meglio 4 CF da 1 Gb e dormire sonni più tranquilli...

sildra
25-08-2003, 17:56
la lexar da forse un mese ha prodotto una compact flash da 4 Gb, e ne esitono da tempo di misure inferiori (2 o 3 GB), non capisco l'utilità del microdrive data la fragilità superiore....certo se fosse più veloce (cosa che non era per il micro da 1 GB)

matrad
25-08-2003, 19:07
bhe in effetti generalmente i mocro drive sono più lenti-consumano più corrente.....

e allora perchè non usare una bella Lexar 40x 4GB o meglio ancora un image bank.....con dentro un disco fisso vero e proprio....così basta girare con una 512MB e quando si ha finito si trasferisce in due secondi il contenuto e il gioco è fatto

plp
26-08-2003, 07:35
Infatti.......dopo aver letto in giro della fragilità e del maggior consumo dei microdrive ho optato per una Sandisk Ultra da 512 MB :)

MaxP4
26-08-2003, 10:49
Originariamente inviato da matrad
bhe in effetti generalmente i mocro drive sono più lenti-consumano più corrente.....

e allora perchè non usare una bella Lexar 40x 4GB o meglio ancora un image bank.....con dentro un disco fisso vero e proprio....così basta girare con una 512MB e quando si ha finito si trasferisce in due secondi il contenuto e il gioco è fatto

Attenzione con gli image-bank! Io ne stavo per prendere uno esattamente un anno fa. Il mio rivenditore mi ha detto che su 10 venduti ne sono rientrati 7 rotti... :eek:

Allora ho preso un paio di MD perché non c'erano CF capienti a prezzi ragionevoli.

ShinjiIto
26-08-2003, 11:23
Anche io ho optato per CF da 512gb (scelta quasi obbligata con una 5 mega pixel... i microdrive sono fragilissimi, non li consiglierei a nessuno. Non consiglierei neanche le sandisk però, sono leeeente ^^; un consiglio x tutti... in australia le CF costano la metà rispetto all'Italia... a buon intenditor... ;)